|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Continuo a concentrarmi sui tamponi!
https://www.lantidiplomatico.it/dett...so/5496_33231/ [...]rivista Nature del 21 febbraio): i test di laboratorio per il Nuovo Coronavirus sono stati messi a punto in fretta e furia, partendo dai substrati più disparati, con le metodiche più varie e non standardizzate, subito replicati in tonnellate di kit da vendere all’offerente più spaventato… In condizioni ottimali sarebbe un lusso se, ogni cento test, avessimo 3 risultati falsamente positivi e 3 falsamente negativi, ma con quelle premesse la percentuale di risultati fuorvianti può essere molto più alta. Senza contare il fatto che questi test rilevano anche coronavirus assai lontani filogeneticamente dal Covid-19. |
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ormai s'ha da pedalare, latte versato...
che la cosa sia stata gestita (da tutti, nessuno escluso) come se si trattasse di ebola, non ho molti dubbi cmq. ma appunto, mettere in dubbio sempre tutto serve solo ad aumentare la confusione, che non fa altro che aumentare gli effetti collaterali pesanti
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Scene brutte all'ufficio postale... a parte il fatto che era semivuoto mentre di solito c'è il mondo, vogliono utilizzare la mascherina perchè hanno paura, c'era un funzionario che gli ha detto che in attesa della fornitura potevano usare il kit maschera antrace.... un vecchietto che aspettava ha tossito un poco di volte e tutti lo guardavano .... mi sembra che si stia andando verso la follia collettiva, sembra stia per arrivare l'apocalisse, e qui non sono zone a rischio ( per ora ).
Mah.
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'errore più grande che riscontro nella nostra "informazione" è che non venga mai reso noto il dato della tipologia di infetti. Direi che ci sono 300 infetti o 300.000, senza entrare nello specifico relativamente al fatto che sia asintomatici, con simtomi lievi, sintomi gravi, in terapia intensiva, etc... non ha alcun senso. In Europa (ma direi nel Mondo) ormai qualsiasi paese ci considera una sorta di nazione piena di untori perchè abbiamo iniziato a fare tamponi anche solo per il sospetto, ma non credo che nel resto d'Europa siano così "precisi". Ho il vago sentore che molti casi semplicemente non vengano rilevati nel resto del nostro Continente fintanto che non si presenti il malato di turno in ospedale con i sintomi. Ovviamente dubito che poi facciano dei tamponi anche a tutti quelli venuti in contatto, altrimenti qualcuno mi deve spiegare come sia possibile che in Francia ci sia stato solo un morto con 12 contagiati. Praticamente stiamo dicendo che vivono da reclusi e non prendono alcun mezzo pubblico, non fanno la spesa, non hanno amici nè parenti
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
su gazzetta.it ritengono utile, tra le altre cose estremamente tranquillizzanti, postare un video sul 'modo giusto' di lavarsi le mani... ma non stupisce, tutto sommato
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
(nel dubbio: sto scherzano, NON FATELO CHE IRRITA LA PELLE, a dir poco !)
Ultima modifica di Saturn : 25-02-2020 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#487 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Inoltre qui le intossicazioni sono la maggior parte volte ad accrescere il lucro, e questo non sono certo sia un punto d'onore per noi bianchi, puliti fuori ma sporchi dentro. Gli standard igienici occidentali sono sicuramente superiori, così come i controlli e le cure, sono scorretti i giudizi di minore o maggiore civilità basati sul gusto. Ricordo che gli ultimi casi di colera a Bari ci sono stati 20 anni fa, non 50, quindi solo 20 anni fa gli italiani erano un popolo di puzzoni, sporchi e mangiatori di cacca come accusiamo i cinesi di essere ora?
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
credo anche che sfugga l'immagine nel mondo che in questi giorni ha l'italia
gli appestati siamo noi eh
|
|
#490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Sul discorso dell'immagine nel mondo la questione credo sia molto complessa se gli altri paesi soprattutto vicini potrebbero avere ipoteticamente la percezione per mesi (o anni?) che la consueta meta di turismo sia meno sicura. Ultima modifica di 386DX40 : 25-02-2020 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Quote:
Ahaha da Consigliare ad alcuni comunque Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
poco fa sono andato dal solito macellaio del paesino (veneto centrale) e dato che ho un pò di raffreddore, mi facevo qualche para per possibili 'messe in mezzo' che davvero non avevo voglia di subire (più per pigrizia neh).
bon, il macellaio ne aveva più di me, a un certo punto ha tossito e io ho urlato "quarantena!". ci siamo fatti una risata, che forse è l'unica reazione costruttiva per contrastare la follia collettiva di questi giorni
|
|
#494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
)serva a riprendere un po' il controllo della situazione. Pero' anche li c'e' un motivo per cui sarebbe preferibile (a prescindere dalla malattia di turno in giro) che certi esercizi negli alimenti o bevande avessero almeno guanti, non ricordo le norme in materia ma credo ci siano regole a riguardo.
Ultima modifica di 386DX40 : 25-02-2020 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
il nemico da 'combattere' trovo che sia più la reazione incontrollata, specie di massa, che in questi casi è più facile che inizi, paradossalmente, cercando di controllare ogni cosa (sia singolarmente, che governativamente)
un pò di sano buon senso, e che cazzo
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 25-02-2020 alle 12:22. |
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Pensa se scoprissero che il cosiddetto "paziente zero", non è un cinese, non è un italiano, ma è qualsiasi altro cittadino di questo mondo che ha aggirato i controlli, più o meno consapevolmente, facendo 1 o più scali di ritorno da un viaggio in Cina ed è passato dall'Italia.
P.S.: In UK hanno posto limitazioni agli italiani provenienti dal nord Italia ma non dal centro-sud.
|
|
#498 |
|
Senior Member
|
il punto è che in italia se non si dichiara l'emergenza non si fa niente. estremizzando ma nemmeno tanto. questa sarebbe una lezione da imparare, ma figuriamoci...
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I media fanno quello che hanno sempre fatto in Italia: spettacolarizzazione prima ancora di informazione. Indicativamente siamo a circa 283 positivi al test, 7 morti ed 1 guarito. Ed i decessi sono tutti anziani con patologie pregresse. Di quei 283, una trentina sono in terapia intensiva intubati e con trattamenti sperimentali con antivirali di vario tipo ed un centinaio ricoverati con sintomi lievi, gli altri a casa in auto isolamento senza sintomi.
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
i trattati con terapia intensiva sono 21, dichiarato poco fa dal boss italiano ad interim, borrelli
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

)serva a riprendere un po' il controllo della situazione. Pero' anche li c'e' un motivo per cui sarebbe preferibile (a prescindere dalla malattia di turno in giro) che certi esercizi negli alimenti o bevande avessero almeno guanti, non ricordo le norme in materia ma credo ci siano regole a riguardo.