|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
#3622 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per quanto mi riguarda la mia hash è
#madaviaiciap Non posso fare a meno di pensare che lo stesso che ora mi guarda e canta felice al balcone il giorno prima mi voleva pestare per una scatola di fagioli al supermercato. E' un esempio estremo e non sono tutti così ovviamente (ci mancherebbe!) ma certe cose proprio non mi piacciono. Però se uno sta bene a farle le faccia pure mica vado a dirgli qualcosa... Questo virus è uguale in tutto il mondo, numero di contagi e morti sono gli stessi, bisogna vedere solo chi dice la verità e chi no, come è sempre stato. In Italia abbiamo qualche morto in più per via dell'età media. Questo è accettabile e veritiero ma niente di più.
Ultima modifica di R@nda : 15-03-2020 alle 19:31. |
|
|
|
|
#3624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#3625 |
|
Senior Member
|
Tanti ok?
E pensi che gli altri non li hanno? Ma davvero?
|
|
|
#3626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non abbiamo idea di quanti siano i contagiati, mancando totalmente controlli con un campionamento per stimarlo, non ci sono analisi decenti sulle cause dei morti. Più il problema dei falsi positivi, che potrebbero essere moltissimi. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832 C'è decisamente poca conoscenza del fenomeno per stimarne il reale impatto, e poterlo confrontare con le influenze normali che, stando ad alcune stime autorevoli, hanno facilmente anche 25.000 morti in eccesso su 5 milioni di contagiati, e quindi circa lo 0.5% di mortalità, valore non così lontano da alcune stime di questo covid. Io penso sia più grave di una normale influenza, se non altro per il numero di persone che necessitano di cure di terapia intensiva, con tutto quello che ne consegue, ma di quanto è troppo presto per dirlo. Poi c'è sempre la questione posta da Ilaria Capua, una dei pochi a potersi permettere di fare certe domande, avendo abbandonato il corporativo (ed "autocoprente" |
|
|
|
|
|
#3627 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
#3629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma torniamo a ripetere le stesse cose, quindi amen. Dati ufficiali, se ognuno usa la sua metodologia di diagnosi altro che dati ufficiali. Oltre al fatto che ci sono nazioni che tendono a dire il meno possibile (non solo oggi tra l'altro).
|
|
|
|
#3630 |
|
Senior Member
|
Ecco, bravo, "amen", visto che nessuno di noi può dire qualcosa in merito se non guardare quanto pubblicato nel mainstream. Tutto il resto nessuno lo può sapere, se ne riparlerà quando sarà tutto finito e sapremo, forse, la verità. Fino ad allora tutto quello che hai scritto (pure io tendo a sospettare che vari stati non dicano la verità, ma appunto per ora sono solo sospetti) non ha alcun fondamento, period.
|
|
|
|
|
#3631 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3633 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
35.000 morti di tumore ai polmoni l'anno 8.000 morti (con) influenza l'anno 4.000 suicidi l'anno 2.500 morti di epatite l'anno 6.000 morti di leucemia l'anno 22.000 morti di diabete l'anno 3.500 morti in strada l'anno ora, parlare di spagnola... ...è che non siete abituati a parlare di grandi numeri e di una realtà che normalmente non si vede. se stipendiamo 24 ore su 24 medici e infermieri evidentemente ne abbiamo bisogno 24 ore su 24 per 365 giorni... l'emergenza non c'è solo ora... E nessuno parla e quindi si indigna dei 3,2 posti letto per 100.000 abitanti, quando in germania ce ne sono 8 (quasi il triplo)... |
|
|
|
|
|
#3635 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
https://sputniknews.com/analysis/202...aper-hoarders/ La spiegazione è triste, vi/ci stiamo dimostrando un popolo bue che si manipola con l'informazione |
|
|
|
|
|
#3637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non è una normale influenza in quanto richiede spesso il ricorso alla terapia intensiva tra gli ammalati più gravi (e noi rileviamo SOLO quelli sintomatici e messi anche male), ma al momento i dati sia tra gli infetti che i morti non sono superiori ad altre malattie assimilabili. Questo non vuol dire che non sia d'accordo sull'esigenza delle misure adottate per limitare l'espandersi del contagio. Perchè se anche fosse bassa la letalità, dobbiamo cercare di diminuire in ogni modo possibile la presenza di persone che andrebbero ad intasare gli ospedali. Ricordiamoci sempre che DOBBIAMO aiutare medici ed infermieri a poter gestire l'emergenza.
|
|
|
#3638 |
|
Senior Member
|
Perché il VaticANO ha fatto riaprire le parrocchie? Vogliono aiutare l'INPS?
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ho letto che in Spagna hanno messo l'esercito per le strade a sorvegliare, e anche dei droni... Secondo me anche noi dovremmo farlo IMHO
C'è ancora gente che esce nei parchi come se niente fosse
|
|
|
|
|
#3640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una settimana o due ok. Se diventano 3 mesi? Non possono tenere tutti al gabbio a tempo indeterminato perchè hanno pochi posti letto. Il sistema non regge, ed i danni sarebbero inimmaginabili. Cominciano a girare articoli che parlano di 5 punti di pil persi per questa storia, cerchiamo di fare in modo che non abbia ragione Sgarbi a dire che si morirà più di fame (anche in senso figurato) che di virus. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.

C'è ancora gente che esce nei parchi come se niente fosse