Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2020, 17:41   #121361
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Un operatore di TIM in chat mi ha detto che il modem può scappare durante l'attivazione.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 09-02-2020 alle 18:24.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 17:58   #121362
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Psyred sapresti consigliarmi uno o piu file affidabili di grosse dimensioni da usare per testare la velocità in download della propria linea? In rete ce ne sono molti ma non credo siano molto utili. Grazie
Potresti provare un download da qui ad esempio: https://mirror.pyratelan.org/mint-is...amon-64bit.iso
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 09-02-2020 alle 19:11.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 19:09   #121363
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da griki84 Guarda i messaggi
Grazie a tutti veramente, io vivo da solo, uso solo io internet. Capisco che con 120 mb si potrebbero per esempio scaricare 6 film in contemporanea a massima velocità, però mi sembra una cosa superflua, con 70 ne accodo 3 se voglio la massima velocità. Non mi serve a niente scaricarne 6 insieme. I miei download non superano mai i 20mb. Netflix skygo non cosideriamoli neanche visto che basterebbero 20mb. Ritengo che in pochi e in poche occasioni sfruttino più di 70 80 mb. Parlo in generale non di persone qua dentro
Tipico esempio: più di 1GB di aggiornamenti OS E magari da fare a tempo perso mentre si guarda un film

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Psyred sapresti consigliarmi uno o piu file affidabili di grosse dimensioni da usare per testare la velocità in download della propria linea? In rete ce ne sono molti ma non credo siano molto utili. Grazie
Qui ti puoi divertire anche scegliendo i vari server
https://download.documentfoundation....msi.mirrorlist

Quote:
Originariamente inviato da Sikelia Guarda i messaggi
Oggi controllando la copertura Internet nel sito ufficiale Tim mi si è bloccata la schermata nel momento in cui confermavo i miei dati personali, per verificare appunto la mia copertura, non è che per errore è partita una mia richiesta di attivazione?

Io non penso, perché per attivare un nuovo abbonamento migrando da un altro operatore serve il codice di migrazione, che ovviamente non ho fornito...
Per verificare la copertura basta un indirizzo e lo può fare chiunque, tu cos'altro hai messo?
Comunque senza login dubito tu possa aver attivato qualcosa, soprattutto se non ti compare nulla nel tracking né ti hanno mandato sms/mail di conferma.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 07:56   #121364
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Un operatore di TIM in chat mi ha detto che il modem può scappare durante l'attivazione.
Mercoledì è venuto in ambulatorio da me un paziente che era operatore di call center per Tim (il lavoro è la prima domanda che faccio) e dato che era una persona simpatica e disponibile ho approfittato per chiedergli questa cosa.
Mi ha detto che il loro sistema che usano è molto vincolato, se lui chiama per un’offerta (ma è lo stesso anche se chiami tu e rispondono loro) possono vendere solo l’offerta così come gliela propone il sistema. Loro poi hanno solo dei codici (addirittura se non ho capito male non tutti gli operatori li hanno) per modificare l’offerta.
Esempio se io non voglio il modem, lui deve comunque attivare l’offerta con il modem, non è che può toglierlo semplicemente con una spunta, come un sito web. Deve inserire un codice che significa che il cliente non vuole il modem, ed il sistema quando crea il ticket dovrebbe creare l’offerta senza modem, ma non sempre va a finire così.
Quindi mi ha fatto capire che la colpa non è sempre dell’operatore, ma ci sono operatori che proprio non possono aggirare il “sistema” poiché devono dimostrare di saper vendere e non hanno ancora i codici, ed altri che invece inseriscono il codice, ma che poi al momento della creazione del ticket per qualche motivo oscuro non viene caricato e quindi ti ritrovi l’offerta standard.
Non so se valga per tutti i call center esterni che lavorano per Tim, o addirittura mi ha preso proprio in giro e non è vero nulla io vi dico quanto mi è stato riferito.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 09:52   #121365
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Un motivo in più per non fare mai nulla via telefono. Via social e Centro Tim salvo problemi o furbizie particolari, attivano le promo senza modem tranquillamente.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:02   #121366
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
se no andare da chi il modem e l'attivazione non te li fanno pagare.

uno può fare quello che vuole, ma se ancora oggi l'unica scelta che fa è solo TIM perchè tutti gli altri per lui sono m..., che poi resti intrappolato contrattualmente, un po' se lo merita.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:11   #121367
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 295
comunque il modem è a discrezione del cliente per legge, sistema o non sistema, codici o non codici la legge è chiara.
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:31   #121368
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Guarda caso ci scappa solo il modem nelle opzioni, mai il TIM VISION PLUS o l'opzione VOCE.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:34   #121369
Sikelia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per verificare la copertura basta un indirizzo e lo può fare chiunque, tu cos'altro hai messo?
Comunque senza login dubito tu possa aver attivato qualcosa, soprattutto se non ti compare nulla nel tracking né ti hanno mandato sms/mail di conferma.
Ho inserito solo i dati della mia abitazione, senza email e senza codice di migrazione, e mi si era bloccata la pagina, comunque penso anche io che non ho attivato nulla per sbaglio...
Sikelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 14:45   #121370
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da Sikelia Guarda i messaggi
Ho inserito solo i dati della mia abitazione, senza email e senza codice di migrazione, e mi si era bloccata la pagina, comunque penso anche io che non ho attivato nulla per sbaglio...
Certo, ci mancherebbe
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 11:28   #121371
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Offerta commerciale

Salve a tutti... scusate la domanda a cui probabilomente è già stata data risposta:

mia sorella ha una vecchia ADSL TIM per la quale paga uno sproposito. Per cercare di risparmiare vorrebbe passare a FTTC (ho verificato e l'armadio è a meno di 100m), restando (per ragioni a me imperscrutabili) comunque in TIM. Il problema è che nel loro palazzo, in cantina, hanno il ROE TIM (e anche quello Metroweb), e mi pare di aver letto (su questo forum credo) che in questi casi TIM permette solo il passaggio alla tecnologia più "alta", quindi nel suo caso la FTTH.

Se fosse per me non esiterei un momento a fare il passaggio (anche cambiando operatore) ma il fatto di dover aprire le canaline, fare passare la fibra, o anche solamente addirittura dover spostare il modem è per loro impensabile.

Quindi la mia domanda è: ricordo bene l'imposizione della massima tecnologia in TIM? e se si è ancora valida?

Ho cercato in prima pagina ma non ho trovato riferimenti a questo limite...

Grazie per le risposte.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 11:37   #121372
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@ironmark99: Ciao, sisi la regola è ancora valida. Tim attiva obbligatoriamente (è proprio il sistema che lo impone) nella migliore tecnologia disponibile. Pertanto se da tua sorella è attiva e vendibile la FTTH Tim, solo quella potrà attivare con tale Operatore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 11:59   #121373
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ironmark99: Ciao, sisi la regola è ancora valida. Tim attiva obbligatoriamente (è proprio il sistema che lo impone) nella migliore tecnologia disponibile. Pertanto se da tua sorella è attiva e vendibile la FTTH Tim, solo quella potrà attivare con tale Operatore.
Grazie Bigbey... sempre efficientissimo!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 22:35   #121374
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ironmark99: Ciao, sisi la regola è ancora valida. Tim attiva obbligatoriamente (è proprio il sistema che lo impone) nella migliore tecnologia disponibile. Pertanto se da tua sorella è attiva e vendibile la FTTH Tim, solo quella potrà attivare con tale Operatore.
Non sono così sicuro, se provo su un indirizzo coperto da ftth e fttc ottengo:

e cliccando sul Scopri di più in basso a destra ottengo:

Inoltre in caso di impossibilità di attivare la ftth (es. non lavori in casa, canalette sature, etc) mi sembra ci sia la possibilità di downgrade alla fttc senza dover rifare il contratto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 23:02   #121375
Konrad70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 57
Buonasera a tutti, chiedo gentilmente un parere sulla mia linea FTTC Tim 200m, dalla sera alla mattina mi sono trovato 20 megabit in meno , ma i valori di attenuazione sembrano simili a prima e quindi non capisco....

prima era così:



e adesso invece è così...



Diafonia?

Ultima modifica di Konrad70 : 12-02-2020 alle 09:16. Motivo: Modifica immagini
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:27   #121376
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Si, diafonia...
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:29   #121377
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
@Konrad70: Benvenuto nel thread.

A pagina 1 nella FAQ puoi controllare alcune informazioni.

Se possibile, correggi il tuo post, servendoti di un servizio di imaging host tipo https://postimages.org/it/

invece che caricare immagini pesanti da 10/15 MB scaricare .

Una volta caricata l'immagine riporta il link "Collegamento diretto per forum"

Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:40   #121378
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
ma la fattura di gennaio a voi è arrivata?
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:42   #121379
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@DarkMage74: Se intendi la fattura di Febbraio che ha periodo 1-31 Gennaio, a nessuno è uscita. Le fatture Tim vengono emesse ogni 4-6 del mese, ma compaiono in MyTimFisso dal 16-18 del mese in poi. Pertanto ancora mancano almeno 5 giorni.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:21   #121380
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
no parlo quella di gennaio proprio, io sono fermo a quella di dicembre periodo 1-30/11
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v