|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' molto importante monitorare la necessità di terapia intensiva. Se avessimo anche "solo" 10.000 infetti, ma 5.000 in situazioni gravi sarebbe sicuramente molto complicato per la sanità pubblica.
|
|
|
#1582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qui come viene stimata la mortalità con diverse fonti:
https://www.worldometers.info/corona...-rate/#correct
|
|
#1583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi siamo d'accordo?
|
|
|
#1584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Far diventare una professione (spesso svolta da studentesse o gente che fa altri lavori) che, di fatto, è sempre stata considerata (almeno nel nostro paese) un lavoro temporaneo, da fare per avere un qualcosa di più consistente di una paghetta, da svolgere per evitare di fare la donna delle pulizie, certamente non una professione su cui basare il proprio futuro lavorativo (almeno qui da noi), da lavoro in nero a lavoro regolare è un passo mica così facile da attuare (sia per il datore di lavoro che per il o la lavoratrice): stipulare un regolare contratto di assunzione con tutti gli annessi e connessi. Sono il primo a battersi per far emergere il nero ma non vivo di utopie e chimere: in questo momento particolare per il nostro paese non ce li vedo proprio gli italiani a correre in massa a regolarizzare badanti, colf e baby sitter solo per accaparrarsi briciole di sussidi o bonus. |
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Senior Member
|
Parliamoci chiaro, se i genitori non riescono a risolvere il problema con nonni o zii allora iniziano a chiedere tra le loro amicizie (non è inusuale affidarsi a figli di amici...) per risolvere il problema, possono anche trovare altre soluzioni (ludoteche private per esempio) ma di sicuro non pensano a firmare contratti di assunzione.
|
|
|
|
|
#1586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
In anteprima : Sospetto caso all'ospedale di Roma Sant’Andrea partito il paziente per lo Spallanzani
|
|
#1587 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
comunque dal Dpcm del 4 marzo 2020
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#1589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Un infermiere mette la mascherina in reparto ma normalmente poi se la toglie in giro.
|
|
|
#1590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#1591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Si però mi sembrano un po' ridicoli i tedeschi che dichiarano zero morti per il virus... In questo caso preferisco decisamente l'ingenuità italiana che dice le cose come stanno, piuttosto che insabbiare sempre tutto credendosi i più furbi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
|
L'attività fisica più intensa può indebolire le difese immunitarie, quella moderata le rafforza ed all'aria aperta, è raccomandata visto che le possibilità di contagio sono più basse.
Il paziente 1 è stato asintomatico per molto giorni dopo le gare. Per quanto letto sul primo paziente tedesco, 33 enne, la trasmissione è stata asintomatica, evento che i virologi considerano molto più improbabile rispetto alla condizione sintomatica (dove si starnutisce e tossisce con molta più frequenza).
|
|
#1593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tedeschi passeranno per un popolo efficiente che nonostante l'aumento dei contagiati riesce ad evitare l'evento più drammatico di qualsiasi virus (la morte), mentre noi saremo sempre quelli che creano il caos. Anche i 148 attuali morti sono solo per supposizione dovuti al coronavirus, ma non vi sono ancora stati le analisi che hanno confermato. A questo punto io userei lo stesso atteggiamento delle altre nazioni e cioè di divulgare le informazioni solo certe e verificate e al massimo una volta al giorno.
|
|
|
#1595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non sono le misure ad essere inutili. E' la gente che non ha un briciolino di buon senso e spirito di sacrificio... ma giusto un minimo
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
l'unico modo per uscirne bene sarebbe una pandemia totale (come non impossibile, ma non sarebbe 'sto gran bel pensiero...)
|
|
|
#1597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#1598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre all'aspetto sanitario c'è anche un aspetto sociale. Inoltre la tristezza e l'ansia sono degli immuno-soppressori (non so se scrive così P.S. Per inciso ieri sono stato costretto ad andare al Comune per farmi mettere un paio di timbri e se non mi sono preso il Covid-19, avrò preso altri 100 virus minimo
|
|
|
#1599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Priorità nazionale: lo SSN deve rimanere in piedi, tutto il resto è gerarchicamente sottoposto. Il resto sono chiacchiere, dibattiti e servizi giornalistici. ... E pensare che sia Conte che Mattarella lo hanno detto espressamente. |
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cksòklslssòòsòs
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!