Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2020, 16:31   #2321
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
No dai...questo non si può leggere.
C'è gente che non riposa, hanno assunto nuovo personale o richiamato quello in pensione, non credo sia come dici....
Mi spiace, ma cercate di farvene una ragione, il SSN era al tracollo già nel 2018. Nel 2019 mancavano sopratutto (guarda un po') rianimatori e anestesisti e per il buco estivo si parlava di richiamare in servizio i medici pensionati (a patto non avessero oltre 70 anni) perché non se ne trovavano. Perenne deficit di posti letto. Questo l'anno scorso. Figurati la situazione ora.
Belli la fuga di cervelli, il numero chiuso di medicina e i tagli alla sanità a favore del privato, eh?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-03-2020 alle 16:35.
MiKeLezZ è offline  
Old 10-03-2020, 16:35   #2322
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Fino ad ora comunque, a parte chi è andato a zoccole fuori provincia, ad essere multati sono stati quelli che hanno partecipato a qualcosa in "gruppo".
Funerali e allenamenti di gruppo tra ciclisti ad esempio...

FONTE
in realtà la discriminante per la trombata è citata anche li come fuoriscita dal comune di residenza (a parte gli ulteriori doppi sensi che mi rendo conto di aver aggiunto...)

pochi cazzi, non va bene che non sia chiaro

alla fine nessuno della catena di comando che si espone a dettagliare, per ora...
fanculo
Old 10-03-2020, 16:49   #2323
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non credo che dal punto di vista costituzionale potessero esplicitamente impedire la libertà di movimento dei cittadini per decreto, per questo non si vieta ma si raccomanda.
Si può si può. Per un tempo limitato e con adeguate motivazioni, si può.
La nostra costituzione è nota perchè ammette tutto ed il contrario di tutto.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 16:50   #2324
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Beh per la prostituta forse - ma chiederei l'esibizione dell'ultima dichiarazione e di un po' di fatture a riscontro...
Per il cliente, a meno che non recensisca su Trombadvisor di professione, assolutamente no
Per il cliente necessità / salute.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 16:52   #2325
Flortex
Senior Member

Quote:
Fino ad ora comunque, a parte chi è andato a zoccole fuori provincia, ad essere multati sono stati quelli che hanno partecipato a qualcosa in "gruppo".
Funerali e allenamenti di gruppo tra ciclisti ad esempio...
Mi giungono notizie di persone multate mentre facevano la passeggiata col cane.
Non ho fonti giornalistiche da riportare.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 16:53   #2326
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Un po' di psicologia dai:

https://www.youtube.com/watch?v=j40C4q4QMeU
StylezZz` è offline  
Old 10-03-2020, 16:54   #2327
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Però dai...la trombata fuori comune è un caso limite.
Già fermano le prostitute senza motivi apparenti, figuriamoci ora che ce n'è uno.
Io penso che un ciclista solitario, oppure un runner che corre per strada non viene minimamente preso in considerazione.
C'è da dire però che sto seguendo un forum di ciclismo, dove sono iscritto da anni, e anche lì i pareri sono piuttosto contrastanti e abbastanza accesi.
C'è chi consiglia di restare a casa sui rulli, perché per strada c'è la possibilità di farsi male (minchia..ora che le strade sono deserte??) chi invece afferma che se ti fai il giro attorno al tuo comune di residenza, anche in modalità "criceto anello", ma sei da solo, nessuno alla fine ti dirà nulla.
Io ho paura che restare a casa senza muoversi un po, invece che rafforzare le difese le mini. Però mi girano anche le balle uscire e trovarmi di fronte magari la pattuglia che ti appioppa la multa. Sarebbe abbastanza comico...
Io aspetto qualche giorno ma poi il giro in mtb solitario in mezzo al nulla me lo faccio, di certo non rischio di essere contagiato ed almeno mi muovo un po'.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 10-03-2020, 16:57   #2328
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Assolutamente; mi spiace non essere stato specifico per ogni categoria, ma il mio abbraccio è ovviamente esteso a tutti quelli che in questo momento si stanno sacrificando in tutti i modi
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
tutto sommato siamo tutti in prima linea, chi più, chi meno, ma la barca è la stessa
facciamocelo tutti l'abbraccio virtuale, che forse serve più che le parole a fare ognuno la propria parte senza sbuffare
Intendevo dire che c'è molto di più oltre a quelli che stanno sul palco davanti a tutti; dietro le quinte si sta lavorando a ritmi quasi insostenibili ma, occorre dirlo, l'unità degli sforzi sembra procedere bene (finché le fila rimangono serrate): un forte abbraccio virtuale ad entrambi .

Per il resto bisognerebbe cambiare prospettiva: piuttosto che pensare se si può fare quello o questo (la linea è chiara: lavoro, sanità, alimentari, punto.), si dovrebbe sforzarsi di domandare a se stessi se valga la pena fare una azione piuttosto che starsene a casa.

Sembra paradossale ma se amiamo il nostro paese non dobbiamo imbracciare armi e andare al fronte ma semplicemente evitare di combinare, INCONSAPEVOLMENTE, ancora più danni allo SSN che è quasi al collasso: limitare gli spostamenti al minimo, aldilà di quello che il DPCM ti consenta o no tra le righe.
RAEL70 è offline  
Old 10-03-2020, 16:58   #2329
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
in realtà la discriminante per la trombata è citata anche li come fuoriscita dal comune di residenza (a parte gli ulteriori doppi sensi che mi rendo conto di aver aggiunto...)

pochi cazzi, non va bene che non sia chiaro

alla fine nessuno della catena di comando che si espone a dettagliare, per ora...
fanculo
per le prostitute ora è poco ma sicuro!

Clslsssòòsòls
Old 10-03-2020, 16:59   #2330
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
In Germania sono al paradosso di avere un'ottima disponibilità di posti letto, ordinari e di terapia intensiva, ai vertici europei, ma una scarsissima disponibilità di personale, tra medici ed infermieri.
https://www.corriere.it/esteri/20_ma...48cf812d.shtml

motivo per cui ci sono già medici ed infermieri contagiati, evidentemente leggeri, che continuano a prestare servizio.
Old 10-03-2020, 16:59   #2331
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Quoto totalmente.

Ci sono delle FAQ
Non le avevo ancora lette, grazie. Comunque credo che alla base di tutto ci sia stata una volonta' a dare un messaggio forte sull'importanza dello starsene seriamente a casa, per quanto possibile, tralasciando per quanto pur utili i vari consigli/hashtag di cantanti etc che dubito abbiano gli stessi problemi economico/logistici/organizzativi della persona della massa.
Soprattutto perche' come pensavo, basterebbe facessero vedere, anche solo cosa comporta proceduralmente la terapia intensiva per questo specifico problema, moltiplicato per settimane di condizione ferma su un letto. Ritorno a chiedermi, quanti hanno provato cose simili? Perche' e' probabile invece che quelli che lo avessero inevitabilmente per patologia/terapia similare attraversato, sanno probabilmente che da casa non ci uscirebbero "nemmeno per il postino" pur di evitar contatti, altro che interpretazioni.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2020 alle 17:06.
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 17:04   #2332
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
È quello che sostengo anche io.
A casa ok, ma se sei a due passi da un bosco, parco o luogo isolato infilati dentro e cammina.
Non può che non farti bene...
Assolutamente si.
RAEL70 è offline  
Old 10-03-2020, 17:04   #2333
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Già fermano le prostitute senza motivi apparenti, figuriamoci ora che ce n'è uno.
Io penso che un ciclista solitario, oppure un runner che corre per strada non viene minimamente preso in considerazione.
C'è da dire però che sto seguendo un forum di ciclismo, dove sono iscritto da anni, e anche lì i pareri sono piuttosto contrastanti e abbastanza accesi.
C'è chi consiglia di restare a casa sui rulli, perché per strada c'è la possibilità di farsi male (minchia..ora che le strade sono deserte??) chi invece afferma che se ti fai il giro attorno al tuo comune di residenza, anche in modalità "criceto anello", ma sei da solo, nessuno alla fine ti dirà nulla.
Io ho paura che restare a casa senza muoversi un po, invece che rafforzare le difese le mini. Però mi girano anche le balle uscire e trovarmi di fronte magari la pattuglia che ti appioppa la multa. Sarebbe abbastanza comico...
In questi primi giorni ci sarà un po' di confusione perché ovviamente nel cuneese magari c'è il poliziotto fiscale che blocca anche il tipo che passeggia per strada, mentre nel mantovano c'è quello che lascia tutti andare allegramente in bici. Anche per loro, così come per noi, non c'è chiarezza sul da farsi e quindi si affidano al giudizio personale.
Entro qualche giorno le attività all'aria aperta più semplici saranno tranquillamente concesse, ovviamente rispettando il divieto di aggregamento (non oltre 3-4 persone, corrispondenti a un nucleo familiare).
3 settimane sono una lunga prigionia a cui 60 milioni di persone non possono sottostare, sarà necessario permettere degli sfoghi naturali.
MiKeLezZ è offline  
Old 10-03-2020, 17:09   #2334
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
È quello che sostengo anche io.
A casa ok, ma se sei a due passi da un bosco, parco o luogo isolato infilati dentro e cammina.
Non può farti che bene...
Ma certamente. Per me anche per chi non ha parchi vicino. Una camminata all'aria aperta fa sempre bene
Cromwell è offline  
Old 10-03-2020, 17:14   #2335
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E speriamo che se li trovano, gli chiudano l'account e gli facciano passare almeno tutta la quarantena in galera.
Francamente grazie a queste persone incoscienti, abbiamo dovuto chiudere il paese creando dei disagi non indifferenti (non entro nel mio caso personale, ma vi assicuro che è una situazione decisamente complicata).
Ho sempre sostenuto e continuerò a pensare, che fatti salvi gli utenti di questo forum (seppur con differenti ideologie), ci sono veramente tante persone idiote in giro.
Persone alle quali interessa solo la propria realtà e tutto il resto diventa sempre un contorno.
Non posso far altro che darti ragione e, da insegnante precario, posso affermare che questo è dovuto anche alla scarsa importanza che viene data oggigiorno all'educazione in generale (sia scolastica, ma soprattutto familiare).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online  
Old 10-03-2020, 17:15   #2336
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Per il resto bisognerebbe cambiare prospettiva: piuttosto che pensare se si può fare quello o questo (la linea è chiara: lavoro, sanità, alimentari, punto.), si dovrebbe sforzarsi di domandare a se stessi se valga la pena fare una azione piuttosto che starsene a casa.
questo certo
però conta, e molto, anche il concreto. avere indicazioni non passibili di interpretazione servirebbe a evitare equivoci che possono avere conseguenze non certo leggere

poi, buon senso, e a proposito dell'approvvigionamento di beni essenziali:

il supermercato più vicino che ho è a 1km, ma per la posizione 'ibrida' in cui siamo qui, è non solo in un comune, ma anche in una provincia diversa. quello nello stesso territorio comunale è a 10km. non è una tragedia eh, è che a buon senso, anche per limitare il tempo di uscita come da 'filosofia' del provvedimento, andrei a peggiorare le cose.
perlatro non è ancora chiaro se per fare la spesa potrei invece 'sforare'

solo un esempio di come in certi casi (ce ne possono essere molti altri simili, come concetto) la chiarezza è un requisito

cmq lo scopriremo vivendo (in genrale, per tutti) si spera senza dover entrare nella lista benemerita...
Old 10-03-2020, 17:19   #2337
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

Sembra paradossale ma se amiamo il nostro paese non dobbiamo imbracciare armi e andare al fronte ma semplicemente evitare di combinare, INCONSAPEVOLMENTE, ancora più danni allo SSN che è quasi al collasso: limitare gli spostamenti al minimo, aldilà di quello che il DPCM ti consenta o no tra le righe.
All'interno di questa prospettiva, un minimo di attività fisica all'aperto mi pare un dubbio legittimo.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 17:21   #2338
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
si, era l'unico che mi era capitato sott'occhio, ma certamente ne arriveranno molti altri...

Quote:
penso di aver capito quale
in ogni caso alla fine si capirà, dopo i beta test di cui inizieranno ad arrivare i log...
Old 10-03-2020, 17:21   #2339
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non le avevo ancora lette, grazie. Comunque credo che alla base di tutto ci sia stata una volonta' a dare un messaggio forte sull'importanza dello starsene seriamente a casa, per quanto possibile, tralasciando per quanto pur utili i vari consigli/hashtag di cantanti etc
Per quanto mi riguarda, i "consigli" di quella gente contano meno di zero.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Soprattutto perche' come pensavo, basterebbe facessero vedere, anche solo cosa comporta proceduralmente la terapia intensiva per questo specifico problema, moltiplicato per settimane di condizione ferma su un letto.
Quoto.
Anche vincendo la lotteria dei posti disponibili, credo sia una esperienza estremamente dura, e provante, da non augurare a nessuno.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 17:22   #2340
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Caro s-y, le disposizioni statali provengono da Roma e, via via, vanno applicate al territorio locale, al comune o alla semplice frazione; alla fine è il pubblico ufficiale (il Maresciallo del paese per esempio) locale che decide in che misura applicare le disposizioni.

Non serve a nessuno comportarsi in modo fiscale e quindi anche se in casa tua dovesse passare la linea di confine (ricordi Totò e Fernandel ?), il BUON SENSO non deve mai mancare nell'applicazione pratica.

La legge serve per risolvere problemi e non per crearli (ma concordo sul fatto che nel nostro paese, spesso, accade esattamente il contrario) ma, almeno stavolta, almeno in questo periodo, non credo che nessuno goda a fare multe solo per dimostrare potere rispetto al semplice cittadino: siamo tutti nella stessa barca, dal disoccupato al carabiniere, dal dirigente al precario.
RAEL70 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian