|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
diciamo che servirebbe sempre tutta la suddivisione, che si fa prima al netto dei dati in attesa validazione (cmq più che i media, è il capo della pc che li snocciola un paio di volte al giorno)
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
|
dubito cmq che chi ragiona di pancia stia a fare le pulci ai numeri... che je frega, non viene e stop. non è così, ormai, che si rifà l'immagine al paese
se invece si tratta di ragionare sulle percentuali, è un gioco, coi numeri attuali
|
|
#763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non è l'utilità o meno del dato dei casi confermati la questione principale, è l'assoluta follia di lanciare numeri (quel 374+) nel minestrone che sono campati in aria che generano allarmismo più del dovuto.
Ribadisco... in Piemonte si è passati da 6 casi ad 1. |
|
|
|
|
#764 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Se mi dici che hai 400 casi di contagio in meno di 7 giorni, mi faccio un'idea. Se mi dici che ne hai 18, penso un'altra cosa. Altrimenti dovremmo aspettarci in tutta Europa le scene di isteria che abbiamo dalle nostre parti sia da concittadini che da stranieri che dovevano visitare la nostra nazione.
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
|
uhm, non ho la testa per riformulare in modo esteso
cmq non sono in disaccordo (vedi 'fantasia' sul cazziatone che è venuto a fare l'oms per la 'tamponatura' a tappeto)
|
|
#766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi da poco abbiamo deciso di scegliere questa via per uniformarci al dettame dell'OMS. In tutta la Francia hanno fatto sì e no 300 tamponi, mentre noi eravamo ben oltre i 6000 !!! Dei nostri 374 (401) o 190 (con conferma dell'ISS), molti non hanno sintomi o non richiedono ospedalizzazione, quindi non sarebbero neanche rientrati nel computo !!! Questo piccolo particolare potrebbe far realmente crollare il numero di contagiati ed uniformerebbe i dati con gli altri paesi come la stessa Germania. Ovviamente adesso correre ai ripari quando i buoi sono scappati è un po' più difficile, anche perchè chi crederebbe ai nuovi dati?
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Inoltre ricordo che lo stare in terapia intensiva o in malattie infettive non significa nulla, in seguito all'isteria creata ci mettono anche persone con una semplice febbre. Né ha senso conteggiare i casi di persone già ricoverate in terapia intensiva o oncologia decedute dopo la contrazione del coronavirus come morti per coronavirus (è una concausa). L'unico dato interessante è il numero di infezioni a livello di apparato respiratorio dovuto a coronavirus rapportato al numero di polmoniti e bronchioliti totali (dovuti ai consueti patogeni) su persone precedentemente sane. Dati che nessuno ha, né rilevano. Avremmo un qualcosa come migliaia di casi dovuti a virus influenzali, contro 40 dovuti a coronavirus e 30 decessi dovuti a virus influenzali, contro 1-2 dovuti a coronavirus. I numeri sono stimati perché non si conteggiano i primi e perché i decessi conteggiati per coronavirus racchiudono anche casi già compromessi. Ossia un normalissimo ordine delle cose, nulla di diverso da tutti gli anni passati. Numeri che peraltro sono trascurabili, considerando che OGNI GIORNO muoiono 1600 persone per varie malattie e tumori e OGNI GIORNO muoiono 36 persone per polmonite (il coronavirus è quindi lo 0,000 e qualcosa, anzi, fa pure ridere se rapportato ai numeri ordinari). http://dati.istat.it/ In soldoni è una normalissima e consueta stagione influenzale, forse un 10% più impattante, perché al canonico paniere si aggiunge il nuovo coronavirus (che molti probabilmente hanno già serenamente avuto senza accorgersene e non sapranno neppure mai di averlo avuto). Fine. Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-02-2020 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Sempre meno gente! Mettendo a rischio il grado di collaborazione dei cittadini alle misure precauzionali contro la diffusione del virus. |
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo fatto una comunicazione di m... e sembriamo dei piccoli tafazzi che godono a farsi del male senza una ragione.
|
|
|
#770 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Presumo che anche per il Coronavirus sia la stessa cosa. Perciò dove sono questi dati? A pensar male spesso... non vogliono divulgare i dati perché non li hanno, non li hanno completi, hanno un secondo fine. x Ferst Sinceramente non ti seguo più. Se volevi essere utile, magari aiutando noi poveri ignoranti a capire il tuo arzigogolato e cavilloso discorso, ritengo tu abbia perso l'occasione di contribuire alla discussione. Non sono in grado di estrapolare il significato più puro, completo ed articolato dai tuoi pregiati quote nemmeno con la maieutica |
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
El virus lleva varios días circulando por España y no lo habíamos detectado”, afirmó este miércoles el jefe de servicio de enfermedades infecciosas de un gran hospital. Qua un po' di auto-compiacimento Un ejemplo sirve para dimensionar el problema. Todos los casos diagnosticados en Italia hasta ayer —400, la mayoría leves— son aproximadamente los mismos que los que cualquier gran hospital español atiende en una semana por la gripe durante el pico anual de la enfermedad. Fonte: https://elpais.com/sociedad/2020/02/...38_122366.html Alla fine gli siamo stati utili: Pero el protocolo vigente hasta el lunes solo contemplaba realizar las pruebas diagnósticas a personas que hubieran viajado a China. “No las podíamos hacer ni siquiera a los pacientes con neumonía de origen desconocido. Con el antecedente de Italia, estos enfermos pasaron a ser una buena muestra para descubrir si el virus ya circulaba por España. La respuesta no ha tardado mucho”, explica el jefe de servicio de enfermedades infecciosas. Ultima modifica di ryan78 : 27-02-2020 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
hmmm...
scusate, allora gli 80mila infettati nel mondo?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Finalmente stamattina molti colleghi sembrano rinsavire!!!
Adesso vedo più consapevolezza, meno timore e anche un certa consapevolezza nell'essere prede di dati incontrollati e falsati da differenti criteri di valutazione. "E' una influenza, seppur senza vaccino disponibile, noi la stiamo facendo diventare peggio della lebbra!", questo è il concetto che sta passando, di bocca in bocca, e meno male che gradualmente ci si avvicina alla realtà oggettiva. |
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io a lavoro ho 4-6 scatole omaggio con 8 salviette disinfettanti ciascuna, sto cercando di venderle a 15 neuri a scatola ma nessuno me le compra...
C,dò,dò,dò,dò,òàd
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungerei anche il fatto che certe categorie di persone scambiano il pronto soccorso per una sorta di medico di base (non dico a chi mi riferisco o vengo tacciato di razzismo, ma i numeri non fanno distinzioni di etnia o provenienza geografica/sociale). Una delle rare volte che ne ho visto uno per ragioni non direttamente collegate a me, ho preferito aspettare il giorno dopo e capire il decorso del problema. Sembrava un girone infernale con persone che tossivano e febbricitanti. Il rischio di entrare per un disagio relativamente lieve (si trattava di una presunta commozione celebrale, ma senza ALCUN sintomo e anche al triage non era stato riscontrato nulla) ed uscire con una malattia infettiva era estremamente elevato. P.S. Ho voluto specificare il problema per non far passare il concetto sbagliato di non ricorrere al PS quando vi è una situazione che potrebbe diventare grave.
|
|
|
#779 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come dipendente mi può fare solo comodo non dovermi recare ogni giorno a lavoro, ma mi rendo conto che qualcuno potrebbe seriamente approfittarne facendo diventare un vantaggio, un danno per la società a livello di produttività (inutile prenderci in giro i "furbetti" godono di queste possibilità).
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io continuo a lavarmi come ho sempre fatto con i vari saponi Mantovani, Dove, Neutro Roberts & C..........
Dell' amuchina.......... Ci sono 2 canzoni sull' amuchina ahahahahah La prima che Vi posto mi piace di più :....con l' amuchina, so indebitato, costa quanto un iphone 1 - https://www.youtube.com/watch?v=nn8djafHXd0 2 - https://www.webboh.it/macarena-versi...llenge-tiktok/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-02-2020 alle 13:10. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!