|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io conoscevo un tipo del genere, era sotto psicofarmaci e dopo qualche anno si è buttato giù da un ponte
il morale della storia non l'ho proprio capito a nessuno piace lavorare e vivere freneticamente, è la società in cui viviamo che ce lo impone sotto lo spauracchio dei debiti inesistenti nazionali da ripianare e stipendi al palo soffocati dall'inflazione |
|
|
|
|
#1362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]() https://www.businessinsider.com/how-...ce-2020-2?IR=T
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 04-03-2020 alle 03:18. |
|
|
|
|
|
#1363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clsljsllsslsln
|
|
|
|
#1364 |
|
Senior Member
|
il 10 devo portare mia madre 81 anni diabetica e ipertesa in un ambulatorio per fare un ecg di controllo , prima ho chiamato per chiedere se è sicuro o non sia il caso di rimandare ma mi hanno detto che è tutto ok.
boh sperem... Còksòsòlnòjsòsòs
|
|
|
#1365 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Tutto ciò che è in più, come protezione e precauzione, non è assolutamente nocivo. Esagerato? Non si esagera mai nel proteggere le persone a noi care. |
|
|
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
|
Non ho mascherine purtroppo !
Clmssknlknkns
|
|
|
#1367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io eviterei di portarla in sala d'attesa, la fai aspettare in auto, in sala d'attesa ci vai tu con mascherina, quando è il suo turno (con mascherina) la fai entrare direttamente nella sala visite.
|
|
|
|
|
#1368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il mio unico dubbio riguarda il fatto che se una persona ha sintomi paragonabili al coronavirus, non dovrebbe seguire i percorsi standard, ma avere una sorta di canale protetto. Far arrivare un sospetto infetto in pronto soccorso e scoprire successivamente la sua positività, potrebbe essere un grosso problema. Ho sentito che in alcuni ospedali hanno messo una sorta di ospedali da campo per il pre-triage, ma una cosa tanto sensata è stata fatta soltanto adesso (quando mi sembrava una cosa logica.... forse non per tutti). Comunque sia io sono per una posizione attendista. Vediamo come evolve la situazione senza crearci un panico immotivato, ma al contempo senza dimenticare l'uso della ragione. Siamo un paese nel quale la socialità rappresenta un elemento del nostro DNA, ma in un momento di difficoltà come questo può essere utile diminuire i contatti. Una buona norma che si dovrebbe adottare sempre in ogni epidemia, ma che purtroppo dimentichiamo sistematicamente per interessi personali (più o meno nobili). P.S. Essendo una visita di routine dubito che si presentino persone ammalate... ma sicuramente il consiglio di mettere una mascherina potrebbe non essere sbagliato anche se questo DPI serve per proteggere più gli altri che se stessi.
|
|
|
#1369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma secondo voi una maschera pezzotta (
Non sto scherzando...visto che in giro non si trovano e che in certe occasioni ci vogliono. Con mio Papà sono messo come te Cyrano, stessa età diverse complicazioni anche a livello polmonare, insomma, meglio se lo tengo a casa, ovviamente.
|
|
|
#1370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente sarebbe preferibile evitare il più possibile la presenza in zone più facilmente contagiose.
|
|
|
#1371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora meglio evitare, rimando i controlli che per fortuna possono essere rimandati.
|
|
|
|
#1372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
A nessuno piace lavorare ma in alcuni ambiti lavorativi ho visto gente che quella vita frenetica era "la vita che rincorrevano". Se chiedevi se gli andava un caffe' "no perche' non ho tempo", usciamo per pranzare "no non posso, mangio un tramezzino davanti allo schermo", se uscivi alle 17:30 dall'ufficio "esci di gia?", etc etc. mediamente tutte persone buon per loro perfettamente sane, un po' per competizione, carrierismo ipotetico, un po' per credersi ingranaggi fondamentali (e te lo lasciano credere volentieri) quando a fine mese non risulta quello sulla busta paga.. non e' sempre la societa' che ti impone quei ritmi, molto spesso quei ritmi sono volontari. |
|
|
|
|
|
#1373 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Filtro->sacchettino cuki gelopiù-> nastro adesivo -> tubo corrugato almeno 2 cm diametro -> bottiglione di plastica tagliato e sagomato sulla faccia in modo che aderisca bene. A parte gli scherzi potresti provare i filtri nasali sanispra virus e batteri e poi fai la tua mascherina pezzotta che potrà avere solo una funzione di "che culo qualche gocciolina si è appiccicata" , gocce comunque più grandi del virus stesso. Circa 100 micron, perciò non è del tutto inutile la mascherina pezzotta. Probabilmente utilizzando un materiale stratificato che favorisca una "capillarità superficiale" tipo asciugatutto, si potrebbe aumentare la protezione dalle particelle umide. (ipotesi) Ovviamente da fare solo in caso di emergenza estrema e appuntamenti non derogabili. |
|
|
|
|
|
#1374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono un medico, epidemiologo, virologo... Magari qualcuno molto più esperto (anche poco più esperto
|
|
|
#1375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Troppe persone vogliono vivere in una maniera sclerotica, salvo poi lamentarsi dell'impossibilità di avere un po' di tempo libero da dedicare anche al riposo della mente e del corpo.
|
|
|
#1376 |
|
Senior Member
|
Grazie, preferisco comunque non rischiare.
Immagino comunque che se va peggiorando la questione mascherine qui in Lombardia verrà fuori, perforza.
|
|
|
#1377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
oppure il tenersi sempre impegnati serve proprio a non pensare
il pensiero, un mostro terrorizzante... d'altra parte le diffuse reazioni scomposte e il panico strisciante, riflettono molto bene una moltitudine di individui che si trovino a toccare con mano, forse per la prima volta nella vita, situazioni vita/morte senza mediazioni, e quindi senza allenamento per poterle elaborare, figuriamoci affrontarle il tutto senza ignorare che c'è chi in questi 'meccanismi' ci marcia alla grande, in un modo o nell'altro... volontariamente, o anche involontariamente
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 04-03-2020 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#1379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non è un'alternativa, è quasi una necessità (indotta, ma pur sempre tale)
nel frattempo, tornando terra-terra, il governo pare si stia approntando ad affrontare un aumento sostanziale dei numeri praticamente una settimana allarme generale, la seguente a calmierare, questa nuovamente all'armi capisco l'impegno, ma mi pare la ricetta perfetta per far sclerare la gente
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 04-03-2020 alle 13:17. |
|
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si e' ingranaggi fondamentali lo si vede in fondo la busta paga a fine mese. Se invece i conti "non tornano" allora si e' solo uno dei tanti che devono lavorare certo al loro meglio ma non credersi finti-capi con i problemi dei capi e gli stipendi del piu' basso livello d' organigramma. Ultima modifica di 386DX40 : 04-03-2020 alle 13:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!