|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Da oggi amerò di più la vita e penserò a cose più serie. Magari qualcosa fa.
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
tra parentesi, tanto per dare nel mio piccolo una goccia di non-negatività (positività pare troppo...)
stamattina sono riuscito ad andare al bar del paesello, pensando di trovare poche persone e terrorizzate. invece niente di tutto questo, con anzi una lucida presa di coscienza di quanto veramente sia pericoloso essere sociali ovviamente si tratta di una piccola realtà dove ci si conosce tutti (e dove cmq il 'foresto', inteso come da fuori paese, viene squadrato che manco i tamponi...) e non ignoro che in ambienti enormemente più promisqui è difficile che la tranquillità sia la stessa. ma cmq, dato che tutto si risolve principalmente nella nostra capa...
|
|
#723 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
- Quali abitudini? Mangiare i pipistrelli selvatici? Se è vietato forse forse lo riconoscono, che poi non riescano a controllare e far applicare le Legge è possibile, succede anche nel Sud Europa - I mercati o gli animali selvatici? Non mi risulta che i mercati contagino le persone, forse forse quello che ci vendono illegalmente...e non, a onor del vero. Quote:
Incredibile, quoti qualcosa che conferma la mia teoria e manco te ne accorgi? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In un mondo in cui la gente va nel panico davanti a certi numeri (immaginate se dicessero ogni giorno minuto per minuto quanti hanno l'influenza stagionale) e che non si pone alcuna domanda, ma si lascia trasportare da questa o quella trasmissione, forse è preferibile nascondere.
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se persone che vivono distanti migliaia di km, con culture e storie diverse, si trovano in situazioni analoghe, evidentemente abbiamo seri problemi di memoria... P.S. Ti posso regalare il tasto invio sulla tastiera?
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 26-02-2020 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
|
Mi auguro che il giorno dopo si ricordi di quel pensiero espresso, ma purtroppo mediamente forse pessimisticamente ho qualche dubbio.
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 26-02-2020 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che cacchio, continuo a ripeterlo ma domenica sera pareva il coprifuoco per pandemia di ebola. inizialmente ha un pò inquietato pure me, che caldo non sono, pure troppo... altri paesi hanno evidentemente scelto altre strategie (soprattuto comunicative), vedremo a bocce ferme (se si fermeranno) e attendendo news da oltre atlantico, che potrebbe uscire di tutto... tra l'altro, non a caso da due giorni è una corsa al recupero di immagine dell'italia, ma pedala...
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2020 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#736 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Riscorri tutti i reply di questa discussione dall'inizio e ti accorgerai che gli utenti sono di due tipi: quelli dotati di intelligenza critica e le pecore. Quote:
Noi stessi lo siamo. Questa baggianata di pandemia era già successa 3 altre volte, l'OMS spinge per dichiarare pandemia la semplice influenza sotto pressione della lobby farmaceutica che così venderebbe vagonate di antivirali e vaccini. Quello che è successo in Italia è banale ed era prevedibile. Così come è prevedibile cosa accada ora (i media cambiano il tono e i riflettori si sposteranno dai morti alla battaglia fra istituzioni, che si scaricano la colpa fra loro) e cosa accadrà dopo (vagonate di vaccini comprati e popolazione costretta a vaccinarsi, che non lo farà). |
||
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 26-02-2020 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'opinione pubblica internazionale siamo sembrati i soliti confusionari e peraltro anche infetti.
|
|
|
#739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre, in evidente sempre maggiore assenza di basi culturali solide, in un mondo che viene sempre più vissuto da dietro il filtro di uno schermetto a led (quindi manca sia esperienza d'uso del proprio corpo come 'prova' del mondo, ed è impossibile sintetizzare con un senso gli stimoli nuovi, una specie di combinazione esplosiva in caso di eventi shockanti, specialmente se riguardano la sfera della salute) devi, se vuoi avere un effetto non incendiario, trattare la massa come se fosse composta da dodicenni. a mio avviso è stato un errore madornale, che ha marchiato a fuoco quasi tutto ciò che è stato snocciolato via via in seguito. imho sulla stessa falsariga sono da intendere gli appelli alla forza degli italiani per vincere questa guerra. a proposito del tenere i toni bassi...
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 26-02-2020 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#740 | |||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
bovini e ovini sono come i pipistrelli e i serpenti! Soprattutto vengono allevati nello stesso modo. Comunque avrei dovuto saperlo perché nella famosa grotta c'erano il bue e il pipistrello Meno male! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
stesso discorso di prima, non c'è nulla di costruttivo nel tuo comportamento; si perde solo tempo a discutere con chi estrapola e manipola i significati perciò lascio a te la palla che di queste di cose tonde te ne intendi Quote:
Quote:
modestamente sì, ma devo riconoscerlo che in quello non raggiungo il tuo livello Quote:
|
|||||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.