Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2020, 11:19   #1601
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A me sembrano normali norme applicabili a qualsiasi malattia contagiosa. Se so di essere a contatto con un malato è normale che mi proteggo.

Un infermiere mette la mascherina in reparto ma normalmente poi se la toglie in giro.
certo, peccato che sono 15 giorni che continua la diàtriba (per me era già finita il giorno prima) "tra serve o non serve la mascherina?". Alcuni noti "esperti" hanno più volte ribadito che la mascherina non protegga dal virus dichiarandolo nei vari talk show con la saccenza del pappagallo.

Il "reparto" come dici tu è un luogo dove ci sono persone malate. Ergo questo "reparto" potrebbe essere anche nei locali, sui mezzi pubblici, ovunque. Non bisogna essere infermieri per proteggersi, soprattutto quando continuano a dire che molti malati sono asintomatici, che non significa non infettivi.

Già da ieri sera, questa mattina di più, ho iniziato a sentire "esperti" dire che anche sui mezzi pubblici è utile la mascherina. Non staranno mica leggendo la nostra discussione?

Questo effetto fisarmonica pensi che faccia bene a quella fetta di popolazione che "aspetta" di conoscere i comportamenti da attuare? Molti hanno bisogno di sentirsi dire:"dovete lavarvi le mani dopo che avete urinato, prima di rientrare nel bar e prendere le noccioline!"

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Morale: di questi tempi meglio starsene un po tranquilli, praticando si attività fisica ma senza esagerare, aspettando che passa la tempesta piuttosto che indebolire il fisico.
Concordo. Per la corsa in inverno bisognerebbe applicare la regola: sintomi dalla gola in su, una corsetta moderata. Sintomi dalla gola in giù, non si corre fino a quando si recupera. Se c'è febbre in entrambi i casi, meglio aspettare. Ci sono tantissime attività moderate da fare anche in casa. Al superman a volte va bene, a volte va male.

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Non sono le misure ad essere inutili. E' la gente che non ha un briciolino di buon senso e spirito di sacrificio... ma giusto un minimo
Non solo, aggiungerei, ma fanno gli spiritosi quando gli fai notare che hanno un comportamento contrario alle norme vigenti

Quote:
Vabbè ma dove dovrebbero stare?
Chiusi in casa di amici a giocare con la Playstation?
Secondo me, con le dovute cautele, meglio lì che in luoghi chiusi ed affollati.
No, chiusi in casa a giocare in multiplayer con gli amici (ognuno a casa propria)
Il colmo è che normalmente non potrebbero giocare causa scuola, compiti, ecc..., e si incazzano se la mamma gli porta via il joypad evitando persino di uscire, tra bestemmie e turpiloquio. Ora che invece hanno la possibilità di farsi l'overdose di playstation vogliono uscire a giocare al parco. Valli a capire!
ryan78 è offline  
Old 06-03-2020, 11:23   #1602
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
O si capisce, una volta per tutte, che esattamente come nel 1918 dove niente e nessuno doveva oltrepassare il Piave, oggi, costi quel che costi, lo SSN non può collassare oppure continuiamo a raccontare barzellette.
drastico (nel senso che è imho troppo estremo) ma rende l'idea
tra l'altro in una differenza evidente (praticamente tra italia e resto del mondo) di posizione etico-filosofica sul ruolo del sistema-salute (c'è stato anche il 'blitz' dell'oms perchè facevamo troppi tamponi, ad esempio)

credo sia un altro aspetto da inserire nel conteggio degli effetti collaterali
Old 06-03-2020, 11:35   #1603
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Mha...a parte qualche invasato, ma quale bambino non vorrebbe farsi una bella partita a pallone invece che stare imprigionato in casa?
Sabato e Domenica porto i miei a pedalare. Almeno si sfogano un po poveretti...
al parchetto vedo più probabile una partita in multiplayer ognuno col suo smartphone
ma magari può essere l'occasione per 'riscoprire' una socialità più vera
Old 06-03-2020, 11:35   #1604
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma possibile che la korea del nord non abbia manco un contagiato ?
Oppure, come penso, ci sono ma non trapelano notizie...

Clmsòlssòkslsjss
Old 06-03-2020, 11:39   #1605
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Clmsòlssòkslsjss
Che ci siano è abbastanza ovvio secondo me
123456789 è offline  
Old 06-03-2020, 11:45   #1606
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Mha...a parte qualche invasato, ma quale bambino non vorrebbe farsi una bella partita a pallone invece che stare imprigionato in casa?
Sabato e Domenica porto i miei a pedalare. Almeno si sfogano un po poveretti...
penso dipenda dall'età. Quando sono piccoli e ancora equilibrati, il parco e tutte quelle attività motorie bellissime, sono le più gettonate. Fai bene a portarli fuori, con le dovute cautele che la situazione impone.
Il Covid-19, parallelamente, è il più grande esperimento sociale mai fatto. Non sto minimizzando la cosa, ma è una miniera d'oro per la statistica sociale.
ryan78 è offline  
Old 06-03-2020, 11:45   #1607
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
anche in Colombia nessun contagio
Old 06-03-2020, 11:46   #1608
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Clmsòlssòkslsjss
Non credo siano molto interessanti ad aprirsi con il resto del mondo...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 06-03-2020, 11:48   #1609
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
THE VATICAN CITY has confirmed its first case of coronavirus, days after the Pope was forced to cancel his appearances at Mass due to ill health.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 06-03-2020, 11:51   #1610
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Clmsòlssòkslsjss
Loro sono protetti da Kim!

È la Germania quella a suscitare i maggiori sospetti.
593 - 0 - 17
ryan78 è offline  
Old 06-03-2020, 11:51   #1611
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Clmsòlssòkslsjss
Ci stanno provando con la quarantena:
https://time.com/5797770/north-korea...us-quarantine/

ma la vedo dura a bloccare gli spostamenti clandestini attraverso la Cina e la Corea del Sud.
Old 06-03-2020, 11:54   #1612
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
Quote:

Clmsòlssòkslsjss
Ma li non fanno finta di essere democratici. Sono più sospetti i numeri russi.
Old 06-03-2020, 11:56   #1613
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Forse sono tutti morti...
Cromwell è offline  
Old 06-03-2020, 12:32   #1614
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Loro sono protetti da Kim!

È la Germania quella a suscitare i maggiori sospetti.
593 - 0 - 17
E il Giappone fermo a 360 casi da giorni ??
Per non far saltare le olimpiadi che schifo
Old 06-03-2020, 13:00   #1615
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Inutile prendersi in giro.
Le altre nazioni nascondono sicuramente i veri dati, oltre al fatto che limitano pesantemente le casistiche in cui fare i tamponi.
Qualche giorno fa negli USA si dovevano pagare oltre 3.000$ per verificare se si era infetti.
Poi se non sbaglio, hanno deciso di renderlo gratuito.
Secondo voi può essere un comportamento responsabile e scevro da dubbi di natura etica?
A me sembra che gli unici onesti siamo noi e invece di essere elogiati per tanta trasparenza, trovino ogni scusa per additarci e condannarci economicamente (fermo restando che vorrei ancora capire perchè i nostri politici non MINACCIANO l'Europa se non ci lasciano liberi di spendere).

P.S. A chi finge di dimenticarlo... siamo il 3 contributore europeo !!! Se smettiamo di dare i soldi, penso che qualcuno potrebbe iniziare a preoccuparsi che non siamo più tanto disponibili a farci prendere in giro ed essere trattati senza alcun rispetto.
Old 06-03-2020, 13:22   #1616
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me sembra che gli unici onesti siamo noi e invece di essere elogiati per tanta trasparenza, trovino ogni scusa per additarci e condannarci economicamente (fermo restando che vorrei ancora capire perchè i nostri politici non MINACCIANO l'Europa se non ci lasciano liberi di spendere).
Discorso teoricamente valido se fossi in grado di autofinanziarti, avessi una demografia vivace e un'economia in crescita e una classe politica lungimirante che sta costruendo le basi di uno sviluppo del paese.
Ma non è così.
Con un rapporto deficit pil che veleggia verso il 140% i soldi dobbiamo prenderli sui mercati e dalla BCE ( il che significa dai contribuenti degli atri paesi europei). L'80% è detenuto da investitori privati che prestano soldi all'Italia in virtù del rispetto di certi parametri.
Anche perchè l'Italia ha più di un problema nel dimostrare nel lungo periodo di essere un paese in grado ripagare il debito ( scarsa natalità, crescita degli ultimi anni tra le più basse del mondo occidentale, scarsa innovazione, classe politica irresponsabile, incapace e corrotta e si potrebbe andare avanti...) insomma se fossimo un'azienda avremmo i nostri problemi a chiedere prestiti...
Non possiamo minacciare proprio nulla...

Ultima modifica di azi_muth : 06-03-2020 alle 14:25.
azi_muth è offline  
Old 06-03-2020, 13:43   #1617
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Inutile prendersi in giro.
Le altre nazioni nascondono sicuramente i veri dati, oltre al fatto che limitano pesantemente le casistiche in cui fare i tamponi.
Qualche giorno fa negli USA si dovevano pagare oltre 3.000$ per verificare se si era infetti.
Poi se non sbaglio, hanno deciso di renderlo gratuito.
Secondo voi può essere un comportamento responsabile e scevro da dubbi di natura etica?

P.S. A chi finge di dimenticarlo... siamo il 3 contributore europeo !!! Se smettiamo di dare i soldi, penso che qualcuno potrebbe iniziare a preoccuparsi che non siamo più tanto disponibili a farci prendere in giro ed essere trattati senza alcun rispetto.
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Discorso teoricamente valido se fossi in grado di autofinanziarti, avessi una demografia vivace e un'economia in crescita e una classe politica lungimirante che sta costruendo le basi di uno sviluppo del paese.
Ma non è così.
Però noi con un rapporto deficit pil che veleggia verso il 140% i soldi dobbiamo prenderli sui mercati e dalla BCE. L'80% è detenuto da investitori privati che prestano soldi all'Italia in virtù del rispetto di certi parametri.
Anche perchè l'Italia ha più di un problema nel dimostrare nel lungo periodo di essere un paese in grado ripagare il debito ( scarsa natalità, crescita degli ultimi anni tra le più basse del mondo occidentale, scarsa innovazione, classe politica irresponsabile, incapace e corrotta e si potrebbe andare avanti...) insomma se fossimo un'azienda avremmo i nostri problemi a chiedere prestiti...
Non possiamo minacciare proprio nulla...
avete ragione entrambi.
alla fine questo evento del coronavirus svela alcune cosette interessanti.
ieri stato spulciando un pò di dati e mi sono imbattuto in in sito molto interessante:
https://www.worldlifeexpectancy.com/...enza-pneumonia
  • italia 2.6%
  • giappone 13.5%
  • germania 3.2%
  • korea del sud 6.7%
  • USA 3.5%

in questi paesi si muore per influenza/polmonite ma non per coronavirus?
strano.

cè poco da preoccuparsi, non penso che altri paesi abbiano la capacità di ignorare i dati reali. ergo nessuno può additarci anzi l'opposto.

l'idea che mi sono fatto è:
- la germania ha iniziato ora a fare i test. finora non ha catalogato i decessi delle ultime settimane causati da coronavirus;
-giappone non vuole cancellare le olimpiadi
- korea ha fatto tanti test ma i decessi come germania???
-USA non hanno manco i test ( 30milioni non hanno manco l'assicurazione sanitaria)

poi ci sono casi a parte tipo India dove mi spiegava un tizio che in India non gliene frega nulla dato che là si muore per ben meno.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 06-03-2020 alle 14:39.
maxsy è offline  
Old 06-03-2020, 14:25   #1618
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Wikipedia riporta le fonti, che sono quasi sempre autorevoli..
e che non di rado dicono l'opposto (o comunque cose molto diverse) da quelle che vengono malamente copianicollate su wikipedia...
Old 06-03-2020, 14:32   #1619
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ho capito, ma ha poco senso ciò che dici, capisci? Il Comitato Tecnico Scientifico è per propria definizione non di parte...
ok, comunque qua sono in ballo decine miliardi. Quando ci sono in ballo cifre così rilevanti, tutto va preso con le pinze, e gli interessi anche minimi (e conflitti di) accuratamente ponderati, imho.
Old 06-03-2020, 14:42   #1620
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
in questi paesi si muore per influenza/polmonite ma non per coronavirus?
il sito è molto interessante, e le considerazioni che fai condivisibili
da notare però che gli ultimi dati dell'oms da cui pesca realtivamente alla categoria citata sono del 2017
bisognerebbe (bisognerà) vedere i dati assodati alla fine di questo evento per tirare delle somme sensate. il che non vieta di 'ipotizzare', beninteso (pure io lo sto facendo da giorni)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian