Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2020, 12:33   #1741
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
buon senso a livello di normativa e regolamenti applicativi, nel senso di chiarezza soprattutto
Allora siamo condannati...
Stato italiano =/ chiarezza nelle norme
Old 08-03-2020, 12:36   #1742
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
In un momento storico (e in un paese) in cui l'autorità è stata per anni costantemente minata (ormai inesistente oserei dire) da alcuni correnti di pensiero e in cui ormai tutto, anche la scienza, è diventato opinione da salotti televisivi, è chiaro che ognuno si sente in diritto di dire e fare "la sua" in nome di una presunta libertà di pensiero che invece dovrebbe essere taciuta.

Purtroppo lo spettacolino messo in piedi dalle nostre televisioni dimostra questo. Ma chi l'ha detto che, in nome della libertà di espressione, qualsiasi pincopallo senza arte ne parte (definito da alcuni "opinionista") debba avere il diritto di dire la sua in diretta nazionale?
Concordo totalmente.
Abbiamo confuso la libertà di espressione e parola (concetto da difendere SEMPRE in una democrazia), con il diritto di sparare cavolate o fare quello che si vuole senza alcuna conseguenza.
E' da giorni che sostengo non si debbano permettere certe trasmissioni nate SOLO per creare confusione e sperare di fare audience, ma NESSUNA informazione.
Purtroppo se propendi per un'idea simile vieni di volta in volta tacciato di essere comunista o fascista.
Old 08-03-2020, 12:37   #1743
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma dai l'Italiano medio è ignorante, punto, facciamocene una ragione.
Questo si riperquote su qualunque cosa.
In oltre abbiamo il pessimo vizio di intrepretare qualunque cosa.

Se io dico A voglio dire A e nient'altro, non mi metto a spulciare le altre lettere dell'alfabeto.
E invece no.

Siamo fatti così, c'è poco da fare.
Old 08-03-2020, 12:39   #1744
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
In veneto 543 casi, attualmente positivi 505 e fatti 14.429 tamponi
Marche 207 casi, attualmente positivi 201 totale tamponi 816

Io isolerei pure le marche
GmG è offline  
Old 08-03-2020, 12:40   #1745
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Allora siamo condannati...
Stato italiano =/ chiarezza nelle norme
in questo caso è necessario
e penso che lo faranno
altrimenti si resta nell'incertezza, e allora tanto varrebbe fare un passo indietro
Old 08-03-2020, 12:42   #1746
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Difficile farlo capire agli italiani, soprattutto al lombardi ...
Lombardi?
Hai visto i vari servizi? Il decreto del Governo su "chiusura" Lombardia e altro è stato emesso con un certo ritardo (2 di notte) rispetto ai leak in serata della bozza del decreto, così poco dopo la loro diffusione abbiamo assistito a un vero assalto alle stazioni ferroviarie milanesi da parte di meridionali diretti al sud (in assenza di controlli/obblighi in stazione), tutti belli stretti/insieme e nonostante i vari governatori delle regioni del Sud avessero chiesto ai meridionali in lombardia di non tornare.

Ovviamente, da dire che anche ieri, sabato sera, un bel po' di gente ai navigli.

Niente da fare, tocca aspettare i "famosi" 26 gradi e oltre.
Nui_Mg è offline  
Old 08-03-2020, 12:46   #1747
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
In veneto 543 casi, attualmente positivi 505 e fatti 14.429 tamponi
Marche 207 casi, attualmente positivi 201 totale tamponi 816

Io isolerei pure le marche
non cominciamo con i confronti campanilisti dai
il motivo della differenza nei numeri è che in veneto si era partiti coi test a tappeto, poi stoppati dall'oms
la discriminante è la presenza di un focolaio dall'inizio della storia (immagino, anche se credo ci sia una 'speranza di prevenzione pandemia', rilevata almeno...)

sono pure io impattato pienamente eh, non lo scrivo per 'timore' che i provvedimenti si espandano.

btw, sono dell'idea che sarebbe da usare lo stesso metro nella totalità del paese cmq, anche e soprattuto in ottica di prevenzione. è evidente che in altre zone se ne fottono alla grande, e anzi fanno pure gli spiritosi (da testimonianze dirette)

Ultima modifica di s-y : 08-03-2020 alle 12:49.
s-y è offline  
Old 08-03-2020, 12:54   #1748
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
forse sarebbe il caso di cominciare a pensare ad una Europa veramente Unita,
La vedo dura anche per i molti anni a venire, facendo le corna
Anzi, "nel torbido si pesca meglio", https://scenarieconomici.it/con-il-c...no-le-mutande/
Nui_Mg è offline  
Old 08-03-2020, 12:58   #1749
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
@ryan78
Il mio allarmismo viene dal fatto che il link che hai postato riporta informazioni fuorvianti, facendo credere che le mascherine fai da te siano efficaci contro il virus. Questo è semplicemente falso.
Anche le mascherine certificate sono di dubbia utilità poiché non si possono indossare a lungo, la maggiorparte delle persone non le indossa nella maniera corretta perché serve un minimo di preparazione, quando si starnutisce vengono rimosse, il virus non si trasmette solo tramite il respiro, ma anche toccandosi gli occhi, il naso ecc...
In definitiva la cosa più sensata da fare è stare in casa il più possibile, non assaltare i supermercati, lavarsi più spesso le mani (accuratamente) e in generale stare più attenti all'igiene.
In ogni caso non stiamo parlando di un virus letale, quindi non capisco il panico di chi è in buona salute (scorte di mesi, assalti alle stazioni ecc..), le misure sono prese per proteggere le categorie a rischio e più in generale la collettività
Il panico non c'è perché altrimenti ieri sera i navigli non sarebbero stati pieni di gente come altri locali. Il problema è di carattere sociale. Chi è meno esposto, forte e giovane se ne sbatte (non tutti per fortuna) di diventare veicolo di trasmissione per qualcosa che per loro sarà l'ennesima influenza.

Questi veicoli di trasmissione non fanno altro che far un aumentare i casi tra la popolazione più sensibile e a rischio. Se uno sta male ed è anziano lo si porta in ospedale, quando l'ospedale è saturo che si fa? Non è certo una bella cosa leggere che la terapia intensiva verrà permessa in funzione dell'età.

Chi scappa con i treni sono dei poveri pirla che pensano di evitare problemi andando al sud quando invece sarebbe stato meglio restare tranquillli a Milano rispettando quelle prescrizioni sanitarie che avrebbero impedito di stringere le maglie con decreti dell'ultima ora.

Non sono solo dei pirla, ma degli irresponsabili e per questo mi auguro che quando tutto sarà finito, il governo si ricordi di loro perché non si può lasciar correre sempre tutto.
ryan78 è offline  
Old 08-03-2020, 12:59   #1750
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non cominciamo con i confronti campanilisti dai
il motivo della differenza nei numeri è che in veneto si era partiti coi test a tappeto, poi stoppati dall'oms
la discriminante è la presenza di un focolaio dall'inizio della storia (immagino, anche se credo ci sia una 'speranza di prevenzione pandemia', rilevata almeno...)

sono pure io impattato pienamente eh, non lo scrivo per 'timore' che i provvedimenti si espandano.

btw, sono dell'idea che sarebbe da usare lo stesso metro nella totalità del paese cmq, anche e soprattuto in ottica di prevenzione. è evidente che in altre zone se ne fottono alla grande, e anzi fanno pure gli spiritosi (da testimonianze dirette)
Concordo, anche se già è molto difficile far rispettare il decreto in alcune regioni del Nord (molto ben organizzate), non oso immaginare in alcune caotiche regioni del Sud dove potremmo vedere persino le strutture criminali offrire i viaggi illegali in giro per l'Italia (non me ne meraviglierei).
Old 08-03-2020, 13:10   #1751
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Concordo, anche se già è molto difficile far rispettare il decreto in alcune regioni del Nord (molto ben organizzate), non oso immaginare in alcune caotiche regioni del Sud dove potremmo vedere persino le strutture criminali offrire i viaggi illegali in giro per l'Italia (non me ne meraviglierei).
il decreto è cmq troppo generico, serve il regolamento attuativo di dettaglio, altrimenti è teatro già solo discuterne
Old 08-03-2020, 13:11   #1752
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ma posso dire la mia ? Ma xk non bloccano in tutta l Italia i vari spostamenti da regione a regione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 08-03-2020, 13:16   #1753
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Nel decreto il primo punto riporta la parola "evitare" che è molto diverso da "è espressamente vietato", nel contesto legale. Pertanto è un decreto che lascia il tempo che trova. Chi è al confine della Lombardia e lavora fuori regione che fa... evita di andare al lavoro?
ryan78 è offline  
Old 08-03-2020, 13:17   #1754
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ma posso dire la mia ? Ma xk non bloccano in tutta l Italia i vari spostamenti da regione a regione?
Ma PERCHÉ scrivi ''xk''?
StylezZz` è offline  
Old 08-03-2020, 13:18   #1755
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

eh appunto
io qui sono a 200 metri dal confine con la provincia di treviso e a 1 km da quella di venezia, ed è ovvio che anche senza volere normalmente è un continuo dentro e fuori
cmq basta sapere _in dettaglio_ cosa si può fare e cosa no. stop
Old 08-03-2020, 13:22   #1756
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

perché non serve a niente come non serve il blocco in Lombardia. Le persone hanno bisogno di essere rassicurate. Se fai manovre del genere crei l'effetto contrario. Ormai il latte è versato e cercare con le mani di tenerlo insieme è impossibile.

L'emergenza è nazionale, chi più chi meno è solo questione di tempo. Perciò in questo momento l'unità è fondamentale. Ciò non toglie che avrei inasprito le pene di chi non rispetta le disposizioni sanitarie, rese più chiare e comprensibili a tutti, ma avrei permesso di vivere a tutti in maniera più serena e responsabile (propria e indotta dalle forze dell'ordine).

Non sono meglio piccoli divieti, anche se molteplici, piuttosto che una situazione del genere?
ryan78 è offline  
Old 08-03-2020, 13:23   #1757
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma PERCHÉ scrivi ''xk''?

Perché magari diciamo che capita a tutti di mandare messaggi e scrivere così abbreviato ? Comunque non me lo fa modificare mi dispiace

Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 08-03-2020, 13:28   #1758
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:

Credo perche' la Costituzione difenda la libera circolazione e soggiorno e certe misure credo siano (come gia' si vede) attuabili solo nei casi eccezionali; gia' alcune cose odierne, pensate anche solo n anni fa sarebbero state impensabili ma forse un po' tutti tra le popolazioni ci si era "abituati bene" che certe cose non potessero capitare.
386DX40 è offline  
Old 08-03-2020, 13:35   #1759
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Auguriamoci che il buon vicinato al sud non si trasformerà nella caccia alla streghe non appena i vicini vedranno nelle case i parenti arrivati dal nord

"Uè Gennarì, stabben?"
"Nun c'è male!"
"'nu saluto speciale!"
"... pronto polizia dal mio vicino è appena arrivato il figlio che abita in Lombardia!"
ryan78 è offline  
Old 08-03-2020, 13:37   #1760
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Spero che questa cosa faccia capire a tanti che minimizzano le emergenze belliche che spingono la gente a emigrare che non sono sciocchezze.

Al primo problema l'italiano ha fatto esattamente la stessa cosa, scappato da un'altra parte. Sarebbero da mettere in galera

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian