Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2020, 18:11   #18621
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io credo che la differenza sia dovuta dai fw, il modem 1, ha il FW 7.13 con i driver DSL precedenti, io ad esempio rispetto a quelli di default, ho una portante maggiore e una attenuazione maggiore di circa 4 db in down, (24) mentre in up rimane invariata a 35 db, con la beta avevo 20 db in download, agganciando circa 3 mega in meno, e 32 in up. Agganciando circa 4 mega in più
...cut...
Okkey, ma ebeb scrive:
"Garantisco che la inversione dei due 7590 tra le due linee ha lasciato i risultati pressoché invariati e sovrapponibili".
Se non ho capito male ciò significa che il FW non dovrebbe entrarci nulla, perché il risultato "segue" la linea e non il modem. Sbaglio?
Old 16-02-2020, 18:24   #18622
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Okkey, ma ebeb scrive:
"Garantisco che la inversione dei due 7590 tra le due linee ha lasciato i risultati pressoché invariati e sovrapponibili".
Se non ho capito male ciò significa che il FW non dovrebbe entrarci nulla, perché il risultato "segue" la linea e non il modem. Sbaglio?
Potrebbe anche voler significare che invertendo i modem, si invertono anche i parametri? Solo Ebeb potrà svelarci l'arcano.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 19:48   #18623
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Allegato 95172
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il monitor per la Temperatura CPU c'è nel 7590.
Sta in Sistema -> Monitor per l'energia -> Statistica.

Poi se ci sia o meno nell'ultima inhouse non lo so dato che non la uso, ma nel 7.13 c'è ancora.
Nell’ultima Inhaus non ci sta.

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
C'e' anche qui, e ho l'ultima inhouse (FRITZ!OS: 07.19-75748 Inhaus)
Boh, stessa versione, ma non ci sta il grafico della variazione di temperatura

Ultima modifica di Ciry : 16-02-2020 alle 20:09.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 20:08   #18624
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Potrebbe anche voler significare che invertendo i modem, si invertono anche i parametri? Solo Ebeb potrà svelarci l'arcano.
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Okkey, ma ebeb scrive:

No. É così. Il risultato segue la linea. Quando a casa e con più tempo proverò a collegare, uno alla volta, lo stesso modem su entrambe le linee. Oppure vedrò di fare il test con il 7590 di backup (ha ancora la 7.01) che sta nell'armadio e anche con i Draytek (Vigor 165).
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 20:26   #18625
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
No. É così. Il risultato segue la linea. Quando a casa e con più tempo proverò a collegare, uno alla volta, lo stesso modem su entrambe le linee. Oppure vedrò di fare il test con il 7590 di backup (ha ancora la 7.01) che sta nell'armadio e anche con i Draytek (Vigor 165).
Ok!👍
Old 16-02-2020, 20:28   #18626
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Allegato 95172

Io sono alla 75543 (INHAUS). In questa versione non compare. Anche se non è quella citata. Comunque non c'è
Old 16-02-2020, 20:41   #18627
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Come te, aggancio 51,5 mega in download e 10 tondi in upload.
Domani nel pomeriggio, provo.
Le barre degli eventi sono stati sistemati?
Io avevo provato una delle prime inhaus ma ho avuto un netto calo in download e quindi sono tornato alla 7.10 con driver adsl precedenti.
Circa 600 metri dall'ARL e aggancio 74 circa in download e 18.5 in upload con profilo 17a.
Ho anche fatto sostituire il cavo che va dalla chiostrina a casa mia (prima presa) visto che era vecchissimo e aggiuntato.
Mi hanno messo un ct1220 originale telecom di circa 10 metri, ma sinceramente non ho notato grossi cambiamenti.
Comunque l'importante è che adesso il cavo è nuovo, parte dalla chiostrina e con un plug rj45 maschio arriva direttamente al 7590, quindi nessuna giunta e interruzione.

Ultima modifica di Homeless : 16-02-2020 alle 20:43.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 21:48   #18628
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Come portante negoziata, rispetto ai driver precedenti, come si comporta?

Sulla mia linea rispetto alla pen ultima labor non è cambiato ne l upload ne il download

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 00:42   #18629
manueryo8900
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Problemi 7590 Tim FTTC

Buonasera a tutti, da qualche giorno ho qualche problema con il fritzbox 7590
Ho una portante di 55 in down 21 in up
Ma da speedtest ne faccio solo 20in down e 20 in up
Nessun cambiamento su router. Da settimane ho la versione Lab beta 7.19
Provato sia wifi sia con cavo e con più device. Anche con singolo device connesso.
Se metto router Tim torno a navigare a 55 mega
Stavo pensando a un problema di configurazione, poi un mio amico che ha anche lui fritzbox 7590 versione stabile 7.13 mi scrive che improvvisamente va a 10 mega in Down e 20 in up senza che ha fatto nulla. Con tim hub anche lui non ha problemi... Abitiamo abbastanza lontani...sono guasti singoli o è una manovra di Tim per farti usare il loro router?
XD
Vorrei davvero evitare di rimettere il Tim Hub
Ho aperto segnalazione in Tim ma una signorina mi ha chiamato dicendo non ci sono problemi se vuole le abbasso la connessione per renderla più stabile
No grazie
Che ne pensate?
Infine se uso un servizio VPN, io uso nord vpn, il problema sparisce
Basta che mi connetto a un server qualsiasi
Proprietà della connessione negoziate
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s
108000
21600
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s
1080
-
Capacità della lineakbit/s
56016
29407
Velocità di trasferimento attualekbit/s
55665
21600
Adattamento continuo della velocità
off
off

Latenza
fast
fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP)
52
59
G.INP
on
on

Margine rapporto segnale-rumoredB
6
9
Scambio di bit (bitswap)
on
on
Attenuazione di lineadB
22
31
lunghezza approssimativa della lineam
539

Profilo17a
G.Vector
off
off

Record di supporto
A43
A43

Contatore degli errori
FRITZ!Box
0
0
0
0
Centralina di commutazione
0
0
0
0
Aggiorna
121 ms / 507 ms

Ultima modifica di manueryo8900 : 17-02-2020 alle 00:46.
manueryo8900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 01:53   #18630
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manueryo8900 Guarda i messaggi
..........................
Che ne pensate?

.......ma una signorina mi ha chiamato dicendo non ci sono problemi.....

Infine se uso un servizio VPN, .......... , il problema sparisce
...............

... con il FRITZ!Box......??????

....pensa di ascoltare quanto le racconta?? io mi ricordo di una caramellaia di Novi Ligure poi cantante di successo sino al festival di Sanremo.
Non ero a conoscenza che ora approdassero, con evidenti inferiori risultati, al servizio tecnico di TIM...

Marzullo direbbe, si faccia una domanda si dia una risposta ...i guasti singoli ...PUFFF... spariti
Old 17-02-2020, 10:37   #18631
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
scusami @ebeb ma secondo me, nel mio piccolo e senza presunzione, così a naso, c'è qualcosa che non va, magari in un giunto della linea diciamo meno performante, da che mondo e mondo 8db di attenuazione di differenza tra due linee pressochè identiche non esiste
Old 17-02-2020, 11:06   #18632
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
scusami @ebeb ma secondo me, nel mio piccolo e senza presunzione, così a naso, c'è qualcosa che non va, magari in un giunto della linea diciamo meno performante, da che mondo e mondo 8db di attenuazione di differenza tra due linee pressochè identiche non esiste

Mica ho sostenuto che sia corretto! L'ho unicamente dedicato, visto l'evidenza che mi capita di toccare con mano su due linee che più speculari non si può, a coloro che pensano (e lo leggiamo tutti i santi giorni) che siano tutte uguali.
Qualcuno potrebbe tentare di seguire identico percorso attivando una seconda linea. Sono sicuro che non mancherebbero sorprese

Ultima modifica di ebeb : 17-02-2020 alle 11:58. Motivo: corr. ortografiche
Old 17-02-2020, 11:42   #18633
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da manueryo8900 Guarda i messaggi
Provato sia wifi sia con cavo e con più device. Anche con singolo device connesso.
Stavo pensando a un problema di configurazione, poi un mio amico che ha anche lui fritzbox 7590 versione stabile 7.13 mi scrive che improvvisamente va a 10 mega in Down e 20 in up senza che ha fatto nulla. Con tim hub anche lui non ha problemi... Abitiamo abbastanza lontani...sono guasti singoli o è una manovra di Tim per farti usare il loro router?
XD
Ho aperto segnalazione in Tim ma una signorina mi ha chiamato dicendo non ci sono problemi se vuole le abbasso la connessione per renderla più stabile
No grazie
Che ne pensate?
Per agevolare chi deve darti un aiuto dovresti postare un'immagine delle statistiche anziché un papello non formattato.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 12:45   #18634
ness.uno
Senior Member

[quote=manueryo8900;46626426]Buonasera a tutti, da qualche giorno ho qualche problema con il fritzbox 7590
XD
No grazie
Che ne pensate?
Proprietà della connessione negoziate
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s
108000
21600
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s
1080
-
Capacità della lineakbit/s
56016
29407
Velocità di trasferimento attualekbit/s
55665
21600
Adattamento continuo della velocità
off
off

Latenza
fast
fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP)
52
59
G.INP
on
on

Margine rapporto segnale-rumoredB
6
9
Scambio di bit (bitswap)
on
on
Attenuazione di lineadB
22
31
lunghezza approssimativa della lineam
539

Profilo17a
G.Vector
off
off

Record di supporto
A43
A43

Contatore degli errori
FRITZ!Box
0
0
0
0
Centralina di commutazione
0
0
0
0
Aggiorna
121 ms / 507 ms[/QtUOTE]
Potrebbe essere un problema di saturazione serale.
Per curiosità, hai provato i driver DSL precedenti?
Old 17-02-2020, 14:44   #18635
ebeb
Bannato

Scusate, ma stante quanto scrive il collega, utilizzando il TimHub oppure il 7590 con VPN il problema non si presenta.. quindi non è (dovrebbe essere) un problema relativo alla linea che in tutti i casi ha portante (più o meno) agli stessi valori. E neppure di driver DSL che rimane pure lui il medesimo in ogni caso (almeno per il 7590).

Ultima modifica di ebeb : 17-02-2020 alle 14:46.
Old 17-02-2020, 14:46   #18636
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Allegato 95172

io ho due 7590, uno brandizzato tim (sbrandizzato) e uno internationale, sul primo non si vede più il grafico temperatura sul secondo invece si vede
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 14:47   #18637
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato,
in sintesi qual'è la differenza tra la Labor e la Inhaus? Che con la Labor per tornare indietro devo usare il file di recovery mentre la Inhaus ha la funzione integrata di recerse? Almeno questo vedo avendole appena provate entrambe, altre differenze sostanziali tra le due?

Grazie
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 14:48   #18638
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
io ho due 7590, uno brandizzato tim (sbrandizzato) e uno internationale, sul primo non si vede più il grafico temperatura sul secondo invece si vede
...pure il mio è no brand (internazionale) e si vede.
Old 17-02-2020, 15:08   #18639
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato,
in sintesi qual'è la differenza tra la Labor e la Inhaus? Che con la Labor per tornare indietro devo usare il file di recovery mentre la Inhaus ha la funzione integrata di recerse? Almeno questo vedo avendole appena provate entrambe, altre differenze sostanziali tra le due?

Grazie
l'unica differenza certa è che le inhaus sono beta private riservate e non sarebbero destinate al grande pubblico
Old 17-02-2020, 15:13   #18640
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
sul mio 7590 tim edition sbrandizzato (ho già anche usato una recovery) funziona

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian