|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#3982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il medico del lavoro dice di andare poiché si tratta di contatti indiretti, il medico di base non risponde al telefono (pare che alla terza chiamata abbia staccato il telefono), il numero 1500 non risponde, la capa della mia ragazza ha dato scelta libera, i colleghi più giovani “pendono” dalle labbra della mia fidanzata come se fosse un guru. Aggiungete che in negozio c’è anche un ragazzo con disabilità per cui lei si sente particolarmente responsabile. Situazione complicata, c’è ne saranno migliaia così in Italia.
|
|
|
#3983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Per i virologi della discussione.
Germania: versione inglese del rapporto di ieri del Robert Koch Institut, l'equivalente dell' ISS: https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile |
|
|
|
|
#3984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Comunque trovo strano che il medico di base non abbia risposto. Hai provato a chiamare anche il numero regionale per il covid?
|
|
|
#3985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se ho capito bene sono casi verificati, mentre noi da noi ancora non lo sono tutti (sono solo i tamponi fatti dal sistema della protezione civile).
|
|
|
#3986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io, in ogni caso, prudenzialmente rimarrei a casa, almeno domani, in attesa di sentire il vostro medico di base o uno dei numeri regionali. Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#3988 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
La sua preoccupazione è sacrosanta, e solo persone responsabili hanno una certa sensibilità. Sono in tanti a lavoro? Ci sono DPI per tutti? Una cosa certa è che nella piramide delle responsabilità una cosa del genere dovrebbe deciderla il datore di lavoro. Ci sono troppe implicazioni INAIL da considerare. Il medico dell'azienda dice così, ma il medico dell'INAIL cosa direbbe? |
|
|
|
|
|
#3989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie a tutti dei messaggi, in ogni caso il mio intervento era per portare una testimonianza diretta di tutte le implicazioni che una cosa del genere può portare in una piccola realtà di un negozio.
Moltiplicatele a livello nazionale e si capisce che non è semplice governare un fenomeno come questo, come la fai la sbagli.
|
|
#3990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti trovo vergognose le polemiche da ogni parte politica. Come se governare questa emergenza sia una cosa che si possa fare con qualche proclama. Anche se immettessimo 100 miliardi nella sanità, avremmo comunque una precarietà nei DPI, ventilatori, posti di terapia intensiva, infermieri e medici. E NESSUN sistema sanitario nel mondo potrebbe mai gestire in maniera perfetta una pandemia che si diffondesse senza alcun freno da parte delle istituzioni. Gli stessi USA che sono la patria del liberismo e dell'iniziativa privata, hanno dovuto imporre dallo "stato centrale" a tutti di stare a casa perchè si sono resi conto che a volte il benessere della collettività è più importante degli interessi economici del singolo.
|
|
|
#3991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
video girato a milano l'8 marzo 2020:
https://youtu.be/JmNJspVyn3E tanti sorrisi, distanza zero, mano nella mano, abbracci e nessuno, ripeto NESSUNO, indossa la mascherina. a distanza di una sola settimana sappiamo tutti come è andata a finire= 2000 morti e 27mila casi di COVID-19. dopodichè migliaia sono scappati al sud portando il virus in giro per l'Italia. Complimenti...un popolo di imbecilli
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 16-03-2020 alle 23:42. |
|
|
|
|
#3992 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
È chiaro che si tratti di una situazione di necessità... i like sono una necessità! |
|
|
|
|
|
#3993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Mentre se il governo compra dei servizi sanitari dal privato, usa i soldi delle tasse e non va bene. E poi fa niente se il ssn compra i macchinari dai privati, su questi neanche ci provo. Ma vi rendete conto di cosa arrivate a dire per sostenere l'insostenibile? |
|
|
|
|
|
#3994 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3995 |
|
Senior Member
|
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5923478/
ARBIDOL exhibits a broad range antiviral effects against respiratory syncytial virus, hepatitis B virus, adenovirus, parainfluezna virus, avian coronavirus, coxackie B3 virus, and hantaan virus indicating broad-spectrum antiviral activities [11,32,33]. Besides in vitro studies, arbidol also exerts substantial antiviral effects in various animal models of infection and has been used with effect in clinical trials for the prevention and treatment of influenza [33]. https://www.nature.com/articles/s41598-018-27224-4 ARBIDOL, a broadly acting anti-viral agent with a well-established safety profile Costo: 2 euro. Venduto solo in Russia (lo usano come caramelle, non ha effetti collaterali) Non approvato da FDA e EMA quindi non utilizzabile da noi https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tagio/5738910/ 66% di contagiati totalmente asintomatici |
|
|
|
|
#3996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. È necessario eseguire il tampone per la ricerca del SARS-CoV-2 nei soggetti asintomatici? No, secondo le indicazioni del Consiglio Superiore della Sanità, sulla base delle evidenze scientifiche finora disponibili, non è raccomandata l’esecuzione del tampone ai casi asintomatici Adoro il concetto di "scienza" e di "evidenza scientifica" di questo paese. |
|
|
|
|
|
#3997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'OMS ci ha detto di non farlo e noi dobbiamo ubbidire. |
|
|
|
|
|
#3998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stanno venendo a galla gli errori degli ultimi anni. L'OMS dubito abbia detto di non farli. In Sud Corea li fanno. |
|
|
|
|
|
#3999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché è un bello scarico di responsabilità in perfetto stile italiano: "ce l'ha detto l'ISS di farlo!" o "ce l'ha detto l'OMS di farlo!" Infatti noi seguiamo le fantastiche guide tecniche: https://www.who.int/emergencies/dise...nical-guidance Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-03-2020 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#4000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ansa.it/canale_saluteeben...6014f9dd0.html Milano, terapie intensive al collasso per l’influenza: già 48 malati gravi e molte operazioni rinviate - così titolava un articolo del Corriere della Sera del gennaio 2018 - https://www.laluce.news/2020/03/09/m...a-era-il-2018/ Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-03-2020 alle 03:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.