|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#4482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommetto che vietando il jogging e riducendo ancora gli orari dei supermercati la situazione non migliorerà di molto (e se migliorerà non sarà per gli sportivi chiusi in casa ma per le misure già prese) e si vedranno ancora auto e persone in giro a fare lavori indispensabili per la collettività. |
|
|
|
|
|
#4484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Il giappone ha l'età media più alta al mondo ,l'Italia arriva seconda assieme alla Germania.
Che sembra manco che sia solo in italia che abbiamo una cosi larga fascia di popolazione anziana...no è un fenomeno che riguarda tutti i paesi più industrializzati. Per svelare l'ipotizzato bluff da parte degli altri paesi sui decessi da coronavirus, bisognerebbe andare a vedere se hanno avuto in questo periodo un incremento nei decessi (non importa la causa). Manco a dirlo Giappone e Germania. Se non ci fosse però...
|
|
#4485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Dovrebbero potenziare l'acquisto online della spesa così si evita molta gente in giro.
Per la prima volta sono riuscito a farla oggi sul sito della Conad ( l'unico che mi consegna a casa) dopo tre giorni di tentativi. Ma è piuttosto difficile. Intanto è difficile accedere il server è continuamente saturo. Se si ha fortuna di entrare a fare il carrello al di fuori degli orari di apertura non è possibile inviare l'ordine, quindi il carrello che hai diligentemente riempito viene inesorabilmente falcidiato nel momento della verifica dei prodotti. Alcuni prodotti ormai sono esauriti da alcuni giorni. Anche se riesci ad inviare l'ordine che è stato verificato.... alla fine manca qualcosa. Per dire ieri sul carrello che ho ordinato ieri stamattina 1/4 non era più disponibile, nel mentre che hanno fatto la verifica della disponibilità e la preparazione dell'invio hanno tagliato ulteriormente l'ordine. Io ho ordinato 2kg di mele e 1kg di zucchine mi hanno 2 mele e 1 zucchina...questo già alle 10 di mattina. Insomma così la gente deve uscire per forza. Ultima modifica di azi_muth : 19-03-2020 alle 11:57. |
|
|
|
|
#4486 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
https://www.ilmattino.it/napoli/citt...o-5119228.html
Ma io dico: se LORO si mettono a "bisticciare" come i bambini all'asilo, cosa volete che accada con chi non è del mestiere? Invece di placare le polemiche e lavorare insieme abbiamo: - chi sostiene il merito di una scoperta che forse era già stata scoperta - chi deve puntualizzare su chi invece ha scoperto cosa - la gente che per qualche mi piace butta ancora più benzina sul fuoco Il prossimo passo sarà trasformarsi negli infetti di World War Z e scannarsi come degli indemoniati? Dobbiamo spostare l'interesse sulle cose reali e utili in questo momento. Ad oggi parlare ancora di numeri NON SERVE A NIENTE lo vogliamo capire o no? Forum e social hanno il dovere di evitare polemiche su cose sterili perché più si mantiene l'attenzione sul discorso dati, numeri, ecc... meno si spingerà a riflettere su altro. Se ho una folla che a gran voce va sotto casa del sindaco a urlare del perché non dicono i dati veri, secondo voi cosa farà questo sindaco? Se vogliono i dati veri cercherà, invano, di recuperare i dati veri. Panem et circenses. Se invece chiedessero, in maniera coesa, del perché non si è ancora attuato un piano straordinario per la creazione di strutture adeguate in tutta Italia, forse qualcosa cambierebbe. Se ne parliamo noi sul forum, state certi che piano piano come i cerchi di un sasso lanciato nell'acqua, si arriva anche ai social e poi si comincia a cambiare la percezione di cosa è importante ADESSO. Ognuno nella propria città dovrebbe iniziare a fare le domande giuste alle autorità, burocrati, medici e nello stesso tempo iniziare ad essere più responsabili. A provare a fidarsi se ti dicono che devi ridurre all'essenziale le uscite. La corsa non è essenziale in questo momento, stare in giro 5 ore non è essenziale. Sono le domande giuste che porteranno alle risposte corrette, ma bisogna essere prima di tutto CIVILI e PROPOSITIVI. |
|
|
|
|
#4487 |
|
Senior Member
|
Nuova stretta in Emilia Romagna: https://static.gedidigital.it/repubb...0320200823.pdf
Passeggiate per motivi di salute solo in prossimità della propria abitazione. |
|
|
|
|
#4488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se in un ipotetico paese dove abitano solo 1000 anziani arriva il contagio potrebbero morire tutti o quasi, ma per una informazione corretta va sempre visto di che numeri si tratta e divisi per fasce di età altrimenti si fa del facile catastrofismo e allarmismo per tutti.
|
|
|
#4489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Continuo a non capire perche` la gente si aspettasse dopo pochi giorni il cambiamento del cielo e della terra quando era stato detto che, purtroppo con i numeri che vediamo tutti, ci sarebbero volute almeno e forse ottimisticamente, se non ricordo male due settimane o piu` per intravedere ipoteticamente a auspicabilmente eventuali inversioni di tendenza. Ultima modifica di 386DX40 : 19-03-2020 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#4491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Hanno costruito un popolo di delatori. C'è quello che fa la spia anche se vai a portare a pisciare il cane.mpffff
tutto questo perché la colpa del dilagare dell'epidemia è stata scaricata esclusivamente sui cittadini irresponsabili. gj.
|
|
#4492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Devi essere sicuro che chi li prepara adotti misure igeniche adeguate e non facile in situazione in cui non si trovano mascherine nemmeno per i medici. Io acquisto solo roba confezionata che si possa cuocere. Il pane lo faccio in casa, gli affettati li ho presi...ma per usarli da cotti. L'unica cosa che mangio cruda è la frutta ma la lavo con l'amuchina... Ultima modifica di azi_muth : 19-03-2020 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#4493 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se tutti si fossero attenuti alle regole non avrebbero avuto la scusa (le amministrazioni locali) di dire:"avete visto! nun sit stat cazz' e ora blocchiamo tutto!", anche cose che invece sarebbero utili sia per mantenere in vita qualche attività, sia per evitare di uscire di casa. |
|
|
|
|
|
#4494 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ad ogni modo, quindi è giusto fottersene? credo che in questo momento (sottolineo) la cosa più importante sia minimizzare per quanto più possibile il periodo di emergenza poi può avvenire anche 'naturalmente', ma non vuol dire che allora etc etc non si capisce dove si voglia arrivare con 'sti commenti, se non a sottolineare il complottismo perenne e dogmatico
|
|
|
#4496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Per gli anziani il virus è pericoloso e molto. Moltissimo per chi ha patologie pregresse. E lo si sa. Però ( l l’ho vista l’intervista al Sindaco di un paese della bergamasca, mandata nei tg nazionali ) quella intervista montata come era faceva sembrare che il virus avesse un indice di mortalità molto più alto di quello che ha in termini generali, laddove li sono morti in tanti purtroppo ma erano quasi tutti molto anziani e molti anche malati. Dire che hanno avuto i morti di un anno in un mese e non contestualizzare per me è terrorismo mediatico. Poi ognuno la pensa giustamente come vuole ma non si può fare informazione in questo modo per me.
|
|
|
#4499 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto dalle Iene mi fa sorridere perché loro qualche settimana fa facevano servizi su Wuhan, dove si focalizzavano sulla gravità della epidemia, e poi c'era il bigolo (non ricordo il nome) che girava per Paolo Sarpi (in tempi già sospetti) a cercare di baciare sulla bocca le cinesi per dimostrare che non c'era da aver paura. Comunque, sinceramente, in questo momento ne faccio anche a meno della pizza consegnata a domicilio, visto che poi me la faccio in casa ed è anche più buona Più che altro immagino che altri non abbiano la possibilità come persone anziane ecc... e togliere un servizio del genere significa obbligarle ad uscire. Ecco perché bisognerebbe iniziare a dire a chi fa questi servizi a domicilio di utilizzare procedure dove non ci si incontra minimamente e poi con un forno a microonde o normale si dà una passata al cibo consegnato inattivando il virus potenziale. |
|
|
|
|
|
#4500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che la gente fino a ora è uscita o non è uscita non conta nulla, era già tutto deciso. Ora vi voglio tutti in casa per un altro mese e mezzo, però. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.