Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2020, 16:04   #2881
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Possibile che in tutti gli esempi si parta dal fatto che nessuno ha qualche soldo da parte per far fronte alle emergenze?

Cioè, tutti spendono sempre tutti fino all'ultimo centesimo senza risparmiare mai nulla? Poca lungimiranza, non è colpa dello stato questo.

Ci saranno anche situazioni come questa ma non tutti sono così "cicale" che vivono sul filo del rasoio.
Il Paese non viene da un periodo di florida ricchezza.
Tanti andavano bene, tanti galleggiavano, tanti precari, tanti disoccupati e non dimentichiamo mai i suicidati prima del covid19.

Non è tanto questione di colpa dello Stato, ma di ruolo dello Stato a proteggere prima chi ha più bisogno.
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 16:05   #2882
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Oh lo sia che in questi giorni mi è venuto in mente la stessa cosa? Ho pensato a quel romanzo.
[Cinismo MODE ON]Manca però la parte fondamentale: il tasso di infezione e mortalità del romanzo[Cinismo MODE OFF]

Anche secondo me leggetelo, indipendentemente dal momento, tanto non avete nulla da fare per le prossime settimane
Ma tu non pensi ad un fatto fondamentale....e se ci stessero mentendo esattamente come nel libro all'inizio?

Ok ok, scherzo ne? (lo spero bene! ).
Old 12-03-2020, 16:07   #2883
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Tanti andavano bene, tanti galleggiavano, tanti precari, tanti disoccupati e non dimentichiamo mai i suicidati prima del covid19.

Non è tanto questione di colpa dello Stato, ma di ruolo dello Stato a proteggere prima chi ha più bisogno.
si ci sono tanti nullatenenti parassiti che girano in porsche a noleggio e non dichiarano nulla, questi facile che chiedano gli aiuti allo stato.

Sto dicendo che si parte sempre dal presupposto che siamo tutti senza un soldo da parte ma non è proprio così.

Ci sono le fasce deboli e io sono ultrafavorevole ad aiutarle, ma non credo che siamo tutti così, per fortuna.
Old 12-03-2020, 16:15   #2884
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Guarda sono appena andato a prendere due cose al supermercato.
Oltre alle ovvie distanze, quello che ho visto è una cassiera che continuava a mettersi a posto la mascherina (evidentemente da fastidio) con i guanti, per poi toccare i prodotti da passare sullo scanner e che io mi porto a casa.
Capisci che una volta a casa, non è che mi metto a disinfettare i sacchetti confezionati della verdura che ha toccato prima lei dopo aver toccato una mascherina che porta da ore e dove ci sono passati davanti almeno un altro centinaio di persone.
Non so..alla fine per proteggere protegge, ma è pur sempre un ricettacolo di germi, batteri e virus che porti in faccia per 8 ore al giorno.
Le mani e il visto me le lavo, ma la mascherina che fine fa?
la mia fidanzata lava la mascherina ogni sera con il Napisan, sperando serva
Old 12-03-2020, 16:30   #2885
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Possibile che in tutti gli esempi si parta dal fatto che nessuno ha qualche soldo da parte per far fronte alle emergenze?

Cioè, tutti spendono sempre tutti fino all'ultimo centesimo senza risparmiare mai nulla? Poca lungimiranza, non è colpa dello stato questo.

Ci saranno anche situazioni come questa ma non tutti sono così "cicale" che vivono sul filo del rasoio.

Le due risposte qui sotto, rendono benissimo l'idea del mio pensiero.
L'esempio fatto prima non mi riguarda direttamente, ma indirettamente.
Quindi ti dico che purtroppo esistono queste situazioni e negli anni, lo Stato (di qualunque colore politico) ha spesso ignorato queste situazioni perchè fare del serio welfare (invece che regalare soldi a chi è povero solo sulla carta) richiede competenza e onestà da entrambe le parti (chi fa le leggi e chi ne approfitta).
Anche io non sono in una situazione floridissima e se dovessi perdere il lavoro, forse potrei con i miei risparmi sopravvivere un anno intero senza fare debiti e tenendo un profilo tranquillo di spesa (quindi niente vacanze e uscite nel week end), ma è evidente che non sarebbe una soluzione a lungo termine.
Certo poi esistono sempre i genitori che potrebbero aiutarti, ma francamente mi sembrerebbe un fallimento per il sistema paese dover pretendere sempre che un parente (vicino o lontano) debba diventare l'ammortizzatore sociale nei momenti di difficoltà.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non si possono fare i conti in tasca alla gente senza valutare tutto, sono più che certo che tanti cristiani non risparmiano un centesimo senza cicaleggiare in giro, e in caso emergenza attivano la modalità "Prestito, pane e passato di verdura".
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi

Old 12-03-2020, 16:31   #2886
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Leggevo qua e la sulla situazione di borsa che ovviamente è quella che è.
Leggere però che siccome detta società ha avuto un tonfo netto anche del 30% in una giornata sola e che quindi il suo relativo Ceo potrebbe pagarne le conseguenze fa ridere.
E che cavolo doveva fare il Ceo per evitare una conseguenza simile?
Vendere mascherine e amuchina?Mica possono farlo tutti.
Paradossale, che sistema economico malato.
Old 12-03-2020, 16:32   #2887
canislupus
Senior Member

Quote:
Oltre alle ovvie distanze, quello che ho visto è una cassiera che continuava a mettersi a posto la mascherina (evidentemente da fastidio) con i guanti, per poi toccare i prodotti da passare sullo scanner e che io mi porto a casa.
Capisci che una volta a casa, non è che mi metto a disinfettare i sacchetti confezionati della verdura che ha toccato prima lei dopo aver toccato una mascherina che porta da ore e dove ci sono passati davanti almeno un altro centinaio di persone.
Non so..alla fine per proteggere protegge, ma è pur sempre un ricettacolo di germi, batteri e virus che porti in faccia per 8 ore al giorno.
Ma infatti i miracoli non si possono certo fare.
Si cerca di limitare le possibilità di contagio, ma non si può veramente prevedere tutto.
Certo che se porti quasi allo zero le evenienze, di sicuro il rischio si abbassa notevolmente.
Old 12-03-2020, 16:35   #2888
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
La mascherina puo fare la fine che vuoi fargli fare.
Ma se appoggi la mascherina sul comodino e poi il giorno dopo la riusi non è che ti trovi tutti i germi li ad aspettarti, dopo poco muoiono, mica vivono cosi del nulla.
Hanno bisogno di cellule per sopravvivere.

Se tu tocchi i prodotti che ha toccato la cassiera e che magari prima di te hanno toccato altri clienti e sicuramente prima di te hanno toccato i magazzinieri e trasportatori e produttori... non è che quando lo porti a casa ti ritrovi sopra una somma di tutti i virus dal primo all ultimo.
E comunque, anche fosse, ma non lo è, basta che dopo averlo toccato non ti tocchi la bocca il naso gli occhi.
Old 12-03-2020, 16:38   #2889
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
A tutti gli "sceriffi" , mi commentate questo video cortesemente...grazie

Gruppo di Carabinieri (o allievi carabinieri, non gente qualunque insomma) che corre (a distanza di sicurezza) per la città, insultati da passante

E io che mi facevo tante paranoie ad andare da solo e lontano da ogni centro abitato...e lo ribadisco NEL PIENO RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI DEL DECRETO, chiedendo conferma preventiva anche a polizia e carabinieri per essere sicuro di non violare la legge.

Che mi dite allora ? Sono "egoisti" anche loro ? Sono anche loro cattive persone che non pensano al prossimo e alla pandemia ?

Logicamente il sottoscritto è pienamente solidale con i suddetti Carabinieri, che anzi si sono dimostrati dei veri signori verso chi li ha verbalmente aggrediti.

Logico che bisogna stare attenti a NON infortunarsi per non dare altro lavoro agli ospedali che hanno ben altri problemi al momento !

Ultima modifica di Saturn : 12-03-2020 alle 17:22.
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 16:40   #2890
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Io sono andato a correre oggi, incontrato pattuglie delle forze dell'ordine che non mi hanno filato di striscio. Ovviamente solo e in zone non centrali.
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 16:42   #2891
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io sono andato a correre oggi, incontrato pattuglie delle forze dell'ordine che non mi hanno filato di striscio. Ovviamente solo e in zone isolate.
Com'è giusto. Sono d'accordo. É che qui per una domanda, per aver fatto presente che il decreto così com'è scritto è molto nebuloso alcuni utenti ti danno addosso dipingendoti come il demonio in persona...e non mi sta bene, visto che possono benissimo dire di fare "A" e poi in privato comportarsi loro per primi in maniera diametralmente opposta !

Addirittura si fanno anche i conti in tasca alle famiglie meno abbienti che rischiano di essere ancora più in difficoltà con tutta questa storia...!
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 16:43   #2892
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Gruppo di Carabinieri (o allievi carabinieri, non gente qualunque insomma) che corre (a distanza di sicurezza) per la città, insultati da passante

E io che mi facevo tante paranoie ad andare da solo e lontano da ogni centro abitato...e lo ribadisco NEL PIENO RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI DEL DECRETO, chiedendo conferma preventiva anche a polizia e carabinieri per essere sicuro di non violare la legge.

Che mi dite allora ? Sono "egoisti" anche loro ? Sono anche loro cattive persone che non pensano al prossimo e alla pandemia ?

Logico che bisogna stare attenti a NON infortunarsi per non dare altro lavoro agli ospedali che hanno ben altri problemi al momento !
credo che l'allenamento faccia parte del lavoro di un Carabiniere, che essendo forze del'ordine deve restare attiva, per cui in questo caso sono cretini quelli che insultano.

Ma loro sono carabinieri, tu sei un privato cittadino. Loro sono "obbligati" per lavoro, tu no la tua è una scelta.
Old 12-03-2020, 16:44   #2893
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
credo che l'allenamento faccia parte del lavoro di un Carabiniere, che essendo forze del'ordine deve restare attiva, per cui in questo caso sono cretini quelli che insultano.

Ma loro sono carabinieri, tu sei un privato cittadino
Tu lo sai che lavoro faccio io ? Conosci la situazione delle famiglie in difficoltà che hai precedentemente criticato ?

Ultima modifica di Saturn : 12-03-2020 alle 18:25.
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 16:46   #2894
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Tu lo sai che lavoro faccio io ?
No, e non mi interessa.

Se l'allenamento fa parte del tuo lavoro e il lavoro che fai è di quelli necessari (tipo il carabiniere) allora rientri nella casistica di "lavoro" e non di "svago" per cui non solo puoi ma devi.

se invece sei un privato cittadino la tua è una scelta
Old 12-03-2020, 16:47   #2895
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma lo sapete che la maggior parte anche dei lavoratori della sanità sono tutti a casa costretti a bruciarsi ferie?
Il problema è che mancano dpi, macchinari e posti letto di terapia intensiva, e solo quella, con annesso personale della terapia intensiva (e emergenza urgenza, e ortopedia, e oculista, e...).
Questo non per colpa del coronavirus, ma di 10 anni di tagli alla sanità.
Puoi farmi un elenco dei governi che si sono interceduti negli ultimi 10 anni (ma direi anche 20 dato che i tagli alla sanità sono quelli più facili da fare).
Noterai che TUTTI da sinistra a destra hanno SEMPRE fatto sforbiciate senza verificare i veri sprechi (e ce ne sono anche adesso).
Quindi viene da chiedersi se siamo noi a scegliere sempre il meno peggio e non ci sia speranza di avere qualcuno di competente e ONESTO che per qualche anno (neanche chiedo chissà quale limite temporale) pensi realmente al benessere di tutto il paese partendo dal basso per arrivare ANCHE a chi invece rappresenta la parte ricca (e meno male che ci sta).
Old 12-03-2020, 16:48   #2896
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
No, e non mi interessa.

Se l'allenamento fa parte del tuo lavoro e il lavoro che fai è di quelli necessari (tipo il carabiniere) allora rientri nella casistica di "lavoro" e non di "svago" per cui non solo puoi ma devi.

se invece sei un privato cittadino la tua è una scelta
Esatto e non mi interessa la tua opinione, ne il tuo (o di altri) giudizio morale. Nei messaggi precedenti ho solo domandato se, nel rispetto della legalità, era consentito. Spero che ora ci siamo capiti...
PS. Stai tranquillo che non mi serve certo lo stato per capire che non si deve diffondere una qualunque malattia, a differenza di altri che hanno sparso il virus per tutto il paese....
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 16:50   #2897
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Esatto e non mi interessa la tua opinione, ne il tuo giudizio morale. Nei messaggi precedenti ho solo domandato se, nel rispetto della legalità, era consentito. Spero che ora ci siamo capiti...
a te può non interessare, io sono libero di esprimerla.
Old 12-03-2020, 16:50   #2898
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Secondo la mia inutile opinione, da un punto di vista normativo se mantieni il metro di distanza e quindi puoi farlo, seppure stiamo un pò al limite nell'evitare assembramenti.

Dal punto di vista sanitario, uno corre e sbuffa e quello dietro passa subito dopo di te nello stesso spazio senza mascherina. Qualche dubbio sull'opportunità me lo porrei.

Infine c'è anche la questione dell'esempio al resto della cittadinanza...
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 16:52   #2899
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
a te può non interessare, io sono libero di esprimerla.
Fai pure...finchè non si diffama o insulta (quelli si che sono comportamenti perseguiti dalla legge), è un paese libero.
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 16:54   #2900
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Fai pure...finchè non si diffama o insulta (quelli si che sono comportamenti perseguiti dalla legge), è un paese libero.
ti ritieni infamato o insultato ?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian