Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2020, 11:37   #20181
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Come prima cosa è impossibile trovare il contratto online, l'unica copia è quello firmato all'inizio (nel mio caso 2012) ma di tutti i cambiamenti successivi non vè traccia.
Poi come è possibile che con una semplice telefonata ti cambiano le condizioni economiche e rinnovano il vincolo di 24 mesi? così, senza firmare niente e fidandosi solo della parole dell'operatore?

Confrontandomi con amici e parenti, ho riscontrato che questo atteggiamento è diffuso a tutti gli operatori telefonici (probabilmente la legge glielo permette)

Il contratto... ci sarebbe da discutere una settimana di contratto!!!
Quando l'operatore effettua rimodulazioni non mi pare che chiede la firma del cliente, in ogni caso basta la registrazione telefonica per attivare la qualunque.

Per quanto riguarda il contratto ho notato che hanno tolto tutti i vecchi contratti dalla sezione trasparenza tariffaria (hanno mantenuto solo una tabella di riepilogo costi per le vecchie offerte), quindi purtroppo, a meno che ognuno si fa la copia del contratto ricevuto via email, e difficilissimo reperirlo.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 15:47   #20182
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Viva la serie B in streaming su DAZN

supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 15:52   #20183
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@davi92: mai ricevuto nessun contatto (inteso come documento da firmare), ma solo le "condizioni generali di contratto" reperibili anche sul sito.
Ad ogni modo ho ancora quelle attive al tempo della mia attivazione.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 17:29   #20184
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@davi92: mai ricevuto nessun contatto (inteso come documento da firmare), ma solo le "condizioni generali di contratto" reperibili anche sul sito.
Ad ogni modo ho ancora quelle attive al tempo della mia attivazione.
Purtroppo nemmeno le condizioni generali di contratto delle vecchie offerte non si trovano più (oppure non so dove cavolo le hanno messe nel sito).

Per quanto riguarda il contratto con il dettaglio prezzi, quello nemmeno a me che l'ho attivato in negozio lo hanno dato, anzi mi ricordo che usciva il prezzo sbagliato anche nel termine dell'operatore (29.95 invece di 25.95) che comunque mi ha confermato che si sarebbe attivato lo sconto corretto.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 19:34   #20185
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Nel 2017 feci un nuovo numero con la promo Absolute 100mb , quella con il fritzbox 7490 che ho terminato di "pagare" (anche se erano 30 rate da 0€, quindi non ho più nessun vincolo)
Posso passare ad altro operatore o c'era la storia che siccome il numero è nativo wind non posso? Non che me ne freghi nulla del numero, era per pagare meno per andarmene. Sono arrivato a pagare circa 33€ al mese, vorrei risparmiare.
A proposito i costi di portabilità/cessazione sbaglio o cambiarono qualche mese fa con una delibera agcom? A quanto ammontano ora?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 21:39   #20186
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Nel 2017 feci un nuovo numero con la promo Absolute 100mb , quella con il fritzbox 7490 che ho terminato di "pagare" (anche se erano 30 rate da 0€, quindi non ho più nessun vincolo)
Posso passare ad altro operatore o c'era la storia che siccome il numero è nativo wind non posso? Non che me ne freghi nulla del numero, era per pagare meno per andarmene. Sono arrivato a pagare circa 33€ al mese, vorrei risparmiare.
A proposito i costi di portabilità/cessazione sbaglio o cambiarono qualche mese fa con una delibera agcom? A quanto ammontano ora?
Prima dovresti informarti al 155 se il tuo contratto è già libero da vincoli (immagino di si) poi provare a chiedere una rimodulazione e valutarla.
Ma nel caso tu voglia cambiare operatore NON c'è alcun impedimento sul numero, hai solo il costo migrazione che nel tuo caso (FTTC) dovrebbe essere di 37€
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 07:03   #20187
gattinogerry
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ciao Crashland anche io come te ho fatto wind absolute 100 nel 2017.Io a fine novembre ho chiamato la wind x una rimodulazione, hanno accettato sono passati 3 mesi e pago sempre 34 euro(doveva essere 25.90),li ho ricontattati e mi hanno avuto un problema hai sistemi e che presto avrò l'adeguamento,con un rimborso.Mi stanno prendendo in giro cambio anche io
gattinogerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 11:45   #20188
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Prima dovresti informarti al 155 se il tuo contratto è già libero da vincoli (immagino di si) poi provare a chiedere una rimodulazione e valutarla.
Ma nel caso tu voglia cambiare operatore NON c'è alcun impedimento sul numero, hai solo il costo migrazione che nel tuo caso (FTTC) dovrebbe essere di 37€
Grazie. Per 37€ faccio passaggio a Tim, mi pare ci fosse la promo senza modem a 25€ al mese, vediamo se mi ricontattano per una retention.

Quote:
Originariamente inviato da gattinogerry Guarda i messaggi
Ciao Crashland anche io come te ho fatto wind absolute 100 nel 2017.Io a fine novembre ho chiamato la wind x una rimodulazione, hanno accettato sono passati 3 mesi e pago sempre 34 euro(doveva essere 25.90),li ho ricontattati e mi hanno avuto un problema hai sistemi e che presto avrò l'adeguamento,con un rimborso.Mi stanno prendendo in giro cambio anche io
Io non ho subito rimodulazioni, ti conviene inviare reclamo scritto tramite pec.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 11:54   #20189
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Credo facciano orecchie da mercante come sempre, ma non dovrebbe essere l'importo minimo tra quanto riportato in tabella e 1 mensilità di canone?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 13:01   #20190
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
La storia del numero nativo l'ho già sentita io.

TIM appalta a tantissime agenzie, la possibilità di fare contratti. Ed infatti il sito TIM.it è in competizione col 187. Ero già stato allertato di questo ed infatti ecco che sul sito va tutto bene ma dopo 50 giorni che ignoravo tutte le chiamate, ecco che ci casco e :
1) Guardi che non può fare da FTTC WIND a FTTC TIM. Deve fare il nuovo numero (così le provvigioni sarebbero state maggiori).
Dicendo di non voler perdere il numero storico, potevo aspettare che si risolvesse il problema. Stranamente il giorno dopo
2) E' possibile fare la migrazione ma solo FTTC WIND > TIM ADSL.
Dicendo che così avrei perso tutte le promozioni legate alla FTTC TIM come nuovo cliente, ha annullato tutto l'ordine e mi fece perdere anche la promo di quel momento.

Sinceramente non so se dal negozio, fanno tutto piu velocemente.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 01-03-2020 alle 13:03.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 15:14   #20191
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ieri l altro ho contattato il 155 per sapere dei 100gb e m hanno detto che con la absolute 200fttc non danno la sim ho ringraziato e salutato! allora ho approfitato dal sito dell offerta passa a wind all inclusive 50 flash a 6,99€ ( chiamate illimitate e 50 gb) passando un numero iliad che avevo nel cassetto appena mi arriva la attivo e la assoccio ai 100gb (sperando vada tt bene) ! In un altro forum un utente dice che ha attivato pure lui un altra sim e associata ai 100gb l offerta della sim dopo il primo mese non la ha piu ricaricata x essere attiva e dice che i 100 gb gli vanno comunque. Se fosse vero pure io faro cosi poi vi racconto dopo un mese se sia vero o no!
Old 01-03-2020, 15:43   #20192
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
ho aperto una segnalazione ad inizio febbraio, oggi nova fattura e ancora niente rimborso dei 28 giorni

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 16:18   #20193
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ho aperto una segnalazione ad inizio febbraio, oggi nova fattura e ancora niente rimborso dei 28 giorni
Idem. Né rimborso automatico né eliminazione rate modem. Possono fare tutte le multe/sentenze che vogliono tanto a loro non importa nulla.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 17:50   #20194
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Idem. Né rimborso automatico né eliminazione rate modem. Possono fare tutte le multe/sentenze che vogliono tanto a loro non importa nulla.
Aspetteranno sicuramente TIM per capire cosa farà.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 01-03-2020 alle 17:55.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 18:19   #20195
smayor
Member

Città: Treviso
Salve ragazzi da quasi due anni ho la FTTC 100 di Wind ed essendo a circa 150 metri dall'armadio ho sempre agganciato piena portante. Anche gli anni precedenti con altri operatori la velocità era la medesima. Ora di punto in bianco vado per cambiare il router (dlink 5592) e mi accorgo che i valori sono nettamente diminuiti.

Velocità di downstream:62329 Kbps
Velocita di Upstream:15806 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:67790 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.6 dB
Attenuazione di Linea:32.1 dB
Potenza:13.9 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:16545 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.7 dB
Attenuazione di Linea:29.2 dB
Potenza:-4.9 dBm
Statistics (Download / Upload)
Forward Error Correction (FEC) errors:1021549 / 17070486
CRC errors:17987 / 57
Errors, seconds (ES):3316 / 18
Severe errors, seconds (SES):1451 / 1
Unavailable, seconds (UAS):697 / 0

Addirittura mettendo il fritzbox 7490 arrivo a 55 in down e 7 in up con le impostazioni di default.
Non ho toccato impianto interno, visto che già all'epoca posizionai il router sulla prima presa che entra in casa, sezionando tutto il resto.
Può essere solo diafonia secondo voi? mi sembra strano abbiano attivato solo ora dopo tutti questi anni... anche perché nella mia via l'età media è.....ALTA
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 18:52   #20196
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
ma a me il rimborso lo stavano già dando....è sparito con la fatturazione mensile

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 08:54   #20197
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
Salve ragazzi da quasi due anni ho la FTTC 100 di Wind ed essendo a circa 150 metri dall'armadio ho sempre agganciato piena portante. Anche gli anni precedenti con altri operatori la velocità era la medesima. Ora di punto in bianco vado per cambiare il router (dlink 5592) e mi accorgo che i valori sono nettamente diminuiti.

Velocità di downstream:62329 Kbps
Velocita di Upstream:15806 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:67790 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.6 dB
Attenuazione di Linea:32.1 dB
Potenza:13.9 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:16545 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.7 dB
Attenuazione di Linea:29.2 dB
Potenza:-4.9 dBm
Statistics (Download / Upload)
Forward Error Correction (FEC) errors:1021549 / 17070486
CRC errors:17987 / 57
Errors, seconds (ES):3316 / 18
Severe errors, seconds (SES):1451 / 1
Unavailable, seconds (UAS):697 / 0

Addirittura mettendo il fritzbox 7490 arrivo a 55 in down e 7 in up con le impostazioni di default.
Non ho toccato impianto interno, visto che già all'epoca posizionai il router sulla prima presa che entra in casa, sezionando tutto il resto.
Può essere solo diafonia secondo voi? mi sembra strano abbiano attivato solo ora dopo tutti questi anni... anche perché nella mia via l'età media è.....ALTA
Tutti quegli errori CRC/ES/SES non sono normali. Per quanto mi riguarda il degrado della linea non è attribuibile a diafonia, o almeno non del tutto.

Suggerisco anche di verificare le attenuazioni nel dettaglio tramite il comando adslctl info--pbparams .
Old 02-03-2020, 13:31   #20198
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Bene cioè male penso la saturazione sia arrivata anche nella mia zona ieri sera livelli da terzo mondo.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 19:28   #20199
smayor
Member

Città: Treviso
Eccoli in allegato
Allegati
File Type: txt Nuovo documento di testo.txt (3.5 KB, 10 visite)

Ultima modifica di smayor : 02-03-2020 alle 19:33.
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 19:58   #20200
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Bene cioè male penso la saturazione sia arrivata anche nella mia zona ieri sera livelli da terzo mondo.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
questa linea non è solo saturata..... sul fondo vedo anche del precipitato
Chiama subito e lamentati di questa vergognosa situazione!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian