|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La saturazione può verificarsi anche a livello di ONUcab, il quale è connesso all'OLT con un flusso da 1 Gb, condiviso tra 192 utenze max. In quel caso sarebbero impattati tutti i clienti, TIM inclusi.
Personalmente ieri sera non ho notato problemi particolari, tranne una latenza aumentata verso gli host raggiunti tramite Telia. |
|
|
|
|
|
#20282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Visto il periodo, temo sia normale un sovraccarico della rete (*): diciamo che da questo punto di vista si tratta di uno stress test decisamente verosimile.
Sarebbe un buon momento per applicare delle politiche di distribuzione della banda più eque; però se non l'hanno mai gestito prima, non la vedo una cosa immediata. (*): parlo di tutti gli operatori, ovviamente; cito un post di ieri (10/03/20) del thread FTTH Tiscali: Quote:
Ultima modifica di Yramrag : 11-03-2020 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#20283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie a tutti per le risposte, quindi come immaginavo era abbastanza normale avere quei valori ora come ora.
Qualcuno riconosce questo programma per testare il ping su vari server europei? Lo usa uno youtuber abbastanza famoso che sta avendo problemi enormi con la linea. ![]() Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Credo sia questo: https://r1ch.net/projects/twitchtest
|
|
|
|
|
|
#20285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Tiscali sempre saturo (ora le velocità vanno bene, ma dalle 17 inizierà a calare tutto); - Vodafone è collassata, in FTTH diversi (ma non tutti) Download intorno a 100 KB; nel topic dedicato alla FTTH Vodafone trovate testimonianze di ciò; - Tim è satura verso diversi indirizzi esteri, problemi anche nel gaming online; - Fastweb pochi problemi; - WindTre in FTTH va perfettamente, mentre in FTTC sta facendo traffic shaping su molte linee. Ultima modifica di Bigbey : 11-03-2020 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#20286 |
|
Senior Member
|
@Bigbey:
che possa essere utile un nuovo thread dove riportare questi dati? Così ti eviti di incollare le stesse cose in n thread diversi. Oppure sfruttare il thread "Confronto offerte di tutti gli operatori" che esiste già e, in effetti, riporta un confronto delle diverse situazioni dei principali operatori. |
|
|
|
|
|
#20287 |
|
Senior Member
|
@Yramrag: Forse andrebbe creato un post ad hoc, hai ragione. No comunque non volevo intasare il forum, volevo solo riportare lo stato attuale di tutti gli Operatori big in Italia...visto che ho letto disinformazione sparata da diversi utenti qua e là (i dati a cui mi rifaccio non provengono dai forum -che comunque testimoniano la gravità della situazione- ma da dati ufficiali provenienti da NOC).
Siamo in emergenza nazionale signori, quindi mettiamo in conto fino ad Aprile che ci potrà essere qualche disservizio qua e là, con qualsiasi Operatore. I consigli sono sempre gli stessi. Evitate di saturare la banda inutilmente se possibile, facendo centinaia di speedtest inutili. La banda utilizziamola prevalentemente per le cose serie quali smart working e lezioni telematiche per i ragazzi. Ultima modifica di Bigbey : 11-03-2020 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#20288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo facessi io, alla seconda volta che copio/incollo lo stesso post mi sarei già stufato... per quello proponevo di usare un thread comparativo (anche già esistente)
|
|
|
|
|
|
|
#20289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Io Tiscali fttc infrastruttura fastweb assolutamente tutto normale, confermo, orologio svizzero. Speedtest fatto adesso in media era ping 6/7 68/69 in download e 30 upload
|
|
|
|
|
|
|
#20290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Qui a Roma sembra andar meglio. Speriamo abbiano definitivamente risolto.
|
|
|
|
|
|
#20291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20292 |
|
Senior Member
|
Credo, e spero, che da Lunedì prossimo ci siano novità anche in questo senso. Intanto le nuove offerte a brand unico prevedono 200 Mb in up per la FTTH, e mi pare anche traffico illimitato sul mobile (come i piani ex Tre).
|
|
|
|
|
|
#20293 |
|
Senior Member
|
Poco fa è caduta la linea FTTC. Credo che simili problemi capiteranno spesso nei prossimi giorni, visto l'aumento degli accessi. Forse è la volta buona che velocizzino la diffusione della FTTH e migliorino le infrastrutture. Spero
|
|
|
|
|
|
#20294 |
|
Senior Member
|
Come ho scritto qualche post fa sono stato upgradato alla 200mb e possiedo un fritzbox 7490.
Attualmente aggancio circa 66mb in download, ho provato l'HOME&LIFE HUB che da Wind3 e aggancio 118mb. Volendo spendere 30-40€ max per fare l'upgrade anche lato modem router secondo voi mi conviene: 1. Vendere il 7490 e comprare il 7530 2. Acquistare usato proprio l'HOME&LIFE HUB e aggiungere in cascata il Fritz 7490, sulla baia con 30€ dovrei cavarmela. 3. Acquistare usato il tim hub a una 40ina d'euro e utilizzare sempre in cascata il Fritz 7490. 4. Acquistare un altro modem usato che Wind3 ha dato precedentemente compatibile con il 35b e continuare ad utilizzare il 7490 in cascata. Voi cosa scegliereste e perchè? Altra cosa: se entro nell'aria clienti mi hanno aggiornato il nome della promo in: Internet200 in FTTC Per te che hai scelto di attivare una linea di rete fissa con Fibra fino a 200 Mega, l'offerta prevede una SIM Dati inclusa con 100 GIGA da condividere con tutti i tuoi Smartphone, Tablet e PC! Stando a quanto scritto si capisce che la sim 100gb dovrebbero darmela indipendentemente se ho o meno un altra sim wind, no?
|
|
|
#20295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie mille
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20296 |
|
Member
|
Qui zona Padova nord fttc wind inutilizzabile la sera... in queso momento dati speed test alla mano ho 0,34 in download e 19,18 in upload
|
|
|
|
|
|
#20297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#20298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ma noooo! stanno castrando le risorse a tutti gli attuali clienti così quelli della nuova WINDtre TOPQUALITY andranno a pallaaaaaaaaaa
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#20299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe interessante sentire gli utenti che l'hanno segnalato al tempo (se attualmente sono ancora con Wind) se la zona è sempre la stessa. |
|
|
|
|
|
|
#20300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Quote:
Sino ad una settimana fa 180-190 in download e 20 fissi in up con latenze medie di 30 ms... La mattina arriva a 140 - 150, ma va scendendo col passare delle ore sino al minimo tra le 19 e le 3 del mattino (lanciato Nemesys per 24 ore). Se dipende dal #iorestoacasa allora va bene, non parlo nemmeno! Ma se dovesse diventare standard...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.