|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Quello che non è chiaro è che "tutte quelle disposizioni" significa "qualsiasi prezzo", cosa che neghi tu stesso quando ritieni non sia il caso di bombardare, perchè "sproporzionato". Circolavano video dalla Cina, non si sa se veri o no, di portoni di palazzi saldati dall'esterno, per esempio. Ultima modifica di Flortex : 08-03-2020 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#1842 |
|
Senior Member
|
Senza voler fare polemica politica (non mi interessa strumentalizzare la vicenda in questo senso), faccio notare come uno dei soggetti in questione, oggi positivo, sia proprio il capo di uno dei due partiti principali del governo centrale.
|
|
|
|
|
#1843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora possiamo dire che: -gli appelli a "non farsi prendere dalla paura" di pochi giorni fa ("andate al ristorante ed a fare l'aperitivo!") si stanno rivelando grotteschi, e vanno in direzione totalmente opposta alle forti misure oggi implementate. E vengono in alcuni casi anche dagli stessi soggetti. -la "chiusura" della Lombardia sta ottenendo l'effetto opposto, ovvero la fuga dalla stessa. Forse, ma è solo il mio punto di vista, occorreva più prudenza prima, e meno severità oggi. |
|
|
|
|
|
#1844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sul chi potrebbe essere la golaprofonda che ha creato panico (e non certo senza conoscere le conseguenze) istintivamente penserei a qualche esponente 'antigovernativo', ma non mi stupirebbe se invece fosse fuoco amico, già visto e rivisto
|
|
#1845 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per tutto il resto non mi sembra di aver capito che si debba rimanere chiusi in casa come se si fosse agli arresti domiciliari. Invece qualcuno in altri post, ha detto di aver visto persone andare persino a sciare !!! Capisci che viviamo in un paese assurdo in cui nessuno vuole preoccuparsi degli altri e pensa solo a non rinunciare a farsi un selphie da pubblicare su un social.
|
|
|
#1847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sono certo richieda più personale, ma il problema non si pone nel momento in cui i posti in terapia intensiva siano "esauriti". Se i posti sono finiti, non viene sottratto personale per le altre attività sanitarie. Fermo restando che sono d'accordo nel fermare e differire, oggi, tutte le attività non urgenti e rimandabili; cosa che mi pare perfettamente ragionevole. |
|
|
|
|
|
#1848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Noi non siamo la Cina, neanche gli USA e nemmeno il più disastrato dei paesi africani: siamo l'Italia e coerentemente applichiamo il nostro stato di diritto. Ho usato l'espressione "lo SSN è come il Piave del 1918" ossia di come, in questo momento, una nazione non può rimanere PRIVA di SSN: non si può usare la sanità privata e, di contro, abbandoniamo al proprio destino quella pubblica??? Non sarebbe un suicidio politico ma la miccia per far scoppiare una guerra civile (voglio vedere se i tuoi cari hanno necessità di cure impellenti e ti senti dire che te ne puoi tornare a casa...). Non dobbiamo trovare il limite (qualunque esso sia), dobbiamo evitare che si arrivi al limite comportandoci da uomini e non da bambini furbi che godono nel prendere in giro la legge. |
|
|
|
|
|
#1849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' l'esaurimento dei posti di terapia intensiva. Che, grosso modo, mi pare sia già realtà oggi in buona parte del nord coinvolto (ieri leggevo di 95% dei posti occupati). |
|
|
|
|
|
#1850 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#1852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre detto. Al limite, purtroppo, temo che ci siamo (se è vero che i posti di terapia intensiva sono sostanzialmente finiti). Il punto che pongo è solamente cosa sia "ragionevole". Non ho risposte certe, ma ho la certezza che sia giusto porsi il problema. |
|
|
|
|
|
#1853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una "notizia" di sicuro, un'anticipazione di quanto puntualmente si è visto. |
|
|
|
|
|
#1854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.governo.it/sites/new.gove...M_20200308.pdf Articolo 1 lettera a). "Evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo (lombardia e altre provincie chiuse), nonchè all'interno dei medesimi territori, salvo per per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza."
|
|
|
#1855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è regime, è chi ha pubblicato che non ha un'etica professionale ed ha creato un danno sociale. Cosa costava aspettare qualche ora che fosse definitivo ?
|
|
|
#1856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#1857 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1858 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Anche un degente con una gamba rotta ha diritto di essere operato e curato ma la sua vita non è a rischio. Il collasso dello SSN avverrà nel momento in cui non riuscirà a dare le cure necessarie (non salvare che è tutt'altra cosa) a chi sta rischiando la propria vita: un incidente stradale, un infarto, un ictus o qualunque altro maledetto evento, sia che si tratti di bambini, adulti o anziani, a cui non si riesce CONCRETAMENTE a trattare dal punto di vista sanitario. Il nostro SSN soffre, da sempre, di tagli ai fondi (a favore della sanità privata che sta dando ampie dimostrazioni di essere utile ai cittadini in tempi di necessità...) e tutti sappiamo come, di anno in anno, cerchi sempre di attuare l'Art. 32 nonostante tutte le difficoltà oggettive e pratiche; tutti sappiamo che questa epidemia ha tutte le armi disponibili per mettere KO in pochissimi giorni il nostro SSN ma è proprio qui che da italiani responsabili dobbiamo opporci e come? Tutti quanti doniamo 10.000 euro allo Stato? No, semplicemente dobbiamo evitare, il più possibile, di metterci nelle condizioni di chi FOTTENDOSENE si espone, volontariamente, alla possibilità di essere contagiato pensando che, se le cose dovessero mettersi per il peggio, "vado all'ospedale e mi curano". NO, NO, NO! |
|
|
|
|
|
#1860 |
|
Senior Member
|
si credo anche io che debbano chiarire.
Ho il sospetto comunque che tanti che stanno commentando non hanno letto il decreto, visto che questo è il primo articolo primo comma.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.