|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Per ora. Quindi certo. Quote:
Puoi dire che ti piace la prigionia, ma non che non lo sia. Sai qual è il problema vero? Che "viviamo troppo bene" per dare per scontate tutte le PREMESSE DI LIBERTA' necessarie al benessere stesso. E' un attimo ritrovarsi in Cina o sotto il fascismo, ed ovviamente non per certi personaggi nostrani, ma per questo atteggiamento generalizzato. Ora spiegami una cosa: i nostri anziani genitori/nonni, qualora i rischi aumentassero, NON verranno curati (sono anziani) e NON potranno mettersi in salvo da nessuna altra parte, qualora sani. Ci hai pensato? |
||
|
|
|
|
#1822 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
speriamo che le cose si chiariscano, con i regolamenti di dettaglio quanto all'essere in grado o meno, solo il tempo potrà rispondere (qualche dubbio ce l'ho) btw, l'etica di stato, da noi, ha funzionato solo in un certo periodo storico. non posso non notarlo (non sto paragonando eh...)
|
|
|
#1824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi esiste un prezzo che ritieni eccessivo per salvare il SSN. Capito questo, possiamo discutere fino allo sfinimento Al costo X sì, al costo Y no. |
|
|
|
|
|
#1825 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Senza il SSN al primo problema non curabile con un semplice farmaco (ammesso di riuscire a trovarlo), avresti migliaia di morti evitabili. Certo avremmo ancora persone a lavorare (soprattutto le pompe funebri), ma l'economia crollerebbe ugualmente. Quindi mi spiace per gli altri (io e te credo siamo abbastanza in linea), ma la salute viene prima di tutto. Finchè non si parlava di emergenza nei reparti della terapia intensiva, ero il PRIMO a dire che non si doveva affossare l'economia. Ora che invece stiamo andando verso un collasso del SSN, credo che debba diventare la nostra priorità.
|
|
|
#1826 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
tradotto Gli Avengers uniti contro Thanos https://www.youtube.com/watch?v=mIArsNdNfjg Poi Thanos schiocca le dita https://www.youtube.com/watch?v=YG712rJ4AA8 |
|
|
|
|
|
#1827 |
|
Senior Member
|
Spiegatemi una cosa: se il sistema sanitario NON fosse, ipoteticamente, in grado di curare tutti i malati di coronavirus necessitanti di terapia intensiva, perchè dovrebbe non essere in grado di fare altre attività?
|
|
|
|
|
#1828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#1829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Non esiste di applicare la filosofia "abbiamo 1000 posti da ricovero, tutti gli altri se ne vadano a casa, se vivono bene se muoiono amen"; bisogna fare in modo che i 1000 posti da ricovero servano a coprire la maggior parte delle richieste al fine di essere costretti a negare il diritto alle cure sancito dall'Art. 32 della Costituzione. Ecco cosa intendo per "a tutti i costi": mettere in atto tutte quelle disposizioni che abbiano il fine ultimo di limitare la necessità di accedere alla terapia intensiva dello SSN. Se così non è chiaro mi arrendo. |
|
|
|
|
|
#1830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- devi andare a lavorare e non puoi fare altrimenti (es. non puoi fare telelavoro, non puoi prendere ferie) - necessità: io ci leggo "fare la spesa" o "andare a mangiare se sei fuori per lavoro di giorno" (motivo per cui bar e ristoranti sono aperti di giorno) - motivi di salute E Conte nel suo intervento dice testualmente "che le forze dell'ordine possono chiederti conto dei tuoi spostamenti". Questo è quello che c'è scritto nel decreto, il resto sono interpretazioni.
|
|
|
#1831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Nulla impedisce dove possibile lo smartworking con uno o due giorni settimanali sul posto per lavorare normalmente in socialità o per meeting effettivamente utili.
|
|
|
|
#1832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo non è diritto di cronaca, è gossip con procurato allarme, per far qualche click in più.
|
|
|
#1833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avessero un MINIMO di umiltà e si affidassero con fiducia al governo centrale per una volta, almeno un giorno potrebbero non essere ricordati come coloro che hanno aiutato un virus a diffondersi piuttosto che a fermarlo. Perchè è vero che gli italiani mediamente sono degli egoisti (da nord a sud), ma sono anche espressione di chi alla fine li amministra. Purtroppo tutti si arrogano il diritto di parlare e di imporre le proprie idee, ma NESSUNO ha poi il coraggio di prendersi la RESPONSABILITA' delle proprie azioni. Quando tutto sarà finito (e penso per metà Aprile o al massimo fine Maggio), avremo solo il solito squallido teatrino di accuse e ci saremo dimenticati le varie dichiarazioni, spesso contraddittorie, fatte dai politicanti dei vari schieramenti.
|
|
|
#1834 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una paio di giorni a settimana o comunque a scelta dell'animale sociale Il venerdì e il lunedì no? |
|
|
|
|
|
#1835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
in questo senso intendevo che serve maggiore chiarezza, e poca interpretazione btw, cmq solitamente vado a fare la spesa a 1 km, cioè in altra provincia. farò sapere...
|
|
|
#1836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Degente senza terapia intensiva -----> assorbe il lavoro di num. 1 infermiere e num. 1 medico; Degente in terapia intensiva -----> assorbe il lavoro di num. X di infermieri e num. X di medici a turnazione continuativa. Quindi un solo paziente in terapia intensiva sottrae una certa quantità di risorse umane da dedicare alle altre tipologie sanitarie, è chiaro il problema? |
|
|
|
|
|
#1837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se a te questa cosa va bene, a me non entusiasma per nulla.
|
|
|
#1838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conte ha espressamente detto di assumersi qualunque responsabilità politica delle azioni che il Governo sta mettendo in atto. Non appena l'emergenza sarà passata lo faremo a brandelli oppure, se siamo intellettualmente onesti, gli diremo che non ha fatto poi così tanti danni (dire grazie assolutamente no, non vogliamo che passiamo per un popolo unito, giusto?). |
|
|
|
|
|
#1839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per fare ogni tanto un recap (aggiornamento) della situazione del gruppo o della società in generale.
|
|
|
#1840 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Multare i giornali sì, il diritto di cronaca è pressoché infermabile, ma cacciare a calci nel culovid il politico o assistente che in cambio di "qualche promessa editoriale" ha ceduto la bozza anzitempo. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.