Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2020, 17:29   #20261
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
essendo già stato scottato una volta, li aspetto al varco: oggi ho sottoscritto un contratto 23,90/m per sempre, se così non dovesse essere migro subito verso altri, tanto il router è miooo
Il "per sempre" di Vodafone vale quanto quello di Wind, cioè zero. Anzi anche meno tenendo conto della loro passionaccia per le rimodulazioni... In ogni caso hai fatto bene a passare a FTTH.

Qualcuno un giorno mi spiegherà il senso di investire milioni o miliardi di Euro su FTTH, per poi far scappare i clienti FTTC... Contenti Loro
Old 09-03-2020, 17:32   #20262
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

https://i.imgur.com/eGaaE8x.jpg
Dite che l'upgrade alla 200mb é stato effettuato?
Ricordo che quel valore era fissato a 108000
Quanto é attendibile quel: distanza della linea 216mt?
Domani mi faccio prestare un modem che supporta il 35b e vedo se mi conviene comprare o meno un modem e utilizzare il fritZ in cascata

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 09-03-2020 alle 17:35.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:35   #20263
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
https://i.imgur.com/eGaaE8x.jpg
Dite che l'upgrade alla 200mb é stato effettuato?
Ricordo che quel valore era fissato a 108000
Si è stato fatto, quei 160 Mb sono un bug del 7490.
Old 09-03-2020, 17:49   #20264
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il "per sempre" di Vodafone vale quanto quello di Wind, cioè zero. Anzi anche meno tenendo conto della loro passionaccia per le rimodulazioni... In ogni caso hai fatto bene a passare a FTTH.
caro psyred, ne sono perfettamente conscio ma ripeto che alla prima rimodulazione sarò pronto a "guardarmi intorno" ed a migrare verso altra offerta... stavolta di wind non ne potevo più, la ciliegina sulla torta è stato che a mia moglie essi dovevano pagare un'ultima fattura di credito di 40 euro (MAI PAGATA da oltre DUE ANNI!), lei così si è rivolta a Conciliaweb e all'udienza con l'avv. di wind hanno concordato insieme 100 euro pro bono, la settimana scorsa è arrivato un assegno postale da 40 euro!!!
Old 09-03-2020, 18:19   #20265
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Piccolo OT: notavo che Vadafone fa pagare il contributo di attivazione "solo" 48€ contro i 120€ di WindTre
La differenza è che Wind include l'attivazione "scontata" (ma ti bastona con le rate residue se te ne vai prima di 24 mesi), mentre Vodafone no, questi 48€ li paghi anche resti "fedele".
esattissimo, dettaglio di non poco conto... prima di aderire ho letto BENE il contratto
Old 09-03-2020, 23:49   #20266
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho una fttc e funziona bene, vedendo sul sito open fiber ha concluso i lavori e potrei passare a ftth, secondo voi quale è la migliore soluzione? Devo contattarli e pagare di piu? Qualcuno l'ha già fatto?
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 09:19   #20267
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Attualmente Windtre non prevede il passaggio diretto FTTC ==> FTTH per i già clienti.

Puoi solo scegliere un altro operatore, triangolare corrispondendo i relativi costi di uscita (es. FTTC Wind ==> FTTC Fastweb ==> FTTH Wind), oppure ancora recedere e riattivare un nuovo contratto.

A questo proposito mi auguro che con le nuove offerte a brand unico, che dovrebbero uscire Lunedì prossimo, sia consentito anche l'upgrade da FTTC, perchè veramente siamo alla follia.

Ultima modifica di Psyred : 10-03-2020 alle 09:22.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 10:18   #20268
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da 4everpes Guarda i messaggi
Io ho una fttc e funziona bene, vedendo sul sito open fiber ha concluso i lavori e potrei passare a ftth, secondo voi quale è la migliore soluzione? Devo contattarli e pagare di piu? Qualcuno l'ha già fatto?
Passa a Tiscali... tra un mese sarà il top su Open fiber
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 10:32   #20269
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Dovranno lavorare parecchio allora, al momento è l'operatore peggiore.
Old 10-03-2020, 11:23   #20270
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Dovranno lavorare parecchio allora, al momento è l'operatore peggiore.
Ti avevo già avvisato precedentemente.....fare queste affermazioni è molto pericoloso..... perchè per dirlo devi avere la certezza...il peggiore...affermazione pesante... se qualcuno da Sailletta leggerà questo tuo post....potrebbe prendere provvedimenti.....e per te sarebbero dolori..... ma dolori veri..... spero avrai tutta la documentazione necessaria per affermare quello che dici.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 11:26   #20271
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Che paura guarda.... E' una mia opinione, e con ciò?
Old 10-03-2020, 16:18   #20272
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Che paura guarda.... E' una mia opinione, e con ciò?
E con ciò la smettiamo adesso, subito, all'istante, immediatamente. Oppure volano i ban. Piantiamola di fare i bambini.
Old 10-03-2020, 18:57   #20273
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Attualmente Windtre non prevede il passaggio diretto FTTC ==> FTTH per i già clienti.

Puoi solo scegliere un altro operatore, triangolare corrispondendo i relativi costi di uscita (es. FTTC Wind ==> FTTC Fastweb ==> FTTH Wind), oppure ancora recedere e riattivare un nuovo contratto.

A questo proposito mi auguro che con le nuove offerte a brand unico, che dovrebbero uscire Lunedì prossimo, sia consentito anche l'upgrade da FTTC, perchè veramente siamo alla follia.
Pazzesco allora conviene aspettare e sperare che con il brand unico le cose cambino, grazie.
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:01   #20274
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Pazzesco allora conviene aspettare e sperare che con il brand unico le cose cambino, grazie.
Oppure cambiare operatore: perché restare fedeli a senso unico?
Però ci può stare di vedere cosa propongono col nuovo brand unificato.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:05   #20275
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Qui ci sono le prime anticipazioni sulle nuove offerte https://www.hdblog.it/h3g/articoli/n...ferte-tariffe/

Non leggo niente sui passaggi FTTC ==> FTTH , ma vedo che finalmente hanno upgradato la banda in upload: la "MIA SuperFibra" prevede il solito Gb in DL e 200 Mb in upload. Era ora!
Old 10-03-2020, 21:52   #20276
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Stasera va lento sulla maggior parte dei siti e servizi di streaming... e ping alle stelle... anche a voi? Portante sempre 216mbit e 21.6 in up facendo vari speedtest, ad eccezione di pochi server va come una adsl da 7mbit... siamo tornati a 10 anni fà
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 22:30   #20277
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Ma il fatto che oggi il ping in Fortnite mi sia arrivato a 100ms e il download a 50Mb è dovuto al fatto che tutti stanno a casa? Ho la 200/20

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 00:04   #20278
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Stasera va lento sulla maggior parte dei siti e servizi di streaming... e ping alle stelle... anche a voi? Portante sempre 216mbit e 21.6 in up facendo vari speedtest, ad eccezione di pochi server va come una adsl da 7mbit... siamo tornati a 10 anni fà
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ma il fatto che oggi il ping in Fortnite mi sia arrivato a 100ms e il download a 50Mb è dovuto al fatto che tutti stanno a casa? Ho la 200/20

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Confermo, anche da me a Caserta.

Ping alle stelle salito dai soliti 13-15ms a 40+, con picchi anche di 120 nei vari speedtest verso i miei soliti server.
A questo si aggiunge anche un decadimento della velocità, passata da 60 a 45 in download....ho rinunciato a giocare a cod per non incazzarmi
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 00:15   #20279
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Anche a me, provincia di Palermo, dopo due anni a 180 mega fissi in download, solo un paio di disconnessioni irrilevanti, questa sera va a 2 mega...
Ho staccato la LAN e sono andato con ho. mobile
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:01   #20280
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Confermo, anche da me a Caserta.

Ping alle stelle salito dai soliti 13-15ms a 40+, con picchi anche di 120 nei vari speedtest verso i miei soliti server.
A questo si aggiunge anche un decadimento della velocità, passata da 60 a 45 in download....ho rinunciato a giocare a cod per non incazzarmi
Anche io di Caserta... zona stazione, stamattina ritornato ai soliti speedtest da 195mbit e solito Ping... vedremo stasera. Iniziavo già a fremere per il Ping per il mio primo giorno di Smart working.

Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Anche a me, provincia di Palermo, dopo due anni a 180 mega fissi in download, solo un paio di disconnessioni irrilevanti, questa sera va a 2 mega...
Ho staccato la LAN e sono andato con ho. mobile
Il problema é che se non cade la dsl i fritzbox non switchano su modem usb e quindi in questi casi di collo di bottiglia a monte del provider ..puoi farlo solo a mano.
A quanto ho letto si tratta di saturazione della fibra 10gbit che collega l’OLT al Nodo centrale del kit VULA in centrale siamo tanti a casa ragazzi la rete non l’hanno progettata per questa esigenza di questo periodo.

Ultima modifica di Signor Finnigan : 11-03-2020 alle 07:23.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP