|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#5662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Comunque è normale che la situazione per molti inizi a diventare difficile, specialmente se c'è il rischio di chiudere la propria attività o di perdere il posto di lavoro. Dobbiamo pazientare, non si può fare altro.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#5663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io sono curioso di vedere se tra 9 mesi ci sara' un boom di nascite
|
|
|
|
|
#5664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#5665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
IMMAGINE ATTIVITA' ESSENZIALI 1 IMMAGINE ATTIVITA' ESSENZIALI 2 Lascio a voi stabilire quali non lo siano, così avremo qualcosa su cui discutere realmente e magari cercando di interpretare le ragioni di tali scelte.
|
|
|
#5666 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma gli esempi che ho fatto prima non sono sicuramente di poco conto (mancate visite a genitori, nonni, figli). Credo che prima del disastro economico, ci sia un serio rischio di tenuta mentale e sociale.
|
|
|
#5667 |
|
Senior Member
|
Difficile da dire, certo vedere tra le attivita' essenziali il settore alberghiero fa specie.
|
|
|
|
|
#5668 |
|
Senior Member
|
Può servire per ospitare le persone in isolamento o con sintomi lievi.
|
|
#5669 |
|
Senior Member
|
Ma al momento no, giusto? Perche' sentivo anch'io di questa ipotesi, mi sembra che Sala a Milano abbia opzionato un albergo, ma non so per quale scopo.
|
|
|
|
|
#5670 |
|
Senior Member
|
Io ho sentito più di un caso in cui si sia parlato anche di utilizzare gli alberghi per ospitare il personale medico e quindi non farlo magari rientrare in casa piuttosto che i medici che hanno aderito all'appello.
|
|
#5671 |
|
Senior Member
|
comunque in quei due file non vedo nulla di "criticabile" ci stanno come attivita' essenziali
|
|
|
|
|
#5672 |
|
Senior Member
|
Attendiamo il parere anche degli altri perchè i sindacati hanno espresso molte riserve finanche minacciare lo sciopero generale (che francamente mi sembra una misura insensata da attuare in questo momento nel quale sono a rischio migliaia di posti di lavoro... e mi sono tenuto mooooooooooolto basso).
|
|
#5673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Costretto in casa dal coronavirus, non si perde d'animo e corre la maratona su un balcone di 7 metri Ha percorso 6 mila volte senza fermarsi lo spazio che aveva a disposizione:
Il 32enne Elisha Nochomovitz, residente a Balma, un sobborgo di Tolosa, ha deciso di fare sport sul balcone della propria abitazione, lungo soltanto 7 metri. L’uomo ha percorso sul balcone una distanza equivalente ai 42,2 chilometri di una maratona, compiendo 6 mila giri senza sosta. In tal modo Elisha Nochomovitz ha voluto dimostrare che non c’è da disperarsi per l’isolamento dovuto al Covid-19 e non c’è bisogno di rinunciare agli sport preferiti. L’uomo ha ringraziato la sua ragazza che durante la maratona gli portava da bere. - http://www.rainews.it/dl/rainews/art...8aa227b8a.html Nihil difficile volenti...una sfida nella sfida |
|
|
|
|
#5674 |
|
Senior Member
|
l'articolo non e' completo, non dice che alla fine della maratona si e' buttato di sotto dopo essere impazzito
|
|
|
|
|
#5675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
As infections continue to rise, more than one and a half billion people - that's a fifth of the world's population - have been asked or ordered to stay at home.
https://www.youtube.com/watch?v=ZK5_SsZBT4Y
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#5676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
È troppo vago come decreto, chiunque riece ad infilarsi dentro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#5677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quando mi viene il dubbio di stare messo male per la quarantena penso a loro e mi do del cretino. Non che sia contento della situazione, ma andrebbe calata nel contesto globale.
|
|
|
#5678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
#5679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
intanto pare sia ormai sdoganato il concetto che il numero di contagiati reali sia molto maggiore dei censiti. ultimo in ordine di tempo lo stesso borrelli, che parla di rapporto uno a dieci come misura credibile...
nb non cambia nulla, dal punto di vista delle azioni necessarie (per salvaguardare l'efficienza del ssn), ma come 'sentire' dovrebbe, invece
|
|
#5680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
La paura o meglio il panico instaurato nelle mente delle persone, il terrore del contagio, l'untore, famiglie che vivono nella stessa casa come membri isolati, baci e abbracci aboliti, una passeggiata è diventata una specie di atto terroristico, uno starnuto o un colpo di tosse sono diventati peggio che lanciare una bomba...I comportamenti più semplici e naturali sono stati totalmente deviati. E poi c'è l'altra faccia della medaglia, quando ho scritto che alla fine possa essere un bene la divisione o isolamento in tale stato di cattività. Psicologicamente qualsiasi nucleo o gruppo di persone relegato in situazione di cattività o semi cattività prolungata non può reggere. Più o meno come accade sulle barche. C'è un limite di tempo prima dell'esplosione. Perché è una condizione del tutto innaturale. È una condizione di stress e nessun organismo è fatto per reggere stress prolungati. E poi l'altro giorno leggo che scoppia il litigio tra madre e figli e il figlio più grande decapita la madre e cerca di fare lo stesso con la sorella, che si salva fuggendo. Mi aspetto presto cose simili tra mogli e mariti reclusi ma molto peggio del solito ovviamente. Non credo queste siano banali coincidenze, forse sono i primi segnali della mostruosa anomalia che stiamo vivendo oggi. Se poi ci aggiungiamo il martellamento mediatico, la situazione diventa ingestibile. Fortunatamente non guardo più la tv da almeno 10 anni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.