Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2020, 09:20   #5621
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Qui andiamo OT e scateniamo le ire di FreeMan, ma non ho capito perché vuoi cambiare la mobo (tra l'altro con una già "vecchia" con B450 invece che con una moderna X570) invece che toccare l'unico componente inadeguato, la CPU da sostituire con un 3600.
La tua attuale non lo supporta ?

Ciao, però non è proprio OT, sto chiedendo il modo di far funzionare al meglio una AMD rx 5700... se è OT questo
Comunque, non so se lo supporta, però siccome la mia Sapphire sta un po' strettina nel mio case, vorrei cambiare anche il case , ma non so se la mia mobo ci si può montare perchè mi hanno detto che gli attacchi sono particolari. Da qualche parte devo cominciare, quindi il problema è la cpu e la memoria, ma per aumentare gli hz di memoria per la rx5700 devo cambiare mother... altrimenti tengo questa, sposto tutto in un case per mini atx e cambio processore, in futuro cambierò MOBO. Comunque se sono OT, possiamo proseguire in altro topic così riesco a capire come procedere?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 09:20   #5622
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
sigh.... ddr: double data rate
1333x2=2666

io ho le 3000, le legge a 1500 correttamente
Ok grazie
Old 28-02-2020, 11:12   #5623
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
giusto per la cronaca: giocato 1 ora e mezza ad ets2 in vr, che stressa sicuramente di piu' tutto il sistema... zero problemi.

questo mi consola, confermandomi che non e' un problema hardware, ma vorrei che amd si desse una mossa a sistemare sta boiata di schermi verdi o neri, che hanno rotto.
Old 28-02-2020, 11:25   #5624
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Comunque nessuno è essente da problemi, con la 2070 super non posso giocare con sw di oc attivi tipo afterburner o precisione x1 che mi da danno frame sullo schermo, perché a random crasha o i giochi, quindi tranquilli che non succede solo qui

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:49   #5625
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Ciao, però non è proprio OT, sto chiedendo il modo di far funzionare al meglio una AMD rx 5700... se è OT questo
Comunque, non so se lo supporta, però siccome la mia Sapphire sta un po' strettina nel mio case, vorrei cambiare anche il case , ma non so se la mia mobo ci si può montare perchè mi hanno detto che gli attacchi sono particolari. Da qualche parte devo cominciare, quindi il problema è la cpu e la memoria, ma per aumentare gli hz di memoria per la rx5700 devo cambiare mother... altrimenti tengo questa, sposto tutto in un case per mini atx e cambio processore, in futuro cambierò MOBO. Comunque se sono OT, possiamo proseguire in altro topic così riesco a capire come procedere?
potrebbe essere un idea aprire un thread nella sezione Processori o in quella Motherboard/RAM...
In quella Processori c'è già un thread riguardante i Ryzen dove poter chiedere consigli sull'upgrade.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 12:15   #5626
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
Comunque nessuno è essente da problemi, con la 2070 super non posso giocare con sw di oc attivi tipo afterburner o precisione x1 che mi da danno frame sullo schermo, perché a random crasha o i giochi, quindi tranquilli che non succede solo qui

addirittura? sei il primo che leggo con questi problemi
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 12:16   #5627
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi

vero, ma non in modo cosi' a cazzo di cane... tu sai qual'e' il problema, l'hai identificato, e bon... c'e' un problema, ma si aggira.

adesso mi son fatto un'oretta di assetto corsa, sempre in vr, zero problemi...
e ho gli stessi programmi in background di quando lancio deus ex, che e' quello che mi da il problema "sicuro".
stamattina poi il problema l'ha dato anche con 3dmark, al secondo giro pero', al primo, non ha fatto una piega come sempre, e non aveva mai fatto lo scherzo nelle altre occasioni.
Old 28-02-2020, 12:26   #5628
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Propongo di rinominare il thread in "[Thread Ufficiale] Il PC di Blee"

Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Buona parte di quel che posti non è OT, è completamente OT. Apriti una discussione in cui chiedi consiglio sul tuo PC perché qui non c'entra nulla.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 28-02-2020 alle 12:30.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:26   #5629
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
vero, ma non in modo cosi' a cazzo di cane... tu sai qual'e' il problema, l'hai identificato, e bon... c'e' un problema, ma si aggira.
per quello ti suggerivo di provare con sti programmi chiusi almeno identificavi qual di quelli causa il problema
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:27   #5630
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi

Buona parte di quel che posti non è OT, è completamente OT. Apriti una discussione in cui chiedi consiglio sul tuo PC perché qui non c'entra nulla.
Certo farò così. Però se vuoi aprire un topic a mio nome, la cosa mi onorerebbe parecchio...
Old 28-02-2020, 13:39   #5631
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Questa dovrebbe essere la sezione giusta, almeno per la questione cambio mobo/RAM.
In fondo trovi "nuova discussione".
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 14:33   #5632
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
sono anni che non usavo la ignore list, consiglio mio
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 14:34   #5633
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
per quello ti suggerivo di provare con sti programmi chiusi almeno identificavi qual di quelli causa il problema
si, ma io ho usato il metodo "opposto" se con gli stessi programmi aperti il problema si puo' verificare, oppure no, vuol dire che e' altro.

3dmark l'ho sempre fatto girare con tutto aperto normalmente, nessun problema, stamattina s'e' piantato, nelle stesse condizioni di contorno normali.

ho due schermi, non avrebbe senso non poter usare il secondario mentre sul primario stai facendo altro.
mi serve per avere ad esempio le mail sotto controllo, le temperature varie, skype anche per lavoro...
Old 28-02-2020, 14:53   #5634
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
per ora mettere soltanto i driver vecchi sembra tutto stabile, son fortunato io ?
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 16:15   #5635
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Adrenalin 20.2.2

Fixed Issues

Performing a task switch with some Radeon Software features enabled or some third-party applications with hardware acceleration running in the background may cause a system hang or black screen.
Improvements have been made that allow for more responsive fan ramp up or fan ramp down times on Radeon RX 5700 series graphics products.
Performance Metrics Overlay and Radeon WattMan incorrectly report lower than expected clock speeds on Radeon RX 5700 series graphics products during gaming workloads.
When Instant Replay is enabled, a TDR or black screen may occur when launching games or applications.
A black screen may occur when toggling HDR on in the game settings of Battlefield™ V.
The Witcher 3: Wild Hunt™ may experience an application hang or black screen during certain parts of the game or intermittently during gameplay.
Some video content in Chrome™ may appear as a black screen or be unresponsive on Radeon RX 5000 series graphics products when hardware acceleration is enabled.
Metro Exodus™ may experience an application hang or TDR when choosing some specific dialogue prompts in the Sam’s Story DLC.
Grand Theft Auto™ V may experience an application crash when invoking Radeon Software’s overlay with third party OSD applications running.
Monster Hunter World™: Iceborne may experience intermittent crashes while idle or on the character creation screen.
Some games colors may appear washed out when HDR mode has been enabled in game and Windows® on Radeon RX 5700 series graphics products
After a Factory Reset installation with the ‘Keep My Settings’ option chosen, Instant Replay could fail to function if it was enabled in the previous Radeon Software installation.
When invoking Radeon Software’s overlay while a game is open users may observe flickering in the game or in the Radeon Software interface.
Radeon Software may experience a crash and error message when locking Windows® or performing a sleep or hibernate with the Radeon Software Streaming tab open.
A loss of display with working audio may be experienced on a limited number of displays when performing a mode change on Radeon RX 5000 series graphics products.
Radeon Software may fail to launch if Radeon Software’s overlay is disabled and a game is running in the background.
Battlefield™ V may experience an application hang or TDR after extended periods of play.
Some Origin™ games may fail to be detected or may detect the incorrect game title in Radeon Software.
Some productivity applications are being detected and listed in the Radeon Software games tab.
The Radeon Chill hotkey could sometimes continue to remain enabled once the user has removed or disabled the hotkey.
Red Dead Redemption™ 2 may exhibit blocky textures on snow covered terrain.
After resuming from sleep, Chrome™ may experience an application crash if video content was previously playing on Radeon RX 5700 series graphics products.
Radeon FreeSync status in Radeon Software may sometimes fail to update when enabling or disabling the feature through the display itself.
Fortnite™ may experience an application crash on Radeon RX 500 series Hybrid Graphics system configurations.

Known Issues

Enhanced Sync may cause a black screen to occur when enabled on some games and system configurations. Enhanced Sync has been temporarily disabled from the gaming profile and any users who may be experiencing issues with Enhanced Sync enabled should disable it as a temporary workaround.
Performance Metrics Overlay and Radeon WattMan incorrectly report higher than expected idle clock speeds on Radeon RX 5700 series graphics products. Performance and power consumption are not impacted by this incorrect reporting.
DOOM™ may experience an intermittent system hang or application crash during gameplay.
Desktop cursor may intermittently remain visible after toggling Radeon Software’s overlay in some games. A workaround is to bring up the game menu or task switch to refresh the cursor.
A system crash or hang may occur when running the Final Fantasy XIV: Shadowbringers™ benchmark.
The Gaming tab in Radeon Software may display some folder locations appearing as games.
Radeon Software may open with an inconsistent window size or may not keep its previously set size when opened.
Modifying the HDMI Scaling slider may cause FPS to become locked to 30.
Some games may exhibit stutter intermittently during gameplay on Radeon RX 5000 series graphics products.
Some games may experience stutter while using Instant Replay or third-party applications that stream or perform screen capture. A potential workaround is to disable these features or applications while gaming.
Although Radeon Software Adrenalin 2020 Edition 20.2.2 resolves many black screen issues, AMD is aware that some users may still experience black screen or system hang issues during extended periods of gameplay. AMD will continue to monitor and investigate reports of these issues closely.
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 16:17   #5636
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Credo la rimando indietro, 78gradi con 20 di tamb mi sembra un po' alto per un modello che dovrebbe essere tra i più freddi, d'estate cosa sfioro i 90 con 100 di junction?

Giuro vorrei aprirla per controllare pasta e pads, ma poi non voglio perdere un'era col supporto a spiegare che non ho apportato modifiche al prodotto.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 17:42   #5637
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

sto installando i nuovi driver, e poi provo subito, tanto ormai so come riprodurre il problema.

certo che porca miseria...

e no, il problema si presenta random, a volte dopo un'ora, a volte dopo 2 minuti...

appena finisce l'installer provo subito.
Old 28-02-2020, 17:44   #5638
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
per ora mettere soltanto i driver vecchi sembra tutto stabile, son fortunato io ?
si, avevo provato i 19.8.1... stesso problema...
Old 28-02-2020, 18:19   #5639
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

risolto un cazzo ma come si fa... una multinazionale miliardaria...

si, non va in schermo nero, nel senso che hai ancora il controllo del pc, ma letteralmente esplodono i driver
sempre lo stesso punto eh, ormai so qual'e', e riesco a riprodurre il problema.
Old 28-02-2020, 18:23   #5640
Blee
Senior Member

Quote:
risolto un cazzo ma come si fa... una multinazionale miliardaria...

si, non va in schermo nero, nel senso che hai ancora il controllo del pc, ma letteralmente esplodono i driver
sempre lo stesso punto eh, ormai so qual'e', e riesco a riprodurre il problema.
Questo lo fa anche a me qualche volta , ma non su tutti i giochi
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP