Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2020, 12:55   #20401
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
Oggi ho proprio voglia di farvi ridere con una domanda, che in tempi di quarantena ridere fa bene:

ho attivato una FTTC Absolute (100, non 200. e per fortuna, che avevo proprio un Netgear che va al massimo a 100) a settembre, e pago 24,99 al mese o giù di lì.

ora ho visto che con il lancio di WINDTRE la Absolute costa 19,99. la domanda è: non c'è nessuna posssibilità - via 159 o area privata - di mantenere la mia bella FTTC 100 passando alla tariffa a 19,99, vero?

ve l'ho detto che vi facevo ridere, in cambio fatemi sapere!
purtroppo no se ci fosse penso che ci saremo fiondati sul telefono anche noi , da quello che ho capito le offerte sul sito sono riservate ai nuovi utenti
Old 19-03-2020, 13:06   #20402
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
in che senso "e in giornata faccio richiesta di apertura e chiusura", a cosa ti riferisci?
Richiedo la chiusura dell'attuale linea dsl/voce (pagando al massimo il costo di una rata mensile per la chiusura+rate residue modem) e in parallelo mi presento al loro sito come nuovo cliente richiedendo una nuova linea
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 13:09   #20403
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
perchè te li sei tenuti per 2 anni
18 mesi a dire il vero, sono fortunato perché ho concluso non da molto una procedura di conciliazione per potermi disfare del modem in acquisto forzato in 48 mesi.
Wind mi ha liquidato in contanti e ora con quei soldi mi copro sia le rate restanti del modem che il costo di chiusura linea
E ne avanzo pure per una cena al all you can eat finita l'emergenza sanitaria
Old 19-03-2020, 13:18   #20404
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
@Lorenzo988

quando hai aperto la richiesta Conciliaweb? Ti hanno rimborsato tutte le rate pagate ed hai restituito loro il modem, oppure solo quelle già pagate?
Old 19-03-2020, 14:20   #20405
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Qui, nel thread opportuno ho raccontato nei dettagli l'impresa.
Old 19-03-2020, 16:42   #20406
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Richiedo la chiusura dell'attuale linea dsl/voce (pagando al massimo il costo di una rata mensile per la chiusura+rate residue modem) e in parallelo mi presento al loro sito come nuovo cliente richiedendo una nuova linea
Per curiosità, quanto paghi sulla linea che stai cessando?
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:58   #20407
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

@davi92
Purtroppo dal 01/01/2020 pago €26,90, prima ero uno degli ultimi che aveva attivato a €24,90+2 di modem scontato ad ottobre 2018.
Old 19-03-2020, 17:25   #20408
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Oggi ho proprio voglia di farvi ridere con una domanda, che in tempi di quarantena ridere fa bene:

ho attivato una FTTC Absolute (100, non 200. e per fortuna, che avevo proprio un Netgear che va al massimo a 100) a settembre, e pago 24,99 al mese o giù di lì.

ora ho visto che con il lancio di WINDTRE la Absolute costa 19,99. la domanda è: non c'è nessuna posssibilità - via 159 o area privata - di mantenere la mia bella FTTC 100 passando alla tariffa a 19,99, vero?

Io mi ritrovo in una situazione del tutto simile alla tua, nel 2017 sono passato alla FTTC con All Inclusive Ublimited di Wind con profilo a 100 mega, a febbraio sono venuti a cadere tutti i vincoli che avevamo con Wind compreso il costo di attivazione rateizzato, cosi decido di guardarmi intorno, ho chiesto tramite 155 il codice di migrazione per provare a farmi allineare l'offerta alla Absolute (che prevede il modem libero) però non mi hanno offerto nulla, ho pensato di passare a Fastweb (infatti ho chiesto info in questo forum sul thread specifico) però alla luce del fatto che sono inizati nella mia zona i lavori per la FTTH di Openfiber, mi sorge il dubbio che forse nel mio caso vale la pena attendere che arrivi la FTTH da me, anche se come minimo ci vorrà un anno...
Old 19-03-2020, 17:51   #20409
Marck86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

E' un dubbio che ho anch'io. Sulla mia linea ho una vecchia Absolute ADSL e pago circa 30 Euro. Siccome al 159 non mi risponde nessuno, ho simulato l' attivazione della nuova WINDTRE Absolute a 19,99 senza modem: mi sono fermato al metodo di pagamento, che riconosce e mantiene quello attuale, e mi dava la possibilità di concludere l'attivazione. Che dite, meglio non procedere visto che è per i nuovi clienti?
Marck86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 18:10   #20410
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno a tutti
Seguo con interesse questa discussione

Al momento c'è un modo per evitare di acquistare il Modem che danno loro al prezzo di 5 euro al mese ?

Ho parlato con un operatore che mi ha detto che il Model è compreso e bisogna acquistarlo per forza...
Beh allora a sto punto fatela pagare 25 euro
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 18:11   #20411
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

@Marck86
Oggi ho richiesto una nuova attivazione della absolute da €19,99 dopo pranzo (essendo già cliente) e ora vedo già la nuova linea in attivazione nella mia area personale
Ti dico per esperienza che non dovrebbero esserci problemi nel farlo, questa è la mia terza volta, ringrazio finché ce lo concedono

@Giorgio87
Qui, per curiosità da dove ti hanno risposto gli operatori del 159?
Old 19-03-2020, 18:22   #20412
Marck86
Junior Member

Quote:
@Marck86
Oggi ho richiesto una nuova attivazione della absolute da €19,99 dopo pranzo (essendo già cliente) e ora vedo già la nuova linea in attivazione nella mia area personale
Ti dico per esperienza che non dovrebbero esserci problemi nel farlo, questa è la mia terza volta, ringrazio finché ce lo concedono

@Giorgio87
Qui, per curiosità da dove ti hanno risposto gli operatori del 159?
Da quanto ho capito, tu hai richiesto la chiusura della linea e ne hai attivata un'altra. Io invece, ho provato la simulazione di attivazione sulla mia attuale linea e mi chiedevo se si potesse fare. Diciamo che sarebbe come un "cambio offerta per già clienti" perché non vorrei perdere il numero fisso
Old 19-03-2020, 18:35   #20413
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

@Marck86
Ho appena riprovato e:
Codice:
Gentile Cliente,

In questo momento sono in corso delle attività di manutenzione per migliorare il nostro servizio di vendita on line.
Da dove provi a richiederne l'attivazione?
Io direttamente dalla pagina dell'offerta e spunto "Hai già una linea fissa?" inserendo il mio attuale numero Wind.
Old 19-03-2020, 19:12   #20414
Marck86
Junior Member

Quote:
@Marck86
Ho appena riprovato e:
Codice:
Gentile Cliente,

In questo momento sono in corso delle attività di manutenzione per migliorare il nostro servizio di vendita on line.
Da dove provi a richiederne l'attivazione?
Io direttamente dalla pagina dell'offerta e spunto "Hai già una linea fissa?" inserendo il mio attuale numero Wind.
Si, dalla pagina dell'offerta e inserendo il mio numero fisso.
Old 19-03-2020, 19:17   #20415
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Allora ipotizzo che certi clienti possano attivarla, fossi in te un tentativo lo farei, al massimo fallisce.

Ricordo di aver provato diverse volte una cosa simile nel lontano 2016, dal sito mi permettevano di procedere con la "simil portabilità interna" ma la pratica falliva e rimaneva in un limbo (nulla di non risolvibile tramite ex155)
Old 19-03-2020, 19:29   #20416
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marck86 Guarda i messaggi
Da quanto ho capito, tu hai richiesto la chiusura della linea e ne hai attivata un'altra. Io invece, ho provato la simulazione di attivazione sulla mia attuale linea e mi chiedevo se si potesse fare. Diciamo che sarebbe come un "cambio offerta per già clienti" perché non vorrei perdere il numero fisso
Ho compilato il loro form online per essere ricontattato
Mi hanno chiamato oggi da un numero fisso con prefisso di Milano....

Ma quello che non ho capito ragazzi....
La cosa è come sta scritta sul sito, che il Modem è una voce a parte, la quale con particolare "fortuna" nel trovare l'operatore disponibile può essere esclusa ?

Avendo già un Router nuovo mio che risponde agli standard Vdsl sinceramente non mi fa impazzire il fatto di pagare un Modem loro e di lasciarlo li...
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 19:41   #20417
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

@Giorgio87
Ti sconsiglio di concludere accordi telefonici, purtroppo i poveri centralinisti lavorano spesso a provvigione, quindi probabilmente ti forzano ad acquistare quell'offerta per guadagare qualcosa in più (oppure sono solo direttive di regime).

Comunque no, la voce modem dell'offerta standard non è scindible. WindTre offre un'altra offerta che al momento si chiama "Absolute" alle stesse condizioni ma senza modem in vendita forzata.

Piuttosto esegui tu stesso la richiesta di attivazione online al link che ti ho segnalato nella pagina precedente.
Old 19-03-2020, 19:42   #20418
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Vorrei lasciare Tiscali ...... che ne dite della nuova offerta WindTre Absolute senza modem (posseggo già un FritzBox 7530) in promozione sino al 23 marzo a 19,99 € mese con internet e telefonate illimitate e con la possibilità di abbinare 3 sim, della stessa compagnia, sulle quali si avranno giga illimitati. https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Sono dubbioso in quanto su altro forum, a questa domanda, mi hanno risposto:
"Il servizio identificativo del chiamante non è incluso e costa 2 euro in più al mese;
inoltre, per avere il dettaglio delle chiamate in fattura, dovrai sborsare altri 60 centesimi (vabbè si può leggere online!).
I giga illimitati sono a pagamento (altri 10 eurozzi in più al mese per ogni sim) (da quello che ho letto dovrebbero essere gratis!).
C'è un vincolo di 24 mesi e, in caso di recesso anticipato, sarai costretto a pagare 120 euro di contributo di attivazione;
come se non bastasse, se fossi in fttc, ti troveresti con enormi problemi di saturazione serale (cfr. thread sui vari forum) che renderebbero la tua linea praticamente inusabile.
Vedi un po' tu il da farsi

Grazie per i consigli
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 19:50   #20419
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

@dborello
Ti consiglio di evitare "l'informazione facile" e di leggere tu stesso il contratto, infondo sono solo poche decine di minuti..

Comunque ti aviso che quanto ti hanno detto è parzialmente sbagliato:

-il servizio ex "in vista" non è nominato come voce a sovrapprezzo, quindi presumo sia gratuio

-delle sim extra frega nulla, ovvio che da qualche parte devono provare a guadagnarci, e se necessiti di un'offerta fisso+mobile magari considera anche altri operatori

-l'unico vincolo è quello legato all'attivazione, ma diversamente da come ti hanno mal consigliato ti verrebbero addevitati €5 per i mesi rimanenti al compimento dei 24 (esempio: recedi dopo 18 mesi? Devi a Wind €5*(24-18)=€30+costo migrazione/chiusura

-ultima e chiudo: la saturazione su fttc dipende da zona a zona, molto probabilmente anche ora sei su rete Tim, quindi la situazione rimarrebbe la stessa.. Nel mio caso con Wind anche in questi giorni di grande congestione vado alla solita velocità con il solito ping.. E ti parla un utente che supera spesso 1TB di traffico mensile.

Comunque Wind non mi paga né mi piace, sta a te capire come non farti spennare dagli operatori e tutto dipende dalle tue effettive esigenze.
Old 19-03-2020, 20:00   #20420
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
i GB illimitati sono gratis, se possiedi già una SIM voce dati Wind/Tre non ci sono costi aggiuntivi. Se non hai SIM W3 e desideri fruire del traffico mobile illimitato chiaramente devi aggiungere il costo mensile per il piano.

I problemi di banda sono generalizzati in questo periodo di emergenza sanitaria, non mi risulta oltretutto che l'operatore dal quale provieni ne sia esente.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian