Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2020, 16:00   #541
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mmm... doppia negazione... divieto a NON... praticamente stai dicendo di fargli attraversare la strada..
Balfour76 è offline  
Old 25-02-2020, 16:01   #542
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Questo non c'entra un belino con le usanze e la cultura d'origine, se vivono in parallelo rispettando le leggi italiane sono liberi di farlo, siano essi valdostani, calabresi o cinesi, chi decide qual è il binario giusto?
Pero' esistono cinesi che vivono molto borderline con le leggi italiane, ho l'esempio vicino al mio lavoro: 2 capannoni industriali adiacenti comprati da cinesi in una zona molto sperduta, in un capannone producono e l'altro lo usano da dormitorio. Praticamente ci sono un numero indefinito (direi una 40ina) di cinesi che vive dentro al capannone compresi bambini piccoli e cane, senza auto e senza uscire mai. Ora non so se sia legale o meno fare un azienda dormitorio (di certo non rispettano orari aziendali umani), ma a livello igenico dubito che rientrino in una qualsiasi legge.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 25-02-2020, 16:02   #543
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Premesso che ti auguro di entrare nel novero degli ultracentenari (così almeno posso dire di conoscerne uno ), ma la parte in grassetto spiega moltissimo.
Ipotizziamo che invece del coronavirus, ti prendi il morbillo e che ti cecchina (uso le tue parole).
Il morbillo normalmente non è letale, se si è sani e si cura.
Ma in un soggetto già molto provato, potrebbe ugualmente portare alla morte.
Ovvio che rientreresti ugualmente nella statistica dei decessi conseguenza di quella malattia, ma sarebbe un dato falsato in quanto non direttamente correlabile SOLO a quell'evento.
Non sono d'accordo, un conto è un malato terminale o in dialisi o altro.
Un conto è uno che ha delle patologie ma con cui convive.
Altro esempio mio padre : morto nel 2015, soffriva da anni di artrite reumatoide, poi aveva un'anemia ed altre cose. Ma non aveva problemi al cuore per es.
A gennaio del 2015 si becca un'infezione dalle vie urinarie ed in 3 giorni ( di rianimazione) lascia sta landa desolata.
Chi lo ha amazzato ? Senza quella infezione magari era ancora qui nonostante i suoi problemi...
Diverso l'esempio di una mia zia morta 2 mesi prima di lui, da anni lottava con un tumore, fatte 2 chemio, operazioni ecc ecc finchè un'infezione le ha dato il colpo di grazia. Ma senza quella comunque non aveva granchè aspettativa di vita...
Quello che voglio dire che dipende dalle patologie di cui soffre la persona, una ha già un piede nella fossa ed il virus le dà la classica spintarella, magari un'altra ha delle patologie con cui riuscirebbe a convivere per altri 20 anni...

Clmsllnsònsòlns

Ultima modifica di CYRANO : 25-02-2020 alle 16:08.
CYRANO è online  
Old 25-02-2020, 16:07   #544
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pero' esistono cinesi che vivono molto borderline con le leggi italiane, ho l'esempio vicino al mio lavoro: 2 capannoni industriali adiacenti comprati da cinesi in una zona molto sperduta, in un capannone producono e l'altro lo usano da dormitorio. Praticamente ci sono un numero indefinito (direi una 40ina) di cinesi che vive dentro al capannone compresi bambini piccoli e cane, senza auto e senza uscire mai. Ora non so se sia legale o meno fare un azienda dormitorio (di certo non rispettano orari aziendali umani), ma a livello igenico dubito che rientrino in una qualsiasi legge.
Non credo sia legale, ma è un ottimo esempio....in Cina è frequente il fatto di vivere nell'azienda, potremmo dire che è usanza, ma se questa usanza si scontra con le Leggi italiane non deve essere permessa.
Old 25-02-2020, 16:12   #545
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non credo sia legale, ma è un ottimo esempio....in Cina è frequente il fatto di vivere nell'azienda, potremmo dire che è usanza, ma se questa usanza si scontra con le Leggi italiane non deve essere permessa.
Che poi fosse un dormitorio adibito ad abitazione sarebbe una cosa, questi vivono e dormono in mezzo ad un capannone da produzione, si sono montati delle specie di divisori e dormono lì in mezzo, probabilmente se hanno 2 bagni e' tanto e forse non hanno neanche il riscaldamento.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 25-02-2020, 16:14   #546
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Altro esempio mio padre : morto nel 2015, soffriva da anni di artrite reumatoide, poi aveva un'anemia ed altre cose. Ma non aveva problemi al cuore per es.
A gennaio del 2015 si becca un'infezione dalle vie urinarie ed in 3 giorni ( di rianimazione) lascia sta landa desolata.
Chi lo ha amazzato ? Senza quella infezione magari era ancora qui nonostante i suoi problemi...
Diverso l'esempio di una mia zia morta 2 mesi prima di lui, da anni lottava con un tumore, fatte 2 chemio, operazioni ecc ecc finchè un'infezione le ha dato il colpo di grazia. Ma senza quella comunque non aveva granchè aspettativa di vita...
Quello che voglio dire che dipende dalle patologie di cui soffre la persona, una ha già un piede nella fossa ed il virus le dà la classica spintarella, magari un'altra ha delle patologie con cui riuscirebbe a convivere per altri 20 anni...

Clmsllnsònsòlns
La questione non è cosa da il colpo finale.
La questione è di non intasare e collassare il sistema sanitario impaurendo gente sana, che ricevendo uno starnuto in faccia, corra in pronto soccorso con la paura di morire.
Balfour76 è offline  
Old 25-02-2020, 16:14   #547
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Alcune considerazioni:
Uno dei problemi principali di questa influenza, sembra essere il fatto che sia molto aggressiva, ma con danni limitati, anche se molto maggiori della normale influenza. Quindi è molto probabile che persone infette siano asintomatiche o abbiano malesseri leggeri che vengono ignorati. Rimangono comunque persone infette che possono tranquillamente contagiarne altre.
Per questo ritengo che l’uso della mascherina (in aggiunta a tutte le altre precauzioni) sia fondamentale. Perché penso che se TUTTI indossassero la mascherina in pubblico, allora sarebbe vero che TUTTI i contagiati, compresi gli inconsapevoli proteggerebbero gli altri indossandola.
La mascherina andrebbe vista, non come un sistema di autoprotezione, ma come un segno di rispetto nel confronto degli altri.

Molti asseriscono che l’allarme è spropositato, che le conseguenze sono limitate e che tutto questo accanimento è inutile.
Io quindi mi chiedo: “Esiste un luogo dove tale virus è stato lasciato agire indisturbato senza prendere nessun provvedimento? Che risultati ha portato la mancanza di intervento?”
Questo luogo esiste e si chiama Wuhan, in Cina. Prima che scattasse l’allarme, il virus ha potuto diffondersi liberamente e le conseguenze sono state devastanti. Quanti di quelli che pensano che il coronavirus non sia preoccupante vorrebbero trovarsi a Wuhan in questo momento?

Se il coronavirus dovesse diffondersi come le “normali” influenze cosa succederebbe? Le persone colpite da normale influenza (per la quale molti sono vaccinati) annualmente in Italia sono più di 8 milioni? Se fosse così e il coronavirus colpisse lo stesso numero di persone, potremmo avere 200.000 morti e 800.000 pazienti critici che non sapremmo dove ricoverare?
Old 25-02-2020, 16:39   #548
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
se iniziamo a metterci di mezzo i se non si finisce più
io sono del parere che l'emergenza è stata necessaria (quasi) solo perchè in italia è l'unico modo per poter affrontare in modo integrato un problema. diciamo che è un fatto di sistema, e su questo ponevo l'accento. questo non significa che un'azione decisa non fosse necessaria, e che non ci fosse, e ci sia, criticità.

d'altra parte l'allarme nazionale (siamo certi che sia l'unica opzione?) dipinge un paese impestato, ed è infatti così che il mondo ci vede, con danni che si può solo iniziare a immaginare, e che restano preoccupanti almeno tanto quanto quelli sulla salute pubblica. il tutto al netto delle reazioni di panico diffuso, che viene alimentato e alimenta (cane che si morde la coda) dei mass media che lavorano senza coscienza civile
Old 25-02-2020, 16:41   #549
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io invece dirò una cosa che mi farà linciare. Che la natura faccia il suo corso.
Dovremmo metterci tutti la mascherina? Proteggere i vecchi ricoverati in letti di ospedale a un passo dalla morte sotto campane di vetro? Non uscire più di casa per evitare i contatti umani?
Questa non è vita.
I virus fanno parte della natura, viviamo addirittura in simbiosi con moltissimi batteri.
Io non avrei paura a contrarre il virus e se la natura dovesse decidere che non sono forte abbastanza per questo mondo non vedo perché dovrei continuare a viverci.
Io vedo solo un grandissimo egoismo e una paura derivata da un attaccamento folle alla vita, come se fosse un diritto inalienabile.
Eppure è appurato che non lo sia, e i morti sono quotidiani e molteplici, anche in tempi "normali".
La cosa peggiore è che questo è NULLA, figuriamoci se venisse veramente un'ebola, un antrace, una guerra. Spaventoso.
Non valiamo nulla rispetto ai veri uomini ed eroi del passato e neppure come stato civile.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-02-2020 alle 16:47.
MiKeLezZ è offline  
Old 25-02-2020, 16:42   #550
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
...Ci sono persone che non si spostano nemmeno per starnutire, non usano la mano davanti la bocca o poi la appoggiano al palo della metrò; non e' la fine del mondo normalmente pero' quel minimo di buon senso sarebbe auspicabile. Altre nella normalita' vanno a lavorare anche con 39 di febbre perche' "ingranaggi "fondamentali" dell'azienda" e se stanno a casa guai, il mondo si ferma, tutti indispensabili. ...
quoto
davvero dei deficienti. E si lamentano pure se apri la finestra.
Old 25-02-2020, 16:48   #551
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
e sono positivi 6 suoi compagni di calcio...

Còkòsòslslmsòmd
Positivo =/ terapia intensiva o prossimo al decesso

Al momento non sappiamo (forse per mia ignoranza) quanto sia grave la situazione dei suo compagni di calcio.
Old 25-02-2020, 16:51   #552
canislupus
Senior Member

Quote:

Clmsllnsònsòlns
Senza alcun dubbio i casi che hai citato rendono l'idea della differenza.
Ma tornando ai 7 morti non mi sembra che avessero delle patologie tali che non avrebbero potuto avere il medesimo esito anche con altre malattie conosciute.
Old 25-02-2020, 16:54   #553
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io invece dirò una cosa che mi farà linciare. Che la natura faccia il suo corso.
Dovremmo metterci tutti la mascherina? Proteggere i vecchi ricoverati in letti di ospedale a un passo dalla morte sotto campane di vetro? Non uscire più di casa per evitare i contatti umani?
Questa non è vita.
I virus fanno parte della natura, viviamo addirittura in simbiosi con moltissimi batteri.
Io non avrei paura a contrarre il virus e se la natura dovesse decidere che non sono forte abbastanza per questo mondo non vedo perché dovrei continuare a viverci.
Io vedo solo un grandissimo egoismo e una paura derivata da un attaccamento folle alla vita, come se fosse un diritto inalienabile.
Eppure è appurato che non lo sia, e i morti sono quotidiani e molteplici, anche in tempi "normali".
La cosa peggiore è che questo è NULLA, figuriamoci se venisse veramente un'ebola, un antrace, una guerra. Spaventoso.
Non valiamo nulla rispetto ai veri uomini ed eroi del passato e neppure come stato civile.
Ma dai almeno un po' di buon senso, se limitare le proprie attività sociali per 10 giorni puo' essere utile per la società perche' non farlo? Perche' mettere una mascherina sarebbe una privazione della tua vita? Perche' proteggere la vita di persone, se pur anziane, dovrebbe esser una cosa assurda?

In sto forum c'e' della gente che vive proprio fuori dal mondo...
Zappz è offline  
Old 25-02-2020, 16:57   #554
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
La questione non è cosa da il colpo finale.
La questione è di non intasare e collassare il sistema sanitario impaurendo gente sana, che ricevendo uno starnuto in faccia, corra in pronto soccorso con la paura di morire.
Beh quello è ovvio, ma non tanto distante da uno che va al ps per un taglio al dito di 1 cm...

Clmsmlslmmslòlms
Old 25-02-2020, 16:59   #555
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Positivo =/ terapia intensiva o prossimo al decesso

Al momento non sappiamo (forse per mia ignoranza) quanto sia grave la situazione dei suo compagni di calcio.
Si ok ma intanto ha impestato suoi 6 compagni... e non è na cosa bella...

Còksòòsòsòs
Old 25-02-2020, 17:04   #556
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Questa non è vita.
Io considero più che altro egoista chi non vuole rinunciare, seppure per un periodo limitato di tempo, alla propria libertà di movimento per la tutela della salute pubblica. Trovo egoista fiondarsi nei supermercati e fare incetta di TUTTO. Trovo egoista chi di fronte ad una situazione sanitaria emergenziale decide di propria spontanea volontà di andare in altre zone d'Italia, vedi coloro che hanno bypassato la quarantena.

Devo dire che ciò non mi sorprende, in un paese in cui mediamente l'educazione civica e il rispetto delle regole è sempre messo in discussione, non ne parliamo poi se le indicazioni in tal senso provengono dalle autorità.

Non è un caso se anche in queste circostanze i politici litigano fra di loro. E' nel nostro DNA, rompere i coglioni al prossimo senza rispettare le regole, sentirsi i più furbi della classe.

Con tutto il rispetto, ma a me non viene tanto di fidarmi dei miei connazionali.
WarDuck è offline  
Old 25-02-2020, 17:13   #557
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se iniziamo a metterci di mezzo i se non si finisce più
io sono del parere che l'emergenza è stata necessaria (quasi) solo perchè in italia è l'unico modo per poter affrontare in modo integrato un problema. diciamo che è un fatto di sistema, e su questo ponevo l'accento. questo non significa che un'azione decisa non fosse necessaria, e che non ci fosse, e ci sia, criticità.

d'altra parte l'allarme nazionale (siamo certi che sia l'unica opzione?) dipinge un paese impestato, ed è infatti così che il mondo ci vede, con danni che si può solo iniziare a immaginare, e che restano preoccupanti almeno tanto quanto quelli sulla salute pubblica. il tutto al netto delle reazioni di panico diffuso, che viene alimentato e alimenta (cane che si morde la coda) dei mass media che lavorano senza coscienza civile
Purtroppo in Italia se non dichiari lo stato di emergenza ti trovi un milione di voci che pretendono di parlare ed essere ascoltate allo stesso tempo.
Nonostante si parli di Unità d'Italia, non siamo così lontani dal concetto di piccoli stati ognuno con le proprie regole e logiche (spesso in contraddizione).
Poi ci sono personaggi che speculano oggi dicendo che non si è fatto abbastanza e domani probabilmente diranno che il governo ha creato un disastro a livello economico.
Old 25-02-2020, 17:19   #558
canislupus
Senior Member

Quote:
Questa non è vita.
Non hai tutti i torti se utilizziamo meramente la logica, ma abbiamo la controparte umana che ci pone il dubbio se sia lecito stabilire che una vita debba o meno essere protetta oltre ogni limite.
Probabilmente un approccio che sta nel mezzo, è quello più condivisibile.
Non si deve eccedere nè da una parte cercando di protrarre l'esistenza oltre ogni rilevanza scientifica (palese il caso di persone che sono in coma per anni) nè dall'altra abbandonando chi non ha mezzi di potersi curare.
Old 25-02-2020, 17:21   #559
canislupus
Senior Member

Quote:
Si ok ma intanto ha impestato suoi 6 compagni... e non è na cosa bella...

Còksòòsòsòs
Beh era andato all'ospedale e gli avevano detto che si trattava solo di una normale influenza.
Probabilmente in un primo momento c'è stato un po' di pressappochismo.
Senza per questo dimenticarci che se stai male, sarebbe NORMALE stare a casa a curarti invece che diffondere germi ovunque.
Purtroppo il rispetto per gli altri è un concetto morto da qualche decennio.
Old 25-02-2020, 17:23   #560
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io considero più che altro egoista chi non vuole rinunciare, seppure per un periodo limitato di tempo, alla propria libertà di movimento per la tutela della salute pubblica. Trovo egoista fiondarsi nei supermercati e fare incetta di TUTTO. Trovo egoista chi di fronte ad una situazione sanitaria emergenziale decide di propria spontanea volontà di andare in altre zone d'Italia, vedi coloro che hanno bypassato la quarantena.

Devo dire che ciò non mi sorprende, in un paese in cui mediamente l'educazione civica e il rispetto delle regole è sempre messo in discussione, non ne parliamo poi se le indicazioni in tal senso provengono dalle autorità.

Non è un caso se anche in queste circostanze i politici litigano fra di loro. E' nel nostro DNA, rompere i coglioni al prossimo senza rispettare le regole, sentirsi i più furbi della classe.

Con tutto il rispetto, ma a me non viene tanto di fidarmi dei miei connazionali.
Sono totalmente d'accordo con te.
Spesso e volentieri non mi sento italiano, ma svedese (manco tedesco... quelli sono già troppo prossimi a noi ).
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL