Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2020, 11:28   #4481
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Anche io ho sentito la cosa riguardante la concentrazione dei morti e non mi sembra Gori parlasse dei morti di un anno, ma di 4 volte i morti di Marzo 2019 concentrati nelle prime due settimane di Marzo 2020. Che è una quantità abnorme ma non credo sia quella di un anno.
mi riferivo a comuni in alcuni servizi di TG che ho sentito, non ricordo quali, sicuramente non è così in tutti i comuni.
Old 19-03-2020, 11:36   #4482
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da kerene Guarda i messaggi
Ragazzi! Ho trovato un sito interessante per incontri sessuali, molte ragazze accessibili dalla mia città! Forse qualcun altro tornerà utile ---> http://trim4.me/pin
Segnalato, non si può andare a scopare in giro in ottemperanza al dcpm 11/3/2020. Inoltre impara l'italiano: "Forse a qualcun altro tornerà utile"
Rigetto è offline  
Old 19-03-2020, 11:41   #4483
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Anche perche` la questione suona un po` come la solita lotta tra poveri e non vorrei si arrivasse a richieste che da alcune parole in certe opinioni cominciano a far si paura, se si comincia a volere leggi marziali, ammesso che molti sappiano cosa quello comporterebbe, invece di riflettere che forse il problema debba essere risolto si con regole giuste, ma prima di tutto -scientificamente- con una immane globale ricerca medica sulla soluzione, non convincermi che dal momento si e` in casa ""molto probabilmente"" tutti gli altri sono in giro a divertirsi.
Ripeto, in citta' di milioni di abitanti laddove permesso muoversi per assolute necessita` e lavorare, si pensa davvero di aspettarsi il deserto del sahara in giro? Mi sembra ovvio che qualche persona, con le dovute prescrizioni di distanza, stia circolando se no chi li muove treni, bus, dighe, servizi idrici, elettrici, telefonici, fognari, distribuzione etc..? Perche` mi dovrei sentire arrabbiato a priori senza vedere con i miei occhi, essendo chiuso in casa, cosa succede sotto casa o nel paese vicino? Potrebbe rabbia di massa comportare qualche beneficio alla situazione orrida in cui tutto il mondo si sta` trovando?
Concordo. Da quanto si legge poi le denunce sono fioccate per persone che andavano a fare la spesa 5 volte al giorno o che andavano a far benzina senza auto e amenità simili.
Scommetto che vietando il jogging e riducendo ancora gli orari dei supermercati la situazione non migliorerà di molto (e se migliorerà non sarà per gli sportivi chiusi in casa ma per le misure già prese) e si vedranno ancora auto e persone in giro a fare lavori indispensabili per la collettività.
Rigetto è offline  
Old 19-03-2020, 11:42   #4484
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Il giappone ha l'età media più alta al mondo ,l'Italia arriva seconda assieme alla Germania.
Che sembra manco che sia solo in italia che abbiamo una cosi larga fascia di popolazione anziana...no è un fenomeno che riguarda tutti i paesi più industrializzati.

Per svelare l'ipotizzato bluff da parte degli altri paesi sui decessi da coronavirus, bisognerebbe andare a vedere se hanno avuto in questo periodo un incremento nei decessi (non importa la causa). Manco a dirlo Giappone e Germania.
Se non ci fosse però...
Old 19-03-2020, 11:49   #4485
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Dovrebbero potenziare l'acquisto online della spesa così si evita molta gente in giro.
Per la prima volta sono riuscito a farla oggi sul sito della Conad ( l'unico che mi consegna a casa) dopo tre giorni di tentativi. Ma è piuttosto difficile.
Intanto è difficile accedere il server è continuamente saturo. Se si ha fortuna di entrare a fare il carrello al di fuori degli orari di apertura non è possibile inviare l'ordine, quindi il carrello che hai diligentemente riempito viene inesorabilmente falcidiato nel momento della verifica dei prodotti. Alcuni prodotti ormai sono esauriti da alcuni giorni. Anche se riesci ad inviare l'ordine che è stato verificato.... alla fine manca qualcosa.
Per dire ieri sul carrello che ho ordinato ieri stamattina 1/4 non era più disponibile, nel mentre che hanno fatto la verifica della disponibilità e la preparazione dell'invio hanno tagliato ulteriormente l'ordine.
Io ho ordinato 2kg di mele e 1kg di zucchine mi hanno 2 mele e 1 zucchina...questo già alle 10 di mattina.
Insomma così la gente deve uscire per forza.

Ultima modifica di azi_muth : 19-03-2020 alle 11:57.
azi_muth è offline  
Old 19-03-2020, 11:50   #4486
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
https://www.ilmattino.it/napoli/citt...o-5119228.html

Ma io dico: se LORO si mettono a "bisticciare" come i bambini all'asilo, cosa volete che accada con chi non è del mestiere?

Invece di placare le polemiche e lavorare insieme abbiamo:

- chi sostiene il merito di una scoperta che forse era già stata scoperta
- chi deve puntualizzare su chi invece ha scoperto cosa
- la gente che per qualche mi piace butta ancora più benzina sul fuoco

Il prossimo passo sarà trasformarsi negli infetti di World War Z e scannarsi come degli indemoniati?

Dobbiamo spostare l'interesse sulle cose reali e utili in questo momento. Ad oggi parlare ancora di numeri NON SERVE A NIENTE lo vogliamo capire o no?
Forum e social hanno il dovere di evitare polemiche su cose sterili perché più si mantiene l'attenzione sul discorso dati, numeri, ecc... meno si spingerà a riflettere su altro.
Se ho una folla che a gran voce va sotto casa del sindaco a urlare del perché non dicono i dati veri, secondo voi cosa farà questo sindaco? Se vogliono i dati veri cercherà, invano, di recuperare i dati veri. Panem et circenses. Se invece chiedessero, in maniera coesa, del perché non si è ancora attuato un piano straordinario per la creazione di strutture adeguate in tutta Italia, forse qualcosa cambierebbe.
Se ne parliamo noi sul forum, state certi che piano piano come i cerchi di un sasso lanciato nell'acqua, si arriva anche ai social e poi si comincia a cambiare la percezione di cosa è importante ADESSO.

Ognuno nella propria città dovrebbe iniziare a fare le domande giuste alle autorità, burocrati, medici e nello stesso tempo iniziare ad essere più responsabili. A provare a fidarsi se ti dicono che devi ridurre all'essenziale le uscite. La corsa non è essenziale in questo momento, stare in giro 5 ore non è essenziale.

Sono le domande giuste che porteranno alle risposte corrette, ma bisogna essere prima di tutto CIVILI e PROPOSITIVI.
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 12:02   #4487
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Nuova stretta in Emilia Romagna: https://static.gedidigital.it/repubb...0320200823.pdf

Passeggiate per motivi di salute solo in prossimità della propria abitazione.
Rigetto è offline  
Old 19-03-2020, 12:04   #4488
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per la parte in neretto, su quali basi hai tratto questa conclusione ? Senza polemica, solo per capire.

Io leggo che si parla di mortalità molto elevata, le interviste di alcuni sindaci parlano di mortalità di un intero anno concentrata in un mese nei loro comuni.
Ci sono paesi al nord di dimensioni medio piccole in cui l'età media della popolazione è elevata, se questi decessi ( come penso ) sono quasi tutti di persone in età avanzata e con problematiche mediche varie la cosa è possibile, ma va sempre contestualizzata.

Se in un ipotetico paese dove abitano solo 1000 anziani arriva il contagio potrebbero morire tutti o quasi, ma per una informazione corretta va sempre visto di che numeri si tratta e divisi per fasce di età altrimenti si fa del facile catastrofismo e allarmismo per tutti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 19-03-2020, 12:18   #4489
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Dovrebbero potenziare l'acquisto online della spesa così si evita molta gente in giro.
Per la prima volta sono riuscito a farla oggi sul sito della Conad ( l'unico che mi consegna a casa) dopo tre giorni di tentativi. Ma è piuttosto difficile.
Intanto è difficile accedere il server è continuamente saturo. Se si ha fortuna di entrare a fare il carrello al di fuori degli orari di apertura non è possibile inviare l'ordine, quindi il carrello che hai diligentemente riempito viene inesorabilmente falcidiato nel momento della verifica dei prodotti. Alcuni prodotti ormai sono esauriti da alcuni giorni. Anche se riesci ad inviare l'ordine che è stato verificato.... alla fine manca qualcosa.
Per dire ieri sul carrello che ho ordinato ieri stamattina 1/4 non era più disponibile, nel mentre che hanno fatto la verifica della disponibilità e la preparazione dell'invio hanno tagliato ulteriormente l'ordine.
Io ho ordinato 2kg di mele e 1kg di zucchine mi hanno 2 mele e 1 zucchina...questo già alle 10 di mattina.
Insomma così la gente deve uscire per forza.
Pensa che qui in Campania hanno anche bloccato qualunque ordine di pietanze a domicilio, pizza compresa. Capisco che sia pericoloso farsi portare roba a casa ma da ciò che ho capito lo hanno fatto anche a Wuhan, e pare che l’epidemia si sia per ora risolta in maniera benigna. Ovvio che non potendo ordinare nulla, o fai la spesa o muori di fame, oltre ovviamente al danno arrecato a quelle attività che potrebbero monetizzare con il food delivery senza impiegare troppi lavoratori (per loro tutela) non subendo tutte le perdite che si trovano ad affrontare.
NeverKnowsBest è offline  
Old 19-03-2020, 12:32   #4490
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Nuova stretta in Emilia Romagna: https://static.gedidigital.it/repubb...0320200823.pdf

Passeggiate per motivi di salute solo in prossimità della propria abitazione.
Se servira` ben venga ma credo che gia` prima molti non facessero 20km di passeggiata ma ad ogni modo speriamo serva a calmare gli animi piu` che altro. Ma immagino quelli alla finestra che controlleranno i vicini di casa e quanto si allontanano dal palazzo.
Continuo a non capire perche` la gente si aspettasse dopo pochi giorni il cambiamento del cielo e della terra quando era stato detto che, purtroppo con i numeri che vediamo tutti, ci sarebbero volute almeno e forse ottimisticamente, se non ricordo male due settimane o piu` per intravedere ipoteticamente a auspicabilmente eventuali inversioni di tendenza.

Ultima modifica di 386DX40 : 19-03-2020 alle 12:41.
386DX40 è offline  
Old 19-03-2020, 12:39   #4491
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Hanno costruito un popolo di delatori. C'è quello che fa la spia anche se vai a portare a pisciare il cane.mpffff

tutto questo perché la colpa del dilagare dell'epidemia è stata scaricata esclusivamente sui cittadini irresponsabili.
gj.
Old 19-03-2020, 12:41   #4492
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Pensa che qui in Campania hanno anche bloccato qualunque ordine di pietanze a domicilio, pizza compresa. Capisco che sia pericoloso farsi portare roba a casa ma da ciò che ho capito lo hanno fatto anche a Wuhan, e pare che l’epidemia si sia per ora risolta in maniera benigna. Ovvio che non potendo ordinare nulla, o fai la spesa o muori di fame, oltre ovviamente al danno arrecato a quelle attività che potrebbero monetizzare con il food delivery senza impiegare troppi lavoratori (per loro tutela) non subendo tutte le perdite che si trovano ad affrontare.
Sarò paranoico ma sui cibi a domicilio qualche riserva ce l'ho anche io.
Devi essere sicuro che chi li prepara adotti misure igeniche adeguate e non facile in situazione in cui non si trovano mascherine nemmeno per i medici.
Io acquisto solo roba confezionata che si possa cuocere. Il pane lo faccio in casa, gli affettati li ho presi...ma per usarli da cotti.
L'unica cosa che mangio cruda è la frutta ma la lavo con l'amuchina...

Ultima modifica di azi_muth : 19-03-2020 alle 12:43.
azi_muth è offline  
Old 19-03-2020, 12:43   #4493
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
questo è il risultato delle contromisure (spesso eccessive) derivate dai comportamenti di alcuni abitanti della Campania. Non pensare che in Lombardia sia diverso.
Se tutti si fossero attenuti alle regole non avrebbero avuto la scusa (le amministrazioni locali) di dire:"avete visto! nun sit stat cazz' e ora blocchiamo tutto!", anche cose che invece sarebbero utili sia per mantenere in vita qualche attività, sia per evitare di uscire di casa.
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 12:47   #4494
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sarò paranoico ma sui cibi a domicilio qualche riserva ce l'ho anche io.
Devi essere sicuro che chi li prepara adotti misure igeniche adeguate e non facile in situazione in cui non si trovano mascherine nemmeno per i medici.
Io acquisto solo roba confezionata che si possa cuocere. Il pane lo faccio in casa, gli affettati li ho presi...ma per usarli da cotti.
L'unica cosa che mangio cruda è la frutta ma la lavo con l'amuchina...
anche io avrei qualche dubbio però per una pizza consegnata a casa si potrebbero lasciare i soldi fuori dalla porta, il tizio te la molla lì, si prende il cartone con i guanti, si apre, un altro la prende e la mette nel forno caldo a 300°C per qualche minuto si prosegue (ahimé) la cottura brucia patogeni. In questo modo si dovrebbero ridurre i rischi.
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 12:48   #4495
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Hanno costruito un popolo di delatori. C'è quello che fa la spia anche se vai a portare a pisciare il cane.mpffff

tutto questo perché la colpa del dilagare dell'epidemia è stata scaricata esclusivamente sui cittadini irresponsabili.
gj.
siamo d'accordo che siano comportamenti sopra le righe, ma non è che prima mancassero... cambia solo l'argomento
ad ogni modo, quindi è giusto fottersene?

credo che in questo momento (sottolineo) la cosa più importante sia minimizzare per quanto più possibile il periodo di emergenza

poi può avvenire anche 'naturalmente', ma non vuol dire che allora etc etc

non si capisce dove si voglia arrivare con 'sti commenti, se non a sottolineare il complottismo perenne e dogmatico
Old 19-03-2020, 13:05   #4496
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ci sono paesi al nord di dimensioni medio piccole in cui l'età media della popolazione è elevata, se questi decessi ( come penso ) sono quasi tutti di persone in età avanzata e con problematiche mediche varie la cosa è possibile, ma va sempre contestualizzata.

Se in un ipotetico paese dove abitano solo 1000 anziani arriva il contagio potrebbero morire tutti o quasi, ma per una informazione corretta va sempre visto di che numeri si tratta e divisi per fasce di età altrimenti si fa del facile catastrofismo e allarmismo per tutti.
1000 morti sono 1000 morti, io quando sarò anziano non voglio crepare per un virus e passare per "falso allarmismo".
Old 19-03-2020, 13:06   #4497
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
anche io avrei qualche dubbio però per una pizza consegnata a casa si potrebbero lasciare i soldi fuori dalla porta, il tizio te la molla lì, si prende il cartone con i guanti, si apre, un altro la prende e la mette nel forno caldo a 300°C per qualche minuto si prosegue (ahimé) la cottura brucia patogeni. In questo modo si dovrebbero ridurre i rischi.
hanno fatto un servizio alle Iene, chi consegna spesso non ha nessuna protezione.
Old 19-03-2020, 13:29   #4498
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
1000 morti sono 1000 morti, io quando sarò anziano non voglio crepare per un virus e passare per "falso allarmismo".
Evidentemente non mi sono spiegato bene.

Per gli anziani il virus è pericoloso e molto. Moltissimo per chi ha patologie pregresse. E lo si sa.

Però ( l l’ho vista l’intervista al
Sindaco di un paese della bergamasca, mandata nei tg nazionali ) quella intervista montata come era faceva sembrare che il virus avesse un indice di mortalità molto più alto di quello che ha in termini generali, laddove li sono morti in tanti purtroppo ma erano quasi tutti molto anziani e molti anche malati.

Dire che hanno avuto i morti di un anno in un mese e non contestualizzare per me è terrorismo mediatico. Poi ognuno la pensa giustamente come vuole ma non si può fare informazione in questo modo per me.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 19-03-2020, 13:34   #4499
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
hanno fatto un servizio alle Iene, chi consegna spesso non ha nessuna protezione.
non l'ho visto, ma potrei anche essere d'accordo sulle modalità "poco igieniche" che normalmente vengono utilizzate. Sottolineo normalmente.

Detto dalle Iene mi fa sorridere perché loro qualche settimana fa facevano servizi su Wuhan, dove si focalizzavano sulla gravità della epidemia, e poi c'era il bigolo (non ricordo il nome) che girava per Paolo Sarpi (in tempi già sospetti) a cercare di baciare sulla bocca le cinesi per dimostrare che non c'era da aver paura.

Comunque, sinceramente, in questo momento ne faccio anche a meno della pizza consegnata a domicilio, visto che poi me la faccio in casa ed è anche più buona La pizza ai 4 decreti.

Più che altro immagino che altri non abbiano la possibilità come persone anziane ecc... e togliere un servizio del genere significa obbligarle ad uscire. Ecco perché bisognerebbe iniziare a dire a chi fa questi servizi a domicilio di utilizzare procedure dove non ci si incontra minimamente e poi con un forno a microonde o normale si dà una passata al cibo consegnato inattivando il virus potenziale.
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 13:36   #4500
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi

gj.
Hanno appena prorogato la quarantena a fine Aprile e chiuso scuole e università per tutto l'anno. Siete contenti?
Che la gente fino a ora è uscita o non è uscita non conta nulla, era già tutto deciso.
Ora vi voglio tutti in casa per un altro mese e mezzo, però.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian