|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Se non si possono trarre conclusioni da ciò che accade negli altri paesi allora questo vale anche per noi, se permetti. Sto rischiando il ban? I moderatori leggeranno e contestualizzeranno, non farò certo polemiche se prenderanno una decisione a me avversa. |
|
|
|
|
|
#3242 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Avrebbero pienamente ragione Rigetto e Mikelezz. Quote:
Noi abbiamo la sanità migliore del mondo, e si offendono se qualcuno chiede conto di come siano state impiegate le risorse. |
||
|
|
|
|
#3243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è il momento di rimanere svegli e critici, visti i cetrioloni che volano, non di farsi addormentare dalla propaganda con canzoncine ed altre assurdità infantilistiche. E' il momento di chiedersi come sia messa la sanità migliore del mondo, e come siamo arrivati a questo punto, a proposito di "nazione" e simili. |
|
|
|
|
|
#3244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io dovevo fare la spesa stasera a fine lavoro, un amico mi ha chiamato dicendomi che il tempo medio di attesa era di due ore, per entrare, quindi di organizzarmi diversamente. Ho preso permesso nel pomeriggio e dopo pranzo sono andato al centro commerciale. Scene da pre apocalisse. Fila immane di centinaia di persone fuori, tutte in fila ognuna col proprio carrello, molte con guanti e mascherina. Guardie giurate e anche polizia a presidiare il regolare andamento della fila ed evitare comportamenti non consoni delle persone. Forse anche per questo c'era abbastanza calma e compostezza. Però non c'era dialogo tra le persone in fila, TUTTI o quasi chini sui loro smartphones in silenzio... surreale, io ho provato a parlare con chi era in coda davanti e dietro a me, ma mi hanno guardato pure in cagnesco. Quasi due ore così. Poi dentro, parecchia gente, tutto era fuorchè rispettata la distanza del metro all'interno del supermarket, la roba c'era perchè riforniscono in continuazione ed è uno dei centri commerciali più grandi di Italia, ma anche lì la gente faceva carrelli pieni di roba quasi tutta in silenzio, sembrava quasi che parlare con le persone fosse vietato.... mai vista una cosa simile in tutta la mia vita... Nel frattempo l'altoparlante gracchiava in continuazione le prescrizioni da osservare nel punto vendita, inframmezzate da una musichetta jazz tipo chinatown my chinatown dei Mills Bros che rendeva ancor più surreale la situazione. Ho provveduto a fare rifornimento per tre o quattro settimane, e poi via verso la cassa , dove una cassiera assai depressa con guanti e mascherina dietro una lastra di pexiglass montata alla bell'e meglio faceva passare uno alla volta a distanza di due o tre metri, e diceva di stare il più lontano possibile da lei e tra di noi, quando dentro invece le cose non erano così, purtroppo. Sembrava davvero lo scenario di un film apocalittico, solo che ci siamo tutti dentro per davvero. Speriamo bene Tornando verso casa vedevo cartelli e anche bandiere italiane appese alle finestre, recuperate da occasioni molto più felici che non questa, qualche mondiale o europeo di calcio dove la nazionale rendeva felici noi italiani, ora simbolo di una unità che speriamo ci sia davvero anche nei momenti difficili che ancora dovremo affrontare nei prossimi periodi. Andrà tutto bene Speriamo sia così.
|
|
|
#3245 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#3247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Teniamo presente che un anziano ricoverato per coronavirus come minimo rimane in ospedale per qualche settimana, quindi meno gente ci va e meglio è, altrimenti non c'è più posto per tutti. Speriamo che questa cosa ci serva da lezione per il futuro. In USA dovrebbero sbrigarsi più di tutti, visto che una buona fetta della popolazione non potrà permettersi le cure.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#3248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Boh.. sarà che io abito in un paese abbastanza piccolo (12K abitanti), ma qui è tutto molto tranquillo. Ieri ho fatto la spesa e c'erano 4 persone in fila. Niente ressa, niente scene di panico, si aspettava il proprio turno e via.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#3249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#3251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3252 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3253 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ma come dicevi vedere nel supermercato non sono sicuro che questo istinto sia necessariamente positivo forse lo sarebbe se durasse non oltre una certa soglia perche' quel "essere guardati in cagnesco" e' gia' in se un brutto sintomo del ben noto "si salvi chi può" che finche' la luce non va via, gli scaffali sono pieni ammesso di avere i soldi anche per comprare, la rete dati dei loro smartphone c'e' fino al rinnovo mensile, tutti sembrano andare avanti seguendo gli hashtag di gente non certo con problemi economico/logistici fare canzoni, dire giustamente di stare a casa, restare allegri etc.. etc.. Ma ci sono stati gia' moltissimi film che hanno prefigurato scenari simili a lungo termine e il pessimismo e' sempre dietro l'angolo. C'e' la sensazione che questa situazione porterà ad un cambiamento globale, ognuno potra' ipotizzare se in meglio o in peggio.. Ultima modifica di 386DX40 : 13-03-2020 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#3255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sopratutto questo: https://www.theguardian.com/world/20...ass-graves-qom Se linkavi direttamente l'inglese mi evitavo però di leggere una traduzione da google translate... |
|
|
|
|
|
#3256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora, di questi 250 nuovi decessi (siamo a 1266) finalmente Borrelli ha chiaramente specificato "decessi con coronavirus" E NON "decessi per coronavirus", quindi a questo punto:
O veramente fuori Italia vi sono molti meno decessi totali (anche in Paesi dove ci sono perfino più contagiati), cioè comprendenti decessi sia "per coronavirus" e sia "con coronavirus", oppure loro contano e COMUNICANO esclusivamente e precisamente solo i decessi per coronavirus. Se fosse così, non potrebbero fare così anche in Italia così da non darsi la zappa sui piedi a livello mondiale? |
|
|
|
|
#3257 |
|
Senior Member
|
Altra cosa poi mi vado a guardare una puntata di qualcosa a caso: stanno chiedendo a noi poveracci di chiudere i negozi, i bar, di non uscire, di utilizzare le nostre ferie, la nostra cassa integrazione, la nostra disoccupazione per fare qualcosa che dovrebbe essere lo stato a fare, sta lì per questo, altrimenti per che cosa paghiamo le tasse e per cosa lavoriamo tutta la vita?
L'undici settembre l'hanno pagato i poveracci hillbillies che sono stati mandati ad uccidere altri poveracci musulmani e l'hanno pagato i cittadini che hanno dovuto, volenti o nolenti, rinunciare a parte della propria privacy in nome di cosa? Della libertà. Vedrete che come al solito lo pagheremo noi poracci questo coronavirus. È una scusa come un'altra per far volare cetrioli, come parafrasava un altro utente qui. Non mi meraviglierei se ad un certo punto qualche genio invocasse il prelievo forzoso in nome del volemose bene. Comunque è un piacere leggere le opinioni di tutti qui sul forum. Thread interessante. A proposito, devo ancora parlare con qualcuno che conosce qualche contagiato ufficiale. Ne conoscete? Che dicono? Qui nella zona rossa emiliana non ho ancora sentito niente. |
|
|
|
|
#3258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#3259 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Siccome la politica ha scelto per la linea della "massima trasparenza" questo significa conteggiare anche le scoreggie. Sulla zappa sui piedi... se dopo ci riempiono di soldi perché poverini siamo stati colpiti più di altri, magari non è male. Stanno assumendo l'impossibile in sanità e arriva una pioggia di soldi. Oppure sarà la stangata che ci farà affondare. Bho. |
|||
|
|
|
|
#3260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se tu sei incapace di fare il tuo lavoro, è molto discutibile che questo ti dia il diritto di paralizzare il paese, violando libertà fondamentali, scaricando su altri la tua inefficienza. Questo è un concetto su cui riflettere parecchio. Al momento, i dati sul sistema sanitario li mostrano molto più "robusti" nel poter reggere il colpo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.