|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
chi capisce di borsa, anche l'investitore privato, e' adesso che compra, ovviamente non all-in ma con vari cip
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
anche secondo me l'opzione esercito è da escludere (per quanto sarebbe l'unico modo per farci stare tutti 'responsabili')
come già stanno (stiamo) facendo, si sta prendendo tempo per permettere di aumentare la capienza in terapia intensiva, è tutto lì l'osso
|
|
#2923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi io non spererei mai e poi mai di arrivare a quel livello perchè dopo sì che avremmo di che lamentarci seriamente.
|
|
|
#2924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
#2925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#2926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
servono per i controlli sugli spostamenti, in stazione a milano la mia ragazza li ha visti.
|
|
#2927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Siamo proprio in belle mani.
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6dda30fc43667 Disastro comunicativo della banchiera che dice: "Ridurre gli spread non è compito nostro". E l'atteso pacchetto di misure affossa i mercati. Bagno di sangue a Milano (-16,9%), il giorno più nero della sua storia recente. Crollano anche le altre piazze europee. Qe e nuova liquidità non bastano, molti si interrogano sulla adeguatezza del successore di Mario Draghi Affossate tutte le borse europee. Ci comprano con un tozzo di pane. |
|
|
|
|
#2928 |
|
Senior Member
|
Lasciamo stare va, la lagarde oggi ha detto cose invereconde. Roba da dirle, prego, la porta e' di la e non si faccia piu' vedere.
|
|
|
|
|
#2929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
dal link di prima. "Fuggite, sciocchi!" (cit) |
|
|
|
|
|
#2930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte l'alternativa sarebbe infettarci tutti e vedere chi riesce a sopravvivere, ma non mi sembra la scelta ideale o sbaglio?
|
|
|
#2931 |
|
Senior Member
|
Mario Draghi un gigante in mezzo a questo mare di politici e burocrati nanetti, sia a livello di singole nazioni che europeo.
|
|
|
|
|
#2932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pochi giorni abbiamo società che avranno perso più della metà del loro valore. Questo significa che chiunque sia ricco, può veramente comprarsi INTERI asset di un paese per pochi "spiccioli". E ovviamente nessun organismo di vigilanza sta bloccando gli acquisti o pensando ad una chiusura della Borsa. A mio avviso dopo questa Emergenza, saranno profondamente mutati gli equilibri economici di molti paesi e cosa ancora più grave si stanno comprando azioni di società molto remunerative a prezzi di saldo. Spero seriamente che qualcuno stia analizzando bene i flussi finanziari (tenete bene a mente le mie parole perchè potrebbero essere profetiche).
|
|
|
#2934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#2935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
|
non serve a nulla chiudere le borse, peraltro l'altro giorno la consob ha confermato che non c'erano movimenti speculatori sul mercato tali da necessitarne la chiusura
|
|
|
|
|
#2937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se hanno chiuso tutto, siamo sicuri che tutti i giovani abbiano compreso la gravità del problema? Se mi sbaglierò, sarò il PRIMO a festeggiare. Perchè più passa il tempo e meno certezze si hanno nel futuro, quindi meglio fare tutto il possibile per arginare il problema.
|
|
|
#2938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si suppone che si preoccupi anche chi deve controllare, e/o chi gli da le indicazioni
|
|
#2939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
A leggere le ultime pagine la sensazione, peraltro alquanto forte, è che il problema sanitario sia già alle spalle e che dobbiamo confrontarci con le macerie del sistema economico...ehm, no, non è così.
Il problema sanitario deve ancora arrivare al culmine (probabilmente a metà aprile) e ancora una marea di problemi devono essere risolti, problemi che, ovviamente, non interessano gli italiani in generale. In queste ultime 48 ore le notizie raccolte tra conoscenti, amici, colleghi e da esperienza personale sono le seguenti: A) Assolutamente ingiustificato ed irrazionale il panico da scorte alimentari; i rifornimenti saranno ancora più frequenti e veloci e di cibo, nel nostro paese, ne abbiamo così tanto da poter sfamare un'altra nazione; B) I controlli delle FdO ci sono ma, ovviamente, sono a campione; C) Le mascherine sono ormai diventate di uso comune. In questo momento la popolazione è divisa in due (letteralmente parlando): da una parte tutti quelli che devono stare a casa (e mi rendo conto che la smania di uscire e la noia hanno il sopravvento) e dall'altra quelli che devono stare in servizio e, credetemi, questo è un problema molto ostico per una piccola parte della popolazione. Chi deve stare in servizio si sacrifica per tutti, per la propria famiglia e per il proprio lavoro (e non parlatemi di eroismo perché non lo è affatto) ma, alla fine, rischia seriamente di diventare veicolo di contagio per gli altri ma, soprattutto, per i propri cari. Chi lavora nei servizi indefettibili da il massimo al lavoro e non pensa a nulla (anche se ci si tutela il più possibile) ma quando rientra a casa (un ambiente idealmente protetto e tutelato) ha la netta sensazione di essere come un virus che entra in un organismo sano: dagli indumenti fino al proprio corpo, si ha la sensazione di commettere l'errore fatale e danneggiare quel che di più prezioso può avere una persona nella propria vita, la famiglia. Pensate al personale sanitario ma non solo, pensate alle Forze dell'Ordine ma non solo, pensate a tutti quelli a cui, contemporaneamente, viene chiesto di stare a casa e in servizio per il bene di tutto il paese: un po di smarrimento emerge, soprattutto in ambito familiare. Anche questo aspetto (non vissuto dalla massa, me ne rendo perfettamente conto) è uno dei tanti insegnamenti che ci sta fornendo il Covid-19: la collettività è comunque superiore all'individuo, costi quel che costi, a differenza di quello che ci è stato inculcato negli ultimi vent'anni. C'è la voglia di stare a casa proteggendo soprattutto i familiari piuttosto che se stessi ma poi, se si pensa agli altri colleghi in servizio, la frenesia di ritornare al lavoro nasce spontanea e la mattina presto sei già in strada a continuare a mandare avanti questo paese nell'infinitesimale aiuto che tu puoi dare. Qualcuno si domanderà se sto parlando in prima persona: non ha alcuna importanza, magari sto parlando di situazioni che non mi riguardano, magari sto parlando di situazioni che vivono altre persone di mia conoscenza, ciò che è davvero importante sapere è che queste cose sono reali, esistono e convivono insieme a tanti nuclei familiari italiani. Perdonate la mia riflessione. |
|
|
|
|
#2940 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.