|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
https://www.agi.it/cronaca/news/2020...atici-7236868/
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Così se un giorno un corriere di Amazon dovesse contrarre il coronavirus potranno dire di aver fatto di tutto per non farlo andare in zone pericolose.
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Mia madre e' Chef.......e per me le vacanze sono vacanze....voglio starmene rilassato al dolce far nulla a parte nuotare....passeggiate per le spiagge......ma soprattutto, MANGIARE (e bere) BENE...... Anche io l'ho girato un bel po' il mondo....diciamo dall'America (nord e latina) al Giappone......e a parte alcuni luoghi dove sono stato bene........come si mangia e beve qua da noi....in pochissimi altri luoghi al mondo (se non nessuno).....quindi per me le ferie estive sono = a ITALIA. |
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il capo della pc (e dell'italia ad interim) appare visibilmente in difficoltà durante la conferenza stampa
|
|
#825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' importante fare corretta informazione
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
|
A proposito del rischio viaggi e di chi voleva la chiusura di tutte le frontiere ed il controllo di tutto e tutti:
http://www.ansa.it/canale_scienza_te...a79d7f5bf.html Il mondo scientifico è ormai certo che l'epidemia del nuovo coronavirus stia entrando in una nuova fase: secondo molti virologi ed epidemiologi, intervistati dalle riviste Science e Nature, si è a un passo dalla pandemia. "L'identificazione di casi precedentemente non riconosciuti in gran numero in Iran e Italia, oltre che nella Corea del Sud, ci mostra che è impossibile contenere il coronavirus", commenta su Nature Ben Cowling, epidemiologo dell'università di Hong Kong. Secondo Marc Lipsitch, dell'università di Harvard, "qualsiasi cosa dica l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), io penso che le condizioni epidemiologiche per una pandemia ci siano". Anche per Christopher Dye, dell'università di Oxford, la finestra di contenimento del virus è quasi ormai chiusa, e il virus si diffonderà ampiamente fuori dalla Cina. A destare preoccupazione sono soprattutto le morti in Iran, Paese dal quale sono stati esportati casi in Libano e Iraq. "E' preoccupante perchè i viaggi internazionali non sono molto comuni tra gli iraniani. E' quindi probabile che nel Paese vi sia un alto numero di casi non rilevati, che stanno circolando da tempo", rileva Andrew Tatem, dell'università di Southampton. Che si tratti di pandemia o meno, l'altra questione riguarda le misure di contenimento adottate, che presto non saranno più praticabili. "Le misure ai confini non saranno efficaci o praticabili a lungo e bisognerà invece concentrarsi per mitigare l'impatto sulla comunità, finchè non sarà disponibile il vaccino", aggiunge su Science Luciana Borio, ex consulente di Biodifesa del Consiglio di sicurezza Usa. Anche per Alessandro Vespignani, fisico esperto di sistemi complessi della Northeastern University, "la sfida ora è mitigare, mantenere funzionante il sistema sanitario e non farsi prendere dal panico". I bandi ai viaggi possono inoltre ritorcersi contro, ostacolando il flusso di forniture mediche ed erodendo la fiducia pubblica. Tra l'altro, con l'aumento dei Paesi coinvolti, i bandi avranno meno senso e potrebbero avere un caro prezzo. Per Lipsitch "non sarebbe prudente allentare domani le restrizioni ai viaggi ,ma se la malattia dovesse continuare a diffondersi al ritmo degli ultimi giorni, tra una settimana penso che diventerà chiaro che non sono più la contromisura principale". Per prepararsi, concludono gli esperti, gli ospedali devono fare scorta di materiale di protezione respiratoria e aggiungere posti letto, mentre andranno aumentate le vaccinazioni per influenza e infezioni da pneumococco, per ridurre il carico delle patologie respiratorie, e rendere più semplice l'identificazione dei casi di Covid-19.
|
|
#827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
solo oggi iniziano ad ammettere che hanno diversi casi pure loro.. fino a ieri se andavi sulle home dei principali quotidiani tedeschi trovavi tette culi e calciatori |
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però quando andavo all'estero non mi fermavo solo al mangiare, ma mi piaceva proprio conoscere le persone e cercare di vivere quanto più possibile vicino al loro modo (ovvio sempre senza dimenticare le norme di buon senso). Mi ricordo ancora con moltissimo piacere (e dolore alle mani) una mattina quando mi sono messo a tirare su le reti dalla spiaggia insieme a dei pescatori locali. Decisamente un'attività che non ti verrebbe mai in mente di fare in vacanza e che proprio per questo motivo l'ha resa unica.
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
|
una grande, globale, follia collettiva
|
|
#830 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
cioè.. ischia sta facendo la stessa cosa con gli italiani che provengono dal nord!
|
||
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Preso da un sito a caso... L’anno scolastico inizia nel mese di aprile e finisce nel mese di marzo dell’anno successivo. Le vacanze estive durano circa sei settimane. Oltre alle feste nazionali, gli alunni hanno due settimane di vacanza a Capodanno e due in Primavera tra il vecchio e il nuovo anno scolastico. https://www.sognandoilgiappone.com/i...co-giapponese/ |
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Battute a parte... credo che ci possa essere anche una ragione pratica nel caso delle isole. Se si diffonde l'infezione, non è molto semplice trasportate le persone in sicurezza in un ospedale specializzato in malattie infettive (presumo dovrebbero usare l'eli-ambulanza)
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Fanno comunque le Olimpiadi a fine luglio -> nessun problema, virus passato e tutto procede per il meglio. Puntano a oltre 40 milioni di visitatori con le Olimpiadi, che sono soprattutto cinesi e tutto va' per il meglio per la loro economia già in affanno. 2) fanno le Olimpiadi -> crollano le prenotazioni ed i biglietti, gli sponsor mollano e si rivelano un enorme crack finanziario (già con le Olimpiadi è dura andarci in pari, più spesso sono in perdita) 3) rinvio le Olimpiadi -> ammesso che sia possibile, è comunque un danno economico difficile da quantificare 4) cancello le Olimpiadi -> sicuro il danno economico.
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2020 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il concetto non cambia. Anche da noi hanno colto l'occasione del martedì grasso di chiusura delle scuole, ma farne altri "straordinari" ed arrivare a lunedì prossimo.
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
|
oh, i canali ufficiali e anche molti media iniziano a includere il numero di guariti
sollievo universale, dall'influenza si guarisce
|
|
#838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi sembra almeno completo, o no?
I dati diffusi dal capo della Protezione civile: 282 su 282 analizzati alla mezzanotte di ieri sono stati validati dall'Iss, gli altri sono in attesa di validazione definitiva. Sui 530 casi positivi, 474 sono in assistenza: 278 di questi in isolamento domiciliare, 159 ricoverati con sintomi, 37 in terapia intensiva. Il numero dei morti è salito a 14, mentre le persone guarite sono 42. I dati dei contagiati divisi per regione sono: Lombardia: 305, 37 dei quali sono guariti; Veneto: 98; Emilia Romagna: 97; Liguria: 11; Lazio: 3, tutti guariti; Sicilia: 3, 2 dei quali sono guariti; Marche: 3; Toscana: 2; Campania: 2; Piemonte: 2; Trentino Alto Adige (Bolzano): 1; Abruzzo: 1.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.