Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2020, 20:37   #3261
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Esattamente, i giornalisti non fanno informazione ma la VENDONO. Ergo le notizie devono fabbricarle.
Per esempio, stasera non danno la giusta importanza al dato dello stop alla crescita dei nuovi contagi.

Che, se confermato nei giorni seguenti, sarebbe un dato molto importante.

Ovviamente continuano a cavalcare l'allarme.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:39   #3262
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Per esempio, stasera non danno la giusta importanza al dato dello stop alla crescita dei nuovi contagi.

Che, se confermato nei giorni seguenti, sarebbe un dato molto importante.

Ovviamente continuano a cavalcare l'allarme.
Ovviamente
Rigetto è offline  
Old 13-03-2020, 20:41   #3263
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
stanno chiedendo a noi poveracci di chiudere i negozi, i bar, di non uscire, di utilizzare le nostre ferie, la nostra cassa integrazione, la nostra disoccupazione per fare qualcosa che dovrebbe essere lo stato a fare, sta lì per questo, altrimenti per che cosa paghiamo le tasse e per cosa lavoriamo tutta la vita?
Esatto, e proprio per questo la propaganda è ai massimi livelli.
Perchè "siamo tutti uniti", loro non si assumono la responsabilità del loro lavoro.

Quote:
L'undici settembre l'hanno pagato i poveracci hillbillies che sono stati mandati ad uccidere altri poveracci musulmani e l'hanno pagato i cittadini che hanno dovuto, volenti o nolenti, rinunciare a parte della propria privacy in nome di cosa? Della libertà.
Esatto.
Quote:
Vedrete che come al solito lo pagheremo noi poracci questo coronavirus. È una scusa come un'altra per far volare cetrioli, come parafrasava un altro utente qui.
Non mi meraviglierei se ad un certo punto qualche genio invocasse il prelievo forzoso in nome del volemose bene.
Sicuro.
Il conto sarà salato.
E scommetto che chi ha fatto in modo inefficiente il proprio lavoro avrà più soldi a disposizione.

Comunque è un piacere leggere le opinioni di tutti qui sul forum. Thread interessante.

Quote:
A proposito, devo ancora parlare con qualcuno che conosce qualche contagiato ufficiale. Ne conoscete?
Nessuno.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:42   #3264
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
in realtà è da parecchi giorni che borrelli specifica sempre quando cita il numero di decessi
ma la cosa non cambia la percezione, dato che poi conta il numero, che è indistinto
avrebbero dovuto distinguere subito anche nei numeri, ma evidentemente la strada scelta è stata quella della trasparenza assoluta, che in questo caso è chiaramente controproducente, come è stato evidente fin dai primi giorni
forse si sono sovrapposte anche procedure specifiche mediche, non so, ma potrebbe essere. d'altra parte è da quando è iniziato tutto che la palla è in mano alla scienza, che non si può dire brilli in diplomazia
Old 13-03-2020, 20:45   #3265
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
evidentemente la strada scelta è stata quella della trasparenza assoluta
Trasparenza o drammatizzazione?

Contare contagiati e decessi come fanno loro porta ad avere:
-molti morti per il virus
-un tasso di mortalità molto alto.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:45   #3266
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La diretta dalla Casa Bianca:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...a70759ac4.html
Old 13-03-2020, 20:45   #3267
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ps: potreste fondare l'hardware hupgrade revolution front...
Old 13-03-2020, 20:45   #3268
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ho capito, è tutto noto.

Ma se tu sei incapace di fare il tuo lavoro, è molto discutibile che questo ti dia il diritto di paralizzare il paese, violando libertà fondamentali, scaricando su altri la tua inefficienza.
Questo è un concetto su cui riflettere parecchio.

Al momento, i dati sul sistema sanitario li mostrano molto più "robusti" nel poter reggere il colpo.
Visto che accusi altri di incapacità, la tua ricetta quale sarebbe? E con quali coperture economiche? E con quali accordi internazionali?

Per capire, mi interessa.
Old 13-03-2020, 20:46   #3269
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E sono passati solo quanti? 4 o 5 giorni? Voglio vedere la sanità mentale al 3 aprile.
Chiedo per cortesia che venga spenta anche l'internet
Nemico dell'umanità!

Contagiati giornalieri +25%
Spegnere internet
Suicidi +25000%
Contagiati - 25000%

No problem, tiro fuori i libri game e via con l'avventura!

p.s. non si potrebbe sospendere instagram, facebook e simili? Si torna ai newsgroup e forum come una volta

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
altra buffonata, domani alle 12 auricolari e musica a palla ... mi spiace ma io queste cose qui proprio le odio
Mmmm... rendiamo le cose più frizzanti!

Ogni giorno alla stessa ora metà emisfero si mette a saltare sincronizzandosi con gli altri. Abbiamo tempo fino al 29 aprile per far spostare la Terra di 6 milioni di km e metterla sulla stessa rotta di collisione dell'asteroide.
ryan78 è offline  
Old 13-03-2020, 20:50   #3270
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ho capito, è tutto noto.

Ma se tu sei incapace di fare il tuo lavoro, è molto discutibile che questo ti dia il diritto di paralizzare il paese, violando libertà fondamentali, scaricando su altri la tua inefficienza.
Questo è un concetto su cui riflettere parecchio.
Sono d'accordo. In futuro sicuramente dovremo prendere dei seri provvedimenti al riguardo. Nell'immediato, tuttavia, è impossibile cambiare la situazione, e si sta agendo nell'unico modo possibile. Già da oggi sembra che il numero di nuovi casi sia in calo rispetto a ieri.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 13-03-2020, 20:51   #3271
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La Capua sono settimane che lo dice...
Capua chi? Io l'ho letto da Borrelli.
Comunque nelle precedenti puntate ho sempre visto/sentiti starnazzamenti a volte più che contrastanti, quindi ritengo che con la chiara affermazione di Borrelli si sia finalmente fatta chiarezza. Cioè storia definitivamente chiusa, dovremo solo attendere l'estrapolazione dei decessi "per coronavirus", nel frattempo l'Italia sarà esposta ai più fantasiosi commenti esteri

Quote:
Credo che siano dati che NON hanno... gli ci vuole del tempo per gli esami istologici e menate varie.
Siccome la politica ha scelto per la linea della "massima trasparenza" questo significa conteggiare anche le scoreggie.
Quindi ritieni che TUTTI gli altri Paesi che riportano meno decessi non siano trasparenti quanto l'Italia?

Quella poi dell'italia con il miglior sistema sanitario al mondo (è bella grossa, ma non parlo a te, parlo per alcuni commenti precedenti) è una balla quando detta così generale, bisogna specificare "può essere la migliore sul versante qualità fornita in ambito prettamente PUBBLICO" (niente pagamenti extra), nel privato le cose sono enormemente diverse, personalmente ritengo il privato di Monaco di Baviera, per esempio, superiore senza alcun dubbio tra i migliori reparti del Nord Italia, per esempio quelli di Verona che conosco bene (BorgoTrento, BorgoRoma, Sacro Cuore di Negrar, e poco altro, che sono poi i Top del Veneto).
Nui_Mg è offline  
Old 13-03-2020, 20:53   #3272
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
#andràtuttobene

Sempre per sdrammatizzare.
Old 13-03-2020, 20:53   #3273
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
La Capua sono settimane che lo dice...
... Oppure sarà la stangata che ci farà affondare.
Non accadrà. Se dovesse affondare l'Italia sarebbero veramente c@xxi amari per il mondo intero.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 13-03-2020, 20:59   #3274
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Leggendo le ultime due pagine vorrei, almeno ci provo, tentare di fare una sintesi di tutto quello che è accaduto in questi primi 3 mesi dell'anno dal punto di vista dell'italiano medio anzi dell'italiota (N=notizia, R=risposta dell'italiaota...
in realta' in tutto il mondo e' cosi',in tutte le colture e in tutti i tempi
all'inizio e' sembrata una banale influenza o poco piu' anche per la cina che ha cazziato il medico/i per procurato allarme,e hanno provato a insabbiare il tutto
sperando di cavarsela da soli e non danneggiare la loro economia

quando hanno visto che la situazione stava degenerando hanno dovuto prendere delle severissime "precauzioni"e rendere per forza pubblica la situazione,il circolo industriale ne ha risentito e inevitabilmente anche da noi cerano problemi con molti prodotti

ma noi che abbiamo fatto?
nooo hanno rinviato l'Iphone ,bignavi,ampere,etc..ma porc
va be aspettiamo sto mesetto che passi questa influenza

nel frattempo il virus si affaccia timidamente anche da noi,ma nessuna paura,chiudiamo qualche volo,ci sentiamo invincibili,la nostra sanita' e' una spanna sopra

la situazione pero' anche qui degenera
nuove norme:si consiglia/raccomanda di..,ma non sono minimamente sufficienti
chiudono comuni,scuole,ma niente la gente va a spasso,movida "che me ne fotte a me so giovane"
la situazione peggiora gravemente,si chiudono province/regioni
a quel punto molti si rendono conto che la situazione e' seria e parte il fuggifuggi generale,infestata il resto della penisola
l'europa intanto ci prende in giro,abbiamo troppi rapporti con i cinesi,soliti casinari,troppo poco o troppo esagerati

qualche giorno e tocca anche a loro,comincia a degenerare ma niente continuano a tergiversare,ma nel dubbio chiudono/fermano qualcosa
fanno gli stessi errori
er biondo dall'altra parte dell'oceano ci critica,ma non e' niente,e' poco piu' che una influenza,passa tutto,tranquillizza mercati e popolo

la situazione parte per la tangente,in europa e' caos,svariati positivi nel resto del pianeta,anche nomi illustri/politici,tracolli in borsa,ormai e' chiaro a tutti la situazione
l'oms dichiara pandemia

er biondo che fa'?
costretto a intervenire tanto ormai e' andato tutto a puttane,appioppa tutta la colpa agli altri,e' colpa dell'europa "e' lenta" ma non era niente?

alla fin fine e' chiaro che ognuno di noi cerca disperatamente di proteggersi e salvare a qualsiasi costo il proprio status quo
si spera che "andra' tutto bene"(appunto )
si persevera oltre la logica

piano A: difendere il proprio status/i propri interessi a qualsiasi costo

piano B: perseverare oltre ogni limite per il piano A

piano C:se tutto va a putt... trovare un capo espiatorio per salvarti il culo

raga,siamo fatti cosi',diamo il peggio di noi nei momenti di panico,o attacco,limitazioni ai nostri interessi
dal capo di stato della massima democrazia/economia al mondo
al comune rispettato cittadino modello,ma che per una banale distrazione un giorno falcia un pedone e fugge terrorizzato sperando di farla franca..

a fanc... per quattro vecchietti di merd. non posso aprire bottega,manco in bici,una passeggiata

io tifo per nonno
ionet è offline  
Old 13-03-2020, 21:00   #3275
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Visto che accusi altri di incapacità, la tua ricetta quale sarebbe? E con quali coperture economiche? E con quali accordi internazionali?

Per capire, mi interessa.
Non ho ricette miracolose per il momento, ovviamente.

Al momento, l'altra opzione è prenderla in modo meno drammatico, come stanno facendo negli altri paesi europei.
Non sei in grado di curarmi? Ne prendo atto, ma intanto non mi rinchiudi.
Se voglio andare a ridurre il rischio sull'Himalaya o nella casa al mare, me lo lasci fare.

Poi comunque facciamo i conti. Ma veramente.
Non succederà. Anzi, accadrà il contrario.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 21:01   #3276
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ragazzi io oggi a Catania sono passato dal supermercato . Ve devo dire che eravamo fuori in fila una decina di persone . Tutte lì a distanza di sicurezza ( più di 2 metri ) pochi con la mascherina e guanti . Almeno qualcuno l aveva la mascherina. Però tutto in una serenità e tranquillità assurda ...non mi sembrava Catania . Poi è uscito il direttore ed ha rimproverato una coppia dicendo che devono venire uno x famiglia per evitare confusione . Dentro eravamo una ventina di persone tutte ben distribuite .scaffali pieni e anche in cassa tutti aspettavo k il cliente prima pagava e si avvicinava alla porta.... che magari pure Catania si sta “civilizzando”? Sarebbe ora ... poi comunque ancora qualcuno in giro c è ma molta poca devo dire... speriamo. Tutti amici miei stanno a casa idem familiari. Qualcuno si sveglia la mattina alle 6 per andare a correre e per tornare . Speriamo ragionino tutti così e secondo me si calma la cosa ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 13-03-2020, 21:02   #3277
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Quella poi dell'italia con il miglior sistema sanitario al mondo (è bella grossa, ma non parlo a te, parlo per alcuni commenti precedenti) è una balla quando detta così generale
Io lo dicevo in modo sarcastico.
Parlando proprio del pubblico, in realtà.

C'è la moda di valutare il sistema sanitario in base alla speranza di vita, che io trovo sbagliato perchè dipende molto di più da altri fattori che non c'entrano niente (stile di vita, cibo, genetica, ecc.).

Preferisco valutarlo per quello che offre quando ne hai bisogno.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 21:05   #3278
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...
Se mi chiudi in casa, io intanto ci sto, ma nel frattempo verifico che tu stia facendo la cosa giusta.
Se poi risulta non essere così, ne paghi le conseguenze. ...
se gli itagliani facessero così, oggi la penisola sarebbe più deserta di marte... .
Old 13-03-2020, 21:06   #3279
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Non ho ricette miracolose per il momento, ovviamente.

Al momento, l'altra opzione è prenderla in modo meno drammatico, come stanno facendo negli altri paesi europei.
Non sei in grado di curarmi? Ne prendo atto, ma intanto non mi rinchiudi.
Se voglio andare a ridurre il rischio sull'Himalaya o nella casa al mare, me lo lasci fare.

Poi comunque facciamo i conti. Ma veramente.
Non succederà. Anzi, accadrà il contrario.
non so che informazioni da regime totalitario abbia tu, ma ti assicuro che ho conoscenze dirette di persone che in questi giorni (zona rossa attiva, poi protetta) si sono spostati tranquillamente nelle seconde case in zone che loro reputano più sicure. Nessuno mi ha chiesto di portare loro delle arance.
ryan78 è offline  
Old 13-03-2020, 21:06   #3280
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E sono passati solo quanti? 4 o 5 giorni? Voglio vedere la sanità mentale al 3 aprile.
Chiedo per cortesia che venga spenta anche l'internet
per un virus poco contagioso e poco mortale.
figurati fosse qualcosa di davvero brutto...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian