Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2020, 10:34   #41961
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io non l'ho proprio mai vista quella roba
Chissà cosa hai installato...........

Ma ulukaii, ma dai, ma daiiii......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 10:36   #41962
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da rom69luxg Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate aiutatemi a risolvere: in questo momento è fondamentale ..
Allora sono riuscito a disabilitare gli aggiornamenti windows ed è andato tutto bene fino a ieri mattina, quando il mio pc ha cominciato a fare le bizze.
1. si è riavviato più volte da solo con schermate blu, a volte ho dovuto resettare tramite tasto di spegnimento.
2. ora più o meno va ma quando sto guardando delle diretta internet, indispensabili in questo periodo a casa, dopo qualche minuto si blocca con schermata blu e poi si riavvia da solo ! E' brutto e spiacevole perchè mi perdo cose importanti della diretta che mi servono.

Cosa può essere e come risolvo ?

Aiuto, fatemi sapere al più presto ..

grazie e buona domenica.

Ciao, Giovanni
Scommetto che non hai nessun file di Backup, a quanto il SO funzionava sena nessun problema.........

Oltre ai suggerimenti di Nico che quoto

per far subito.........ti salvi i dati, se hai dei dati da salvare, magari con un Live di Linux, anche con un semplice Puppy Linux .

E reinstalli il SO da zero, programmi compresi .

Basta che il problema non sia hardware.........
Old 15-03-2020, 11:18   #41963
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Mia figlia non riesce a connettersi in wifi col suo portatile!
Mi dite cosa devo fare?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 11:21   #41964
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Mia figlia non riesce a connettersi in wifi col suo portatile!
Mi dite cosa devo fare?
Grazie
Dirci dove possiamo trovare un sfera di cristallo funzionante :-)

Spiega dettagliatamente la situazione perché al momento hai come scritto che non ti si accende la macchina, che fare?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 11:26   #41965
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dirci dove possiamo trovare un sfera di cristallo funzionante :-)

Spiega dettagliatamente la situazione perché al momento hai come scritto che non ti si accende la macchina, che fare?
Ho detto che non si connette al wifi dal portatile verso il router di casa.
Sino a ieri pomeriggio funzionava, da ieri sera non riesce più a connettersi.
Cosa vuoi sapere?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
Old 15-03-2020, 11:28   #41966
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Seleziona la rete e rimuovila dalla lista poi riprova.

Riavvia anche il router.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 11:31   #41967
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Cosa vuoi sapere?
Ad esempio, l'errore che ti da quando provi a connetterti

Come ti hanno già suggerito prima di fare altro proverei a rimuovere la connessione e ricrearla
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 11:31   #41968
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ho detto che non si connette al wifi dal portatile verso il router di casa.
Sino a ieri pomeriggio funzionava, da ieri sera non riesce più a connettersi.
Cosa vuoi sapere?
Io niente per carità...

Ma forse per qualcun altro che avesse ancora voglia di aiutarti potresti dirgli se ricevi un messaggio di errore e quale è quel messaggio di errore. Se hai gia provato a spegnere il router, aspettare un paio di minuti e riaccenderlo. Se vedi le reti del vicinato o mancano tutte, se siete sicuri di inserire la giusta password, se altri dispositivi riescono a collegarsi al router con la stessa password, insomma cose così.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 11:43   #41969
jeremj
Senior Member

Ho risolto!
Ho eseguito l'aggiornamento alla 1909 e ora funziona.
Old 15-03-2020, 11:56   #41970
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 11:57   #41971
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Per fortuna che i miracoli accadono anche in questi tempi tristi...
Old 15-03-2020, 12:13   #41972
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho risolto!
Ho eseguito l'aggiornamento alla 1909 e ora funziona.
Windows 10, The Best
Old 15-03-2020, 12:35   #41973
rom69luxg
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
La disattivazione degli aggiornamenti automatici non c'entra nulla con i BSOD. Questi sono causati il più delle volte da hardware malfunzionante o driver inadeguati.

Nelle BSOD (le schermate blu) appare qualche messaggio di errore da cui poter partire per investigare?

Eventualmente usa questo programma per vedere con calma quel è il codice di errore dei vari BSOD apparsi e registrati nei file dump:
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Hai verificato le temperature di funzionamento del processore o scheda video?

.. ecco l'allegato richiesto ..

attendo info, grazie.

Giovanni
Allegati
File Type: zip dump bluescreen al 15.03.2020.zip (15.1 KB, 19 visite)
rom69luxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 15:11   #41974
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
.. ecco l'allegato richiesto ..

attendo info, grazie.

Giovanni
No quelli sono tutti i driver letti in quel momento, deviguardare la finestra superiore dove sono elencati tutti i BSOD. Per maggiore comodità premi F8 oppure vai in Options, lower pane mode e seleziona Blue screen in XP Style.

Vedrai nella finestra inferiore una schermata blu con indicato l'eventuale codice di errore di ogni singolo BSOD con altre informazioni. Guarda se si ripete lo stesso per ogni BSOD, fai ricerche su google o altro motore per cercare di capire se appartengono alla stessa categoria (esempio driver video), se non riesci a capirlo, postali qui e qualcuno forse riuscirà a dirti qualcosa.

Verifica le temperature di funzionamento sotto sforzo, di CPU e scheda video, a volte son loro.
Old 15-03-2020, 17:51   #41975
rom69luxg
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
No quelli sono tutti i driver letti in quel momento, deviguardare la finestra superiore dove sono elencati tutti i BSOD. Per maggiore comodità premi F8 oppure vai in Options, lower pane mode e seleziona Blue screen in XP Style.

Vedrai nella finestra inferiore una schermata blu con indicato l'eventuale codice di errore di ogni singolo BSOD con altre informazioni. Guarda se si ripete lo stesso per ogni BSOD, fai ricerche su google o altro motore per cercare di capire se appartengono alla stessa categoria (esempio driver video), se non riesci a capirlo, postali qui e qualcuno forse riuscirà a dirti qualcosa.

Verifica le temperature di funzionamento sotto sforzo, di CPU e scheda video, a volte son loro.

dovrebbe essere questo ..

come si fa a verificare la temperatura ?

Grazie,

Giovanni
Allegati
File Type: zip dump bluescreen al 15.03.2020 1.zip (819 Bytes, 4 visite)
rom69luxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 18:07   #41976
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
dovrebbe essere questo ..

come si fa a verificare la temperatura ?

Grazie,

Giovanni
Installando questo programma.

Link
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 18:42   #41977
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
salve, sono nuovo (non uso perlana)
appena installato w10 sul fisso, feci l'update da 7, ma non l'ho mai usato
ho sempre usato il mio w8.1 e adesso ho installato w10 su un altro disco

config:
h81i plus asus
ddr3 1600
gtx 1060
4690k default
xonar u7
ssd

cioè l'installazione è avvenuta in pochi minuti, non ho dovuto installare alcun driver, ho solo aggiornato i drivers nvidia installando l'ultima versione dal sito

la u7 xonar è riconosciuta di default

devo fare altro? devo configuare qualcosa o posso usare w10 così com'è?

ultima domanda, per il pannello nvidia:
ho dovuto installare l'app dallo store, e ha funzionato subito, ma non veniva mai visualizzata l'opzione per aprire il pannello di controllo nvidia ne' nella tray bar ne' col click destro del mouse

ad un certo punto, il pannello di controllo mi è comparso sia nel menu del mouse con click destro, sia nella tray bar, è normale? ho fatto bene ad installarlo dallo store?

Grazie a tutti

Ultima modifica di luke@ : 15-03-2020 alle 18:47.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 19:17   #41978
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
salve, sono nuovo (non uso perlana)
appena installato w10 sul fisso, feci l'update da 7, ma non l'ho mai usato
ho sempre usato il mio w8.1 e adesso ho installato w10 su un altro disco

config:
h81i plus asus
ddr3 1600
gtx 1060
4690k default
xonar u7
ssd

cioè l'installazione è avvenuta in pochi minuti, non ho dovuto installare alcun driver, ho solo aggiornato i drivers nvidia installando l'ultima versione dal sito

la u7 xonar è riconosciuta di default

devo fare altro? devo configuare qualcosa o posso usare w10 così com'è?

ultima domanda, per il pannello nvidia:
ho dovuto installare l'app dallo store, e ha funzionato subito, ma non veniva mai visualizzata l'opzione per aprire il pannello di controllo nvidia ne' nella tray bar ne' col click destro del mouse

ad un certo punto, il pannello di controllo mi è comparso sia nel menu del mouse con click destro, sia nella tray bar, è normale? ho fatto bene ad installarlo dallo store?

Grazie a tutti
Generalmente basta quello che hai fatto.

Hey, Pete!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 15-03-2020, 19:25   #41979
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Generalmente basta quello che hai fatto.

Hey, Pete!
gracias!

non credevo fosse migliorato così, terrò w8.1 per un po' sull'altro disco, poi penso che definitivamente resterò su w10

devo testare bene la u7, e vedere se installare i drivers o meno per il controllo effetti e del dolby

edit: drivers installati, perfetto

la fluidità dello switch monitor è ottima, siamo a livelli di linux mint, nulla a che vedere con w7 o w8.1
lo switch audio con un click è comodissimo

ari edit: e niente, ho installato i drivers per il g9 e ha preso le impostazini dalla memoria del mouse, e mi sono già ritrovato configurati i preset

minch...

Ultima modifica di luke@ : 15-03-2020 alle 21:01.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 21:58   #41980
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
gracias!

non credevo fosse migliorato così, terrò w8.1 per un po' sull'altro disco, poi penso che definitivamente resterò su w10

devo testare bene la u7, e vedere se installare i drivers o meno per il controllo effetti e del dolby

edit: drivers installati, perfetto

la fluidità dello switch monitor è ottima, siamo a livelli di linux mint, nulla a che vedere con w7 o w8.1
lo switch audio con un click è comodissimo

ari edit: e niente, ho installato i drivers per il g9 e ha preso le impostazini dalla memoria del mouse, e mi sono già ritrovato configurati i preset

minch...
Prego.
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian