|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
che mi dia fastidio è implicito credo semplicemente che l'indignazione sia fuori luogo, data la prevedibilita che ci avrebbero marciato anche solo per non dargli soddisfazione... Quote:
|
|
|
#1422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Io non sono esperto e non mi sogno nemmeno di dare consigli su questioni cosi' scientifiche e complesse, quindi posso solo ascoltare e ragionare con il buon senso, ma credo ci siano talvolta troppi opinionisti di ogni tipo intervistati ovunque, ognuno che dice la sua, ognuno con la propria opinione.
|
|
|
|
|
#1423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi prima si parlava di 2 metri, ora siamo ad uno e poi vediamo un intervistatore del TG Veneto di RaiTre che va ad intervistare, BEN VICINO, alcune persone nelle loro case di un paesino in quarantena in provincia di padova.
|
|
|
|
|
|
#1424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Viviamo in un mondo in cui le cose cambiano in un secondo e qua siamo appunto fermi quasi ai livelli di quando la UE fu immaginata. A tuo avviso è normale che vediamo la Grecia completamente abbandonata a "gestire" il problema dei profughi (prevalentemente siriani) cacciati dalla Turchia, noi a dover gestire da soli gli ingressi via mare e ogni Stato a buttarsi letame addosso in questa crisi.
|
|
|
#1425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io no. Un esempio. In Israele da oggi stanno mettendo in quarantena per 14 giorni tutti i viaggiatori di ritorno, oltre che dall'Italia, anche da Germania, Francia, Austria e Svizzera. In questo momento hanno migliaia di persone in quarantena, ma fanno pochissimi test. Io dico: "Diamo tempo al tempo" e vedremo in futuro chi avrà fatto meglio di noi e chi no. Penso che non ci sia un comportamento corretto in assoluto, si può guardare agli altri prima di noi e vedere se certe scelte funzionano, ma non è detto. P.S.: https://www.express.co.uk/news/uk/12...symptoms-cases in UK hanno dichiarato il livello massimo d'allerta a livello sanitario, anche se hanno solo 60 casi conclamati.
|
|
|
#1426 |
|
Senior Member
|
di certezza ne abbiamo una sola
molto probabile dai
|
|
#1427 |
|
Senior Member
|
Questo nessuno lo può sapere, il corriere parla apertamente di "Sono siriani, afghani, pakistani, africani, marocchini.", mentre l'agi fa chiaramente vedere i quattro principali afflussi di migranti verso Turchia, ovvero "Egitto-Libia-Marocco", "Nigeria-Congo-Guinea", "Siria-Iraq-Palestina" e "Afghanistan-Pakistan-Bangladesh".
|
|
|
|
|
#1428 | |
|
Senior Member
|
tra i tanti ce n'è uno con tracce di english humor
Quote:
|
|
|
#1429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Chi ha entrambi nella coppia che lavorano, non può chiaramente permettersi una baby sitter a tempo pieno per 7 o più giorni (vuoi per ragioni di costi, ma anche di disponibilità). A questo aggiungiamo il fatto che non tutti i lavori si possono fare in smart working (penso a chi lavora nel pubblico o chi offre dei servizi come il trasporto pubblico) e soprattutto chi dovrà stare a casa, sarà obbligato a utilizzare ferie o permessi. Quanto sopra è il punto di vista da lavoratore, ma da imprenditore la situazione potrebbe essere anche peggiore. Perchè significherebbe chiudere interi settori per mancanza di personale in loco.
|
|
|
#1430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' uscita oggi la circolare ministeriale per lo smart working della pubblica amministrazione.
|
|
#1431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Semplicemente, al tuo posto, valuterei: -quali sono gli svantaggi di rimandare la visita di 2/3 mesi -quali sono i rischi, considerato anche ciò che NON conosciamo, a farla adesso. E poi decidere serenamente. Valutazione che potete fare sensatamente solo voi, non medici e burocrati vari cui tanto non cambia nulla se vi succede qualcosa. Skin in the game. |
|
|
|
|
|
#1432 |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Hanno confermato proprio ora al tg2 la chiusura delle scuole fino al 15 marzo.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#1433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Conoscere per capire, in modo semplice, vale di più di 1000 telegiornali.
|
|
|
|
|
#1434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...sesso/5724878/ Tu che faresti? Perchè comunque qualcosa bisogna fare. Non mi dire, nulla, è tutta una baggianata e un complotto, ti prego. E si hai comunque ragione ma la mia non è una critica, solo una domanda.
|
|
|
|
#1435 |
|
Senior Member
|
Il problema è il solito: chi paga?
Perchè si fa presto a stare a casa pagati comunque, ma con meno attività economica comunque il buco ci sarà. |
|
|
|
|
#1436 |
|
Senior Member
|
purtroppo se l'imperativo è controllare o rallentare la velocità di trasmissione del virus (altrimenti il sistema sanitario collassa) le serrate sono l'unica
i salati conti si faranno dopo
|
|
#1437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna anche tenere presente la possibilità di collasso di altri soggetti. Non si può pensare sempre e solo ad un aspetto, ignorandone i costi scaricati sugli altri. |
|
|
|
|
|
#1438 |
|
Senior Member
|
c'ho messo un 'se' davanti (è evidente che la strada che è stata scelta è sempre stata questa)
in questo momento ancora non si hanno riscontri se la strategia attuale sta funzionando cmq i conti della serva sulla pelle degli altri non è così semplice farli eh... ps: casomai è mancato coordinamento, cosa che ha aumentato i disagi, con buona probabilità
|
|
#1439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Senza Eu non ci sarebbe nemmeno la possibilità di pensare a un dovere da parte degli altri paesi per un aiuto...sarebbero comunque lasciati a loro stessi. |
|
|
|
|
|
#1440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la Grecia sarebbe più libera di difendersi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.