Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2020, 16:40   #2601
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Si ma magari domani scatta a te il semaforo giallo sopra la testa mentre stai passando un incrocio e per coerenza accettare di essere gettati a mare.
C'est la vie
Cromwell è offline  
Old 11-03-2020, 16:42   #2602
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Nessuno vuole impedirti di avere figli, io non l'ho scritto e nemmeno gli altri. Semplicemente non farne più di 2 o 3, è da egoisti secondo me. Inoltre un europeo, un americano o un giapponese consumano risorse pari a quelle consumate da n cittadini africani o asiatici. Questo non è etico, imho.
Neanche moltiplicare la propria popolazione per n lo è.
Le "risorse" non vengono solo consumate, ma vengono anche prodotte (quando si parla di consumi, così è, non sono solo risorse naturali).
Flortex è offline  
Old 11-03-2020, 16:43   #2603
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Quando si giudica una qualsiasi cosa non lo si deve fare credo sulla scia della emotività o della indignazione tanto fomentata oggigiorno per qualsiasi cosa perfino se guardi male un gatto randagio.
E' anche probabile che la persona sia emotivamente stressata da questa situazione...

CUT

Etc...
In poche parole, hai appena descritto il modus operandi della nostra magistratura e certe leggi assurde che permettono di farla franca con giustificazioni assurde (vedere l'esempio che hai fatto riguardo lo stress emotivo...). Vedrai che il tizio che ha sputato se la caverà proprio per i motivi che hai appena elencato

Ultima modifica di StylezZz` : 11-03-2020 alle 16:45.
StylezZz` è offline  
Old 11-03-2020, 16:45   #2604
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Si ma magari domani scatta a te il semaforo giallo sopra la testa mentre stai passando un incrocio e per coerenza accettare di essere gettati a mare.
Aboliamo il semaforo giallo... tanto non lo vede nessuno... e evitiamo di riempire il mare
Old 11-03-2020, 16:47   #2605
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
C'est la vie
In questi giorni molti che poco tempo fa dicevano per qualsiasi cosa ci vorrebbero reazioni medievali, li sento lamentarsi delle restrizioni non riuscendo a fare a meno del cappuccino, caffe', birra etc... e allora vorrebbero la libertà tanto criticata il giorno prima. Coerenza vorrebbe che le stesse persone accettassero giustamente senza lamentela alcuna e invece succede l'opposto. Per questo rimango perplesso quando sento sempre la solita frase "ci vorrebbero...". Quello che ci vuole, e' gia' regolamentato.
386DX40 è offline  
Old 11-03-2020, 16:47   #2606
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Neanche moltiplicare la propria popolazione per n lo è.
Le "risorse" non vengono solo consumate, ma vengono anche prodotte (quando si parla di consumi, così è, non sono solo risorse naturali).
Beh le risorse naturali non sono infinite.
Se devi produrre pià oggetti, ne consumerai maggiormente.
Inoltre la storia ce l'ha insegnato che le epidemie avvengono soprattutto dove ci sono grandi concentrazioni di persone (o molti scambi).
Sicuramente al circo polare Artico si sta ragionevolmente tranquilli
Old 11-03-2020, 16:49   #2607
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Allora...

Una vita decorosa è una vita nella quale non devi scannarti coi vicini di casa per l'accesso all'acqua potabile o al cibo. E se continuiamo così, si dice da tempo, le prossime guerre si combatteranno per l'acqua e per la terra da coltivare.

Nessuno vuole impedirti di avere figli, io non l'ho scritto e nemmeno gli altri. Semplicemente non farne più di 2 o 3, è da egoisti secondo me. Inoltre un europeo, un americano o un giapponese consumano risorse pari a quelle consumate da n cittadini africani o asiatici. Questo non è etico, imho.

La scienza fa quel che può, ma al momento sembra che la fisica abbia posto dei limiti a quanto possiamo spostarci nell'universo. A meno che per vita decorosa tu non intenda vivere dentro una base lunare, magari sotterranea. Oh, de gustibus...
Ma infatti secondo me bisogna più che altro parlare di stili di vita, probabilmente come dici tu le risorse consumate pro-capite da un americano sono maggiori di quelle di un europeo che sono maggiori di quelle di un africano, per dire.

È chiaro che c'è uno squilibrio delle risorse, dove ci sono molte persone che hanno poco e poche persone che hanno tanto, forse troppo. Ecco forse riequilibrare le risorse del pianeta sarebbe il discorso da fare. Dopodiché è chiaro che più saremo e meno spazio ci sarà, ma conto sul fatto che madre natura sappia trovare il suo equilibrio di Nash.
WarDuck è offline  
Old 11-03-2020, 16:49   #2608
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
in ogni caso, specialmente in questo periodo, ma dove già normalmente un peto di zanzara diventa un rutto di elefante grazie alla cloaca social, bisognerebbe cercare di moderarsi nei commenti di odio

se anche in un forum dove il livello dello scambio di opinioni è di ottimo livello, succede, immaginiamoci 'la fuori'

senza contare i media che, di riffa o di raffa, non se ne perdono una, per attizzare la nostra amigdala, e fare audience sulla parte più animalesca (e poi chi se ne frega delle conseguenze)

non voglio giustificare, ma sono dell'idea che bisognerebbe capire più che altro. anche per motivi di controllo della diffusione del virus, dato che resta una criticità, se è vero che alcune parti del territorio, lo stato non le controlla. (ocio, non parlo di soluzioni drastiche...)
Old 11-03-2020, 16:53   #2609
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
No guarda, la fuori proprio non ci voglio andare, ci sono quelli chiusi ancora in casa che aspettano gli elicotteri della disinfestazione.

Se non altro almeno questi non escono ecco
Old 11-03-2020, 16:55   #2610
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Ho parlato con alcuni amici avvocati (civilisti e penalisti) e, all'unanimità, mi hanno confermato che l'autocertificazione serve solo per spostarsi di comune in comune.
RAEL70 è offline  
Old 11-03-2020, 16:56   #2611
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
In poche parole, hai appena descritto il modus operandi..

Vedrai che il tizio che ha sputato se la caverà proprio per i motivi che hai appena elencato
Queste pero' sono tue considerazioni, non ho espresso alcuna opinione su leggi o organi connessi; tutt'altro riflettevo sulla storia di quella persona specifica che ha sputato non si vuole ovviamente sminuire la gravità dell'accaduto. Ma se chiunque nella massa dovesse giudicare sul momento, in strada, sulla emotivita', qualsiasi evento, (es.) alla prima infrazione stradale altri conducenti regolerebbero l'evento ritenuto ingiusto secondo la propria "idea" di cosa e' giusto e forse senza mai aver letto il Codice della Strada o la Costituzione, linciando chiunque per poi pentirsi di aver reagito con un'azione mille volte piu' grave di quella per cui si pensava di aver diritto di reagire. Di recente se non sbaglio e' gia' stata cambiata la norma in situazioni simili e credo che quella persona pagherà pesantemente per l'accaduto augurandomi che tutti gli operatori siano in salute e sani. Ma solo dopo aver capito le circostanze e i perchè di tale assurda azione, non facilmente paventare ipotetici "plotoni".
Aggiungo, non credo proprio che "se la caverà".

Ultima modifica di 386DX40 : 11-03-2020 alle 22:22.
386DX40 è offline  
Old 11-03-2020, 17:05   #2612
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
guarda io seguo giornalmente , anche ora sto seguendo una dichiarazione e , per quello che io ho sentito, è sempre stato deciso . sta parlando di 2 min e mezzo di contagi in veneto entro aprile, fai tu
Mi sembra un tantino esagerato...
Anche perchè probabilmente molti sono asintomatici, quindi neanche li intercettiamo.
Old 11-03-2020, 17:24   #2613
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Ci si può reinfettare?
RAEL70 è offline  
Old 11-03-2020, 17:32   #2614
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
guarda io seguo giornalmente , anche ora sto seguendo una dichiarazione e , per quello che io ho sentito, è sempre stato deciso . sta parlando di 2 min e mezzo di contagi in veneto entro aprile, fai tu
io ti ho riportato un articolo di giornale in cui dice il contrario, per cui o l'articolo è sbagliato oppure non so cosa dirti.
Old 11-03-2020, 17:35   #2615
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Però vorrei capire se si sa o meno se la frutta può essere veicolo di contagio, se ingerita dopo averla lavata con acqua.
se possibile sbucciarla sempre.

l'acqua non credo basti, perché l'azione meccanica è utile, ma le porosità andrebbero raggiunte almeno con uno spazzolino e un sapone naturale che aiuta il lavaggio.

oppure:

Principio Attivo in 100 ml. di soluzione SODIO IPOCLORITO 1.15 g (cloro attivo1.1%)

Diluizione al 2% ipoclorito di sodio per 15 min, poi risciacquare bene.

Mi pare che anche lo iodopovidone possa fungere da disinfettate per l'acqua, ma l'azione è più lenta e non sono certo riesca a pulire le superfici della frutta immersa.

Ricordatevi anche di dare una lavata anche a tutti quei prodotti che si mettono in tavola senza pensare che possono essere stati contaminati tipo:
- bottiglie di acqua, vino, bibite, ecc...
- marmellate
- sacchetti di patatine, noccioline, arachidi
Insomma l'ideale sarebbe di usare dei vostri recipienti da portare in tavola dove normalmente le mani sono già state lavate... ma se poi ritoccate una cosa contaminata siete punto e accapo
ryan78 è offline  
Old 11-03-2020, 17:36   #2616
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Parlando di cose pratiche, la verdura fresca.

Acquistare la verdura fresca al banco, con tutta la gente che la tocca senza usare i guantini (visto personalmente domenica quando sono andato a fare la spesa) è un possibile veicolo di contagio ?

E in generale come andrebbe lavata la verdura ?

Io per ora nel dubbio ho acquistato verdura "in confezione", pagandola di più. Ma la domanda mi resta.
Consiglio questo articolo, vale per il sars cov-2, ma contiene regole generali:
https://ilfattoalimentare.it/coronav...sicurezza.html
Old 11-03-2020, 17:40   #2617
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
se possibile sbucciarla sempre.

l'acqua non credo basti, perché l'azione meccanica è utile, ma le porosità andrebbero raggiunte almeno con uno spazzolino e un sapone naturale che aiuta il lavaggio.

oppure:

Principio Attivo in 100 ml. di soluzione SODIO IPOCLORITO 1.15 g (cloro attivo1.1%)

Diluizione al 2% ipoclorito di sodio per 15 min, poi risciacquare bene.

Mi pare che anche lo iodopovidone possa fungere da disinfettate per l'acqua, ma l'azione è più lenta e non sono certo riesca a pulire le superfici della frutta immersa.

Ricordatevi anche di dare una lavata anche a tutti quei prodotti che si mettono in tavola senza pensare che possono essere stati contaminati tipo:
- bottiglie di acqua, vino, bibite, ecc...
- marmellate
- sacchetti di patatine, noccioline, arachidi
Insomma l'ideale sarebbe di usare dei vostri recipienti da portare in tavola dove normalmente le mani sono già state lavate... ma se poi ritoccate una cosa contaminata siete punto e accapo
di fatto è impossibile essere sicuri.
Old 11-03-2020, 17:44   #2618
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
In questi giorni molti che poco tempo fa dicevano per qualsiasi cosa ci vorrebbero reazioni medievali, li sento lamentarsi delle restrizioni non riuscendo a fare a meno del cappuccino, caffe', birra etc... e allora vorrebbero la libertà tanto criticata il giorno prima. Coerenza vorrebbe che le stesse persone accettassero giustamente senza lamentela alcuna e invece succede l'opposto. Per questo rimango perplesso quando sento sempre la solita frase "ci vorrebbero...". Quello che ci vuole, e' gia' regolamentato.
E questi ti sembrano persone civili con il senso di responsabilità?
Per me sono i soliti itagliani (scritto così apposta) irresponsabili e menefreghisti!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online  
Old 11-03-2020, 17:55   #2619
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
di fatto è impossibile essere sicuri.
come quando esci e potrebbe caderti un meteorite in testa, ma puoi conoscerne le probabilità. Vale lo stesso discorso per le mascherine. Ridurre le probabilità di contagio.

L'acqua bollente per esempio è valida, ma i virus dell'epatite resistono a 100°C per alcuni minuti. Spore e batteri possono resistere a T° molto alte.

Sicuramente un lavaggio delle cose che vanno sulla tavola è molto più utile perché con quelle abbassi la guardia e continui a toccarle e portarti le mani alla bocca.

Meglio ingerire piccolissimi residui di ipoclorito di sodio per un breve periodo piuttosto che contagiarsi.
ryan78 è offline  
Old 11-03-2020, 17:59   #2620
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
E questi ti sembrano persone civili con il senso di responsabilità?
Mi sembra ovvia la risposta ma non mi auguro certo di sentir parlare di ipotetici "plotoni".

Ultima modifica di 386DX40 : 11-03-2020 alle 18:02.
386DX40 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian