Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2020, 22:23   #3981
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
https://www.youtube.com/watch?v=ty_Vm0__ges
StylezZz` è offline  
Old 16-03-2020, 22:24   #3982
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Probabilmente è sopratutto quello.
Però hai provato a dirle di chiamare il suo medico di base e dire che è in contatto con una persona riconosciuta positiva (se ho ben compreso la vicenda).
A me non ha prescritto il tampone perchè non sono stato con persone o in zone ad alto contagio (anche se pure questa è una cavolata a mio avviso perchè un focolaio può non esserlo oggi e diventarlo domani).
La questione è personale e psicologica.

Il medico del lavoro dice di andare poiché si tratta di contatti indiretti, il medico di base non risponde al telefono (pare che alla terza chiamata abbia staccato il telefono), il numero 1500 non risponde, la capa della mia ragazza ha dato scelta libera, i colleghi più giovani “pendono” dalle labbra della mia fidanzata come se fosse un guru.

Aggiungete che in negozio c’è anche un ragazzo con disabilità per cui lei si sente particolarmente responsabile.

Situazione complicata, c’è ne saranno migliaia così in Italia.
Old 16-03-2020, 22:28   #3983
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Per i virologi della discussione.

Germania: versione inglese del rapporto di ieri del Robert Koch Institut, l'equivalente dell' ISS:
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile
Balfour76 è offline  
Old 16-03-2020, 22:30   #3984
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Il medico del lavoro dice di andare poiché si tratta di contatti indiretti, il medico di base non risponde al telefono (pare che alla terza chiamata abbia staccato il telefono), il numero 1500 non risponde, la capa della mia ragazza ha dato scelta libera, i colleghi più giovani “pendono” dalle labbra della mia fidanzata come se fosse un guru.

Aggiungete che in negozio c’è anche un ragazzo con disabilità per cui lei si sente particolarmente responsabile.

Credo che non si possa andare a lavoro quando il quadro psicologico non è adatto, anche perchè il rischio di ingenerare panico e paura sarebbe troppo forte.
Comunque trovo strano che il medico di base non abbia risposto.
Hai provato a chiamare anche il numero regionale per il covid?
  • Basilicata: 800 99 66 88
  • Calabria: 800 76 76 76
  • Campania: 800 90 96 99
  • Emilia-Romagna: 800 033 033
  • Friuli Venezia Giulia: 800 500 300
  • Lazio: 800 11 88 00
  • Lombardia: 800 89 45 45
  • Marche: 800 93 66 77
  • Piemonte: 800 19 20 20 attivo 24 ore su 24 - 800 333 444 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20
  • Provincia autonoma di Trento: 800 867 388
  • Provincia autonoma di Bolzano: 800 751 751
  • Puglia: 800 713 931
  • Sardegna: 800 311 377
  • Sicilia: 800 45 87 87
  • Toscana: 800 55 60 60
  • Umbria: 800 63 63 63
  • Val d’Aosta: 800 122 121
  • Veneto: 800 462 340
Old 16-03-2020, 22:33   #3985
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Per i virologi della discussione.

Germania: versione inglese del rapporto di ieri del Robert Koch Institut, l'equivalente dell' ISS:
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile
46 come mediana, non è per niente buono... anche se sicuramente hanno difese più forti di un 90enne.

Poi se ho capito bene sono casi verificati, mentre noi da noi ancora non lo sono tutti (sono solo i tamponi fatti dal sistema della protezione civile).
Old 16-03-2020, 22:38   #3986
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

Non so dove sia il problema. Se non ci vuole andare non ci va. La medaglia se va non gliela danno. Non ho capito se sta a contatto con il pubblico o meno, in ogni caso se non si sente è meglio stare a casa, può scegliere scelga, e non ci pensate troppo. I tamponi dovrebbero farlo a tutti, non ne abbiamo abbastanza e punto. Stesso discorso per i guanti e le mascherine. Ribadisco il concetto che trovo assurdo preoccuparsi dell'economia senza avere certezze di fatto sull'epidemia, siamo al picco si no forse durerà non durerà... Non e che tappare la gente a casa serve, tanto abbiamo una marea di bastardi evasori totali che han chiuso bottega e se ne sono andati in vacanza, da aiutiamoli a casa loro,a me ne scappo nella seconda casa... sperando il virus li peschi prima che abbiano appestato il resto della regione...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 16-03-2020, 22:38   #3987
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Innanzitutto, per quel poco che vale, hai tutta la mia solidarietà. Sono scelte difficili.
Io, in ogni caso, prudenzialmente rimarrei a casa, almeno domani, in attesa di sentire il vostro medico di base o uno dei numeri regionali.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 16-03-2020, 22:39   #3988
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
La sua preoccupazione è psicologica perché la sua scelta potrebbe condizionare la scelta di altri.
Quello che posso dirti è che ti capisco molto bene perché anche io vivo la questione da molto vicino. Mi fermo qui.

La sua preoccupazione è sacrosanta, e solo persone responsabili hanno una certa sensibilità.

Sono in tanti a lavoro? Ci sono DPI per tutti?
Una cosa certa è che nella piramide delle responsabilità una cosa del genere dovrebbe deciderla il datore di lavoro. Ci sono troppe implicazioni INAIL da considerare. Il medico dell'azienda dice così, ma il medico dell'INAIL cosa direbbe?
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 22:58   #3989
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Grazie a tutti dei messaggi, in ogni caso il mio intervento era per portare una testimonianza diretta di tutte le implicazioni che una cosa del genere può portare in una piccola realtà di un negozio.

Moltiplicatele a livello nazionale e si capisce che non è semplice governare un fenomeno come questo, come la fai la sbagli.
Old 16-03-2020, 23:07   #3990
canislupus
Senior Member

Quote:
Grazie a tutti dei messaggi, in ogni caso il mio intervento era per portare una testimonianza diretta di tutte le implicazioni che una cosa del genere può portare in una piccola realtà di un negozio.

Moltiplicatele a livello nazionale e si capisce che non è semplice governare un fenomeno come questo, come la fai la sbagli.
Questo senza alcun dubbio.
Infatti trovo vergognose le polemiche da ogni parte politica.
Come se governare questa emergenza sia una cosa che si possa fare con qualche proclama.
Anche se immettessimo 100 miliardi nella sanità, avremmo comunque una precarietà nei DPI, ventilatori, posti di terapia intensiva, infermieri e medici.
E NESSUN sistema sanitario nel mondo potrebbe mai gestire in maniera perfetta una pandemia che si diffondesse senza alcun freno da parte delle istituzioni.
Gli stessi USA che sono la patria del liberismo e dell'iniziativa privata, hanno dovuto imporre dallo "stato centrale" a tutti di stare a casa perchè si sono resi conto che a volte il benessere della collettività è più importante degli interessi economici del singolo.
Old 16-03-2020, 23:37   #3991
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
video girato a milano l'8 marzo 2020:
https://youtu.be/JmNJspVyn3E

tanti sorrisi, distanza zero, mano nella mano, abbracci e nessuno, ripeto NESSUNO, indossa la mascherina.
a distanza di una sola settimana sappiamo tutti come è andata a finire= 2000 morti e 27mila casi di COVID-19.
dopodichè migliaia sono scappati al sud portando il virus in giro per l'Italia.
Complimenti...un popolo di imbecilli
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 16-03-2020 alle 23:42.
maxsy è offline  
Old 16-03-2020, 23:51   #3992
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
video girato a milano l'8 marzo 2020:
https://youtu.be/JmNJspVyn3E

tanti sorrisi, distanza zero, mano nella mano, abbracci e nessuno, ripeto NESSUNO, indossa la mascherina.
a distanza di una sola settimana sappiamo tutti come è andata a finire= 2000 morti e 27mila casi di COVID-19.
dopodichè migliaia sono scappati al sud portando il virus in giro per l'Italia.
Complimenti...un popolo di imbecilli
ma sull'autocertificazione questa qua cosa scrive? Sono una youtuber e posso andare in giro?
È chiaro che si tratti di una situazione di necessità... i like sono una necessità!
ryan78 è offline  
Old 17-03-2020, 00:03   #3993
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No, non trovo per niente.
Anche perchè il privato sicuramente se lo fa pagare e a costi anche importanti.
Prima di fare il tampone "gratis" si chiedevano 3.500 dollari e non mi sembra un prezzo tanto economico. Nel pubblico non credo siamo a quei livelli di spesa, pur con tutte le nostre inefficienze.
Quindi la sanità pubblica è "gratis", e non usa i soldi delle tasse.
Mentre se il governo compra dei servizi sanitari dal privato, usa i soldi delle tasse e non va bene.

E poi fa niente se il ssn compra i macchinari dai privati, su questi neanche ci provo.

Ma vi rendete conto di cosa arrivate a dire per sostenere l'insostenibile?
Flortex è offline  
Old 17-03-2020, 00:04   #3994
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
da aiutiamoli a casa loro,a me ne scappo nella seconda casa...
Seconda casa loro, comunque.
Flortex è offline  
Old 17-03-2020, 00:07   #3995
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5923478/

ARBIDOL exhibits a broad range antiviral effects against respiratory syncytial virus, hepatitis B virus, adenovirus, parainfluezna virus, avian coronavirus, coxackie B3 virus, and hantaan virus indicating broad-spectrum antiviral activities [11,32,33]. Besides in vitro studies, arbidol also exerts substantial antiviral effects in various animal models of infection and has been used with effect in clinical trials for the prevention and treatment of influenza [33].

https://www.nature.com/articles/s41598-018-27224-4

ARBIDOL, a broadly acting anti-viral agent with a well-established safety profile

Costo: 2 euro.
Venduto solo in Russia (lo usano come caramelle, non ha effetti collaterali)
Non approvato da FDA e EMA quindi non utilizzabile da noi

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tagio/5738910/

66% di contagiati totalmente asintomatici
MiKeLezZ è offline  
Old 17-03-2020, 00:08   #3996
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I tamponi dovrebbero farlo a tutti, non ne abbiamo abbastanza e punto.
Il ministero ne fa una questione di "evidenza scientifica".

1. È necessario eseguire il tampone per la ricerca del SARS-CoV-2 nei soggetti asintomatici?

No, secondo le indicazioni del Consiglio Superiore della Sanità, sulla base delle evidenze scientifiche finora disponibili, non è raccomandata l’esecuzione del tampone ai casi asintomatici

Adoro il concetto di "scienza" e di "evidenza scientifica" di questo paese.
Flortex è offline  
Old 17-03-2020, 00:22   #3997
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Il ministero ne fa una questione di "evidenza scientifica".

1. È necessario eseguire il tampone per la ricerca del SARS-CoV-2 nei soggetti asintomatici?

No, secondo le indicazioni del Consiglio Superiore della Sanità, sulla base delle evidenze scientifiche finora disponibili, non è raccomandata l’esecuzione del tampone ai casi asintomatici

Adoro il concetto di "scienza" e di "evidenza scientifica" di questo paese.
Traduzione per i non addetti:
L'OMS ci ha detto di non farlo e noi dobbiamo ubbidire.
MiKeLezZ è offline  
Old 17-03-2020, 00:27   #3998
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Traduzione per i non addetti:
L'OMS ci ha detto di non farlo e noi dobbiamo ubbidire.
Traduzione mia: facciamo come ci pare e lo spacciamo per "evidenza scientifica", un po' come le foto di Roma anni '80, così il popolino si sente intimidito da noi "scienziati", e se osa protestare gli diciamo di tacere perchè è "antiscientifico".

Stanno venendo a galla gli errori degli ultimi anni.

L'OMS dubito abbia detto di non farli.
In Sud Corea li fanno.
Flortex è offline  
Old 17-03-2020, 01:10   #3999
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Traduzione mia: facciamo come ci pare e lo spacciamo per "evidenza scientifica", un po' come le foto di Roma anni '80, così il popolino si sente intimidito da noi "scienziati", e se osa protestare gli diciamo di tacere perchè è "antiscientifico".

Stanno venendo a galla gli errori degli ultimi anni.

L'OMS dubito abbia detto di non farli.
In Sud Corea li fanno.
Ah come la gestiscono all'estero non so, da noi quello che dice l'ISS è legge, il quale riprende quello che dice l'OMS.
Anche perché è un bello scarico di responsabilità in perfetto stile italiano: "ce l'ha detto l'ISS di farlo!" o "ce l'ha detto l'OMS di farlo!"
Infatti noi seguiamo le fantastiche guide tecniche:
https://www.who.int/emergencies/dise...nical-guidance

Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-03-2020 alle 01:13.
MiKeLezZ è offline  
Old 17-03-2020, 02:26   #4000
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...onite/5736005/

Può aver trasformato la degenza in ospedale di pazienti in un’ulteriore occasione di incorrere in infezioni batteriche resistenti gli antibiotici? “Francamente non ho una relazione di questo tipo da porre in evidenza – spiega Galli – perché la grandissima maggioranza dei pazienti che non ce l’ha fatta, è deceduta a causa di polmonite virale. Non riscontriamo, invece, una sovrapposizione batterica da microrganismi resistenti, che ci avrebbe portati ad approfondire altre possibilità e, magari, ad altre conclusioni”.
50.000 decessi l'anno per infezioni ospedaliere:
http://www.ansa.it/canale_saluteeben...6014f9dd0.html

Milano, terapie intensive al collasso per l’influenza: già 48 malati gravi e molte operazioni rinviate
- così titolava un articolo del Corriere della Sera del gennaio 2018 -
https://www.laluce.news/2020/03/09/m...a-era-il-2018/

Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-03-2020 alle 03:03.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian