|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Edit
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
E vualà le cagnèt! SFRACS!
https://drive.google.com/open?id=1Cb...kTWlwAQAYAmqtf Dentro allo .zip c'è anche il report di calibrazione. Un paio di precisazioni: - Ripeto: anche se il modello del pannello è lo stesso, potrebbero esserci delle differenze a livello di produzione, quindi non è detto che il mio profilo sul vostro pannello abbia gli stessi risultati. Ovviamente non è che farà schifo, ma la calibrazione andrebbe fatta ognuno sul proprio pannello (questa è la teoria). Ad ogni modo sarà comunque meglio del profilo di default - Il profilo è stato creato senza modificare nessuna impostazione dei colori né dai menù di Windows né dal pannello Radeon. Se usate il mio profilo vi consiglio di ripristinare le impostazioni originali (se le avete cambiate). - La cartella dei profili è questa: C:\Windows\System32\spool\drivers\color Copiateci dentro il file .icc, poi cercate "gestione colori" nel menù start. Nella nuova finestra cliccate "aggiungi" e selezionate il nuovo profilo. Dovrebbe essere tutto qui Fatemi sapere come vi trovate! |
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Ho impostato il profilo colore, ma possibile che non noti alcuna differenza? a me sembra tutto come prima |
|
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Potresti non notare il cambiamento perché non hai l'occhio allenato. Si può dire una cosa in tua difesa: la calibrazione di fabbrica di questo pannello non è così male, ho visto molto peggio in giro. Quindi ci sta che la differenza tra prima e dopo sia meno evidente a colpo d'occhio. Altra considerazione: io uso una utlilty propria della suite di calibrazione che applica il profilo poco dopo l'avvio del desktop, quindi all'accensione ho qualche secondo dove vedo lo schermo prima che venga applicato il profilo. Vedere il cambiamento istantaneo aiuta molto a percepire la differenza. - Il profilo non viene applicato. Questo potrebbe succedere perché il profilo non è installato a livello di sistema, ma solo a livello di utente. Per installarlo come system default dovresti cliccare "avanzate" da qualche parte nella finestra della gestione colori e poi qualcosa tipo "change system default", non ricordo bene. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Grazie comunque per il parere! |
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto ti sconsiglio vivamente di usarlo perché probabilmente avresti risultati peggiori che con nessun profilo applicato... Non è tanto questione di avere occhi agricoli |
|
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho provato a metterlo vicino al mio Asus che invece non mi causa nessun problema
|
|
|
|
#908 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Purtroppo o per fortuna ho abbandonato Dolby e il vecchio driver huawei realtek dopo poche settimane dall'acquisto del portatile quindi non posso essere d'aiuto, all'epoca sono sicuro che funzionava poichè quel poco che l'ho valutato era con un mio settaggio personale, i 5 preimpostati non mi piacevano.
Probabilmente nel passaggio alle successive versioni di Win10 il Dolby Atmos per pc non funziona come prima restando un programma abbandonato dal produttore (e anche da huawei) che non si aggiorna da anni. Io vi consiglio di passare alla soluzione Driver nuovi Realtek + Viper, non è difficile da fare e i risultati sono nettamente superiori e anche ben settabili a piacimento. Tutto spiegato passo passo in pagina 1 ma è d'obbligo usare Macrium Reflect e fare una immagine del sistema prima di tutto.
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
|
Grazie romagnolo per tutto il lavoro fatto. Ho aggiornato i drivers video, e mi sembra che la ventola sia sempre attiva rispetto ai drivers scaricati dal sito Huawei. Capita solo a me?
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
A qualcuno capita che cliccando con il tasto destro del trackpad, prende invece il click sinistro? (nonostante il click sia eseguito sulla parte destra del pad)
|
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Grazie Romagnolo per la disponibilità, proverò a fare le procedure in pagina 1 |
|
|
|
|
|
|
#913 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
così se quelle che sono le mie impressioni sulla miglioria audio non è la stessa tua puoi tornare indietro in 3 minuti. Poi dimmi come ti sembra con i nuovi driver realtek + viper in tutta onestà.
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
@Romagnolo1973
come sempre grazie davvero per tutto quello che fai. Ho aggiornato tutto seguendo le istruzioni in prima pagina: Chipset, Video, Bluetooth, PC Manager ed il pc va alla grande (oltre a tenerlo aggiornato dal lato Windows Update). Per l'audio mi accontento così, non ho tempo/voglia di smanettare per migliorare ancora questo PC costruito proprio bene, Ho risolto un problema di alterazione dei colori con l'applicazione Flux ed il PC ora funziona egregiamente. Chiedo un'ultima cosa, c'è qualche ottimizzazione da fare dal lato batteria? Voi che settaggi avete? |
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto ho visto che il driver video AMD 20.2.2. beta che è uscito qualche giorno fa ora è diventato quello WHQL raccomandato quindi stabile.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-03-2020 alle 07:57. |
|
|
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
|
https://www.notebookcheck.net/Huawei....456610.0.html
Finalmente la review più attesa! 87% è un super risultato ps. PWM solo sotto il 30% di luminosità ed a 25000hz
|
|
|
#917 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Salve a tutti,
da circa una settimana, il mio Matebook D (2019) non riesce a rilevare correttamente la posizione. Come risultato di ciò, mi da luoghi a circa 50 km di distanza dal mio effettivo posizionamento. Sono l'unico che riscontra questo? Grazie mille! Ultima modifica di Mchznz : 16-03-2020 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#918 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
[*] Macrium non fa una immagine della partizione vera e propria ma solo della parte di essa che ha dei dati, quindi se avvete un C di 100 GB con dati che lo occupano per 20 GB l'immagine che Macrium crea sarà leggermente più della metà di 20 GB quindi attorno a 11 GB.
[/list][/quote] Ciao Ragazzi, mi sono deciso solo ora a fare un'immagine con macrium, ma fin'ora sono riuscito a tenere il pc abbastanza pulito, ho però un dubbio: usando macrium per creare una pen usb il peso dell'immagine è di meno di 300 MB....è possibile? Stesse dimensioni anche se creo una iso da tenere altrove. Scusate i vari edit, ho un C: da 100 GB. grazie in anticipo Ultima modifica di Orea23 : 13-03-2020 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#920 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao ragazzi!
Ho un Matebook D KPL-W00, da 15.6 pollici, AMD Ryzen. La mia prima domanda è se posso fare riferimento alla pagina di questo prodotto https://consumer.huawei.com/us/suppo...book-d-14-amd/ per il supporto, visto che il nome del modello è lo stesso e per il 15.6 pollici non c'è nessuna pagina specifica sul sito. In secondo luogo, mi trovo molto bene con questo PC, è davvero una bomba, ma per qualche mia condotta poco sensata ho sputtanato tutti i drivers mi sa, tanto che ho seri problemi con audio bluetooth e cuffie (il jack non riconosce più nulla). Cosa mi consigliate di fare? stavo per fare un ripristino di Windows con l'apposita opzione, senza perdita dei dati. Secondo voi può andare? da quel momento installerei driver e bios solamente facendo riferimento alla pagina dedicata... Grazie mille! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.

Le mie vendite qui
così se quelle che sono le mie impressioni sulla miglioria audio non è la stessa tua puoi tornare indietro in 3 minuti.