|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Tutta questa situazione ha fatto emergere una triste realtà: - le persone non si lavano e non sanno lavarsi le mani - quando sono malate se ne fregano e invitano gente a cena senza dire nulla (e ma tanto è un po' di raffreddore) - se sono sane non si preoccupano di dove si recano (ah! non sapevo che avevi la varicella!) - molti genitori hanno fallito nell'insegnare ai figli come si tossisce o starnutisce - la consuetudine di baciarsi non viene mai sospesa anche quando uno ha appena detto di avere sintomi influenzali (ma si dai! tutte queste paure, vieni qua che ti do un bel bacio!) - i nonni dovrebbero evitare di dare le mance ai nipoti visto che quasi certamente periranno a causa loro (non vieni mai a trovarmi e vieni ora che circola una nuova influenza... "ma sei bastardo come tuo padre!") - per i social non c'è vaccino che possa arginare la pandemia |
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
immaginiamo che da un certo punto in avanti si decidesse di tracciare ora per ora, con bollettini ufficiali due volte al giorno e appelli generali, tutti gli incidenti stradali, dichiarando prima di procedere il solito stato di emergenza.
il risultato non sarebbe tanto diverso (tecnicamente)
|
|
#783 | |
|
Bannato
|
Quote:
a questo punto: [MI - No Quarentena] Scambio 2 amuchine 80g con Iphone X Precedenza scambio a mano! in zona gialla. |
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ma non e' sbagliato credere che non sia legato anch'esso alla velocita' con cui si vive per cui sembra non si abbia nemmeno piu' un minuto della propria giornata libero per questo (e poi magari fare due ore di coda in auto per far shopping il weekend). |
|
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
economicamente sarà un disastro
lato turistico quest'anno non verrà nessuno straniero in italia.. e molti italiani staranno a casa lato produttivo idem, qui in piemonte hanno chiuso diversi stabilimenti e piano piano dietro l'indotto si sta creando una catena di standby-chiusure a catena mostruosa la vedo grigia |
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il tuo post è un classico esempio di ciò. Il paziente 1 è andato a fare la mezza maratona 2 febbraio, ed il 9 febbraio una podistica (se sei uno che corre, tendenzialmente la mezza non te la fai col raffreddore, ancor meno con l'influenza), il 15 ha giocato a calcetto. Il 16 ha manifestato i primi sintomi influenzali ed il 18 febbraio è andato in ospedale, rifiutando il ricovero prudenziale. E' ritornato il giorno dopo e l'hanno ricoverato.
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
|
a me pare ormai evidente che il nostro paese sarà usato si come benchmark, ma di come non si deve procedere. non escludo nessuno dalle colpe, e non è solo una questione governativa
|
|
#789 | |
|
Bannato
|
Quote:
Iniziamo a preparare i topi da liberare alle frontiere! Muoia Sansone con tutti i filistei! |
|
|
|
|
|
#790 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sai quante volte ho visto anche colleghi mezzi influenzati venire a lavoro? C'è anche da dire però che in alcuni contratti di lavoro, il numero di eventi di malattia riduce lo stipendio (al crescere degli eventi si rischia di averne un danno economico importante) ed in certe situazioni non è marginale come fattore. Quote:
Da quando sono piccolo mi è sempre stato insegnato che sono uno dei primi veicoli con i quali ci possiamo infettare Quote:
Tutti si sentono superuomini e la socialità fa il resto. Quote:
Se si tratta di un luogo riconosciuto come pericoloso, allora ci sta effettivamente della stupidità... ma nel caso di Codogno prima della dichiarazione del focolaio, non vi erano ragioni per evitarlo (anche se ancora devo capire come mai avesse tutto questo giro di persone Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2020 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Diamo tempo al tempo, ad oggi non si può dire nulla.
|
|
#793 |
|
Senior Member
|
per i social il vaccino ci sarebbe in realtà, ma andrebbe a impattare col dogma più importante, quello della libertà di espressione
e chi se ne fotte dei danni _veri_ che provoca molto simile a quello della trasparenza a tutti i costi, che stiamo toccando con mano quanto sia stato controproducente in questo caso
|
|
#794 |
|
Senior Member
|
ah guarda, se mi sbagliassi sarei sollevato, io sono uno stronzo qualunque che non ha nessun peso
ps: non intendo che sarei contento ci fosse un pandemia incontrollata, specifico
|
|
#795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusate ma non ho molta stima di noi Italiani.
Si passerà dall'isolamento con mascherine e amuchina....alle orge di gruppo in piazza senza nemmeno farsi il bidet. Esetremizzo...ma il nostro popolo purtroppo è così e lo si vede bene ad ogni occasione.
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni giorno si vedono comportamenti figli di un'arroganza ed ignoranza generale che dovrebbe spaventare ben oltre il virus. Non voglio entrare nello specifico di questa o quella regione perchè purtroppo buona parte del Paese si è allineato su questa brutta tendenza. La cosa a mio avviso più grave è che quando qualcuno con dei valori di un tempo (e che cavolo non sono così anziano... Se ad un collega ammalato dici con gentilezza: "Per favore potresti rimanere a casa se non ti senti bene?"... Nella migliore delle ipotesi la risposta sarà: "Fatti i c... tuoi" Poi una persona educata e coscienziosa, lascerà correre perchè non puoi scatenare una guerra o un litigio per un simile evento, ma è veramente uno sforzo immane non rispondere tono su tono (l'ideale sarebbe evidenziare l'accaduto al proprio responsabile... ma immaginatevi il suo commento)
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai quante volte ho visto persone uscire dal bagno espletando i propri bisogni fisiologici (non ho verificato l'entità Sarà per questo che evito di toccare direttamente sia i rubinetti dopo essermi lavato le mani (come anche l'OMS suggerisce) nè tantomeno le porte quando esco dal bagno (e a dirla tutta anche i pulsanti dell'aria calda Magari io sono eccessivo in tutte queste precauzioni, ma sempre meglio di quelli che toccano persino dei secchi della spazzatura (o la tastiera di un pc... ancora peggiore) e poi si mangiano tranquillamente patatine o panini magari offrendoli anche al prossimo
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
).Io finito la pesca primo mi pulivo le mani con una salvietta umidificata ( che erano sempre nello zaino ) e poi in pizzeria andavo in bagno a lavarmi le mani. Loro nè salvietta nè bagno e mangiavano tranquillamente con mani che avevano toccato bigattini, lombrichi e pesci ![]() Clmsòslnsòlsòs
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
|
attenzione però quando si traslano le 'fobie' personali a regolamenti di massa
non tutti sono misurati e autocoscienziosi
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!