|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
#5642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Stavo pensando, secondo voi dopo che finirà questa situazione, molti continueranno ad usare mascherine e/o guanti come fanno i cinesi, giapponesi etc..?
Certo è chiaro che questa pratica è molto radicata nelle società orientali, le usano come se fossero occhiali, ma mi chiedo se anche noi ne saremo influenzati, oppure tornerà tutto come prima? |
|
|
|
|
#5643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
tornera' tutto come prima
|
|
|
|
|
#5644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
#5645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Penso che solo una cura efficace o un vaccino può far tornare tutto come prima, altrimenti nel giro di due mesi si ritorna come adesso.
E mettiamo (come si dice e si spera) che l'estate possa fermare il virus, è possibile (o no? non lo so) che si ripresenti in autunno. Ci vorrebbe un opinione esperta. E poi non voglio che tutto torni come prima, spero che almeno noi Italiani si possa imparare qualcosa da tutto ciò e migliorare (sono fiducioso). No vabbhe sto sognando...
|
|
|
#5646 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, non fate gli ingenui per favore.
Tornera' ad essere la solita italia con i soliti italiani. Ultima modifica di san80d : 23-03-2020 alle 21:07. |
|
|
|
|
#5647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sempre OT.
Ma tipo BLOCCARE le applicazioni video affinchè non permettano di filmare in modalità Portrait? Lo so che sono troppo avanti... quindi se la sviluppano, voglio 1 dollaro per ogni cellulare dove viene implementata
|
|
#5648 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#5649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5650 |
|
Senior Member
|
In realtà dipende da dove uno pensa siano visti: se pensi siano visti sui cellulari, ci sta anche la verticale (anche se il tel si può girare, gli schermi no).
|
|
|
|
|
#5651 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
https://www.disabledveterans.org/202...onavirus-risk/ PS: dalla gazzetta ufficiale 6 mesi di stato di emergenza dalla data dell'emissione della delibera, 31/1/2020 quindi almeno fino al 1 luglio 2020... https://www.gazzettaufficiale.it/eli...01/20A00737/sg
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 23-03-2020 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#5653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difficile dire se sia applicabile al coronavirus attuale, ma credo che questo sia il modo di porsi le domande corrette. Innanzitutto, possiamo dire che non ha senso dire che con le vaccinazioni "non cambia niente". Le interferenze col sistema immunitario e con gli altri patogeni ci sono, ed è giusto farsi delle domande sul tema, tenendo conto dell'incertezza su quello che può succedere, anzichè liquidarle come scemenze, come hanno fatto in troppi, secondo me con poca saggezza e lungimiranza. |
|
|
|
|
|
#5654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè bloccare tutti i contatti sociali delle persone per 6 mesi e non parlo solo di fidanzati e fidanzate, ma anche di genitori separati e figli, rischi seriamente di avere delle sommosse popolari e non sto facendo una battuta.
|
|
|
#5655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlo del fatto che oggi sono stati ridotti a zero tutti quei contatti che per qualsiasi essere umano sono fondamentali (genitori, nonni, figli e magari anche fidanzati/e). E' chiaro che sia richiesto a tutti un sacrificio, ma è molto importante stabilire anche delle tempistiche se non per la riapertura delle attività economiche, quantomeno per la ripresa di un MINIMO di socialità. Pensare di poter continuare con un simile lockdown per un altro mese o nella peggiore delle ipotesi anche due mesi, credo seriamente possa portare ad un disastro sociale. Non voglio entrare nel dettaglio della mia situazione personale (che probabilmente sarà comune a molti), ma francamente penso che il governo dovrà ragionare molto bene su alcuni di questi aspetti nel prossimo futuro.
|
|
|
#5657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche il Regno Unito in lockdown da domani per le prossime 3 settimane. Ormai praticamente tutto l'occidente è fermo.
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 23-03-2020 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
#5658 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi non è molto avvezzo all'inglese (neanche io così tanto), in sostanza ha preso le misure italiane ATTUALI chiudendo tutto quello che non è necessario, limitando gli spostamenti al lavoro, motivi di salute o emergenza e per chi viola queste regole ci saranno delle multe. Ovviamente la motivazione per giustificare tali restrizioni è il salvare l'NHS (National Health System) ed evitare che vi siano anche morti derivanti dalla mancanza di posti letto in quanto già occupati dai malati di Covid. Quote:
Sono consapevole che le mie parole sembrano assurde in questo momento, ma credo sia giusto iniziare anche iniziare a pensare a questi aspetti.
|
|
|
#5659 |
|
Senior Member
|
d'altronde sentivo che e' aumentato il consumo di antidepressivi, et similia, e di alcolici, oltre che le denunce per liti domestiche/condominiali
Ultima modifica di san80d : 24-03-2020 alle 00:07. |
|
|
|
|
#5660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Pensa a quei poveracci che magari fanno un turno di 12 ore in ospedale e poi sono a casa in quarantena, quanto possono reggere? I primi giorni un sacco di adrenalina immagino, ma quando scende sono ca..i
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.