Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2020, 19:27   #3621
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i morti sono veri, penso che l'errore sia la valutazione dei contagiati, che sono molti di più di quello che i scrive.
I morti sono indiscutibili.
Le cause però sì.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 19:27   #3622
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cosa che funziona solo se la imponi per legge ai vari settori.
Direi che serve più una differente mentalità.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 19:28   #3623
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Per quanto mi riguarda la mia hash è

#madaviaiciap

Non posso fare a meno di pensare che lo stesso che ora mi guarda e canta felice al balcone il giorno prima mi voleva pestare per una scatola di fagioli al supermercato.
E' un esempio estremo e non sono tutti così ovviamente (ci mancherebbe!) ma certe cose proprio non mi piacciono.
Però se uno sta bene a farle le faccia pure mica vado a dirgli qualcosa...

Questo virus è uguale in tutto il mondo, numero di contagi e morti sono gli stessi, bisogna vedere solo chi dice la verità e chi no, come è sempre stato.
In Italia abbiamo qualche morto in più per via dell'età media.
Questo è accettabile e veritiero ma niente di più.

Ultima modifica di R@nda : 15-03-2020 alle 19:31.
R@nda è offline  
Old 15-03-2020, 19:32   #3624
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
In Italia abbiamo qualche morto in più per via dell'età media.
Beh, insomma, "qualche".
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 19:33   #3625
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Beh, insomma, "qualche".
Tanti ok?
E pensi che gli altri non li hanno?
Ma davvero?
Old 15-03-2020, 19:34   #3626
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
che NESSUNO mi venga a dire che questa sia una influenza perché ormai il velo è stato tolto.
In realtà il velo non è stato ancora tolto, sorry.

Non abbiamo idea di quanti siano i contagiati, mancando totalmente controlli con un campionamento per stimarlo, non ci sono analisi decenti sulle cause dei morti.
Più il problema dei falsi positivi, che potrebbero essere moltissimi.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832

C'è decisamente poca conoscenza del fenomeno per stimarne il reale impatto, e poterlo confrontare con le influenze normali che, stando ad alcune stime autorevoli, hanno facilmente anche 25.000 morti in eccesso su 5 milioni di contagiati, e quindi circa lo 0.5% di mortalità, valore non così lontano da alcune stime di questo covid.

Io penso sia più grave di una normale influenza, se non altro per il numero di persone che necessitano di cure di terapia intensiva, con tutto quello che ne consegue, ma di quanto è troppo presto per dirlo.

Poi c'è sempre la questione posta da Ilaria Capua, una dei pochi a potersi permettere di fare certe domande, avendo abbandonato il corporativo (ed "autocoprente" ) sistema medico italiano.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 19:35   #3627
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Tanti ok?
Ecco, ora ci sei.
Quote:
E pensi che gli altri non li hanno?
Non "li abbiano" e sì, fino a che non ne sapremo di più, noi tutti possiamo solo basarci sui dati ufficiali pubblicati.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 19:39   #3628
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Supermercati presi d'assalto non per il cibo, ma per la carta igienica...
Idem in USA....ho chiesto ai miei colleghi americani ma non mi hanno saputo/voluto dire perchè.

La mia teoria: NON HANNO IL BIDET!
azi_muth è offline  
Old 15-03-2020, 19:41   #3629
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Ecco, ora ci sei.

Non "li abbiano" e sì, fino a che non ne sapremo di più, noi tutti possiamo solo basarci sui dati ufficiali pubblicati.
Si e sti cavoli allora...fino a pochi giorni fa in Germania stavano benone e non moriva nessuno.

Ma torniamo a ripetere le stesse cose, quindi amen.
Dati ufficiali, se ognuno usa la sua metodologia di diagnosi altro che dati ufficiali.
Oltre al fatto che ci sono nazioni che tendono a dire il meno possibile (non solo oggi tra l'altro).
Old 15-03-2020, 19:45   #3630
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ma torniamo a ripetere le stesse cose, quindi amen.
Ecco, bravo, "amen", visto che nessuno di noi può dire qualcosa in merito se non guardare quanto pubblicato nel mainstream. Tutto il resto nessuno lo può sapere, se ne riparlerà quando sarà tutto finito e sapremo, forse, la verità. Fino ad allora tutto quello che hai scritto (pure io tendo a sospettare che vari stati non dicano la verità, ma appunto per ora sono solo sospetti) non ha alcun fondamento, period.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 19:47   #3631
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
In compenso le pezze al culo ce l'ha l'italiano che dipende dal sistema italia, ma vuoi mettere avere 7 bidet in casa
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 19:51   #3632
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Ecco, bravo, "amen", visto che nessuno di noi può dire qualcosa in merito se non guardare quanto pubblicato nel mainstream. Tutto il resto nessuno lo può sapere, se ne riparlerà quando sarà tutto finito e sapremo, forse, la verità. Fino ad allora tutto quello che hai scritto (pure io tendo a sospettare che vari stati non dicano la verità, ma appunto per ora sono solo sospetti) non ha alcun fondamento, period.
Vado a mangiare, è più costruttivo.
Old 15-03-2020, 20:00   #3633
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Vado a mangiare, è più costruttivo.
Certo ma il problema è tuo che non riesci a comprendere i fatti più banali che al momento non sono discutibili, ti piaccia o meno.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 20:00   #3634
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
+368 morti nelle ultime 24 ore. In Italia sta roba ha la mortalità dell’influenza spagnola. Vorrei capire realmente cosa succede perché per quanto possa pensare che siamo gli unici onesti al mondo a dare i dati veri, non riesco proprio a crederci.
13.000 morti di polmonite l'anno
35.000 morti di tumore ai polmoni l'anno
8.000 morti (con) influenza l'anno
4.000 suicidi l'anno
2.500 morti di epatite l'anno
6.000 morti di leucemia l'anno
22.000 morti di diabete l'anno
3.500 morti in strada l'anno

ora, parlare di spagnola...

...è che non siete abituati a parlare di grandi numeri e di una realtà che normalmente non si vede.

se stipendiamo 24 ore su 24 medici e infermieri evidentemente ne abbiamo bisogno 24 ore su 24 per 365 giorni... l'emergenza non c'è solo ora...

Quote:
Punti di vista, per me più che idiota è da "penosi e melensi" e dubito molto sia stata una valvola di sfogo, più che altro esibizionismo fine a se stesso, cosa piuttosto insita in tantissimi italiani. Sempre e solo tutta apparenza.
E nessuno parla e quindi si indigna dei 3,2 posti letto per 100.000 abitanti, quando in germania ce ne sono 8 (quasi il triplo)...
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2020, 20:04   #3635
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
8.000 morti (con) influenza l'anno
Che poi abbiamo capito possono facilmente essere anche 20/25.000.
Morti in eccesso, quindi forse più "di" che "con" (ma è da vedere).
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 20:05   #3636
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Idem in USA....ho chiesto ai miei colleghi americani ma non mi hanno saputo/voluto dire perchè.

C'è spiegazione

https://sputniknews.com/analysis/202...aper-hoarders/

La spiegazione è triste, vi/ci stiamo dimostrando un popolo bue che si manipola con l'informazione
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2020, 20:17   #3637
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
In realtà il velo non è stato ancora tolto, sorry.

Non abbiamo idea di quanti siano i contagiati, mancando totalmente controlli con un campionamento per stimarlo, non ci sono analisi decenti sulle cause dei morti.
Più il problema dei falsi positivi, che potrebbero essere moltissimi.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832

C'è decisamente poca conoscenza del fenomeno per stimarne il reale impatto, e poterlo confrontare con le influenze normali che, stando ad alcune stime autorevoli, hanno facilmente anche 25.000 morti in eccesso su 5 milioni di contagiati, e quindi circa lo 0.5% di mortalità, valore non così lontano da alcune stime di questo covid.

Io penso sia più grave di una normale influenza, se non altro per il numero di persone che necessitano di cure di terapia intensiva, con tutto quello che ne consegue, ma di quanto è troppo presto per dirlo.

Poi c'è sempre la questione posta da Ilaria Capua, una dei pochi a potersi permettere di fare certe domande, avendo abbandonato il corporativo (ed "autocoprente" ) sistema medico italiano.
Stavolta sono d'accordo con te.
Non è una normale influenza in quanto richiede spesso il ricorso alla terapia intensiva tra gli ammalati più gravi (e noi rileviamo SOLO quelli sintomatici e messi anche male), ma al momento i dati sia tra gli infetti che i morti non sono superiori ad altre malattie assimilabili.
Questo non vuol dire che non sia d'accordo sull'esigenza delle misure adottate per limitare l'espandersi del contagio.
Perchè se anche fosse bassa la letalità, dobbiamo cercare di diminuire in ogni modo possibile la presenza di persone che andrebbero ad intasare gli ospedali.
Ricordiamoci sempre che DOBBIAMO aiutare medici ed infermieri a poter gestire l'emergenza.
Old 15-03-2020, 20:18   #3638
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Perché il VaticANO ha fatto riaprire le parrocchie? Vogliono aiutare l'INPS?
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 20:22   #3639
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Ho letto che in Spagna hanno messo l'esercito per le strade a sorvegliare, e anche dei droni... Secondo me anche noi dovremmo farlo IMHO C'è ancora gente che esce nei parchi come se niente fosse

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline  
Old 15-03-2020, 20:28   #3640
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè se anche fosse bassa la letalità, dobbiamo cercare di diminuire in ogni modo possibile la presenza di persone che andrebbero ad intasare gli ospedali.
Mah.
Una settimana o due ok.

Se diventano 3 mesi?

Non possono tenere tutti al gabbio a tempo indeterminato perchè hanno pochi posti letto.
Il sistema non regge, ed i danni sarebbero inimmaginabili.

Cominciano a girare articoli che parlano di 5 punti di pil persi per questa storia, cerchiamo di fare in modo che non abbia ragione Sgarbi a dire che si morirà più di fame (anche in senso figurato) che di virus.
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian