|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#1562 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
https://www.repubblica.it/salute/med...rso-250303955/
|
|
|
#1564 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
ora tutte quelle "dita" puntate contro di noi dovrebbero trovare una casa nei culi di chi le ha puntate contro l'Italia. L'Europa è come quelle classi dove c'è Pierino, tutti fanno quello che vogliono tanto male che vada la colpa è di Pierino che è il solito noto. |
|
|
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Qui andiamo sempre peggio...neanche fosse la piaga dei non morti di warcraft3...
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se sono tutti collusi, pensano al proprio orticello e via dicendo, può darsi, ma spero di no e non è la norma e non è per quello che hanno creato il Comitato! Tanto valesse non lo facesser! Ciò che dici dovremmo riferirlo anche a tutti i professionisti! Allora aboliamo anche la magistratura, la polizia e via dicendo, tanto pensano solo ai proprio interessi! Per fortuna non è proprio così!!! Certo, un medico lo fa per la pagnotta! Ma quando dice qualcosa, lo fa anche in scienza e coscienza e se deve prendere decisioni che impattano milioni di persone, ci sta che ci ragioni anche un po' su e non le prenda proprio di pancia o pensando al proprio orticello, che deve pagare la baby sitter!!! Su. E' la politica che può permettersi di fregarsene completamente, perché la sua funzione è proprio quella di fare il bene relativo (della parte che la appoggia e che appoggia) e non quello assoluto (di tutti, o verso un più alto fine). |
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già la procedura OMS rende il tutto INCOMPARABILE e tutto questo è VOLUTO per instillare il panico. Io oggi ho mal di gola, ieri mi prudeva il naso... ho sicuramente un qualche virus... in ufficio c'erano due con i brividi e dicevano di sentirsi la febbre... se andassimo un po' a verificare questi casi cosa pensate che troveremmo? INVECE NO, questi casi proprio per procedura NON sono verificati, il tampone non te lo fanno neppure se lo chiedi... NON lo fanno NEPPURE se sei stato nei posti contagiati, gli basta che te ne stai in autoisolamento. E' chiaro che se il tampone lo fai SOLO a chi sta male con IPOTESI DI POLMONITE (!) otterrai valori percentuali molto alti, perché non stai conteggiando tutti quelli che NON stanno male o stanno solo malino. Stai prendendo un sottoinsieme e pure bello mirato. Il 10% di chi ha sintomi da polmonite sta in rianimazione, e grazie al c... dico io... OGNI ANNO muoiono 20.000 persone di influenza... di certo non muoiono per troppi starnuti!!! Ma quel 10% è una percentuale di tutti quelli che stanno male... che è una percentuale di tutti quelli che hanno contratto il virus... L'influenza impatta l'8% delle persone e i coronavirus sono mi sembra il 30% dei patogeni (e questo sars una sottopercentuale). Significa che c'è il 10% dell'8% di 60 milioni potenzialmente infetti, cioè 500.000 persone... 500 in terapia intensiva e 50 morti è una mortalità dello 0,01%............ che è quella della normale influenza!!!!!! ![]() Che DA SEMPRE dura dai primi di gennaio a metà marzo Ce stanno tutti a inculà... sveglia... Ultima modifica di MiKeLezZ : 05-03-2020 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#1569 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Però a questo punto mi chiedo da diverso tempo (e non certo per ragioni politiche perchè non ho una posizione delineata da una parte o dall'altra della barricata) a cosa possa servire una semplice condivisione di regole economiche e bancarie. Tanto valeva rimanere con la vecchia logica della CEE, alla fine quello che sembra interessare soprattutto a molti stati è solo di governare e limitare le politiche di crescita degli altri paesi. Quote:
Se violi il diritto di asilo, credo che qualche sanzione la rischi e neanche di piccolo ordine. Quindi è vero che la sovranità rimane ad ogni Stato, ma ci sono comunque delle regole comuni a tutti. Ripeto quanto scritto nel precedente post: "Trovo VERGOGNOSO che l'Europa (inteso come insieme di Stati) lasci al suo destino la Grecia". Fossi nei panni dello stato ellenico farei passare tutti quanti e li farei arrivare alle varie frontiere dei vari paesi, poi vediamo se ci si mette d'accordo in maniera pacifica. So che sia una mossa molto rischiosa, soprattutto per quelle povere persone che stanno scappando da una guerra, ma se ci affidiamo alla buona volontà probabilmente rischiano di morire nell'attesa.
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Tutti gli italiani sanno che il mestiere di baby sitter è svolto, concretamente, in nero; come fa lo Stato a concedere dei bonus alle famiglie se non viene fatto emergere il nero??? Ci saranno tutte le famiglie con minori che dichiareranno di aver fruito di baby sitter, quest'ultimo mestiere diventerà quello più diffuso nel paese... |
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Chiunque opera secondo i propri interessi. E' meglio scendere dal pero e farsene una ragione, anzichè illudersi dei soggetti "terzi" o "illuminati", che non esistono e dovremmo averlo capito da un pezzo. Non vuol dire che siano tutti truffatori professionisti o che dicano solo scemenze, ovviamente, ma l'imparzialità è un'illusione. Circa quanto accade nel settore pubblico, la regola in generale è questa: https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria...celta_pubblica |
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
|
Che possano essere sottostimati perchè non tutti gli infetti sono ufficialmente positivi, ci sta, ma non sono numeri sparati a cavolo.
Sono da relazionare ai numeri degli ufficialmente contagiati, e sono in ogni caso tanti, infatti si va verso la saturazione della terapia intensiva. |
|
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10€ per 9 ore sono 90 euro al giorno per 7 giorni lavorativi sono 630 euro totalii (mediamente uno stipendio medio è di circa 60 euro netti al giorno)... Direi che nel migliore dei casi il costo è quasi mezzo stipendio per una sola settimana. Se la chiusura dovesse andare oltre il 15 marzo (e non è scontato che non accadrà), comprendi che il salasso per tante famiglie potrebbe anche essere maggiore. In questo caso forse uno dei due genitori potrebbe pensare di starsene a casa per un mese intero (perderebbe tutto lo stipendio certo, ma esistono alcune tipologie di permesso che lo prevedono senza essere licenziati). Una simile decisione comporterebbe però anche un danno economico per il sistema paese che perderebbe ulteriore produttività (oltre alle ovvie tasse sul reddito che ogni dipendente paga alla fonte).
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
misa che stanno facendo un bel po di test anche loro
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#1575 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#1576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai noi seguiamo le direttive OMS (tamponi SOLO a sintomatici correlati ai luoghi infetti), ma anche non seguendole sicuramente non riusciremmo a farli a tutti. Inoltre essere infetti e senza sintomi ci farebbe rientrare contemporaneamente nella statistica di chi ha contratto il virus, ma al contempo anche di quelli guariti?
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cmq un inizio di indizio (molto superficiale dato che i numeri sono bassissimi per poter ricavarci un andamento tendenziale) si potrebbe notare già dai numeri attuali, si nota come l'incidenza delle terapie intensive nelle due regioni focolaio (lombardia e veneto, dove avevano iniziato a fare test a tappeto) è discretamente più bassa di quella della terza (emilia, che è 'entrata in scena' dopo la correzione oms)
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 06-03-2020 alle 08:14. |
|
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1579 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se io genitore pagando 8 euro con contributi, spendo 10 euro. Per quale motivo dovrei proporre 10 euro in nero alla baby sitter? A logica gli dovrei dire se vuole 9 in nero o 8 regolare. In questo modo io "risparmierei" 1 euro all'ora e lei guadagnerebbe 1 euro rispetto al regolare (perchè i contributi alla fine non li vede nell'immediato e non è detto che li potrà riscattare tra 40 anni). Questo discorso ovviamente se fossi una persona disonesta, ma tra i miei mille difetti questo sicuramente mi manca. Quote:
Ho più di un collega che deve usufruire di una baby sitter e spesso si tratta di spendere almeno mezzo stipendio (si fanno accordi con un fisso mensile). Poi ci sono anche nuclei monoparentali con nonni distanti centinaia di km (caso tipico di persone del sud che lavorano al centro o nel nord della nazione). Quindi non è purtroppo un caso tanto limite, magari non la maggioranza... per fortuna...
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@flortex
questo certo, e considerando anche il principio di precauzione non ci sono alternative per chi decide nulla vieta di ipotizzarre cmq. tra l'altro se fosse effettivamente così, ci sarebbe più margine, e non sarebbe così malvoluto
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.