|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Acquisire da USB
è possibile acquisire audio/video da porta USB?
scusate, ma sono neofita... ciao ; ) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
da videocamera digitale al pc tramite porta USB... ; )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
la porta USB ha una banda troppo limitata per applicazioni audio/video. Al massimo può essere utilizzata per scaricare file MPEG-4 dalle videocamere capaci di registrare in tale formato.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
quindi se la mia telecamera digitale non registra in mpeg4,
mi devo comprare una scheda firewire. giusto? grazie ancora! : ) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo cosi' puoi trasferire i video sul PC senza perdita di qualità
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Visto che anch'io sono neofita e non ho ancora la telecamera (l'ho appena ordinata) ne approfitto per chiedere una cosa.
Prenderò la Panasonic Nv-GS3 e una Pinnacle Studio DV 8. Dal momento che la Panasonic non funge come web-cam, è possibile utilizzarla come tale dalla porta della scheda di acquisizione video? Inoltre dal filmato, tramite il software Studio DV 8, è possibile "estrarre" delle foto, senza quindi dover fare il collegamento USB? Perdonatemi se ho detto qualche cavolata; cmq fatemi sapere... Ciao
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
x Mike76
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
Il problema è che nella confezione della videocamera (presa oggi) non c'è né il cavo USB, né soprattutto il software per scaricare le foto. Come posso fare? Posso provare a vedere se sul sito Panasonic è possibile scaricarlo... Mah!
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho letto le caratteristiche della tua videocamera sul sito Panasonic:
la GS3 non ha la funzione "immagini fisse" e di conseguenza non ha neanche il terminale USB. A partire dal modello GS4 è prevista la possibilità di scattare foto(tra l'altro in qualità molto bassa visto che si tratta di 640x480) Dunque nel tuo caso puoi solo catturare dei fotogrammi delle riprese per farne delle foto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa ma allora il photoshot a che mi serve? Le foto memorizzate su nastro come le scarico?
Sei sicuro che non posso collegarla via USB? Non esistono per caso dei kit apposta? Ciao
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Probabilmente è la funziona che ti permette di catturare frame in modalità progressiva: controlla sul manuale
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
VIDEOCAMERA E PORTA FIREWIRE..è POSSIBILE......
DOMANDA DA 1 MILIONE DI EURO.........è POSSIBILE USARE UNA VIDEOCAMERA DOTA DI USCITA FIREWIRE .....COME UN WEBCAM PER VIDEOCONFERENZA????
NE VALE LA PENA??? CHE RISULTATI DA??? CIAO A TUTTI DA FRANCESCO.......
Tower Supermicro- Enermax 460 Asus a7n8x de lux - atlon xp burton 2500@3200 - OCZ 2 x 512 platinum ati 9800 pro 256 - Adaptec 39160 - Yamaha CRW-F1S scsi- Plextor px40ts - toshiba DVD SD-M1401 scsi- DVD RW Pioneer 108 - Adaptec 2230SLP - 4 x 73,4 G Maxtor Atlas II 15.000 raid 0 - Maxtor sata 160. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.