|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
Un operatore di TIM in chat mi ha detto che il modem può scappare durante l'attivazione.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 09-02-2020 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#121362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
|
Quote:
__________________
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 09-02-2020 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#121363 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Quote:
Quote:
https://download.documentfoundation....msi.mirrorlist Quote:
Comunque senza login dubito tu possa aver attivato qualcosa, soprattutto se non ti compare nulla nel tracking né ti hanno mandato sms/mail di conferma. |
|||
|
|
|
|
|
#121364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Quote:
Mi ha detto che il loro sistema che usano è molto vincolato, se lui chiama per un’offerta (ma è lo stesso anche se chiami tu e rispondono loro) possono vendere solo l’offerta così come gliela propone il sistema. Loro poi hanno solo dei codici (addirittura se non ho capito male non tutti gli operatori li hanno) per modificare l’offerta. Esempio se io non voglio il modem, lui deve comunque attivare l’offerta con il modem, non è che può toglierlo semplicemente con una spunta, come un sito web. Deve inserire un codice che significa che il cliente non vuole il modem, ed il sistema quando crea il ticket dovrebbe creare l’offerta senza modem, ma non sempre va a finire così. Quindi mi ha fatto capire che la colpa non è sempre dell’operatore, ma ci sono operatori che proprio non possono aggirare il “sistema” poiché devono dimostrare di saper vendere e non hanno ancora i codici, ed altri che invece inseriscono il codice, ma che poi al momento della creazione del ticket per qualche motivo oscuro non viene caricato e quindi ti ritrovi l’offerta standard. Non so se valga per tutti i call center esterni che lavorano per Tim, o addirittura mi ha preso proprio in giro e non è vero nulla |
|
|
|
|
|
|
#121365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Un motivo in più per non fare mai nulla via telefono. Via social e Centro Tim salvo problemi o furbizie particolari, attivano le promo senza modem tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#121366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
se no andare da chi il modem e l'attivazione non te li fanno pagare.
uno può fare quello che vuole, ma se ancora oggi l'unica scelta che fa è solo TIM perchè tutti gli altri per lui sono m..., che poi resti intrappolato contrattualmente, un po' se lo merita. |
|
|
|
|
|
#121367 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 295
|
comunque il modem è a discrezione del cliente per legge, sistema o non sistema, codici o non codici la legge è chiara.
|
|
|
|
|
|
#121368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
Guarda caso ci scappa solo il modem nelle opzioni, mai il TIM VISION PLUS o l'opzione VOCE.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#121369 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 43
|
Ho inserito solo i dati della mia abitazione, senza email e senza codice di migrazione, e mi si era bloccata la pagina, comunque penso anche io che non ho attivato nulla per sbaglio...
|
|
|
|
|
|
#121370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
|
|
|
|
|
|
#121371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Offerta commerciale
Salve a tutti... scusate la domanda a cui probabilomente è già stata data risposta:
mia sorella ha una vecchia ADSL TIM per la quale paga uno sproposito. Per cercare di risparmiare vorrebbe passare a FTTC (ho verificato e l'armadio è a meno di 100m), restando (per ragioni a me imperscrutabili) comunque in TIM. Il problema è che nel loro palazzo, in cantina, hanno il ROE TIM (e anche quello Metroweb), e mi pare di aver letto (su questo forum credo) che in questi casi TIM permette solo il passaggio alla tecnologia più "alta", quindi nel suo caso la FTTH. Se fosse per me non esiterei un momento a fare il passaggio (anche cambiando operatore) ma il fatto di dover aprire le canaline, fare passare la fibra, o anche solamente addirittura dover spostare il modem è per loro impensabile. Quindi la mia domanda è: ricordo bene l'imposizione della massima tecnologia in TIM? e se si è ancora valida? Ho cercato in prima pagina ma non ho trovato riferimenti a questo limite... Grazie per le risposte.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
#121372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@ironmark99: Ciao, sisi la regola è ancora valida. Tim attiva obbligatoriamente (è proprio il sistema che lo impone) nella migliore tecnologia disponibile. Pertanto se da tua sorella è attiva e vendibile la FTTH Tim, solo quella potrà attivare con tale Operatore.
|
|
|
|
|
|
#121373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#121374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
![]() e cliccando sul Scopri di più in basso a destra ottengo: ![]() Inoltre in caso di impossibilità di attivare la ftth (es. non lavori in casa, canalette sature, etc) mi sembra ci sia la possibilità di downgrade alla fttc senza dover rifare il contratto. |
|
|
|
|
|
|
#121375 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 57
|
Buonasera a tutti, chiedo gentilmente un parere sulla mia linea FTTC Tim 200m, dalla sera alla mattina mi sono trovato 20 megabit in meno , ma i valori di attenuazione sembrano simili a prima e quindi non capisco....
prima era così: ![]() e adesso invece è così... ![]() Diafonia? Ultima modifica di Konrad70 : 12-02-2020 alle 09:16. Motivo: Modifica immagini |
|
|
|
|
|
#121376 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
|
Si, diafonia...
|
|
|
|
|
|
#121377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
@Konrad70: Benvenuto nel thread.
A pagina 1 nella FAQ puoi controllare alcune informazioni. Se possibile, correggi il tuo post, servendoti di un servizio di imaging host tipo https://postimages.org/it/ invece che caricare immagini pesanti da 10/15 MB scaricare . Una volta caricata l'immagine riporta il link "Collegamento diretto per forum" Grazie. |
|
|
|
|
|
#121378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
|
ma la fattura di gennaio a voi è arrivata?
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#121379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@DarkMage74: Se intendi la fattura di Febbraio che ha periodo 1-31 Gennaio, a nessuno è uscita. Le fatture Tim vengono emesse ogni 4-6 del mese, ma compaiono in MyTimFisso dal 16-18 del mese in poi. Pertanto ancora mancano almeno 5 giorni.
|
|
|
|
|
|
#121380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
|
no parlo quella di gennaio proprio, io sono fermo a quella di dicembre periodo 1-30/11
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.
























