Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2020, 12:50   #501
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Il problema è che in tutta Italia ci sono 4000 posti per la terapia intensiva, se il virus si sprigiona in fretta il rischio è l'intasamento.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 25-02-2020, 12:55   #502
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I dati sono disponibili nei canali ufficiali.
I media fanno quello che hanno sempre fatto in Italia: spettacolarizzazione prima ancora di informazione.
Quotone.

Quote:
Indicativamente siamo a circa 283 positivi al test, 7 morti ed 1 guarito.

Ed i decessi sono tutti anziani con patologie pregresse.

Di quei 283, una trentina sono in terapia intensiva intubati e con trattamenti sperimentali con antivirali di vario tipo ed un centinaio ricoverati con sintomi lievi, gli altri a casa in auto isolamento senza sintomi.
Comunque aggiungo i miei 2 cent da italiano quale sono che ha le risposte in tasca stile allenatore della nazionale.

La mia domanda è: nel 2020 stiamo approcciando a questa cosa in maniera moderna o come se fossimo nel 1800? Ad esempio ognuno di noi dispone di un cellulare con cui ormai non ci si separa più, anziani compresi.

Non mi sembra difficile tracciare, se non con il GPS, con le celle telefoniche, gli spostamenti. Aggiungo: esistendo un log di tali spostamenti uno può ricostruire quelli passati, quindi ipoteticamente si potrebbe risalire, dati i contagiati, a dove sono stati, chi altro c'era e via discorrendo.

Chiaro, le celle sono molto ampie e probabilmente non sono abbastanza puntuali come lo sarebbe un GPS forse, però potrebbe essere un buon punto di partenza. My 2 cents
WarDuck è offline  
Old 25-02-2020, 13:05   #503
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Anche io da bravo italiano do il mio contributo visto che ormai tutti hanno un cellulare si poteva mandare un SMS a tutti coloro che stanno sul territorio nazionale e chiederglii di auto denunciarsi in caso fossero stati nelle zone con alta diffusione del virus negli ultimi 30/40 giorni.
Old 25-02-2020, 13:07   #504
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Quotone.

Comunque aggiungo i miei 2 cent da italiano quale sono che ha le risposte in tasca stile allenatore della nazionale.

La mia domanda è: nel 2020 stiamo approcciando a questa cosa in maniera moderna o come se fossimo nel 1800? Ad esempio ognuno di noi dispone di un cellulare con cui ormai non ci si separa più, anziani compresi.

Non mi sembra difficile tracciare, se non con il GPS, con le celle telefoniche, gli spostamenti. Aggiungo: esistendo un log di tali spostamenti uno può ricostruire quelli passati, quindi ipoteticamente si potrebbe risalire, dati i contagiati, a dove sono stati, chi altro c'era e via discorrendo.

Chiaro, le celle sono molto ampie e probabilmente non sono abbastanza puntuali come lo sarebbe un GPS forse, però potrebbe essere un buon punto di partenza. My 2 cents
Beh immagino che di fronte a situazioni sanitarie "emergenziali", trovandosi in situazioni di pericolo proprio di salute, a domande fatte da pubblica autorità medici/altri con conseguenze in caso di dichiarazioni non veritiere, dubito ce ne sia bisogno. Non credo ci sia qualcuna di quelle persone che dica di non essere stato in una certa citta'. E considerando quanta restante popolazione cittadina o no, e' normalmente viaggiante tra gomma, treni, aerei etc gia' solo per motivi commerciali nazionali/europei etc. forse la scelta di investire nel "essere preparati" semplicemente sul lato sanitario e' piu' corretta.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-02-2020 alle 13:11.
386DX40 è offline  
Old 25-02-2020, 13:18   #505
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Vero credo spesso metterla sul ridere (ma con un legittima occhiata sul dove ha starnutito possibilmente non sulla carne che ti stava tagliando )serva a riprendere un po' il controllo della situazione. Pero' anche li c'e' un motivo per cui sarebbe preferibile (a prescindere dalla malattia di turno in giro) che certi esercizi negli alimenti o bevande avessero almeno guanti, non ricordo le norme in materia ma credo ci siano regole a riguardo.
Sicuramente ci sono le regole... ma è anche più paradossale vedere persone che ti servono degli alimenti con i guanti e poi prendono i soldi con gli stessi guanti (succede nei piccoli esercizi ovviamente).
Old 25-02-2020, 13:30   #506
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Comunque bisogna fare un respiro ed un passo indietro.

In questa storia l'unica certezza è il panico e l'estremizzazione.

Sembrerebbe che questo virus simil-influenzale, si propaghi molto velocemente e nei primi periodi anche nei soggetti asintomatici. Fosse vero, statisticamente è in tutto il mondo.

Essendo un nuovo virus tutte le statistiche valgono poco, è troppo presto, per parlare di fatalità e mortalità. Le metodologie di screening non sono standardizzate, ne confrontabili tra paesi. Anche i tamponi usati in diversi paesi sono fatti in modo diversi e danno una percentuale di errore in positivo e negativo con stime incerte.

I morti da corona virus in Italia non sono 7. Quelli non sono persone sane che hanno avuto solo il cornavirus, ma soggetti deboli che hanno avuto una pugnalata alla salute ANCHE da questo nuovo virus.

Credo che l'attenzione andrebbe posta sui soggetti critici in terapia intensiva per capire se hanno caratteristiche particolari o situazioni momentanee di immuno depressione (magari prolungata) che possa aiutare questo nuovo virus a contribuire a complicare la salute di questi pazienti.

Ultima modifica di Balfour76 : 25-02-2020 alle 13:32.
Balfour76 è offline  
Old 25-02-2020, 13:42   #507
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
I dati sono disponibili nei canali ufficiali.
I media fanno quello che hanno sempre fatto in Italia: spettacolarizzazione prima ancora di informazione.

Indicativamente siamo a circa 283 positivi al test, 7 morti ed 1 guarito.

Ed i decessi sono tutti anziani con patologie pregresse.

Di quei 283, una trentina sono in terapia intensiva intubati e con trattamenti sperimentali con antivirali di vario tipo ed un centinaio ricoverati con sintomi lievi, gli altri a casa in auto isolamento senza sintomi.
Questo è il punto.
Invece che dare una mera statistica dicendo 283 contagiati e parlando dei vari aumenti giornalieri, sarebbe giusto SEMPRE mettere in primis il numero dei ricoverati in terapia intensiva.
Quelli sono i casi gravi che potrebbero diventare potenzialmente nuove morti, gli altri sono da tenere sott'occhio, ma senza creare il panico.
Ripeto che sono quasi CERTO che gli altri paesi si limitino SOLO a dire quelli ospedalizzati proprio perchè furbescamente (accezione negativa) non vogliono danneggiarsi anche a livello economico.
Oggi qualsiasi stato sta ingenerando il terrore nei propri concittadini costringendoli di fatto ad annullare viaggi e non dubito che in futuro qualcuno smetterà persino di frequentare ristoranti italiani sparsi in ogni parte del mondo.
Se tutto dovesse risolversi in poche migliaia di contagiati (sembrano tanti, ma nulla in confronto a qualunque altra influenza/malattia) e pochi morti (non sminuiscono l'evento ci mancherebbe), avremmo avuto un danno di diversi ordini di grandezza più grande di quello che si sarebbe avuto con un minimo di informazione seria.
Purtroppo sappiamo benissimo che nel nostro paese vi sono trasmissioni (e personaggi molto discutibili) il cui unico imperativo è fare audience.
Poco importa se questa libertà di espressione poi genera danni economici o anche peggio.
Old 25-02-2020, 13:42   #508
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
anche due, di passi indietro
ma i buoi sono usciti dalla stalla, e stanno bevendo il latte versato
Old 25-02-2020, 13:45   #509
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Comunque bisogna fare un respiro ed un passo indietro.

In questa storia l'unica certezza è il panico e l'estremizzazione.

Sembrerebbe che questo virus simil-influenzale, si propaghi molto velocemente e nei primi periodi anche nei soggetti asintomatici. Fosse vero, è in tutto il mondo.

Essendo un nuovo virus tutte le statistiche valgono poco, è troppo presto, per parlare di fatalità e mortalità. Le metodologie di screening non sono standardizzate, ne confrontabili tra paesi. Anche i tamponi usati in diversi paesi sono fatti in modo diversi e danno una percentuale di errore in positivo e negativo con stime incerte.

I morti da corona virus in Italia non sono 7. Quelli non sono persone sane che hanno avuto solo il cornavirus, ma soggetti deboli che hanno avuto una pugnalata alla salute ANCHE da questo nuovo virus.

Credo che l'attenzione andrebbe posta sui soggetti critici in terapia intensiva per capire se hanno caratteristiche particolari o situazioni momentanee di immuno depressione (magari prolungata) che possa aiutare questo nuovo virus a contribuire a complicare la salute di questi pazienti.
Credo sia giusto il principio di precauzione "personale" basato sul fondamento del buon senso. Perche' a volte immagino ci siano taluni che gli ospedali li abbiano visti solo per cose semplici, altri per cose gravi, altri dubito ci siano mai stati buon per loro. Premettendo la massima fiducia e stima nella sanità, chi ci e' stato per patologie gravi sa che certe inevitabili terapie o certe inevitabili procedure, indipendentemente dall'ospedale ove si e' sia qui o new york, potrebbero inevitabilmente mettere a dura prova le proprie certezze e stabilità di se stessi e quindi l'idea stessa di tornarci puo' spezzare il piu' forte, altro che telefoni e social. Ci sono malattie per cui le terapie e cure sono solo quelle e faticose, eccellenze o meno poco importa.
Purtroppo non credo viviamo un'epoca in cui siamo mediamente molto "resistenti" quanto altre epoche nel "sopportare" quando per sorte taluni ci si trovano.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-02-2020 alle 14:11.
386DX40 è offline  
Old 25-02-2020, 13:53   #510
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ah, temo che tra poco tornerà in scena la sempreverde 'la scaricabarile' su di chi sarà la colpa, a prescindere dal cosa, non importa...

già le dichiarazioni ufficiali sono molto più edulcorate... mentre domenica sembrava che 'lì fuori' ci fosse come minimo l'ebola
Old 25-02-2020, 13:54   #511
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ragazzi non troviamo giustificazioni e arrampicate sullo specchio, i morti di coronavirus sono 7 punto e basta. E se malauguratamente dovesse morire un under 30 o peggio ancora un under 15, temo una rivolta sociale.
Purtroppo in questa situazione d'emergenza stanno venendo fuori tutte le criticità e le divisioni che ci sono in Italia, e tra l'Italia e l'Europa.
Old 25-02-2020, 13:56   #512
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma se tizio deve andare all'ospedale per una visita medica, quante possibilità ci sono che venga contagiato ?
E se caio deve andare al PS perchè, boh si è tagliato la mano ?

Clsssssòsòsòss
Old 25-02-2020, 13:57   #513
Balfour76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ragazzi non troviamo giustificazioni e arrampicate sullo specchio, i morti di coronavirus sono 7 punto e basta. E se malauguratamente dovesse morire un under 30 o peggio ancora un under 15, temo una rivolta sociale.
Purtroppo in questa situazione d'emergenza stanno venendo fuori tutte le criticità e le divisioni che ci sono in Italia, e tra l'Italia e l'Europa.
I morti con ANCHE coronavirus sono 7.
Dici che la signora oncologica (e chi sa che altro) non sarebbe morta senza coronavirus?
Scusa la rudezza.
Balfour76 è offline  
Old 25-02-2020, 14:24   #514
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
I morti con ANCHE coronavirus sono 7.
Dici che la signora oncologica (e chi sa che altro) non sarebbe morta senza coronavirus?
Scusa la rudezza.
Scusa la rudezza, ma che cazzo di discorsi sono? Chi sei tu per sapere quanta vita gli restava e per dire che non era importante? È morta per colpa del virus.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 25-02-2020, 14:26   #515
Balfour76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Scusa la rudezza, ma che cazzo di discorsi sono? Chi sei tu per sapere quanta vita gli restava e per dire che non era importante? È morta per colpa del virus.
Ho scritto ANCHE per il virus.

Allora ti faccio un altro esempio.
Tizio con coronavirus in corpo sta attraversando la strada.
A metà si ferma per tossire ed uno con la macchina lo investe ed il tizio muore.
Il tizio è morto per coronavirus?

Ultima modifica di Balfour76 : 25-02-2020 alle 14:28.
Balfour76 è offline  
Old 25-02-2020, 14:33   #516
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
*
Dumah Brazorf è offline  
Old 25-02-2020, 14:39   #517
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ho scritto ANCHE per il virus.

Allora ti faccio un altro esempio.
Tizio con coronavirus in corpo sta attraversando la strada.
A metà si ferma per tossire ed uno con la macchina lo investe ed il tizio muore.
Il tizio è morto per coronavirus?
E' morto per il coronavirus, perchè se non lo avesse avuto non si sarebbe fermato a tossire...mi pare evidente.

Mah.
Old 25-02-2020, 14:43   #518
Balfour76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E' morto per il coronavirus, perchè se non lo avesse avuto non si sarebbe fermato a tossire...mi pare evidente.

Mah.
Si predisponga il divieto di tutti i contagiati a non attraversare la strada!
Balfour76 è offline  
Old 25-02-2020, 14:51   #519
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

cmq al netto delle dichiarazioni adesso tranquillizzanti, andrà a finire che per muoverci all'estero dovremo farlo come clandestini... contrappasso

ps: ovviamente è un paradosso, o meglio un'estremizzazione
Old 25-02-2020, 14:57   #520
386DX40
Senior Member

Sfugge all'esempio pero' il particolare non poco rilevante di quel n % di persone in intensiva sul totale dei contagiati. Ammesso che sembra di capire dalle voci quotidiane che e' ancora presto per fare statistiche ma se fosse una percentuale stabile e su casi precedentemente sani non sembrerebbe proprio una semplice variabile collaterale. Quella percentuale pare piuttosto rilevante (edit: a percezione). E nessuno sta' parlando di una cosa che mi sembra rilevante: i guariti a prescindere dal virus, quale capacita' polmonare si troveranno mediamente post-malattia rispetto alle altre malattie similari che colpiscono le vie respiratorie?
P.S: e' solo una domanda generica da persona qualunque che sente le notizie come tutti, non ho competenze per darmi da solo una risposta.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-02-2020 alle 16:08.
386DX40 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian