|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
#2602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Le "risorse" non vengono solo consumate, ma vengono anche prodotte (quando si parla di consumi, così è, non sono solo risorse naturali). |
|
|
|
|
|
#2603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ultima modifica di StylezZz` : 11-03-2020 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#2604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#2605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
In questi giorni molti che poco tempo fa dicevano per qualsiasi cosa ci vorrebbero reazioni medievali, li sento lamentarsi delle restrizioni non riuscendo a fare a meno del cappuccino, caffe', birra etc... e allora vorrebbero la libertà tanto criticata il giorno prima. Coerenza vorrebbe che le stesse persone accettassero giustamente senza lamentela alcuna e invece succede l'opposto. Per questo rimango perplesso quando sento sempre la solita frase "ci vorrebbero...". Quello che ci vuole, e' gia' regolamentato.
|
|
|
|
|
#2606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi produrre pià oggetti, ne consumerai maggiormente. Inoltre la storia ce l'ha insegnato che le epidemie avvengono soprattutto dove ci sono grandi concentrazioni di persone (o molti scambi). Sicuramente al circo polare Artico si sta ragionevolmente tranquilli
|
|
|
#2607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
È chiaro che c'è uno squilibrio delle risorse, dove ci sono molte persone che hanno poco e poche persone che hanno tanto, forse troppo. Ecco forse riequilibrare le risorse del pianeta sarebbe il discorso da fare. Dopodiché è chiaro che più saremo e meno spazio ci sarà, ma conto sul fatto che madre natura sappia trovare il suo equilibrio di Nash. |
|
|
|
|
|
#2608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in ogni caso, specialmente in questo periodo, ma dove già normalmente un peto di zanzara diventa un rutto di elefante grazie alla cloaca social, bisognerebbe cercare di moderarsi nei commenti di odio
se anche in un forum dove il livello dello scambio di opinioni è di ottimo livello, succede, immaginiamoci 'la fuori' senza contare i media che, di riffa o di raffa, non se ne perdono una, per attizzare la nostra amigdala, e fare audience sulla parte più animalesca (e poi chi se ne frega delle conseguenze) non voglio giustificare, ma sono dell'idea che bisognerebbe capire più che altro. anche per motivi di controllo della diffusione del virus, dato che resta una criticità, se è vero che alcune parti del territorio, lo stato non le controlla. (ocio, non parlo di soluzioni drastiche...)
|
|
#2609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No guarda, la fuori proprio non ci voglio andare, ci sono quelli chiusi ancora in casa che aspettano gli elicotteri della disinfestazione.
Se non altro almeno questi non escono ecco
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ho parlato con alcuni amici avvocati (civilisti e penalisti) e, all'unanimità, mi hanno confermato che l'autocertificazione serve solo per spostarsi di comune in comune.
|
|
|
|
|
#2611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo, non credo proprio che "se la caverà". Ultima modifica di 386DX40 : 11-03-2020 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#2612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè probabilmente molti sono asintomatici, quindi neanche li intercettiamo.
|
|
|
#2613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
#2614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io ti ho riportato un articolo di giornale in cui dice il contrario, per cui o l'articolo è sbagliato oppure non so cosa dirti.
|
|
#2615 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
l'acqua non credo basti, perché l'azione meccanica è utile, ma le porosità andrebbero raggiunte almeno con uno spazzolino e un sapone naturale che aiuta il lavaggio. oppure: Principio Attivo in 100 ml. di soluzione SODIO IPOCLORITO 1.15 g (cloro attivo1.1%) Diluizione al 2% ipoclorito di sodio per 15 min, poi risciacquare bene. Mi pare che anche lo iodopovidone possa fungere da disinfettate per l'acqua, ma l'azione è più lenta e non sono certo riesca a pulire le superfici della frutta immersa. Ricordatevi anche di dare una lavata anche a tutti quei prodotti che si mettono in tavola senza pensare che possono essere stati contaminati tipo: - bottiglie di acqua, vino, bibite, ecc... - marmellate - sacchetti di patatine, noccioline, arachidi Insomma l'ideale sarebbe di usare dei vostri recipienti da portare in tavola dove normalmente le mani sono già state lavate... ma se poi ritoccate una cosa contaminata siete punto e accapo |
|
|
|
|
|
#2616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://ilfattoalimentare.it/coronav...sicurezza.html
|
|
|
#2617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#2618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Per me sono i soliti itagliani (scritto così apposta) irresponsabili e menefreghisti!
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#2619 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
come quando esci e potrebbe caderti un meteorite in testa, ma puoi conoscerne le probabilità. Vale lo stesso discorso per le mascherine. Ridurre le probabilità di contagio.
L'acqua bollente per esempio è valida, ma i virus dell'epatite resistono a 100°C per alcuni minuti. Spore e batteri possono resistere a T° molto alte. Sicuramente un lavaggio delle cose che vanno sulla tavola è molto più utile perché con quelle abbassi la guardia e continui a toccarle e portarti le mani alla bocca. Meglio ingerire piccolissimi residui di ipoclorito di sodio per un breve periodo piuttosto che contagiarsi. |
|
|
|
|
#2620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 11-03-2020 alle 18:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.