|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quarantena per il governatore della lombardia, causa una componente dello staff positiva
mi pare una perfetta metafora di come l'attuale strategia rischi di naufragare sotto l'annaspare per venirne a capo
|
|
#743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
e allora l'america?
'It's Not If, It's When': CDC Warns Spread Of Coronavirus In U.S. Is Inevitable | Katy Tur | MSNBC Top public health officials at the Center for Disease Control say Americans should prepare for the spread of the coronavirus in communities across the United States. “It’s not so much a question of if this will happen any more, but rather more a question of exactly when," CDC official says. Aired on 2/25/2020.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi aspetto faville dal ciuffo
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 26-02-2020 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Chi ha letto le passate pagine di questa story sa di cosa parlo...
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel caso vorrebbe dire che tutti quegli infetti che il protocollo della OMS non faceva rilevare in quanto asintomatici si sono trasformati in vettori che hanno creati dei contagiati con tanto di problemi che richiedono cure ospedaliere.
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#750 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
fino a 53 secondi Quote:
|
||
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
|
In queste situazioni gatti diventano leoni e leoni diventano gatti e vie di mezzo. Ma voglio credere che in situazioni davvero emergenziali ipotetiche piu' o meno tutti abbiano poi un impeto di dignita' e onore per riprendersi.
Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2020 alle 10:47. |
|
|
|
|
#752 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando ad una cosa in questi giorni.
Ogni contagiato che sia in Italia o in altre parti del mondo, sembra essere proveniente da Codogno... Non conosco bene l'area, ma quanto viaggiano? Possibile che ogni volta ci si riferisca a loro o magari si utilizzi tale paese come sinonimo del focolaio?
|
|
#754 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque il paziente 1 rifiutò il ricovero la prima volta. https://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca...te-1-1.5047481 |
|
|
|
|
|
#755 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Capita, io ho scoperto 2 anni fa che sbagliavo a scrivere "indennizzo", e anche io avevo dato dello str0nzo a chi mi ha corretto, facendoci una figura di m3rda, non sei solo, ci siano passati tutti. Quote:
Quote:
Ma si, tanto alla fine l'unico sbocco possibile é iFazz che ci rifila 3gg per flame, o 5, non ricordo. Ti posso convincere sull'ineluttabilità del destino e dell'incolpevolezza specifica dei cittadini cinesi? O che la Legge é nemica della consuetudine? Che la Bibbia é un romanzo e pure brutto? Tu puoi convincermi che i cinesi sono dei maiali? O che la Legge é consequenziale rispetto alle usanze? Che la Bibbia é una fonte documentale primaria? L'unica cosa su cui potremmo concordare é che il formaggio con i vermi é atroce, che con gli animali selvatici bisogna andarci cauti e che se iFazz fosse arrivato prima, sospendendoci, ci avrebbe impedito di buttare nel water un'oretta di vita. Il bilancio non é mto incoraggiante.
|
|
|
#756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei capire la gravità degli infetti. Dare un numero asfittico non ha alcun senso. Al momento abbiamo 400 casi, ma di questi quanti sono gravi? L'età media dei contagiati? Senza queste informazioni non è possibile avere una stima realistica del problema. Mi sembra francamente difficile pensare che una nazione come la nostra, riesca ad avere un numero tanto alto rispetto a tutta l'Europa messa insieme ad USA e un'altra metà del mondo ![]() Piccolo appunto: nel computo totale risultano inseriti anche i due turisti cinesi e il 55enne italiano prelevato dalla provincia di Hubei (che hanno portato il virus e non si sono infettati qui)
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 26-02-2020 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
credo che l'unico dato realmente significativo sarebbe quello delle persone in terapia intensiva. a ieri cmq c'era una suddivisione, circa 35 persone (delle quali la grande maggioranza persone anziane e/o con problemi preesistenti)
ma non è immediato da trovare, si vede che è un dato numericamente troppo piccolo e non fa notizia...
|
|
#758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
I casi CONFERMATI UFFICIALMENTE in Italia sono 190.
Mentre i media danno letteralmente in numeri! E' un delirio. Ricciardi, finora 190 casi confermati dall'Iss https://www.regione.vda.it/notiziean....asp?id=333757 ROMA, 26 FEB - In Italia i casi confermati di contagio da nuovo coronavirus sono al momento "poco più di 190 e sono quelli che hanno avuto la conferma di positività a seguito del secondo test effettuato dall'Istituto superiore di sanità (Iss)". Lo afferma all'ANSA Walter Ricciardi, membro italiano dell'Oms e consulente del ministro della Salute. "Nel numero totale di contagiati indicato ad oggi, e pari a 374, sono infatti inclusi tutti i soggetti risultati positivi ai test delle Regioni, ma per vari - ha detto - manca ancora la conferma del secondo test dell'Iss". (ANSA). I media sono al limite del criminale! In Piemonte erano 6, ora è 1! |
|
|
|
|
#759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io ho (numero a caso) 350 infetti asintomatici e 50 con sintomi tra lievi o gravi, non è la stessa cosa di avere 400 persone in terapia intensiva. Noi ogni giorno sentiamo 100 trasmissioni dove ogni esperto ci spiega un po' tutto (con delle contraddizioni assurde), ma all'estero leggono sul counter 401 infetti e pensano: "Vado in Italia e mi faccio una vacanza in un ospedale del Belpaese". Non mi sembra un messaggio tanto positivo per un paese come il nostro che vive soprattutto di turismo e che rischia di collassare prima a livello economico.
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io ti dico che in un incidente ho 6 feriti e non ti dico che hanno avuto una semplice commozione celebrale, potresti pensare anche che siano in fin di vita. In altri post ho fatto il classico esempio (stupido) legato alla mortalità in Francia di questo virus ovvero 18 contagiati con 2 morti (11% !!!). Se io non ragionassi sui numeri, direi che non ho molte possibilità di ammalarmi dai cugini, ma se dovesse capitare potrebbe anche essere il mio ultimo viaggio all'estero.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.