Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2020, 17:36   #2921
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
chi capisce di borsa, anche l'investitore privato, e' adesso che compra, ovviamente non all-in ma con vari cip
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 17:38   #2922
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
anche secondo me l'opzione esercito è da escludere (per quanto sarebbe l'unico modo per farci stare tutti 'responsabili')

come già stanno (stiamo) facendo, si sta prendendo tempo per permettere di aumentare la capienza in terapia intensiva, è tutto lì l'osso
Old 12-03-2020, 17:38   #2923
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Nel caso succedesse, mi adeguo.
Ma per i prossimi 15gg, non voglio privarmi della mia ora di libertà ogni giorno per fare due passi, oppure per correre, rispettando quelle che sono le disposizioni.
Dipende... da quello che ricordo in Cina (ma noi non siamo la Cina), mi sembra si potesse uscire SOLO una persona a famiglia per fare ESCLUSIVAMENTE la spesa alimentare...
Quindi io non spererei mai e poi mai di arrivare a quel livello perchè dopo sì che avremmo di che lamentarci seriamente.
Old 12-03-2020, 17:43   #2924
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
https://www.corroergosum.it/corse/no...o-stare-a-casa
Old 12-03-2020, 17:46   #2925
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ogni volta che viene postato un link un server muore di ddos.
Old 12-03-2020, 17:50   #2926
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
cominciano ad esserci troppi militari in giro (intendo l'esercito) ......
servono per i controlli sugli spostamenti, in stazione a milano la mia ragazza li ha visti.
Old 12-03-2020, 17:53   #2927
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Siamo proprio in belle mani.

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6dda30fc43667

Disastro comunicativo della banchiera che dice: "Ridurre gli spread non è compito nostro". E l'atteso pacchetto di misure affossa i mercati. Bagno di sangue a Milano (-16,9%), il giorno più nero della sua storia recente. Crollano anche le altre piazze europee. Qe e nuova liquidità non bastano, molti si interrogano sulla adeguatezza del successore di Mario Draghi

Affossate tutte le borse europee.
Ci comprano con un tozzo di pane.
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 17:55   #2928
san80d
Senior Member

Lasciamo stare va, la lagarde oggi ha detto cose invereconde. Roba da dirle, prego, la porta e' di la e non si faccia piu' vedere.
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 17:56   #2929
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Lasciamo stare va, la lagarde oggi ha detto cose invereconde. Roba da dirle, prego, la porta e' di la e non si faccia piu' vedere.
Come a dire: non aspettatevi Mario Draghi. Lo ammette anche lei: “Avevo detto che speravo di non dover mai fare un ‘whatever it takes’ e non intendo passare alla storia per un ‘whatever it takes due’”. Non era ciò che i mercati si aspettavano, affatto.

dal link di prima.

"Fuggite, sciocchi!" (cit)
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 17:59   #2930
canislupus
Senior Member

Quote:
Non penso si arrivera' mai al coprifuoco, in quel caso si rischierebbe la tenuta sociale con esercito in strada e rischio che dalla minima scintilla scoppi l'incontrollabile.
Se il popolo (e mi riferisco soprattutto ad alcuni giovani... ma anche qualche anziano) continuerà a disinteressarsi e troverà mille scuse per andare in giro, non vedo tante altre soluzioni.
D'altra parte l'alternativa sarebbe infettarci tutti e vedere chi riesce a sopravvivere, ma non mi sembra la scelta ideale o sbaglio?
Old 12-03-2020, 17:59   #2931
san80d
Senior Member

Mario Draghi un gigante in mezzo a questo mare di politici e burocrati nanetti, sia a livello di singole nazioni che europeo.
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 18:04   #2932
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se il popolo (e mi riferisco soprattutto ad alcuni giovani... ma anche qualche anziano) continuerà a disinteressarsi e troverà mille scuse per andare in giro, non vedo tante altre soluzioni.
D'altra parte l'alternativa sarebbe infettarci tutti e vedere chi riesce a sopravvivere, ma non mi sembra la scelta ideale o sbaglio?
Pero' ti dico, ho visto molto buon senso civico in giro, non me l'aspettavo. Poi ovvio che il bimbominkia ci sara' sempre e su 60 milioni di italiani la fetta rischia di essere importante. Ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 18:10   #2933
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Siamo proprio in belle mani.

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6dda30fc43667

Disastro comunicativo della banchiera che dice: "Ridurre gli spread non è compito nostro". E l'atteso pacchetto di misure affossa i mercati. Bagno di sangue a Milano (-16,9%), il giorno più nero della sua storia recente. Crollano anche le altre piazze europee. Qe e nuova liquidità non bastano, molti si interrogano sulla adeguatezza del successore di Mario Draghi

Affossate tutte le borse europee.
Ci comprano con un tozzo di pane.
Non sono mai stato un sostenitore della teoria dei complotti, ma qualcosa non mi quadra.
In pochi giorni abbiamo società che avranno perso più della metà del loro valore.
Questo significa che chiunque sia ricco, può veramente comprarsi INTERI asset di un paese per pochi "spiccioli".
E ovviamente nessun organismo di vigilanza sta bloccando gli acquisti o pensando ad una chiusura della Borsa.
A mio avviso dopo questa Emergenza, saranno profondamente mutati gli equilibri economici di molti paesi e cosa ancora più grave si stanno comprando azioni di società molto remunerative a prezzi di saldo.
Spero seriamente che qualcuno stia analizzando bene i flussi finanziari (tenete bene a mente le mie parole perchè potrebbero essere profetiche).
Old 12-03-2020, 18:10   #2934
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Pero' ti dico, ho visto molto buon senso civico in giro, non me l'aspettavo. Poi ovvio che il bimbominkia ci sara' sempre e su 60 milioni di italiani la fetta rischia di essere importante. Ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Vero. Oggi sono uscito a fare la spesa, la fila per entrare era ordinata (fanno entrare due per volta) ed in giro non c'era praticamente nessuno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 12-03-2020, 18:12   #2935
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non sono mai stato un sostenitore della teoria dei complotti, ma qualcosa non mi quadra.

In pochi giorni abbiamo società che avranno perso più della metà del loro valore.

Questo significa che chiunque sia ricco, può veramente comprarsi INTERI asset di un paese per pochi "spiccioli".

E ovviamente nessun organismo di vigilanza sta bloccando gli acquisti o pensando ad una chiusura della Borsa.

A mio avviso dopo questa Emergenza, saranno profondamente mutati gli equilibri economici di molti paesi e cosa ancora più grave si stanno comprando azioni di società molto remunerative a prezzi di saldo.

Spero seriamente che qualcuno stia analizzando bene i flussi finanziari (tenete bene a mente le mie parole perchè potrebbero essere profetiche).
Beh più di qualcuno aveva chiesto la chiusura delle borse visto il momento, ma evidentemente non c'è l'interesse a farlo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 12-03-2020, 18:14   #2936
san80d
Senior Member

non serve a nulla chiudere le borse, peraltro l'altro giorno la consob ha confermato che non c'erano movimenti speculatori sul mercato tali da necessitarne la chiusura
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 18:32   #2937
canislupus
Senior Member

Quote:
A me preoccupa soprattutto il week end.
Anche se hanno chiuso tutto, siamo sicuri che tutti i giovani abbiano compreso la gravità del problema?
Se mi sbaglierò, sarò il PRIMO a festeggiare.
Perchè più passa il tempo e meno certezze si hanno nel futuro, quindi meglio fare tutto il possibile per arginare il problema.
Old 12-03-2020, 18:34   #2938
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
si suppone che si preoccupi anche chi deve controllare, e/o chi gli da le indicazioni
Old 12-03-2020, 19:08   #2939
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
A leggere le ultime pagine la sensazione, peraltro alquanto forte, è che il problema sanitario sia già alle spalle e che dobbiamo confrontarci con le macerie del sistema economico...ehm, no, non è così.

Il problema sanitario deve ancora arrivare al culmine (probabilmente a metà aprile) e ancora una marea di problemi devono essere risolti, problemi che, ovviamente, non interessano gli italiani in generale.

In queste ultime 48 ore le notizie raccolte tra conoscenti, amici, colleghi e da esperienza personale sono le seguenti:

A) Assolutamente ingiustificato ed irrazionale il panico da scorte alimentari; i rifornimenti saranno ancora più frequenti e veloci e di cibo, nel nostro paese, ne abbiamo così tanto da poter sfamare un'altra nazione;

B) I controlli delle FdO ci sono ma, ovviamente, sono a campione;

C) Le mascherine sono ormai diventate di uso comune.

In questo momento la popolazione è divisa in due (letteralmente parlando): da una parte tutti quelli che devono stare a casa (e mi rendo conto che la smania di uscire e la noia hanno il sopravvento) e dall'altra quelli che devono stare in servizio e, credetemi, questo è un problema molto ostico per una piccola parte della popolazione.

Chi deve stare in servizio si sacrifica per tutti, per la propria famiglia e per il proprio lavoro (e non parlatemi di eroismo perché non lo è affatto) ma, alla fine, rischia seriamente di diventare veicolo di contagio per gli altri ma, soprattutto, per i propri cari.

Chi lavora nei servizi indefettibili da il massimo al lavoro e non pensa a nulla (anche se ci si tutela il più possibile) ma quando rientra a casa (un ambiente idealmente protetto e tutelato) ha la netta sensazione di essere come un virus che entra in un organismo sano: dagli indumenti fino al proprio corpo, si ha la sensazione di commettere l'errore fatale e danneggiare quel che di più prezioso può avere una persona nella propria vita, la famiglia.

Pensate al personale sanitario ma non solo, pensate alle Forze dell'Ordine ma non solo, pensate a tutti quelli a cui, contemporaneamente, viene chiesto di stare a casa e in servizio per il bene di tutto il paese: un po di smarrimento emerge, soprattutto in ambito familiare.

Anche questo aspetto (non vissuto dalla massa, me ne rendo perfettamente conto) è uno dei tanti insegnamenti che ci sta fornendo il Covid-19: la collettività è comunque superiore all'individuo, costi quel che costi, a differenza di quello che ci è stato inculcato negli ultimi vent'anni.

C'è la voglia di stare a casa proteggendo soprattutto i familiari piuttosto che se stessi ma poi, se si pensa agli altri colleghi in servizio, la frenesia di ritornare al lavoro nasce spontanea e la mattina presto sei già in strada a continuare a mandare avanti questo paese nell'infinitesimale aiuto che tu puoi dare.

Qualcuno si domanderà se sto parlando in prima persona: non ha alcuna importanza, magari sto parlando di situazioni che non mi riguardano, magari sto parlando di situazioni che vivono altre persone di mia conoscenza, ciò che è davvero importante sapere è che queste cose sono reali, esistono e convivono insieme a tanti nuclei familiari italiani.

Perdonate la mia riflessione.
RAEL70 è offline  
Old 12-03-2020, 19:08   #2940
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
la la garde sta puntando (e anche in modo diretto) ai nostri risparmi, a differenza degli altri stati europei noi li abbiamo e lei li vuole
cioè?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian