Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2020, 10:44   #781
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Finalmente stamattina molti colleghi sembrano rinsavire!!!

Adesso vedo più consapevolezza, meno timore e anche un certa consapevolezza nell'essere prede di dati incontrollati e falsati da differenti criteri di valutazione.

"E' una influenza, seppur senza vaccino disponibile, noi la stiamo facendo diventare peggio della lebbra!", questo è il concetto che sta passando, di bocca in bocca, e meno male che gradualmente ci si avvicina alla realtà oggettiva.
Speriamo non ci sia l'effetto contrario. Prima tutti più attenti e impauriti e poi tutti menefreghisti come al solito. Influenza o non influenza tutti quanti dovrebbero rivalutare i comportamenti per evitare di passarsi stupidamente una influenza o altro. Insomma se certe cose si possono evitare o evitarle a persone più deboli, perché no? Tutti darwiniani?

Tutta questa situazione ha fatto emergere una triste realtà:

- le persone non si lavano e non sanno lavarsi le mani
- quando sono malate se ne fregano e invitano gente a cena senza dire nulla (e ma tanto è un po' di raffreddore)
- se sono sane non si preoccupano di dove si recano (ah! non sapevo che avevi la varicella!)
- molti genitori hanno fallito nell'insegnare ai figli come si tossisce o starnutisce
- la consuetudine di baciarsi non viene mai sospesa anche quando uno ha appena detto di avere sintomi influenzali (ma si dai! tutte queste paure, vieni qua che ti do un bel bacio!)
- i nonni dovrebbero evitare di dare le mance ai nipoti visto che quasi certamente periranno a causa loro (non vieni mai a trovarmi e vieni ora che circola una nuova influenza... "ma sei bastardo come tuo padre!")
- per i social non c'è vaccino che possa arginare la pandemia

ryan78 è offline  
Old 27-02-2020, 10:51   #782
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
immaginiamo che da un certo punto in avanti si decidesse di tracciare ora per ora, con bollettini ufficiali due volte al giorno e appelli generali, tutti gli incidenti stradali, dichiarando prima di procedere il solito stato di emergenza.
il risultato non sarebbe tanto diverso (tecnicamente)
Old 27-02-2020, 10:53   #783
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io continuo a lavarmi come ho sempre fatto con i vari saponi Mantovani, Dove, Neutro Roberts & C..........

Dell' amuchina..........

Ci sono 2 canzoni sull' amachina ahahahahah

La prima che Vi posto mi piace di più :

....con l' amuchina, so indebitato, costa quanto un iphone

1 - https://www.youtube.com/watch?v=nn8djafHXd0

2 - https://www.webboh.it/macarena-versi...llenge-tiktok/
non male dai

a questo punto:
[MI - No Quarentena] Scambio 2 amuchine 80g con Iphone X
Precedenza scambio a mano! in zona gialla.
ryan78 è offline  
Old 27-02-2020, 11:07   #784
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
L'unica cosa positiva è che magari qualcuno ha imparato a lavarsi le mani anche se penso che tutta l'amuchina di cui la gente ha fatto scorta per l'apocalisse manco verrà utilizzata.
Questo e' un punto interessante su cui si discuteva ieri. Effettivamente ci si e' un po' dimenticati l'importanza del lavarsi le mani non solo sciaquarle che immagino negli anni per tempo e frequenza si e' ridotta e sono cattive abitudini difficili poi da ripristinare. E sembra assurdo anche solo dirlo per quanto ovvio dovrebbe essere.
Ma non e' sbagliato credere che non sia legato anch'esso alla velocita' con cui si vive per cui sembra non si abbia nemmeno piu' un minuto della propria giornata libero per questo (e poi magari fare due ore di coda in auto per far shopping il weekend).
386DX40 è offline  
Old 27-02-2020, 11:09   #785
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
economicamente sarà un disastro

lato turistico quest'anno non verrà nessuno straniero in italia.. e molti italiani staranno a casa

lato produttivo idem, qui in piemonte hanno chiuso diversi stabilimenti e piano piano dietro l'indotto si sta creando una catena di standby-chiusure a catena mostruosa

la vedo grigia
ninja750 è online  
Old 27-02-2020, 11:14   #786
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

lato turistico quest'anno non verrà nessuno straniero in italia.. e molti italiani staranno a casa

lato produttivo idem, qui in piemonte hanno chiuso diversi stabilimenti e piano piano dietro l'indotto si sta creando una catena di standby-chiusure a catena mostruosa

la vedo grigia
Questo e' un problema molto piu' grave di quello che sembra, attualmente in Italia e' un suicidio iniziare una nuova attività lavorativa o aprire una nuova azienda, tutto il nostro lavoro si basa su pochi eroi che continuano a lottare per sopravvivere, ma per ogni azienda che chiude non c'e' nessun sostituto a ricreare lavoro... Dovrebbero far di tutto per evitare che un azienda possa chiudere ed invece se ne stanno fregando come sempre, non sara' il virus a ucciderci, ma la fame.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 27-02-2020, 11:15   #787
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
il danno economico c'è ed è già grosso, le misure prese fanno ridere tipo la storia dei bar normali chiusi alle 18 ma quelli con i servizio al tavolo no, oppure i pub chiusi e ristoranti no, scuole chiuse ma l'operaio che va al lavoro coi mezzi pubblici deve andare lo stesso poi quando torna a casa può potenzialmente infettare moglie e figli che sono rimasti a casa....al di la di queste misure da incompetenti per fortuna la cosa non è grave..... è solo ingigantita dai media e da chissà chi, sicuramente qualcuno che vorrà lucrare o speculare, sto virus influenzale sarà gia in giro da novembre - dicembre...sta nel buon senso delle persone curarsi quando si è influenzati non come il cosiddetto paziente 1 che con l'influenza è andato a giocare a calcio e a fare maratone ovvio che ti viene la polmonite.....ci dobbiamo fare sempre riconoscere al mondo
Come ho già detto prima e ribadisco: "Gli italiani troveranno sempre un modo per lamentarsi, a prescindere dall'operato"

Il tuo post è un classico esempio di ciò.

Il paziente 1 è andato a fare la mezza maratona 2 febbraio, ed il 9 febbraio una podistica (se sei uno che corre, tendenzialmente la mezza non te la fai col raffreddore, ancor meno con l'influenza), il 15 ha giocato a calcetto.
Il 16 ha manifestato i primi sintomi influenzali ed il 18 febbraio è andato in ospedale, rifiutando il ricovero prudenziale.
E' ritornato il giorno dopo e l'hanno ricoverato.
Old 27-02-2020, 11:20   #788
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

a me pare ormai evidente che il nostro paese sarà usato si come benchmark, ma di come non si deve procedere. non escludo nessuno dalle colpe, e non è solo una questione governativa
Old 27-02-2020, 11:21   #789
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

la vedo grigia
non sono così convinto perché in Birmania, nello Yemen, ecc... c'è sempre gente che va a farsi le ferie nonostante i rischi. Non appena ci saranno dei dati statistici reali, le cose si ridimensioneranno. Una riduzione ci sarà, ma potremmo barattare la cosa con: o venite in Italia oppure veniamo noi nel Mondo a infettarvi tutti!!! Possono anche pagare e non venire
Iniziamo a preparare i topi da liberare alle frontiere! Muoia Sansone con tutti i filistei!
ryan78 è offline  
Old 27-02-2020, 11:29   #790
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Speriamo non ci sia l'effetto contrario. Prima tutti più attenti e impauriti e poi tutti menefreghisti come al solito. Influenza o non influenza tutti quanti dovrebbero rivalutare i comportamenti per evitare di passarsi stupidamente una influenza o altro. Insomma se certe cose si possono evitare o evitarle a persone più deboli, perché no? Tutti darwiniani?
Ma infatti quello che emerge sempre in queste situazioni è la TOTALE mancanza di rispetto per gli altri.
Sai quante volte ho visto anche colleghi mezzi influenzati venire a lavoro?
C'è anche da dire però che in alcuni contratti di lavoro, il numero di eventi di malattia riduce lo stipendio (al crescere degli eventi si rischia di averne un danno economico importante) ed in certe situazioni non è marginale come fattore.

Quote:
Sempre avuto una cura MANIACALE nella pulizia delle mani.
Da quando sono piccolo mi è sempre stato insegnato che sono uno dei primi veicoli con i quali ci possiamo infettare

Quote:
- quando sono malate se ne fregano e invitano gente a cena senza dire nulla (e ma tanto è un po' di raffreddore)
Manca l'educazione e il rispetto.
Tutti si sentono superuomini e la socialità fa il resto.

Quote:
- se sono sane non si preoccupano di dove si recano (ah! non sapevo che avevi la varicella!)
Beh questo dipende...
Se si tratta di un luogo riconosciuto come pericoloso, allora ci sta effettivamente della stupidità... ma nel caso di Codogno prima della dichiarazione del focolaio, non vi erano ragioni per evitarlo (anche se ancora devo capire come mai avesse tutto questo giro di persone )

Quote:
- molti genitori hanno fallito nell'insegnare ai figli come si tossisce o starnutisce
Io tutti i giorni da quando ne ho memoria spiego sempre ai miei figli queste cose. Lo faccio per la loro salute e perchè mi hanno insegnato per fortuna certi valori quando anche io ero bambino.

Quote:
- la consuetudine di baciarsi non viene mai sospesa anche quando uno ha appena detto di avere sintomi influenzali (ma si dai! tutte queste paure, vieni qua che ti do un bel bacio!)
Io ad esempio non bacio mai i miei figli sulla bocca (come vedo troppo spesso fare) perchè non vorrei essere un veicolo di infezione e non certo perchè non li reputi importanti (e gli voglia un bene infinito).

Quote:
- i nonni dovrebbero evitare di dare le mance ai nipoti visto che quasi certamente periranno a causa loro (non vieni mai a trovarmi e vieni ora che circola una nuova influenza... "ma sei bastardo come tuo padre!")
E l'INPS ringrazia le future generazioni (nipoti vari) per dargli una mano a gestire il problema delle pensioni

Quote:
Se non girassero tante notizie false, avrebbero almeno il vantaggio di non far entrare in contatto le persone potenzialmente infette.
Old 27-02-2020, 11:32   #791
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:

Tutta questa situazione ha fatto emergere una triste realtà:

Probabilmente e' segno dei tempi ma non credo risolvibile a seconda di chi c'e' oggi, domani, di questo o quel paese, etc etc.. La pioggia di opinioni che si sente tra le persone "col senno di poi" sempre dopo, lascia un po' il tempo che trova. Nella storia dell'uomo quanti conflitti avrebbero avuto esiti diversi chiedendo agli esperti dal futuro (quando si e' appena detto che il futuro ha i suoi problemi). Resto convinto che nell' era dell' essere aggiornati quasi obbligatoriamente "al minuto" si crea a tutti i livelli una quasi "patologica" necessita' di dire e necessita' di sapere, in un turbine che alimenta se stesso, anche quando non sarebbe necessario ma si sa come funziona il mondo. Per i problemi suddetti la strada forse giusta sarebbe ripartire dalla cultura soprattutto quella base.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2020 alle 11:46.
386DX40 è offline  
Old 27-02-2020, 11:33   #792
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a me pare ormai evidente che il nostro paese sarà usato si come benchmark, ma di come non si deve procedere. non escludo nessuno dalle colpe, e non è solo una questione governativa
Diamo tempo al tempo, ad oggi non si può dire nulla.
Old 27-02-2020, 11:34   #793
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

per i social il vaccino ci sarebbe in realtà, ma andrebbe a impattare col dogma più importante, quello della libertà di espressione

e chi se ne fotte dei danni _veri_ che provoca

molto simile a quello della trasparenza a tutti i costi, che stiamo toccando con mano quanto sia stato controproducente in questo caso
Old 27-02-2020, 11:36   #794
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Diamo tempo al tempo, ad oggi non si può dire nulla.
ah guarda, se mi sbagliassi sarei sollevato, io sono uno stronzo qualunque che non ha nessun peso

ps: non intendo che sarei contento ci fosse un pandemia incontrollata, specifico
Old 27-02-2020, 11:37   #795
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Scusate ma non ho molta stima di noi Italiani.
Si passerà dall'isolamento con mascherine e amuchina....alle orge di gruppo in piazza senza nemmeno farsi il bidet.

Esetremizzo...ma il nostro popolo purtroppo è così e lo si vede bene ad ogni occasione.
Old 27-02-2020, 11:38   #796
canislupus
Senior Member

Quote:
il danno economico c'è ed è già grosso, le misure prese fanno ridere tipo la storia dei bar normali chiusi alle 18 ma quelli con i servizio al tavolo no, oppure i pub chiusi e ristoranti no, scuole chiuse ma l'operaio che va al lavoro coi mezzi pubblici deve andare lo stesso poi quando torna a casa può potenzialmente infettare moglie e figli che sono rimasti a casa....al di la di queste misure da incompetenti per fortuna la cosa non è grave..... è solo ingigantita dai media e da chissà chi, sicuramente qualcuno che vorrà lucrare o speculare, sto virus influenzale sarà gia in giro da novembre - dicembre...sta nel buon senso delle persone curarsi quando si è influenzati non come il cosiddetto paziente 1 che con l'influenza è andato a giocare a calcio e a fare maratone ovvio che ti viene la polmonite.....ci dobbiamo fare sempre riconoscere al mondo
L'ho già scritto e lo ripeto: EDUCAZIONE CIVICA
Ogni giorno si vedono comportamenti figli di un'arroganza ed ignoranza generale che dovrebbe spaventare ben oltre il virus.
Non voglio entrare nello specifico di questa o quella regione perchè purtroppo buona parte del Paese si è allineato su questa brutta tendenza.
La cosa a mio avviso più grave è che quando qualcuno con dei valori di un tempo (e che cavolo non sono così anziano... ) fa presente certe anomalie nei comportamenti, si rischia anche di subire una violenza fisica oltre alla "naturale" violenza verbale.
Se ad un collega ammalato dici con gentilezza: "Per favore potresti rimanere a casa se non ti senti bene?"... Nella migliore delle ipotesi la risposta sarà: "Fatti i c... tuoi"
Poi una persona educata e coscienziosa, lascerà correre perchè non puoi scatenare una guerra o un litigio per un simile evento, ma è veramente uno sforzo immane non rispondere tono su tono (l'ideale sarebbe evidenziare l'accaduto al proprio responsabile... ma immaginatevi il suo commento) .
Old 27-02-2020, 11:39   #797
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
non sono così convinto perché in Birmania, nello Yemen, ecc... c'è sempre gente che va a farsi le ferie nonostante i rischi. Non appena ci saranno dei dati statistici reali, le cose si ridimensioneranno. Una riduzione ci sarà, ma potremmo barattare la cosa con: o venite in Italia oppure veniamo noi nel Mondo a infettarvi tutti!!! Possono anche pagare e non venire
Iniziamo a preparare i topi da liberare alle frontiere! Muoia Sansone con tutti i filistei!
Io pero' mi trovo costretto ad annullare il viaggio di pasqua, troppo rischioso partire per essere bloccati in aeroporto e rispediti a casa con i soldi della vacanza persi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 27-02-2020, 11:44   #798
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Questo e' un punto interessante su cui si discuteva ieri. Effettivamente ci si e' un po' dimenticati l'importanza del lavarsi le mani non solo sciaquarle che immagino negli anni per tempo e frequenza si e' ridotta e sono cattive abitudini difficili poi da ripristinare. E sembra assurdo anche solo dirlo per quanto ovvio dovrebbe essere.
Ma non e' sbagliato credere che non sia legato anch'esso alla velocita' con cui si vive per cui sembra non si abbia nemmeno piu' un minuto della propria giornata libero per questo (e poi magari fare due ore di coda in auto per far shopping il weekend).
Per mia "fobia" ho sempre scelto di dedicare particolare attenzione al lavaggio delle mani.
Sai quante volte ho visto persone uscire dal bagno espletando i propri bisogni fisiologici (non ho verificato l'entità ) e non fare null'altro che aprire la porta di uscita senza aver visto neanche ad un metro il sapone (magari ci avessero dedicato anche solo 10 secondi... seppur inutili).
Sarà per questo che evito di toccare direttamente sia i rubinetti dopo essermi lavato le mani (come anche l'OMS suggerisce) nè tantomeno le porte quando esco dal bagno (e a dirla tutta anche i pulsanti dell'aria calda ).
Magari io sono eccessivo in tutte queste precauzioni, ma sempre meglio di quelli che toccano persino dei secchi della spazzatura (o la tastiera di un pc... ancora peggiore) e poi si mangiano tranquillamente patatine o panini magari offrendoli anche al prossimo
Old 27-02-2020, 11:48   #799
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per mia "fobia" ho sempre scelto di dedicare particolare attenzione al lavaggio delle mani.
Sai quante volte ho visto persone uscire dal bagno espletando i propri bisogni fisiologici (non ho verificato l'entità ) e non fare null'altro che aprire la porta di uscita senza aver visto neanche ad un metro il sapone (magari ci avessero dedicato anche solo 10 secondi... seppur inutili).
Sarà per questo che evito di toccare direttamente sia i rubinetti dopo essermi lavato le mani (come anche l'OMS suggerisce) nè tantomeno le porte quando esco dal bagno (e a dirla tutta anche i pulsanti dell'aria calda ).
Magari io sono eccessivo in tutte queste precauzioni, ma sempre meglio di quelli che toccano persino dei secchi della spazzatura (o la tastiera di un pc... ancora peggiore) e poi si mangiano tranquillamente patatine o panini magari offrendoli anche al prossimo
Mi ricordo hanni fa , quando andavo a pescare d'estate con due amici e poi si andava a mangiare la pizza ( ora continuo ad andare con loro a pesca ma poi si va a casa ).
Io finito la pesca primo mi pulivo le mani con una salvietta umidificata ( che erano sempre nello zaino ) e poi in pizzeria andavo in bagno a lavarmi le mani.
Loro nè salvietta nè bagno e mangiavano tranquillamente con mani che avevano toccato bigattini, lombrichi e pesci

Clmsòslnsòlsòs
Old 27-02-2020, 11:50   #800
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

attenzione però quando si traslano le 'fobie' personali a regolamenti di massa
non tutti sono misurati e autocoscienziosi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian