Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2020, 00:12   #1361
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Magari è ricco di famiglia, o pensionato baby...
io conoscevo un tipo del genere, era sotto psicofarmaci e dopo qualche anno si è buttato giù da un ponte

il morale della storia non l'ho proprio capito

a nessuno piace lavorare e vivere freneticamente, è la società in cui viviamo che ce lo impone sotto lo spauracchio dei debiti inesistenti nazionali da ripianare e stipendi al palo soffocati dall'inflazione
MiKeLezZ è offline  
Old 04-03-2020, 03:16   #1362
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
This means if you go to the ER or urgent care for coronavirus treatment, you won't be charged for COVID-19 lab testing. But there are other charges you might have to pay, depending on your insurance plan, or lack thereof. A hospital stay in itself could be costly and you would likely have to pay for tests for other viruses or conditions.

Consider Miami resident Osmel Martinez Azcue, as reported by The Miami Herald's Ben Conarck. He checked himself into the hospital for flu-like symptoms after arriving back in the US from a work trip to China, concerned he had been exposed to the novel coronavirus.

He asked to be first tested for the flu before getting a CT scan to screen for coronavirus because of his limited insurance plan, Conarck wrote. He did have the flu, which meant no further testing for coronavirus, but he told Conarck that the whole hospital visit cost $3,270, according to a notice from his insurance company.
giusto per dire

https://www.businessinsider.com/how-...ce-2020-2?IR=T
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 04-03-2020 alle 03:18.
maxsy è offline  
Old 04-03-2020, 08:30   #1363
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
io conoscevo un tipo del genere, era sotto psicofarmaci e dopo qualche anno si è buttato giù da un ponte

a nessuno piace lavorare e vivere freneticamente, è la società in cui viviamo che ce lo impone sotto lo spauracchio dei debiti inesistenti nazionali da ripianare e stipendi al palo soffocati dall'inflazione
concordo pienamente...

Clsljsllsslsln
Old 04-03-2020, 08:32   #1364
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

il 10 devo portare mia madre 81 anni diabetica e ipertesa in un ambulatorio per fare un ecg di controllo , prima ho chiamato per chiedere se è sicuro o non sia il caso di rimandare ma mi hanno detto che è tutto ok.
boh sperem...

Còksòsòlnòjsòsòs
Old 04-03-2020, 11:12   #1365
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il 10 devo portare mia madre 81 anni diabetica e ipertesa in un ambulatorio per fare un ecg di controllo , prima ho chiamato per chiedere se è sicuro o non sia il caso di rimandare ma mi hanno detto che è tutto ok.
boh sperem...

Còksòsòlnòjsòsòs
Fregatene di quello che dicono. Tu mettile la mascherina (ffp2/ffp3 o quello che hai) e non fargliela togliere nemmeno quando entra dal medico. Per l'ECG non serve levare la mascherina anche se il medico ti dirà:"suvvia, non esageri che io non ho nulla!". Una frase che sentirai spesso, ahimé. Se la sala di attesa fosse stranamente piena di gente, rimanete all'aperto ad attendere il vostro turno. La mascherina mettila anche tu. È ottima come deterrente per potenziali "avvicinatori seriali"

Tutto ciò che è in più, come protezione e precauzione, non è assolutamente nocivo. Esagerato? Non si esagera mai nel proteggere le persone a noi care.
ryan78 è offline  
Old 04-03-2020, 11:17   #1366
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Non ho mascherine purtroppo !

Clmssknlknkns
Old 04-03-2020, 11:22   #1367
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
boh sperem...

Còksòsòlnòjsòsòs
Io eviterei di portarla in sala d'attesa, la fai aspettare in auto, in sala d'attesa ci vai tu con mascherina, quando è il suo turno (con mascherina) la fai entrare direttamente nella sala visite.
Simonex84 è offline  
Old 04-03-2020, 11:29   #1368
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
boh sperem...

Còksòsòlnòjsòsòs
Probabilmente sarà sicuro.
Il mio unico dubbio riguarda il fatto che se una persona ha sintomi paragonabili al coronavirus, non dovrebbe seguire i percorsi standard, ma avere una sorta di canale protetto.
Far arrivare un sospetto infetto in pronto soccorso e scoprire successivamente la sua positività, potrebbe essere un grosso problema.
Ho sentito che in alcuni ospedali hanno messo una sorta di ospedali da campo per il pre-triage, ma una cosa tanto sensata è stata fatta soltanto adesso (quando mi sembrava una cosa logica.... forse non per tutti).
Comunque sia io sono per una posizione attendista.
Vediamo come evolve la situazione senza crearci un panico immotivato, ma al contempo senza dimenticare l'uso della ragione.
Siamo un paese nel quale la socialità rappresenta un elemento del nostro DNA, ma in un momento di difficoltà come questo può essere utile diminuire i contatti.
Una buona norma che si dovrebbe adottare sempre in ogni epidemia, ma che purtroppo dimentichiamo sistematicamente per interessi personali (più o meno nobili).

P.S. Essendo una visita di routine dubito che si presentino persone ammalate... ma sicuramente il consiglio di mettere una mascherina potrebbe non essere sbagliato anche se questo DPI serve per proteggere più gli altri che se stessi.
Old 04-03-2020, 11:30   #1369
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma secondo voi una maschera pezzotta ( ) con un foulard o simili e al suo interno diversi strati di fazzoletti di carta davanti alla bocca ha senso?

Non sto scherzando...visto che in giro non si trovano e che in certe occasioni ci vogliono.
Con mio Papà sono messo come te Cyrano, stessa età diverse complicazioni anche a livello polmonare, insomma, meglio se lo tengo a casa, ovviamente.
Old 04-03-2020, 11:34   #1370
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma secondo voi una maschera pezzotta ( ) con un foulard o simili e al suo interno diversi strati di fazzoletti di carta davanti alla bocca ha senso?

Non sto scherzando...visto che in giro non si trovano e che in certe occasioni ci vogliono.
Con mio Papà sono messo come te Cyrano, stessa età diverse complicazioni anche a livello polmonare, insomma, meglio se lo tengo a casa, ovviamente.
Credo sia abbastanza inutile perchè si parla di particelle grandi dei nanometri e presumo che passino attraverso un foulard e dei fazzoletti.
Probabilmente sarebbe preferibile evitare il più possibile la presenza in zone più facilmente contagiose.
Old 04-03-2020, 11:38   #1371
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Credo sia abbastanza inutile perchè si parla di particelle grandi dei nanometri e presumo che passino attraverso un foulard e dei fazzoletti.
Probabilmente sarebbe preferibile evitare il più possibile la presenza in zone più facilmente contagiose.
Immaginavo...
E allora meglio evitare, rimando i controlli che per fortuna possono essere rimandati.
Old 04-03-2020, 12:07   #1372
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Non c'era nessuna "morale", semplicemente una riflessione che in mezzo a quel caos c'era la percezione che l'unico probabilmente sereno era quello che probabilmente aveva meno motivo di esserlo e ad occhio non pareva certo benestante.
A nessuno piace lavorare ma in alcuni ambiti lavorativi ho visto gente che quella vita frenetica era "la vita che rincorrevano". Se chiedevi se gli andava un caffe' "no perche' non ho tempo", usciamo per pranzare "no non posso, mangio un tramezzino davanti allo schermo", se uscivi alle 17:30 dall'ufficio "esci di gia?", etc etc. mediamente tutte persone buon per loro perfettamente sane, un po' per competizione, carrierismo ipotetico, un po' per credersi ingranaggi fondamentali (e te lo lasciano credere volentieri) quando a fine mese non risulta quello sulla busta paga.. non e' sempre la societa' che ti impone quei ritmi, molto spesso quei ritmi sono volontari.
386DX40 è offline  
Old 04-03-2020, 12:11   #1373
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:

Se hai dei filtri HEPA o ULPA in casa, quelli per l'aspirapolvere ad esempio, potresti costruirti un respiratore.
Filtro->sacchettino cuki gelopiù-> nastro adesivo -> tubo corrugato almeno 2 cm diametro -> bottiglione di plastica tagliato e sagomato sulla faccia in modo che aderisca bene.

A parte gli scherzi potresti provare i filtri nasali sanispra virus e batteri e poi fai la tua mascherina pezzotta che potrà avere solo una funzione di "che culo qualche gocciolina si è appiccicata" , gocce comunque più grandi del virus stesso. Circa 100 micron, perciò non è del tutto inutile la mascherina pezzotta.

Probabilmente utilizzando un materiale stratificato che favorisca una "capillarità superficiale" tipo asciugatutto, si potrebbe aumentare la protezione dalle particelle umide. (ipotesi)

Ovviamente da fare solo in caso di emergenza estrema e appuntamenti non derogabili.
ryan78 è offline  
Old 04-03-2020, 12:23   #1374
canislupus
Senior Member

Quote:
Immaginavo...
E allora meglio evitare, rimando i controlli che per fortuna possono essere rimandati.
Sia ben chiaro è un mio parere.
Non sono un medico, epidemiologo, virologo...
Magari qualcuno molto più esperto (anche poco più esperto ) potrebbe smentirmi sistematicamente.
Old 04-03-2020, 12:32   #1375
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non c'era nessuna "morale", semplicemente una riflessione che in mezzo a quel caos c'era la percezione che l'unico probabilmente sereno era quello che probabilmente aveva meno motivo di esserlo e ad occhio non pareva certo benestante.
A nessuno piace lavorare ma in alcuni ambiti lavorativi ho visto gente che quella vita frenetica era "la vita che rincorrevano". Se chiedevi se gli andava un caffe' "no perche' non ho tempo", usciamo per pranzare "no non posso, mangio un tramezzino davanti allo schermo", se uscivi alle 17:30 dall'ufficio "esci di gia?", etc etc. mediamente tutte persone buon per loro perfettamente sane, un po' per competizione, carrierismo ipotetico, un po' per credersi ingranaggi fondamentali (e te lo lasciano credere volentieri) quando a fine mese non risulta quello sulla busta paga.. non e' sempre la societa' che ti impone quei ritmi, molto spesso quei ritmi sono volontari.
Quanta verità nella parole in grassetto.
Troppe persone vogliono vivere in una maniera sclerotica, salvo poi lamentarsi dell'impossibilità di avere un po' di tempo libero da dedicare anche al riposo della mente e del corpo.
Old 04-03-2020, 12:37   #1376
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Grazie, preferisco comunque non rischiare.
Immagino comunque che se va peggiorando la questione mascherine qui in Lombardia verrà fuori, perforza.
Old 04-03-2020, 12:47   #1377
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
oppure il tenersi sempre impegnati serve proprio a non pensare
il pensiero, un mostro terrorizzante...
d'altra parte le diffuse reazioni scomposte e il panico strisciante, riflettono molto bene una moltitudine di individui che si trovino a toccare con mano, forse per la prima volta nella vita, situazioni vita/morte senza mediazioni, e quindi senza allenamento per poterle elaborare, figuriamoci affrontarle

il tutto senza ignorare che c'è chi in questi 'meccanismi' ci marcia alla grande, in un modo o nell'altro... volontariamente, o anche involontariamente
Old 04-03-2020, 13:02   #1378
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
oppure il tenersi sempre impegnati serve proprio a non pensare
il pensiero, un mostro terrorizzante...
d'altra parte le diffuse reazioni scomposte e il panico strisciante, riflettono molto bene una moltitudine di individui che si trovino a toccare con mano, forse per la prima volta nella vita, situazioni vita/morte senza mediazioni, e quindi senza allenamento per poterle elaborare, figuriamoci affrontarle

il tutto senza ignorare che c'è chi in questi 'meccanismi' ci marcia alla grande, in un modo o nell'altro... volontariamente, o anche involontariamente
Vero se ti fermi a pensare anche il piu' forte si trova davanti a dubbi che lo spezzano. Ma sembra strano che l'alternativa moderna debba essere il "non pensare" e correre ancora piu' in fretta. Mi sembra piu' un "paraocchi" che non una soluzione. Poi la soluzione non e' nemmeno fermarsi e pensare troppo perche' comunque non si risolve nulla a meno di non usare quelle riflessioni per poi decidere di "riprogettare" "ripensare" i propri ritmi, dove si vive, come si vive, priorita', stili di vita etc.. es. se uno ancora puo' decidere di farlo, vivere in una citta' di milioni di abitanti o in un paese di 10.000 non sono la stessa cosa e se si riesce ad accontentarsi del lavoro "che si trova" alla fine magari scopri che ci guadagni sia nel tempo sia nei rapporti sociali etc...

Ultima modifica di 386DX40 : 04-03-2020 alle 13:05.
386DX40 è offline  
Old 04-03-2020, 13:13   #1379
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
non è un'alternativa, è quasi una necessità (indotta, ma pur sempre tale)

nel frattempo, tornando terra-terra, il governo pare si stia approntando ad affrontare un aumento sostanziale dei numeri

praticamente una settimana allarme generale, la seguente a calmierare, questa nuovamente all'armi

capisco l'impegno, ma mi pare la ricetta perfetta per far sclerare la gente

Ultima modifica di s-y : 04-03-2020 alle 13:17.
s-y è offline  
Old 04-03-2020, 13:19   #1380
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quanta verità nella parole in grassetto.
Troppe persone vogliono vivere in una maniera sclerotica, salvo poi lamentarsi dell'impossibilità di avere un po' di tempo libero da dedicare anche al riposo della mente e del corpo.
Premesso che ognuno vive come vuole, immagino molti abbiano fatto scelte giuste o sbagliate anche professionalmente, ma una delle cose che mi lascia senza parole e' che quel modo di vivere spesso volontario sembra essere l'unico concepibile e accettabile perche' un diverso modo di vivere altrui puo' mettere in crisi quelle loro stesse certezze.
Se si e' ingranaggi fondamentali lo si vede in fondo la busta paga a fine mese. Se invece i conti "non tornano" allora si e' solo uno dei tanti che devono lavorare certo al loro meglio ma non credersi finti-capi con i problemi dei capi e gli stipendi del piu' basso livello d' organigramma.

Ultima modifica di 386DX40 : 04-03-2020 alle 13:21.
386DX40 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian