|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
#3422 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Non ci vuole un genio per capirlo. Ti posso solo dire che qui sono sbarcati in 11 mila cercando rifugio nella seconda casa, quella per intenderci quando vengono in estate!! Quote:
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
||
|
|
|
|
#3423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se io vivo e lavoro a Milano e sono originario di Palermo (ma presumo che la residenza così come il domicilio sia a Milano... altrimenti staresti commettendo un illecito), come fai a giustificare lo spostamento?
|
|
|
#3424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() 11 mila, è un'invasione di untori appestati! Sparategli in mare prima che arrivino alla costa il peggiore c'ha la scabbia! Il migliore è fascioleghista!--edit--
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 14-03-2020 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#3425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Infatti la maggior parte che si sono spostati sono ERASMUS o fuori sede. Controllati prima di salire sui treni. Magari ogni tanto leggeteli gli articoli, dopo il titolo. |
|
|
|
|
|
#3426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti fino ad oggi come hanno fatto a curarsi?
|
|
|
#3427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se non lo fanno è un altro discorso. Di certo non ci vuole un genio a capire che una reazione come la tua è proprio quello che non serve in un momento del genere
|
|
|
|
#3428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
|
|
#3429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se continua così dovrò installare un corridoio di decontaminzione sull'entrata di casa, che bello!
|
|
|
#3430 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Una passatina di acqua e candeggina o alcol male non fa. Mi porto avanti "Eh ma tanto ce lo dobbiamo prendere tutti!" "Ok, allora lecchiamo i corrimano al centro commerciale"
|
|
|
|
|
|
#3431 |
|
Senior Member
|
Oppure se si è nella fascia 0-50 anni ce lo si prende, qualche giorno a letto (forse neppure), si sta lontani dai genitori/nonni una settimana e fine, poi possiamo tornare anche a starnutirci in viso. Ma guai a pensarlo o dirlo eh.
|
|
|
|
|
#3432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se mi fai capire che basta vivere lontano dai propri genitori, per poter rientrare non è sempre così. Poi ripeto che se vogliamo essere egoisti, riusciremo SEMPRE a trovare un modo per bypassare i divieti e gli avvertimenti, ma questo denota solo uno scarso senso civico e non una lotta contro un sopruso come si vorrebbe far passare. Forse avrebbero veramente dovuto imporci una vita regolata come a Wuhan, allora ci saremmo resi conto di che significa aver delle serie privazioni nella libertà personale.
|
|
|
#3433 |
|
Senior Member
|
Peccato che sembrerebbe si possa riprendere anche più di una volta, possa modificarsi (in maniera lieve o meno) e che non tutti vivano isolati (salvo poi riscoprire gli affetti familiari quando sono in una zona ad alto contagio).
|
|
#3434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Questa scelta di raggiunger rapidamente l'immunità di gregge, è stata fatta n altri paesi. E' un azzardo. Da noi quarantena, come fatto da Cina e consigliato da OMS. Tocca aspettare le prossime settimane (è stato detto ormai milioni di volte!). |
|
|
|
|
|
#3435 |
|
Senior Member
|
Tutte illazioni per tenere alta l'asticella del pericolo (così come quella che resisterà al caldo), le esperienze passate ci dicono invece il contrario, ma ovviamente nessuno si prende la responsabilità di dirlo
Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2020 alle 14:45. |
|
|
|
|
#3436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che oggi sembra essere una buona idea, domami potrebbe essere un disastro. Guarda la confusione che ancora regna tra i vari esperti (e media). Quindi il principio della massima precauzione può creare disagi a livello personale e danni a livello economico, ma potrebbe anche essere la scelta migliore.
|
|
|
#3437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ma poi si può entrare facilmente in una spirale di paranoia e ansia... o in un improvviso "ma vaff...o". Ribadisco che concordo col tuo messaggio. |
|
|
|
|
|
#3438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo ragionamento lo applicano le persone RESPONSABILI e CIVILI, quelle egoiste e menefreghiste invece fanno quello che gli pare perchè il problema non li riguarda.
|
|
|
#3439 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Potremmo compensare benissimo tagliando altri rami dell'apparato statale che non servono a niente e costano miliardi di euro ogni anno. Quote:
1 - Nessuno indossava mascherine (o comunque mascherine non adeguate) 2 - Stavano stipati nei treni come bestie 3 - Come hai detto anche tu, non c'era nessun pericolo immediato. Si trattava nella quasi totalità dei casi di studenti fuori sede, quindi di gente tra i 20 ed i 25 anni, con un rischio bassissimo di ammalarsi seriamente, ed ancor più basso di lasciarci le penne. 4 - Scappando da Milano rischiano seriamente di contagiare anche i loro amatissimi genitori e parenti che, tra l'altro, si trovano in zone in cui la sanità è totalmente insufficiente anche in condizioni normali. Hai solo una vaga idea di cosa succederebbe se si creasse una situazione simile a quella lombarda in Calabria o in Sicilia ? 5 - Con questa storia della schiavitù stai diventando ridicolo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||
|
|
|
|
#3440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Mi sa che non hai idea della gravità!
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.