|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20403 |
|
Senior Member
|
18 mesi a dire il vero, sono fortunato perché ho concluso non da molto una procedura di conciliazione per potermi disfare del modem in acquisto forzato in 48 mesi.
Wind mi ha liquidato in contanti e ora con quei soldi mi copro sia le rate restanti del modem che il costo di chiusura linea E ne avanzo pure per una cena al all you can eat finita l'emergenza sanitaria |
|
|
|
|
|
#20404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
@Lorenzo988
quando hai aperto la richiesta Conciliaweb? Ti hanno rimborsato tutte le rate pagate ed hai restituito loro il modem, oppure solo quelle già pagate? |
|
|
|
|
|
#20406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Per curiosità, quanto paghi sulla linea che stai cessando?
|
|
|
|
|
|
#20407 |
|
Senior Member
|
@davi92
Purtroppo dal 01/01/2020 pago €26,90, prima ero uno degli ultimi che aveva attivato a €24,90+2 di modem scontato ad ottobre 2018. |
|
|
|
|
|
#20408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#20409 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buongiorno a tutti
Seguo con interesse questa discussione Al momento c'è un modo per evitare di acquistare il Modem che danno loro al prezzo di 5 euro al mese ? Ho parlato con un operatore che mi ha detto che il Model è compreso e bisogna acquistarlo per forza... Beh allora a sto punto fatela pagare 25 euro |
|
|
|
|
|
#20411 |
|
Senior Member
|
@Marck86
Oggi ho richiesto una nuova attivazione della absolute da €19,99 dopo pranzo (essendo già cliente) e ora vedo già la nuova linea in attivazione nella mia area personale Ti dico per esperienza che non dovrebbero esserci problemi nel farlo, questa è la mia terza volta, ringrazio finché ce lo concedono @Giorgio87 Qui, per curiosità da dove ti hanno risposto gli operatori del 159? |
|
|
|
|
|
#20412 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20413 |
|
Senior Member
|
@Marck86
Ho appena riprovato e: Codice:
Gentile Cliente, In questo momento sono in corso delle attività di manutenzione per migliorare il nostro servizio di vendita on line. Io direttamente dalla pagina dell'offerta e spunto "Hai già una linea fissa?" inserendo il mio attuale numero Wind. |
|
|
|
|
|
#20414 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20415 |
|
Senior Member
|
Allora ipotizzo che certi clienti possano attivarla, fossi in te un tentativo lo farei, al massimo fallisce.
Ricordo di aver provato diverse volte una cosa simile nel lontano 2016, dal sito mi permettevano di procedere con la "simil portabilità interna" ma la pratica falliva e rimaneva in un limbo (nulla di non risolvibile tramite ex155) |
|
|
|
|
|
#20416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Mi hanno chiamato oggi da un numero fisso con prefisso di Milano.... Ma quello che non ho capito ragazzi.... La cosa è come sta scritta sul sito, che il Modem è una voce a parte, la quale con particolare "fortuna" nel trovare l'operatore disponibile può essere esclusa ? Avendo già un Router nuovo mio che risponde agli standard Vdsl sinceramente non mi fa impazzire il fatto di pagare un Modem loro e di lasciarlo li... |
|
|
|
|
|
|
#20417 |
|
Senior Member
|
@Giorgio87
Ti sconsiglio di concludere accordi telefonici, purtroppo i poveri centralinisti lavorano spesso a provvigione, quindi probabilmente ti forzano ad acquistare quell'offerta per guadagare qualcosa in più (oppure sono solo direttive di regime). Comunque no, la voce modem dell'offerta standard non è scindible. WindTre offre un'altra offerta che al momento si chiama "Absolute" alle stesse condizioni ma senza modem in vendita forzata. Piuttosto esegui tu stesso la richiesta di attivazione online al link che ti ho segnalato nella pagina precedente. |
|
|
|
|
|
#20418 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vorrei lasciare Tiscali ...... che ne dite della nuova offerta WindTre Absolute senza modem (posseggo già un FritzBox 7530) in promozione sino al 23 marzo a 19,99 € mese con internet e telefonate illimitate e con la possibilità di abbinare 3 sim, della stessa compagnia, sulle quali si avranno giga illimitati. https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Sono dubbioso in quanto su altro forum, a questa domanda, mi hanno risposto: "Il servizio identificativo del chiamante non è incluso e costa 2 euro in più al mese; inoltre, per avere il dettaglio delle chiamate in fattura, dovrai sborsare altri 60 centesimi (vabbè si può leggere online!). I giga illimitati sono a pagamento (altri 10 eurozzi in più al mese per ogni sim) (da quello che ho letto dovrebbero essere gratis!). C'è un vincolo di 24 mesi e, in caso di recesso anticipato, sarai costretto a pagare 120 euro di contributo di attivazione; come se non bastasse, se fossi in fttc, ti troveresti con enormi problemi di saturazione serale (cfr. thread sui vari forum) che renderebbero la tua linea praticamente inusabile. Vedi un po' tu il da farsi Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#20419 |
|
Senior Member
|
@dborello
Ti consiglio di evitare "l'informazione facile" e di leggere tu stesso il contratto, infondo sono solo poche decine di minuti.. Comunque ti aviso che quanto ti hanno detto è parzialmente sbagliato: -il servizio ex "in vista" non è nominato come voce a sovrapprezzo, quindi presumo sia gratuio -delle sim extra frega nulla, ovvio che da qualche parte devono provare a guadagnarci, e se necessiti di un'offerta fisso+mobile magari considera anche altri operatori -l'unico vincolo è quello legato all'attivazione, ma diversamente da come ti hanno mal consigliato ti verrebbero addevitati €5 per i mesi rimanenti al compimento dei 24 (esempio: recedi dopo 18 mesi? Devi a Wind €5*(24-18)=€30+costo migrazione/chiusura -ultima e chiudo: la saturazione su fttc dipende da zona a zona, molto probabilmente anche ora sei su rete Tim, quindi la situazione rimarrebbe la stessa.. Nel mio caso con Wind anche in questi giorni di grande congestione vado alla solita velocità con il solito ping.. E ti parla un utente che supera spesso 1TB di traffico mensile. Comunque Wind non mi paga né mi piace, sta a te capire come non farti spennare dagli operatori e tutto dipende dalle tue effettive esigenze. |
|
|
|
|
|
#20420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
i GB illimitati sono gratis, se possiedi già una SIM voce dati Wind/Tre non ci sono costi aggiuntivi. Se non hai SIM W3 e desideri fruire del traffico mobile illimitato chiaramente devi aggiungere il costo mensile per il piano.
I problemi di banda sono generalizzati in questo periodo di emergenza sanitaria, non mi risulta oltretutto che l'operatore dal quale provieni ne sia esente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.