Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2020, 13:17   #5261
marcello401
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
A me sono rimaste le vecchie credenziali (quelle inserite da me). Tu avevi lasciati admin admin ?!?!?!?!
si

ho chiamato l'assistenza, a loro sembra che sia il primo a cui è successo e mi hanno proposto il cambio router.Ho accettato
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 13:19   #5262
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
si

ho chiamato l'assistenza, a loro sembra che sia il primo a cui è successo e mi hanno proposto il cambio router.Ho accettato
Ma hai provato almeno un reset?
Old 02-03-2020, 13:29   #5263
marcello401
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Ma hai provato almeno un reset?
Secondo te?
Certo che l'ho fatto 2 io e una volta l operatore
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 13:49   #5264
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Secondo te?
Certo che l'ho fatto 2 io e una volta l operatore
Mica ho la sfera di cristallo e non mi pare tu l'abbia detto.
Old 02-03-2020, 14:08   #5265
MarkAndroid
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Mica ho la sfera di cristallo e non mi pare tu l'abbia detto.
Mago roughnecks :-)
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 11:15   #5266
fadiesis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da roxio Guarda i messaggi
L'unica cosa che ho notato di diverso è l'aggiunta di statistiche avanzate accanto alla tab statistiche, ma per il resto boh
oltre a questa diversità segnalo due particolari da me presenti (ho rifatto la configurazione da 0 resettando):

la seconda cifra dei fec errors viene azzerata nelle statistiche ogni 24 ore di collegamento (dalle stats di telnet invece sono corrette, con il totale)

nella configurazione del wifi a 2.4 le caselle dei protocolli B, G non sono cliccabili. Quando ho provato a cambiare la modalità in AUTO i due protocolli non erano più selezionati. Per riabilitarli ho dovuto dare il comando da telnet.

standard add b
standard add g

passando da configure - interface - wifi Radio1

Ultima modifica di fadiesis : 07-03-2020 alle 09:03.
fadiesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 11:36   #5267
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da fadiesis Guarda i messaggi
nella configurazione del wifi a 2.4 le caselle dei protocolli B, G non sono cliccabili. Quando ho provato a cambiare la modalità in AUTO i due protocolli non erano più selezionati.
Sul mio modem non sono selezionabili, perché sono già selezionati in modalità "ombreggiata" quindi obbligatoria.

Così almeno, se si lancia una stampa in WiFi o ci si connette una lampadina Smart WiFi, tutto funziona senza operare scelte potenzialmente errate al lato modem.
Direi bene.
Old 03-03-2020, 11:56   #5268
fadiesis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Sul mio modem non sono selezionabili, perché sono già selezionati in modalità "ombreggiata" quindi obbligatoria.

Così almeno, se si lancia una stampa in WiFi o ci si connette una lampadina Smart WiFi, tutto funziona senza operare scelte potenzialmente errate al lato modem.
Direi bene.
A me è successo quando ho cambiato la banda in uso a 40 e poi sono tornato su auto. Le spunte erano sparite e non erano più selezionabili. Me ne sono accorto perché alla rete non mi si collegava più in wifi una stampante un po' datata. Ancora oggi ogni volta che cambio la banda in uso da 40 ad auto e viceversa succede la stessa cosa.

boh
Old 03-03-2020, 14:58   #5269
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
stavo per chiedere come mai all'accesso della pagina del router mi chiedeva di cambiare psw e ho letto gli ultimi messaggi qua sul 3d per capire che c'e' stato un aggiornamento da remoto...
adesso pero' non riesco piu' a collegarmia all'impiano di domotica della casa (connessa al router tramite cavo lan), anche dopo aver riavviato router... che fare? strano che nella rete utente, come al solito, lo vedo...

Ultima modifica di Giulio_P : 03-03-2020 alle 15:07.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 17:27   #5270
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi

Ciao,
sto cercando di capire se effettivamente in 17a si ha una maggior stabilità e performance della linea rispetto ai 35b.
Perchè sto notando che in 35b ultimamente le pagine sul telefonino (tipo le foto su instagram,ecc) ci mettono un pelo a caricare (o perlomeno è una mia impressione).
Non è molto immediato il tutto e non capisco perchè.
Comunque ho un iPhone penultimo modello,non un chiodo vecchio.
Ho una linea dalla lunga tratta.
Devo dire che in 35b la linea sembra reggere con questo modem (non cade),ma non capisco questa apparente lentezza nel caricare le pagine,ecc.
Mi è venuto il dubbio che forse in 17a potrebbe essere più veloce in tal senso..

Il modem è in cascata un un fritz 7530,uso le wifi di quest'ultimo.

Ultima modifica di axel7 : 03-03-2020 alle 17:30.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 17:32   #5271
MarkAndroid
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ciao,
sto cercando di capire se effettivamente in 17a si ha una maggior stabilità e performance della linea rispetto ai 35b.
Perchè sto notando che in 35b ultimamente le pagine sul telefonino (tipo le foto su instagram,ecc) ci mettono un pelo a caricare (o perlomeno è una mia impressione).
Non è molto immediato il tutto e non capisco perchè.
Comunque ho un iPhone penultimo modello,non un chiodo vecchio.
Ho una linea dalla lunga tratta.
Devo dire che in 35b la linea sembra reggere con questo modem (non cade),ma non capisco questa apparente lentezza nel caricare le pagine,ecc.
Mi è venuto il dubbio che forse in 17a potrebbe essere più veloce in tal senso..

Il modem è in cascata un un fritz 7530,uso le wifi di quest'ultimo.
Dove si cambia questa impostazione? Qual è quella di default?
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 17:47   #5272
hc900
Senior Member

Quote:
A me è successo quando ho cambiato la banda in uso a 40 e poi sono tornato su auto. Le spunte erano sparite e non erano più selezionabili. Me ne sono accorto perché alla rete non mi si collegava più in wifi una stampante un po' datata. Ancora oggi ogni volta che cambio la banda in uso da 40 ad auto e viceversa succede la stessa cosa.

boh
Per curiosità ho provato a fare le tue prove, ma nulla da fare va sempre bene con le spunte ombreggiate della wifi.

Io sono messo così con il firmware:

DVA-5592_A1_WI_20191219
Old 04-03-2020, 08:27   #5273
fadiesis
Junior Member

Quote:
Per curiosità ho provato a fare le tue prove, ma nulla da fare va sempre bene con le spunte ombreggiate della wifi.

DVA-5592_A1_WI_20191219
Anche io, stesso firmware. Quando ho tempo proverò a fare un reset e reimpostare tutto. Unico particolare io uso ADB tools, ma non credo sia quello.

Grazie
Old 04-03-2020, 09:57   #5274
hc900
Senior Member

Per chiarezza:

Non ho gli ADB Tools
Old 04-03-2020, 11:44   #5275
fadiesis
Junior Member

Quote:
Per chiarezza:

Non ho gli ADB Tools

Ho resettato con il tastino da dietro il modem e il problema è il medesimo.

Ho chiamato il 155 e dopo che mi hanno trasferito la chiamata dalla romania in italia, l'operatore mi ha fatto un reset e mi ha detto che mi avrebbe caricato l'ultimo fw che aveva a disposizione, quello di APRILE 2018. l'ho lasciato fare e come prevedevo si è caricato invece ancora quello di dicembre 2019, con la medesima problematica.

Ho richiamato e, uditeudite, l'operatrice mi ha detto che si era confrontata con il responsabile e che le problematiche di malfunzionamento del modem non sono di loro competenza, nonostante gli avessi fatto gentilmente notare che il modem è il loro e lo sto ancora pagando.

Allora ho richiamato e l'ultimo operatore ha richiesto la sostituzione del modem.

Ci vuole molta pazienza. Staremo a vedere
Old 04-03-2020, 20:02   #5276
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
@fadiesis forse ho qualche opzione settata in modo diverso ma non mi sembra di vedere l'opzione per la larghezza di banda

Ciao W_A
Old 05-03-2020, 08:32   #5277
fadiesis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
@fadiesis forse ho qualche opzione settata in modo diverso ma non mi sembra di vedere l'opzione per la larghezza di banda

Ciao W_A
L'opzione diventa disponibile quando la selezione del canale di trasmissione è manuale e non automatica

saluti

Ultima modifica di fadiesis : 05-03-2020 alle 08:47.
Old 05-03-2020, 09:22   #5278
fadiesis
Junior Member

Quote:
L'opzione diventa disponibile quando la selezione del canale di trasmissione è manuale e non automatica

saluti
per la precisione
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (24.4 KB, 44 visite)
Old 05-03-2020, 14:27   #5279
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
niente da fare, sto router mai una gioia! ho preso una chiavetta usb 4g, huawei e3372, sul pc funziona, volevo provarla collegandola al router (per fare una prova in un'altra casa senza adsl) e ovviamente non viene riconosciuta automaticamente!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 15:32   #5280
fadiesis
Junior Member

Quote:
oltre a questa diversità segnalo due particolari da me presenti (ho rifatto la configurazione da 0 resettando):

la seconda cifra dei fec errors viene azzerata nelle statistiche ogni 24 ore di collegamento (dalle stats di telnet invece sono corrette, con il totale)

nella configurazione del wifi a 2.4 le caselle dei protocolli B, G non sono cliccabili. Quando ho provato a cambiare la modalità in AUTO i due protocolli non erano più selezionati. Per riabilitarli ho dovuto dare il comando da telnet.

standard add b
standard add g

passando da configure - interface - wifi Radio1
Quote:

Direi bene.
Quote:

boh
Quote:

DVA-5592_A1_WI_20191219
Quote:
Anche io, stesso firmware. Quando ho tempo proverò a fare un reset e reimpostare tutto. Unico particolare io uso ADB tools, ma non credo sia quello.

Grazie
Quote:
Ho resettato con il tastino da dietro il modem e il problema è il medesimo.

Ho chiamato il 155 e dopo che mi hanno trasferito la chiamata dalla romania in italia, l'operatore mi ha fatto un reset e mi ha detto che mi avrebbe caricato l'ultimo fw che aveva a disposizione, quello di APRILE 2018. l'ho lasciato fare e come prevedevo si è caricato invece ancora quello di dicembre 2019, con la medesima problematica.

Ho richiamato e, uditeudite, l'operatrice mi ha detto che si era confrontata con il responsabile e che le problematiche di malfunzionamento del modem non sono di loro competenza, nonostante gli avessi fatto gentilmente notare che il modem è il loro e lo sto ancora pagando.

Allora ho richiamato e l'ultimo operatore ha richiesto la sostituzione del modem.

Ci vuole molta pazienza. Staremo a vedere

Arrivato il modem in sostituzione. Appena collegato ha caricato il firmware 2019. ho fatto la configurazione partendo da 0 (cambio nome reti incluso, un nome per la 2.4 e un altro per la 5).

Confermo che il problema è rimasto. Quando si passa dalla modalità di selezione del canale da auto a manuale (scegliendo un canale) e si varia la scelta dell'ampiezza di frequenza da auto a 20 o 40 mhz, dopo aver premuto il tasto applica, le caselle B e G della Modalita Wireless 802.11 rimangono ombreggiate ma vuote. Analogamente avviene se poi si ripassa da 20 o 40 ad auto.

Io ho risolto da telnet come indicato in precedenza. Può essere che tale problema non si manifesti se all'aggiornamento del firmware si è mantenuta la configurazione precedente. IO ho resettato e con entrambi i modem il problemino si è presentato.

saluti

Ultima modifica di fadiesis : 06-03-2020 alle 15:36.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian