|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Pero' esistono cinesi che vivono molto borderline con le leggi italiane, ho l'esempio vicino al mio lavoro: 2 capannoni industriali adiacenti comprati da cinesi in una zona molto sperduta, in un capannone producono e l'altro lo usano da dormitorio. Praticamente ci sono un numero indefinito (direi una 40ina) di cinesi che vive dentro al capannone compresi bambini piccoli e cane, senza auto e senza uscire mai. Ora non so se sia legale o meno fare un azienda dormitorio (di certo non rispettano orari aziendali umani), ma a livello igenico dubito che rientrino in una qualsiasi legge.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Un conto è uno che ha delle patologie ma con cui convive. Altro esempio mio padre : morto nel 2015, soffriva da anni di artrite reumatoide, poi aveva un'anemia ed altre cose. Ma non aveva problemi al cuore per es. A gennaio del 2015 si becca un'infezione dalle vie urinarie ed in 3 giorni ( di rianimazione) lascia sta landa desolata. Chi lo ha amazzato ? Senza quella infezione magari era ancora qui nonostante i suoi problemi... Diverso l'esempio di una mia zia morta 2 mesi prima di lui, da anni lottava con un tumore, fatte 2 chemio, operazioni ecc ecc finchè un'infezione le ha dato il colpo di grazia. Ma senza quella comunque non aveva granchè aspettativa di vita... Quello che voglio dire che dipende dalle patologie di cui soffre la persona, una ha già un piede nella fossa ed il virus le dà la classica spintarella, magari un'altra ha delle patologie con cui riuscirebbe a convivere per altri 20 anni... Clmsllnsònsòlns
Ultima modifica di CYRANO : 25-02-2020 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
Che poi fosse un dormitorio adibito ad abitazione sarebbe una cosa, questi vivono e dormono in mezzo ad un capannone da produzione, si sono montati delle specie di divisori e dormono lì in mezzo, probabilmente se hanno 2 bagni e' tanto e forse non hanno neanche il riscaldamento.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
La questione è di non intasare e collassare il sistema sanitario impaurendo gente sana, che ricevendo uno starnuto in faccia, corra in pronto soccorso con la paura di morire. |
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Alcune considerazioni:
Uno dei problemi principali di questa influenza, sembra essere il fatto che sia molto aggressiva, ma con danni limitati, anche se molto maggiori della normale influenza. Quindi è molto probabile che persone infette siano asintomatiche o abbiano malesseri leggeri che vengono ignorati. Rimangono comunque persone infette che possono tranquillamente contagiarne altre. Per questo ritengo che l’uso della mascherina (in aggiunta a tutte le altre precauzioni) sia fondamentale. Perché penso che se TUTTI indossassero la mascherina in pubblico, allora sarebbe vero che TUTTI i contagiati, compresi gli inconsapevoli proteggerebbero gli altri indossandola. La mascherina andrebbe vista, non come un sistema di autoprotezione, ma come un segno di rispetto nel confronto degli altri. Molti asseriscono che l’allarme è spropositato, che le conseguenze sono limitate e che tutto questo accanimento è inutile. Io quindi mi chiedo: “Esiste un luogo dove tale virus è stato lasciato agire indisturbato senza prendere nessun provvedimento? Che risultati ha portato la mancanza di intervento?” Questo luogo esiste e si chiama Wuhan, in Cina. Prima che scattasse l’allarme, il virus ha potuto diffondersi liberamente e le conseguenze sono state devastanti. Quanti di quelli che pensano che il coronavirus non sia preoccupante vorrebbero trovarsi a Wuhan in questo momento? Se il coronavirus dovesse diffondersi come le “normali” influenze cosa succederebbe? Le persone colpite da normale influenza (per la quale molti sono vaccinati) annualmente in Italia sono più di 8 milioni? Se fosse così e il coronavirus colpisse lo stesso numero di persone, potremmo avere 200.000 morti e 800.000 pazienti critici che non sapremmo dove ricoverare?
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se iniziamo a metterci di mezzo i se non si finisce più
io sono del parere che l'emergenza è stata necessaria (quasi) solo perchè in italia è l'unico modo per poter affrontare in modo integrato un problema. diciamo che è un fatto di sistema, e su questo ponevo l'accento. questo non significa che un'azione decisa non fosse necessaria, e che non ci fosse, e ci sia, criticità. d'altra parte l'allarme nazionale (siamo certi che sia l'unica opzione?) dipinge un paese impestato, ed è infatti così che il mondo ci vede, con danni che si può solo iniziare a immaginare, e che restano preoccupanti almeno tanto quanto quelli sulla salute pubblica. il tutto al netto delle reazioni di panico diffuso, che viene alimentato e alimenta (cane che si morde la coda) dei mass media che lavorano senza coscienza civile
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io invece dirò una cosa che mi farà linciare. Che la natura faccia il suo corso.
Dovremmo metterci tutti la mascherina? Proteggere i vecchi ricoverati in letti di ospedale a un passo dalla morte sotto campane di vetro? Non uscire più di casa per evitare i contatti umani? Questa non è vita. I virus fanno parte della natura, viviamo addirittura in simbiosi con moltissimi batteri. Io non avrei paura a contrarre il virus e se la natura dovesse decidere che non sono forte abbastanza per questo mondo non vedo perché dovrei continuare a viverci. Io vedo solo un grandissimo egoismo e una paura derivata da un attaccamento folle alla vita, come se fosse un diritto inalienabile. Eppure è appurato che non lo sia, e i morti sono quotidiani e molteplici, anche in tempi "normali". La cosa peggiore è che questo è NULLA, figuriamoci se venisse veramente un'ebola, un antrace, una guerra. Spaventoso. Non valiamo nulla rispetto ai veri uomini ed eroi del passato e neppure come stato civile. Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-02-2020 alle 16:47. |
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() davvero dei deficienti. E si lamentano pure se apri la finestra.
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Al momento non sappiamo (forse per mia ignoranza) quanto sia grave la situazione dei suo compagni di calcio.
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tornando ai 7 morti non mi sembra che avessero delle patologie tali che non avrebbero potuto avere il medesimo esito anche con altre malattie conosciute.
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sto forum c'e' della gente che vive proprio fuori dal mondo...
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmsmlslmmslòlms
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Còksòòsòsòs
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Devo dire che ciò non mi sorprende, in un paese in cui mediamente l'educazione civica e il rispetto delle regole è sempre messo in discussione, non ne parliamo poi se le indicazioni in tal senso provengono dalle autorità. Non è un caso se anche in queste circostanze i politici litigano fra di loro. E' nel nostro DNA, rompere i coglioni al prossimo senza rispettare le regole, sentirsi i più furbi della classe. Con tutto il rispetto, ma a me non viene tanto di fidarmi dei miei connazionali. |
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante si parli di Unità d'Italia, non siamo così lontani dal concetto di piccoli stati ognuno con le proprie regole e logiche (spesso in contraddizione). Poi ci sono personaggi che speculano oggi dicendo che non si è fatto abbastanza e domani probabilmente diranno che il governo ha creato un disastro a livello economico.
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente un approccio che sta nel mezzo, è quello più condivisibile. Non si deve eccedere nè da una parte cercando di protrarre l'esistenza oltre ogni rilevanza scientifica (palese il caso di persone che sono in coma per anni) nè dall'altra abbandonando chi non ha mezzi di potersi curare.
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente in un primo momento c'è stato un po' di pressappochismo. Senza per questo dimenticarci che se stai male, sarebbe NORMALE stare a casa a curarti invece che diffondere germi ovunque. Purtroppo il rispetto per gli altri è un concetto morto da qualche decennio.
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso e volentieri non mi sento italiano, ma svedese (manco tedesco... quelli sono già troppo prossimi a noi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!