|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Stato italiano =/ chiarezza nelle norme
|
|
|
#1742 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo confuso la libertà di espressione e parola (concetto da difendere SEMPRE in una democrazia), con il diritto di sparare cavolate o fare quello che si vuole senza alcuna conseguenza. E' da giorni che sostengo non si debbano permettere certe trasmissioni nate SOLO per creare confusione e sperare di fare audience, ma NESSUNA informazione. Purtroppo se propendi per un'idea simile vieni di volta in volta tacciato di essere comunista o fascista.
|
|
|
#1743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma dai l'Italiano medio è ignorante, punto, facciamocene una ragione.
Questo si riperquote su qualunque cosa. In oltre abbiamo il pessimo vizio di intrepretare qualunque cosa. Se io dico A voglio dire A e nient'altro, non mi metto a spulciare le altre lettere dell'alfabeto. E invece no. Siamo fatti così, c'è poco da fare.
|
|
|
#1744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
In veneto 543 casi, attualmente positivi 505 e fatti 14.429 tamponi
Marche 207 casi, attualmente positivi 201 totale tamponi 816 Io isolerei pure le marche |
|
|
|
|
#1745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
e penso che lo faranno altrimenti si resta nell'incertezza, e allora tanto varrebbe fare un passo indietro
|
|
|
#1746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Hai visto i vari servizi? Il decreto del Governo su "chiusura" Lombardia e altro è stato emesso con un certo ritardo (2 di notte) rispetto ai leak in serata della bozza del decreto, così poco dopo la loro diffusione abbiamo assistito a un vero assalto alle stazioni ferroviarie milanesi da parte di meridionali diretti al sud (in assenza di controlli/obblighi in stazione), tutti belli stretti/insieme e nonostante i vari governatori delle regioni del Sud avessero chiesto ai meridionali in lombardia di non tornare. Ovviamente, da dire che anche ieri, sabato sera, un bel po' di gente ai navigli. Niente da fare, tocca aspettare i "famosi" 26 gradi e oltre. |
|
|
|
|
|
#1747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il motivo della differenza nei numeri è che in veneto si era partiti coi test a tappeto, poi stoppati dall'oms la discriminante è la presenza di un focolaio dall'inizio della storia (immagino, anche se credo ci sia una 'speranza di prevenzione pandemia', rilevata almeno...) sono pure io impattato pienamente eh, non lo scrivo per 'timore' che i provvedimenti si espandano. btw, sono dell'idea che sarebbe da usare lo stesso metro nella totalità del paese cmq, anche e soprattuto in ottica di prevenzione. è evidente che in altre zone se ne fottono alla grande, e anzi fanno pure gli spiritosi (da testimonianze dirette)
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 08-03-2020 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#1748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Anzi, "nel torbido si pesca meglio", https://scenarieconomici.it/con-il-c...no-le-mutande/ |
|
|
|
|
|
#1749 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Questi veicoli di trasmissione non fanno altro che far un aumentare i casi tra la popolazione più sensibile e a rischio. Se uno sta male ed è anziano lo si porta in ospedale, quando l'ospedale è saturo che si fa? Non è certo una bella cosa leggere che la terapia intensiva verrà permessa in funzione dell'età. Chi scappa con i treni sono dei poveri pirla che pensano di evitare problemi andando al sud quando invece sarebbe stato meglio restare tranquillli a Milano rispettando quelle prescrizioni sanitarie che avrebbero impedito di stringere le maglie con decreti dell'ultima ora. Non sono solo dei pirla, ma degli irresponsabili e per questo mi auguro che quando tutto sarà finito, il governo si ricordi di loro perché non si può lasciar correre sempre tutto. |
|
|
|
|
|
#1750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Ma posso dire la mia ? Ma xk non bloccano in tutta l Italia i vari spostamenti da regione a regione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
#1753 |
|
Bannato
|
Nel decreto il primo punto riporta la parola "evitare" che è molto diverso da "è espressamente vietato", nel contesto legale. Pertanto è un decreto che lascia il tempo che trova. Chi è al confine della Lombardia e lavora fuori regione che fa... evita di andare al lavoro?
|
|
|
|
|
#1754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#1755 |
|
Senior Member
|
eh appunto
io qui sono a 200 metri dal confine con la provincia di treviso e a 1 km da quella di venezia, ed è ovvio che anche senza volere normalmente è un continuo dentro e fuori cmq basta sapere _in dettaglio_ cosa si può fare e cosa no. stop
|
|
#1756 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'emergenza è nazionale, chi più chi meno è solo questione di tempo. Perciò in questo momento l'unità è fondamentale. Ciò non toglie che avrei inasprito le pene di chi non rispetta le disposizioni sanitarie, rese più chiare e comprensibili a tutti, ma avrei permesso di vivere a tutti in maniera più serena e responsabile (propria e indotta dalle forze dell'ordine). Non sono meglio piccoli divieti, anche se molteplici, piuttosto che una situazione del genere? |
|
|
|
|
|
#1757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Perché magari diciamo che capita a tutti di mandare messaggi e scrivere così abbreviato ? Comunque non me lo fa modificare mi dispiace Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
#1758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Credo perche' la Costituzione difenda la libera circolazione e soggiorno e certe misure credo siano (come gia' si vede) attuabili solo nei casi eccezionali; gia' alcune cose odierne, pensate anche solo n anni fa sarebbero state impensabili ma forse un po' tutti tra le popolazioni ci si era "abituati bene" che certe cose non potessero capitare.
|
|
|
|
|
#1759 |
|
Bannato
|
Auguriamoci che il buon vicinato al sud non si trasformerà nella caccia alla streghe non appena i vicini vedranno nelle case i parenti arrivati dal nord
"Uè Gennarì, stabben?" "Nun c'è male!" "'nu saluto speciale!" "... pronto polizia dal mio vicino è appena arrivato il figlio che abita in Lombardia!" |
|
|
|
|
#1760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Spero che questa cosa faccia capire a tanti che minimizzano le emergenze belliche che spingono la gente a emigrare che non sono sciocchezze.
Al primo problema l'italiano ha fatto esattamente la stessa cosa, scappato da un'altra parte. Sarebbero da mettere in galera
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.