|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Tanti andavano bene, tanti galleggiavano, tanti precari, tanti disoccupati e non dimentichiamo mai i suicidati prima del covid19. Non è tanto questione di colpa dello Stato, ma di ruolo dello Stato a proteggere prima chi ha più bisogno. |
|
|
|
|
|
#2882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ok ok, scherzo ne? (lo spero bene!
|
|
|
|
#2883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sto dicendo che si parte sempre dal presupposto che siamo tutti senza un soldo da parte ma non è proprio così. Ci sono le fasce deboli e io sono ultrafavorevole ad aiutarle, ma non credo che siamo tutti così, per fortuna.
|
|
|
#2884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2885 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Le due risposte qui sotto, rendono benissimo l'idea del mio pensiero. L'esempio fatto prima non mi riguarda direttamente, ma indirettamente. Quindi ti dico che purtroppo esistono queste situazioni e negli anni, lo Stato (di qualunque colore politico) ha spesso ignorato queste situazioni perchè fare del serio welfare (invece che regalare soldi a chi è povero solo sulla carta) richiede competenza e onestà da entrambe le parti (chi fa le leggi e chi ne approfitta). Anche io non sono in una situazione floridissima e se dovessi perdere il lavoro, forse potrei con i miei risparmi sopravvivere un anno intero senza fare debiti e tenendo un profilo tranquillo di spesa (quindi niente vacanze e uscite nel week end), ma è evidente che non sarebbe una soluzione a lungo termine. Certo poi esistono sempre i genitori che potrebbero aiutarti, ma francamente mi sembrerebbe un fallimento per il sistema paese dover pretendere sempre che un parente (vicino o lontano) debba diventare l'ammortizzatore sociale nei momenti di difficoltà. Quote:
Quote:
|
|
|
#2886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Leggevo qua e la sulla situazione di borsa che ovviamente è quella che è.
Leggere però che siccome detta società ha avuto un tonfo netto anche del 30% in una giornata sola e che quindi il suo relativo Ceo potrebbe pagarne le conseguenze fa ridere. E che cavolo doveva fare il Ceo per evitare una conseguenza simile? Vendere mascherine e amuchina?Mica possono farlo tutti. Paradossale, che sistema economico malato.
|
|
|
#2887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si cerca di limitare le possibilità di contagio, ma non si può veramente prevedere tutto. Certo che se porti quasi allo zero le evenienze, di sicuro il rischio si abbassa notevolmente.
|
|
|
#2888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma se appoggi la mascherina sul comodino e poi il giorno dopo la riusi non è che ti trovi tutti i germi li ad aspettarti, dopo poco muoiono, mica vivono cosi del nulla. Hanno bisogno di cellule per sopravvivere. Se tu tocchi i prodotti che ha toccato la cassiera e che magari prima di te hanno toccato altri clienti e sicuramente prima di te hanno toccato i magazzinieri e trasportatori e produttori... non è che quando lo porti a casa ti ritrovi sopra una somma di tutti i virus dal primo all ultimo. E comunque, anche fosse, ma non lo è, basta che dopo averlo toccato non ti tocchi la bocca il naso gli occhi.
|
|
|
#2889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
A tutti gli "sceriffi" , mi commentate questo video cortesemente...grazie
Gruppo di Carabinieri (o allievi carabinieri, non gente qualunque insomma) che corre (a distanza di sicurezza) per la città, insultati da passante E io che mi facevo tante paranoie ad andare da solo e lontano da ogni centro abitato...e lo ribadisco NEL PIENO RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI DEL DECRETO, chiedendo conferma preventiva anche a polizia e carabinieri per essere sicuro di non violare la legge. Che mi dite allora ? Sono "egoisti" anche loro ? Sono anche loro cattive persone che non pensano al prossimo e alla pandemia ? Logicamente il sottoscritto è pienamente solidale con i suddetti Carabinieri, che anzi si sono dimostrati dei veri signori verso chi li ha verbalmente aggrediti. Logico che bisogna stare attenti a NON infortunarsi per non dare altro lavoro agli ospedali che hanno ben altri problemi al momento !
Ultima modifica di Saturn : 12-03-2020 alle 17:22. |
|
|
|
|
#2890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Io sono andato a correre oggi, incontrato pattuglie delle forze dell'ordine che non mi hanno filato di striscio. Ovviamente solo e in zone non centrali.
|
|
|
|
|
#2891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addirittura si fanno anche i conti in tasca alle famiglie meno abbienti che rischiano di essere ancora più in difficoltà con tutta questa storia...! |
|
|
|
|
|
#2892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma loro sono carabinieri, tu sei un privato cittadino. Loro sono "obbligati" per lavoro, tu no la tua è una scelta.
|
|
|
#2893 |
|
Senior Member
|
Tu lo sai che lavoro faccio io ? Conosci la situazione delle famiglie in difficoltà che hai precedentemente criticato ?
Ultima modifica di Saturn : 12-03-2020 alle 18:25. |
|
|
|
|
#2894 |
|
Senior Member
|
No, e non mi interessa.
Se l'allenamento fa parte del tuo lavoro e il lavoro che fai è di quelli necessari (tipo il carabiniere) allora rientri nella casistica di "lavoro" e non di "svago" per cui non solo puoi ma devi. se invece sei un privato cittadino la tua è una scelta
|
|
#2895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noterai che TUTTI da sinistra a destra hanno SEMPRE fatto sforbiciate senza verificare i veri sprechi (e ce ne sono anche adesso). Quindi viene da chiedersi se siamo noi a scegliere sempre il meno peggio e non ci sia speranza di avere qualcuno di competente e ONESTO che per qualche anno (neanche chiedo chissà quale limite temporale) pensi realmente al benessere di tutto il paese partendo dal basso per arrivare ANCHE a chi invece rappresenta la parte ricca (e meno male che ci sta).
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. Stai tranquillo che non mi serve certo lo stato per capire che non si deve diffondere una qualunque malattia, a differenza di altri che hanno sparso il virus per tutto il paese.... |
|
|
|
|
|
#2897 |
|
Senior Member
|
a te può non interessare, io sono libero di esprimerla.
|
|
#2898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Dal punto di vista sanitario, uno corre e sbuffa e quello dietro passa subito dopo di te nello stesso spazio senza mascherina. Qualche dubbio sull'opportunità me lo porrei. Infine c'è anche la questione dell'esempio al resto della cittadinanza... |
|
|
|
|
|
#2899 |
|
Senior Member
|
Fai pure...finchè non si diffama o insulta (quelli si che sono comportamenti perseguiti dalla legge), è un paese libero.
|
|
|
|
|
#2900 |
|
Senior Member
|
ti ritieni infamato o insultato ?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.