Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2020, 10:59   #481
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Continuo a concentrarmi sui tamponi!

https://www.lantidiplomatico.it/dett...so/5496_33231/

[...]rivista Nature del 21 febbraio): i test di laboratorio per il Nuovo Coronavirus sono stati messi a punto in fretta e furia, partendo dai substrati più disparati, con le metodiche più varie e non standardizzate, subito replicati in tonnellate di kit da vendere all’offerente più spaventato…
In condizioni ottimali sarebbe un lusso se, ogni cento test, avessimo 3 risultati falsamente positivi e 3 falsamente negativi, ma con quelle premesse la percentuale di risultati fuorvianti può essere molto più alta. Senza contare il fatto che questi test rilevano anche coronavirus assai lontani filogeneticamente dal Covid-19.
Balfour76 è offline  
Old 25-02-2020, 11:03   #482
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ormai s'ha da pedalare, latte versato...
che la cosa sia stata gestita (da tutti, nessuno escluso) come se si trattasse di ebola, non ho molti dubbi cmq. ma appunto, mettere in dubbio sempre tutto serve solo ad aumentare la confusione, che non fa altro che aumentare gli effetti collaterali pesanti
Old 25-02-2020, 11:07   #483
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Scene brutte all'ufficio postale... a parte il fatto che era semivuoto mentre di solito c'è il mondo, vogliono utilizzare la mascherina perchè hanno paura, c'era un funzionario che gli ha detto che in attesa della fornitura potevano usare il kit maschera antrace.... un vecchietto che aspettava ha tossito un poco di volte e tutti lo guardavano .... mi sembra che si stia andando verso la follia collettiva, sembra stia per arrivare l'apocalisse, e qui non sono zone a rischio ( per ora ).

Mah.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 25-02-2020, 11:24   #484
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Scene brutte all'ufficio postale... a parte il fatto che era semivuoto mentre di solito c'è il mondo, vogliono utilizzare la mascherina perchè hanno paura, c'era un funzionario che gli ha detto che in attesa della fornitura potevano usare il kit maschera antrace.... un vecchietto che aspettava ha tossito un poco di volte e tutti lo guardavano .... mi sembra che si stia andando verso la follia collettiva, sembra stia per arrivare l'apocalisse, e qui non sono zone a rischio ( per ora ).

Mah.
Penso seriamente che la psicosi ormai abbia preso il sopravvento.
L'errore più grande che riscontro nella nostra "informazione" è che non venga mai reso noto il dato della tipologia di infetti.
Direi che ci sono 300 infetti o 300.000, senza entrare nello specifico relativamente al fatto che sia asintomatici, con simtomi lievi, sintomi gravi, in terapia intensiva, etc... non ha alcun senso.
In Europa (ma direi nel Mondo) ormai qualsiasi paese ci considera una sorta di nazione piena di untori perchè abbiamo iniziato a fare tamponi anche solo per il sospetto, ma non credo che nel resto d'Europa siano così "precisi".
Ho il vago sentore che molti casi semplicemente non vengano rilevati nel resto del nostro Continente fintanto che non si presenti il malato di turno in ospedale con i sintomi.
Ovviamente dubito che poi facciano dei tamponi anche a tutti quelli venuti in contatto, altrimenti qualcuno mi deve spiegare come sia possibile che in Francia ci sia stato solo un morto con 12 contagiati.
Praticamente stiamo dicendo che vivono da reclusi e non prendono alcun mezzo pubblico, non fanno la spesa, non hanno amici nè parenti
Old 25-02-2020, 11:24   #485
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

su gazzetta.it ritengono utile, tra le altre cose estremamente tranquillizzanti, postare un video sul 'modo giusto' di lavarsi le mani... ma non stupisce, tutto sommato
Old 25-02-2020, 11:27   #486
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
su gazzetta.it ritengono utile, tra le altre cose estremamente tranquillizzanti, postare un video sul 'modo giusto' di lavarsi le mani... ma non stupisce, tutto sommato
Acquaragia e trielina - non si battono...puliscono fino all'osso !
(nel dubbio: sto scherzano, NON FATELO CHE IRRITA LA PELLE, a dir poco !)

Ultima modifica di Saturn : 25-02-2020 alle 11:30.
Saturn è offline  
Old 25-02-2020, 11:30   #487
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Emh...no.
Non c'è scritto da nessuna parte che il nostro formaggio con i vermi può portare virus che poi si trasmettono ad altri individui sani con un semplice starnuto.
Vero, ma qui si stà discutendo di una classificazione di un gruppo etnico o nazionale in base alle porcate che mangia, il fatto che le nostre porcate provochino una dissenteria, e quelle porcate una febbre facilmente trasmissibile, non rende automaticamente quelle persone più sporche\cattive di noi.

Quote:
Secondo me, bisogna discernere quelle che sono le intossicazioni alimentari che colpiscono solo le poche persone che mangiano il cibo contaminato da quelle che sono malattie trasmesse dall'animale, all'uomo che si ciba delle sue carni e che poi contagia anche chi è vegetariano.
Capisci che una salmonellosi da gelato, non fa notizia perché è ben diversa da quello che stiamo vivendo ora.
Su varie epidemie di colera potremmo discutere sulle "poche" persone contagiate, e se le beccava anche il vegetariano.
Inoltre qui le intossicazioni sono la maggior parte volte ad accrescere il lucro, e questo non sono certo sia un punto d'onore per noi bianchi, puliti fuori ma sporchi dentro.
Gli standard igienici occidentali sono sicuramente superiori, così come i controlli e le cure, sono scorretti i giudizi di minore o maggiore civilità basati sul gusto.
Ricordo che gli ultimi casi di colera a Bari ci sono stati 20 anni fa, non 50, quindi solo 20 anni fa gli italiani erano un popolo di puzzoni, sporchi e mangiatori di cacca come accusiamo i cinesi di essere ora?
Old 25-02-2020, 11:31   #488
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho provato a farmi un bidet seguendo le tue istruzioni, avrai notizie dal mio avvocato.
Old 25-02-2020, 11:32   #489
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

credo anche che sfugga l'immagine nel mondo che in questi giorni ha l'italia
gli appestati siamo noi eh
Old 25-02-2020, 11:38   #490
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ho provato a farmi un bidet seguendo le tue istruzioni, avrai notizie dal mio avvocato.
Vedi che succede a non leggere "i disclaimer" !
Saturn è offline  
Old 25-02-2020, 11:53   #491
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
credo anche che sfugga l'immagine nel mondo che in questi giorni ha l'italia
gli appestati siamo noi eh
Riagganciandomi a un post sopra, sentivo di scene da panico per starnuti e colpi di tosse. Tutto cio' non stupisce anzi, fa riflettere pero' su quanto nella realtà nelle società moderne taluni si sentono dei semi-dei di se stessi come se tutto fosse certo e incrollabile, poi quando capitano cose simili che giustamente preoccupano, a tutti cade il mondo sotto i piedi e scatta il "panico". Ma c'e' anche da riflettere sull'altro lato della medaglia e sul modo in cui si esternano colpi di tosse o starnuti (anche nella normalità). Ci sono persone che non si spostano nemmeno per starnutire, non usano la mano davanti la bocca o poi la appoggiano al palo della metrò; non e' la fine del mondo normalmente pero' quel minimo di buon senso sarebbe auspicabile. Altre nella normalita' vanno a lavorare anche con 39 di febbre perche' "ingranaggi "fondamentali" dell'azienda" e se stanno a casa guai, il mondo si ferma, tutti indispensabili.
Sul discorso dell'immagine nel mondo la questione credo sia molto complessa se gli altri paesi soprattutto vicini potrebbero avere ipoteticamente la percezione per mesi (o anni?) che la consueta meta di turismo sia meno sicura.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-02-2020 alle 11:58.
386DX40 è offline  
Old 25-02-2020, 12:00   #492
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Ahaha da
Consigliare ad alcuni comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 25-02-2020, 12:09   #493
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
sentivo di scene da panico per starnuti e colpi di tosse
poco fa sono andato dal solito macellaio del paesino (veneto centrale) e dato che ho un pò di raffreddore, mi facevo qualche para per possibili 'messe in mezzo' che davvero non avevo voglia di subire (più per pigrizia neh).
bon, il macellaio ne aveva più di me, a un certo punto ha tossito e io ho urlato "quarantena!". ci siamo fatti una risata, che forse è l'unica reazione costruttiva per contrastare la follia collettiva di questi giorni
Old 25-02-2020, 12:14   #494
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
poco fa sono andato dal solito macellaio del paesino (veneto centrale) e dato che ho un pò di raffreddore, mi facevo qualche para per possibili 'messe in mezzo' che davvero non avevo voglia di subire (più per pigrizia neh).
bon, il macellaio ne aveva più di me, a un certo punto ha tossito e io ho urlato "quarantena!". ci siamo fatti una risata, che forse è l'unica reazione costruttiva per contrastare la follia collettiva di questi giorni
Vero credo spesso metterla sul ridere (ma con un legittima occhiata sul dove ha starnutito possibilmente non sulla carne che ti stava tagliando )serva a riprendere un po' il controllo della situazione. Pero' anche li c'e' un motivo per cui sarebbe preferibile (a prescindere dalla malattia di turno in giro) che certi esercizi negli alimenti o bevande avessero almeno guanti, non ricordo le norme in materia ma credo ci siano regole a riguardo.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-02-2020 alle 12:17.
386DX40 è offline  
Old 25-02-2020, 12:16   #495
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Secondo me nei piccoli centri, dove almeno di vista tutti si conoscono, è più facile che il tutto venga preso con goliardia, quasi per scaramanzia verso il virus. Per alcuni potrà sembrare irrispettoso, ma è un modo diverso di affrontare una realtà che ci viene presentata con toni apocalittici.
Old 25-02-2020, 12:20   #496
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

il nemico da 'combattere' trovo che sia più la reazione incontrollata, specie di massa, che in questi casi è più facile che inizi, paradossalmente, cercando di controllare ogni cosa (sia singolarmente, che governativamente)

un pò di sano buon senso, e che cazzo

Ultima modifica di s-y : 25-02-2020 alle 12:22.
s-y è offline  
Old 25-02-2020, 12:28   #497
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Pensa se scoprissero che il cosiddetto "paziente zero", non è un cinese, non è un italiano, ma è qualsiasi altro cittadino di questo mondo che ha aggirato i controlli, più o meno consapevolmente, facendo 1 o più scali di ritorno da un viaggio in Cina ed è passato dall'Italia.

P.S.: In UK hanno posto limitazioni agli italiani provenienti dal nord Italia ma non dal centro-sud.
Old 25-02-2020, 12:33   #498
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

il punto è che in italia se non si dichiara l'emergenza non si fa niente. estremizzando ma nemmeno tanto. questa sarebbe una lezione da imparare, ma figuriamoci...
Old 25-02-2020, 12:35   #499
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Penso seriamente che la psicosi ormai abbia preso il sopravvento.
L'errore più grande che riscontro nella nostra "informazione" è che non venga mai reso noto il dato della tipologia di infetti.
Direi che ci sono 300 infetti o 300.000, senza entrare nello specifico relativamente al fatto che sia asintomatici, con simtomi lievi, sintomi gravi, in terapia intensiva, etc... non ha alcun senso.
In Europa (ma direi nel Mondo) ormai qualsiasi paese ci considera una sorta di nazione piena di untori perchè abbiamo iniziato a fare tamponi anche solo per il sospetto, ma non credo che nel resto d'Europa siano così "precisi".
Ho il vago sentore che molti casi semplicemente non vengano rilevati nel resto del nostro Continente fintanto che non si presenti il malato di turno in ospedale con i sintomi.
Ovviamente dubito che poi facciano dei tamponi anche a tutti quelli venuti in contatto, altrimenti qualcuno mi deve spiegare come sia possibile che in Francia ci sia stato solo un morto con 12 contagiati.
Praticamente stiamo dicendo che vivono da reclusi e non prendono alcun mezzo pubblico, non fanno la spesa, non hanno amici nè parenti
I dati sono disponibili nei canali ufficiali.
I media fanno quello che hanno sempre fatto in Italia: spettacolarizzazione prima ancora di informazione.

Indicativamente siamo a circa 283 positivi al test, 7 morti ed 1 guarito.

Ed i decessi sono tutti anziani con patologie pregresse.

Di quei 283, una trentina sono in terapia intensiva intubati e con trattamenti sperimentali con antivirali di vario tipo ed un centinaio ricoverati con sintomi lievi, gli altri a casa in auto isolamento senza sintomi.
Old 25-02-2020, 12:36   #500
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

i trattati con terapia intensiva sono 21, dichiarato poco fa dal boss italiano ad interim, borrelli

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL