Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2020, 14:00   #3421
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ognuno ha le sue competenze...

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI
MINISTRI 8 marzo 2020
Art. 1.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi
del virus COVID-19 [...] sono adottate le seguenti misure:
a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in
entrata e in uscita [...].
È consentito il rientro presso il proprio domicilio,
abitazione o residenza.

p.s. La ratio non è quella di sconfiggere il virus...
Le fabbriche sono aperte e i proletari devono lavorare. Il profitto ed il PIL prima di tutto, in barba alla salute di chi lo produce!
Old 14-03-2020, 14:05   #3422
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Tu non puoi sapere le cause e le motivazioni di queste persone.
Le forze dell'ordine servono proprio per questi accertamenti.

Chi non ha motivazioni valide e non è in salute se ne torna da dove è venuto, non credo proprio che se ne va tranquillamente al sud o in giro per l'Italia.
Stanno cercando un rifugio perchè la loro regione è in quarantena!!
Non ci vuole un genio per capirlo.
Ti posso solo dire che qui sono sbarcati in 11 mila cercando rifugio nella seconda casa, quella per intenderci quando vengono in estate!!

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Situazioni di necessità...
Tutti le persone, saranno state controllate (spero).
Quindi se non avranno un motivo valido, ne subiranno le conseguenze.
Calcola che è sufficiente che hai genitori anziani al sud, di cui devi prenderti cura perché malati; per essere automaticamente esente da eventuali conseguenze penali.
come ho scritto nel post precedente.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 14-03-2020, 14:11   #3423
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ognuno ha le sue competenze...

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI
MINISTRI 8 marzo 2020
Art. 1.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi
del virus COVID-19 [...] sono adottate le seguenti misure:
a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in
entrata e in uscita [...].
È consentito il rientro presso il proprio domicilio,
abitazione o residenza.

p.s. La ratio non è quella di sconfiggere il virus...
Stai palesemente mischiando le carte.
Se io vivo e lavoro a Milano e sono originario di Palermo (ma presumo che la residenza così come il domicilio sia a Milano... altrimenti staresti commettendo un illecito), come fai a giustificare lo spostamento?
Old 14-03-2020, 14:12   #3424
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ti posso solo dire che qui sono sbarcati in 11 mila cercando rifugio nella seconda casa, quella per intenderci quando vengono in estate!!
è una nave pirata, l'equipaggio si arresta e la nave si AFFONDA! (senza sbarco ?)

11 mila, è un'invasione di untori appestati! Sparategli in mare prima che arrivino alla costa il peggiore c'ha la scabbia! Il migliore è fascioleghista!

--edit--

Ultima modifica di Perseverance : 14-03-2020 alle 14:18.
Perseverance è offline  
Old 14-03-2020, 14:13   #3425
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Stai palesemente mischiando le carte.
Se io vivo e lavoro a Milano e sono originario di Palermo (ma presumo che la residenza così come il domicilio sia a Milano... altrimenti staresti commettendo un illecito), come fai a giustificare lo spostamento?
Non puoi, a meno di avere genitori anziani.
Infatti la maggior parte che si sono spostati sono ERASMUS o fuori sede.
Controllati prima di salire sui treni.
Magari ogni tanto leggeteli gli articoli, dopo il titolo.
MiKeLezZ è offline  
Old 14-03-2020, 14:14   #3426
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Situazioni di necessità...
Tutti le persone, saranno state controllate (spero).
Quindi se non avranno un motivo valido, ne subiranno le conseguenze.
Calcola che è sufficiente che hai genitori anziani al sud, di cui devi prenderti cura perché malati; per essere automaticamente esente da eventuali conseguenze penali.
Certo, ma devi dimostrare di avere genitori malati e che tu sei L'UNICA persona che possa aiutarli.
Altrimenti fino ad oggi come hanno fatto a curarsi?
Old 14-03-2020, 14:15   #3427
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Stanno cercando un rifugio perchè la loro regione è in quarantena!!
Non ci vuole un genio per capirlo.
E io ti ripeto che non ci vuole un genio a capire che se non ci sono motivazioni valide vanno rispediti indietro.
Se non lo fanno è un altro discorso.

Di certo non ci vuole un genio a capire che una reazione come la tua è proprio quello che non serve in un momento del genere
Old 14-03-2020, 14:22   #3428
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
https://www.ansa.it/canale_scienza_t...NR1mFnWAP1ZCbE
Old 14-03-2020, 14:25   #3429
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Se continua così dovrò installare un corridoio di decontaminzione sull'entrata di casa, che bello!

Old 14-03-2020, 14:33   #3430
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ragione di più per seguire quello che ho suggerito da sempre. Ovvero pulire molto bene tutti i prodotti acquistati al supermercato, soprattutto quando si mettono in tavola tipo bottiglie, marmellate, vasetti vari.

Una passatina di acqua e candeggina o alcol male non fa.

Mi porto avanti
"Eh ma tanto ce lo dobbiamo prendere tutti!"
"Ok, allora lecchiamo i corrimano al centro commerciale"
ryan78 è offline  
Old 14-03-2020, 14:34   #3431
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Se continua così dovrò installare un corridoio di decontaminzione sull'entrata di casa, che bello!

Oppure se si è nella fascia 0-50 anni ce lo si prende, qualche giorno a letto (forse neppure), si sta lontani dai genitori/nonni una settimana e fine, poi possiamo tornare anche a starnutirci in viso. Ma guai a pensarlo o dirlo eh.
MiKeLezZ è offline  
Old 14-03-2020, 14:37   #3432
canislupus
Senior Member

Quote:
Non puoi, a meno di avere genitori anziani.
Infatti la maggior parte che si sono spostati sono ERASMUS o fuori sede.
Controllati prima di salire sui treni.
Magari ogni tanto leggeteli gli articoli, dopo il titolo.
Non mi riferivo all'articolo in sè, ma alla parte in cui hai sostanzialmente voluto far capire che si possa spostare senza una giustificazione valida.
Perchè se mi fai capire che basta vivere lontano dai propri genitori, per poter rientrare non è sempre così.
Poi ripeto che se vogliamo essere egoisti, riusciremo SEMPRE a trovare un modo per bypassare i divieti e gli avvertimenti, ma questo denota solo uno scarso senso civico e non una lotta contro un sopruso come si vorrebbe far passare.
Forse avrebbero veramente dovuto imporci una vita regolata come a Wuhan, allora ci saremmo resi conto di che significa aver delle serie privazioni nella libertà personale.
Old 14-03-2020, 14:39   #3433
canislupus
Senior Member

Quote:
Oppure se si è nella fascia 0-50 anni ce lo si prende, qualche giorno a letto (forse neppure), si sta lontani dai genitori/nonni una settimana e fine, poi possiamo tornare anche a starnutirci in viso. Ma guai a pensarlo o dirlo eh.
Peccato che sembrerebbe si possa riprendere anche più di una volta, possa modificarsi (in maniera lieve o meno) e che non tutti vivano isolati (salvo poi riscoprire gli affetti familiari quando sono in una zona ad alto contagio).
Old 14-03-2020, 14:42   #3434
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Non c'è la conferma che gli anticorpi rendano immuni ad eventuali contagi successivi.
Questa scelta di raggiunger rapidamente l'immunità di gregge, è stata fatta n altri paesi. E' un azzardo.
Da noi quarantena, come fatto da Cina e consigliato da OMS.
Tocca aspettare le prossime settimane (è stato detto ormai milioni di volte!).
Balfour76 è offline  
Old 14-03-2020, 14:43   #3435
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Peccato che sembrerebbe si possa riprendere anche più di una volta, possa modificarsi (in maniera lieve o meno) e che non tutti vivano isolati (salvo poi riscoprire gli affetti familiari quando sono in una zona ad alto contagio).
Tutte illazioni per tenere alta l'asticella del pericolo (così come quella che resisterà al caldo), le esperienze passate ci dicono invece il contrario, ma ovviamente nessuno si prende la responsabilità di dirlo

Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2020 alle 14:45.
MiKeLezZ è offline  
Old 14-03-2020, 14:45   #3436
canislupus
Senior Member

Quote:
Tutte illazioni per tenere alta l'asticella del pericolo, le esperienze passate ci dicono invece il contrario
Ma i virus come le persone non sono tutti uguali.
Quello che oggi sembra essere una buona idea, domami potrebbe essere un disastro.
Guarda la confusione che ancora regna tra i vari esperti (e media).
Quindi il principio della massima precauzione può creare disagi a livello personale e danni a livello economico, ma potrebbe anche essere la scelta migliore.
Old 14-03-2020, 14:47   #3437
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ragione di più per seguire quello che ho suggerito da sempre. Ovvero pulire molto bene tutti i prodotti acquistati al supermercato, soprattutto quando si mettono in tavola tipo bottiglie, marmellate, vasetti vari.

Una passatina di acqua e candeggina o alcol male non fa.

Mi porto avanti
"Eh ma tanto ce lo dobbiamo prendere tutti!"
"Ok, allora lecchiamo i corrimano al centro commerciale"
Onestamente ci ho provato. E qualche attenzione in più la ci si mette.
Ma poi si può entrare facilmente in una spirale di paranoia e ansia... o in un improvviso "ma vaff...o".

Ribadisco che concordo col tuo messaggio.
Balfour76 è offline  
Old 14-03-2020, 14:49   #3438
canislupus
Senior Member

Quote:
Tu non puoi sapere le cause e le motivazioni di queste persone.
Le forze dell'ordine servono proprio per questi accertamenti.

Chi non ha motivazioni valide e non è in salute se ne torna da dove è venuto, non credo proprio che se ne va tranquillamente al sud o in giro per l'Italia.
Chi non ha motivazioni valide (e ne è ben consapevole), dovrebbe evitare di dare del lavoro aggiuntivo inutile alle forze dell'ordine nella speranza magari di "violare" il DPM grazie ad una disattenzione.
Questo ragionamento lo applicano le persone RESPONSABILI e CIVILI, quelle egoiste e menefreghiste invece fanno quello che gli pare perchè il problema non li riguarda.
Old 14-03-2020, 14:51   #3439
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Stavo ripensando ai vari commenti relativi alla sanità che non era pronta ad affrontare una situazione del genere.
Quale sanità lo sarebbe? Mi spiego meglio.
Per gestire una emergenza del genere si ha necessità di:

1- strutture dedicate e adeguate alle terapie intensive (in massa).
2- macchinari adeguati alle terapie intensive (numerosi)
3- personale che dovrà gestire queste strutture e i macchinari. (numeri molto alti)

In tempi non di crisi a cosa servirebbe avere un ospedale che possa gestire 2000 pazienti in terapia intensiva se statisticamente sono sufficienti 500 posti in tutta la città?

Tengo attivi a libro paga 1000 infermieri in attesa che si sviluppi una pandemia?
Tengo fermi 1500 respiratori e 1500 stanze di terapia intensiva in attesa di una emergenza?

Qualcuno potrà dire che l'ospedale dedicato alle emergenze potrebbe diventare un polo medico polivalente dove fare visite, operazioni, ecc..., ma non è così perché se la sua funzione è quella di gestire emergenze respiratorie, sarà pensato per questo.

Ciò per dirvi che in funzione del tipo di emergenza potrebbero occorre macchinari differenti. Se invece di una pandemia capitasse un evento differente, potremmo aver bisogno di più sale operatorie per operare, di più sale di rianimazione, ecc... Cosa facciamo? Costruiamo un ospedale in standby che permette di gestire tutte queste situazioni? I costi e la gestione dove la mettiamo? Per fortuna non siamo sempre in tempi di crisi sanitarie. Quando c'è la pausa che ne facciamo delle strutture e dei chirurghi e infermieri in sovrannumero?

La differenza tra nord e sud non c'entra perché è al nord che siamo al limite, al nord dove la sanità funziona meglio. Anche se avessimo centri di eccellenza in ogni regione italiana, in ogni comune italiano, non cambierebbe nulla durante una crisi sanitaria.

Potenziare le strutture non vuol dire niente. Le strutture vanno potenziate in funzione dei dati statistici ad esse correlate.

Anche in edilizia si costruisce seguendo le normative antisismiche e non mi risulta che in zone sicure si costruiscano case anti-sismiche. Perché? Per i costi. Eppure basterebbe un terremoto ogni 50 anni, a sorpresa in zone sicure, per recuperare i costi iniziali. È un po' diverso questo esempio perché tolti i costi iniziali, non ci sono costi di manutenzione per una casa anti-sismica. Per un ospedale invece sì perché c'è bisogna considerare la variabile umana che dovrà gestirlo e lavorarci dentro.

Un esempio più vicino? Le Forze Armate. Mantenere attive delle strutture, armamenti costosi, personale addestrato sempre pronto, in attesa di una guerra. A bilancio ogni anno gli USA stanziano miliardi perché vogliono sempre essere pronti (e perché a loro piace giocare a soldatino).

Perciò quando si pensa che la nostra sanità non sia adeguata a gestire il coronavirus, si dovrebbe anche pensare che nessuna lo sarebbe stata, perché nessuna sanità al mondo tiene pronte strutture di emergenza per casi che stravolgono le statistische.

Soluzioni? Le stesse che si applicano per i server e i backup. Quanto siamo disposti a investire per garantire un uptime dell 99%?
E' proprio quello che dobbiamo fare. Già in condizioni normali la sanità è al limite, anche al nord, quindi bisogna investire di più, come abbiamo fatto fino a qualche anno fa.
Potremmo compensare benissimo tagliando altri rami dell'apparato statale che non servono a niente e costano miliardi di euro ogni anno.

Quote:
La vergogna sono le esternazioni come questa, che denotano una scarsa intelligenza e una scarsa umanità.

Fuori sede che hanno le lezioni bloccate, con la famiglia e gli affetti lontani, in salute, con mascherine, rispettando il metro di distanza, non possono raggiungere i loro genitori e la loro casa? Magari anche con una certa dose di paura (pur infondata) che potrebbe essere l'ultima volta?

Io lo farei anche andando a piedi per i boschi. Mio nonno lo fece, per 300km, rischiando la vita.

Ci sono dei diritti che vanno oltre qualsiasi stupida legge (che comunque in questo caso non si sta infrangendo).

Diamoci tutti un contegno, cerchiamo di gestire tutto con serenità, nel rispetto delle regole e SENZA ESAGERAZIONE.

I miei bisnonni non sono morti fucilati dai nazisti perché noi diventassimo degli schiavi.
Peccato che:

1 - Nessuno indossava mascherine (o comunque mascherine non adeguate)
2 - Stavano stipati nei treni come bestie
3 - Come hai detto anche tu, non c'era nessun pericolo immediato. Si trattava nella quasi totalità dei casi di studenti fuori sede, quindi di gente tra i 20 ed i 25 anni, con un rischio bassissimo di ammalarsi seriamente, ed ancor più basso di lasciarci le penne.
4 - Scappando da Milano rischiano seriamente di contagiare anche i loro amatissimi genitori e parenti che, tra l'altro, si trovano in zone in cui la sanità è totalmente insufficiente anche in condizioni normali. Hai solo una vaga idea di cosa succederebbe se si creasse una situazione simile a quella lombarda in Calabria o in Sicilia ?
5 - Con questa storia della schiavitù stai diventando ridicolo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 14-03-2020, 14:52   #3440
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
E io ti ripeto che non ci vuole un genio a capire che se non ci sono motivazioni valide vanno rispediti indietro.
Se non lo fanno è un altro discorso.

Di certo non ci vuole un genio a capire che una reazione come la tua è proprio quello che non serve in un momento del genere

Mi sa che non hai idea della gravità!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian