|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se pubblichi una cosa del genere prima che sia deciso dal governo impedisci al governo di poter mettere in atto misure preventive al contenimento dell'allarme che tale notizia può suscitare nella gente.
|
|
#1862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
#1863 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
è reato procacciarsi notizie che concernono segreti di Stato (art. 256 C.P.) o di cui è vietata la divulgazione (art. 262 C.P.); Bisogna capire se una bozza sia da considerarsi segreto di Stato, ma potrebbe far parte dei documenti di cui è vietata la divulgazione . Se non lo è allora non si può denunciare nessuno. Radiare viene dopo. Un processo non lo si nega a nessuno |
|
|
|
|
|
#1864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Qui non si tratta di essere di sinistra, centro o destra... parliamo di buon senso. Se il governo centrale dice di attuare alcune scelte, si dovrebbe per una volta imparare a tacere e attendere l'evolversi della situazione. Invece ho visto una corsa a denigrare l'operato prima troppo prudenziale e successivamente troppo emergenziale.
|
|
|
#1865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Alla prova dei fatti, il decreto del Governo è una OGGETTIVA presa per il culo perché fa affidamento ESCLUSIVAMENTE sulla responsabilità di ogni singolo italiano, responsabilità che con i FATTI è stata disattesa. Tutto il resto sono cazzate. |
|
|
|
|
|
#1866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
credo che alla fine si stabiliranno come dirimenti i confini provinciali (e senza eccezioni, che diventerebbe un circo anche peggiore gestirle) anche perchè altrimenti non limiti così tanto la circolazione non è una quarantena, come molti la chiamano, sono limitazioni per rallentare il rate di contagi (soprattutto)
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 08-03-2020 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#1867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#1868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Mettere il coprifuoco e la legge marziale? Non siamo un paese di persone responsabili, siamo un ammasso di bambini che vivono facendo i furbi e fregando la collettività. |
|
|
|
|
|
#1869 |
|
Senior Member
|
Il "dire cazzate" era in generale, cioè quando si ciancia senza prendere in considerazione I FATTI, che sono poi quelli che ho accennato, non sono opinioni, sono verificabili anche dai media e/o da parenti/conoscenti/amici sui social che ti postano pure i video quasi in tempo reale.
|
|
|
|
|
#1870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per te è un costo trascurabile, credo che abbiamo due visioni diametralmente opposte. In generale chi ha un malessere o una malattia non grave, potrebbe anche "attendere" il ricovero, ma chi è in condizioni drammatiche non può di certo sperare in un periodo migliore per stare male.
|
|
|
#1871 |
|
Senior Member
|
Almeno nelle stazioni della lombardia porre dei blocchi/controlli, l'arresto non è necessario (cazzo, in Italia ci sono tanti casi di gente non messa in carcere nonostante omicidio colposo), basta il tornate a casina (quella lombarda) e magari una bella multona CERTA.
Ultima modifica di Nui_Mg : 08-03-2020 alle 16:12. |
|
|
|
|
#1872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ma fai uscire un decreto del genere e non stai almeno 4-5 ore a spiegare nel dettaglio in cosa consiste? A rispondere a tutte le domande, intelligenti ed idiote dei giornalisti? Mobilità ridotta nelle aree indicate e poi aeroporti, ferrovie, autostrade... tutto aperto con controlli a campione. E se non hai ancora deciso come attuare queste misure, non fai uscire il decreto. |
|
|
|
|
|
#1873 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Per dire che non puoi uscire nemmeno nel tuo quartiere avrei optato per una forma di questo tipo: nonchè all'interno dei medesimi comuni La parte relativa alle necessità è aperta a molteplici finali "Agente sono uscito perché da quando avete bloccato anche Brumotti in città, a Milano è finita la bamba e per me è una necessità!" |
|
|
|
|
|
#1874 |
|
Senior Member
|
Non è una sfida a chi si comporta peggio.
|
|
#1875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Si può semplificare al massimo la burocrazia (lo stanno già facendo) ma i tempi tecnici/fisiologici non si possono evitare: tutto è nato sabato sera e qualunque attività legislativa si ferma nel weekend (anche le forze dell'ordine disponibili sono al minimo). Da lunedì è già previsto l'incontro con Trenitalia (quasi certa la soppressione degli intercity e di tutti i treni destinati in Calabria e Sicilia) nonché già si sta predisponendo la quarantena per coloro che arriveranno con tali treni (quelli partiti oggi o al massimo domani mattina) nelle stazioni del Sud. Ce ne freghiamo e poi pretendiamo di essere il popolo più reattivo al mondo, ma per favore!!! |
|
|
|
|
|
#1876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di chi sarebbe stata la responsabilità? Ah giusto.. è importante fare lo scoop ad ogni costo, poi se questo comporterà degli eventi drammatici la colpa sarà sempre di qualcun altro.
|
|
|
#1877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Il collasso del sistema sanitario va inteso come abbassamento del livello generale delle prestazioni. Perchè il malato di Covid lo devi diagnosticare. Infetta altri malati, infetta personale sanitario, infetta parenti indisciplinati. Comporta la riorganizzazione continua dei reparti per separare i vari malati da quelli già ritenuti contagiosi. Comporta l'aumento di burocrazia tra richiesta tampone, autorizzazione richiesta, allarme preventivo, chiusura precauzionale di parte o di tutto l'ospedale, attesa per i risultati etc. Impegna le ambulanze per controlli domiciliari (ma li fanno?). Ci si trova in penuria di dispositivi di protezione per tutti i sanitari. Etc etc... Il livello si è già abbassato con la chiusura degli ambulatori. |
|
|
|
|
|
#1878 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Continuo a non vedere il "collasso" di tutto il resto nel momento in cui questi posti sono esauriti. Una certa influenza sì, ma un "collasso" no. Quote:
|
||
|
|
|
|
#1879 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Neanche per idea. Sono giorni che dico che il numero di quei posti è IL problema critico. Questo non significa che tutto il resto "collassi". Comunque ci siamo: in Lombardia e simili sono pieni. Il resto è collassato? Non mi pare. Quote:
Giusto evitare rischi inutili e rimandare ciò che non è urgente in campo medico. |
||
|
|
|
|
#1880 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.