Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2020, 21:45   #18421
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
L'Annex A, da sempre, è pensato per linee puramente analogiche, mentre l'Annex B è per le ADSL su ISDN, cioè su linee che nascono digitali (come l'ISDN).

In verità anche l'ADSL può essere pensata come una linea digitale, (Asymmetric Digital Subscriber Line), benché sia analogica dal punto di vista fisico (non a caso il modem serve proprio a demodulare/modulare il segnale e convertirlo in digitale).

Le uniche differenze, nella scelta dell'impostazione in VDSL/EVDSL riguarda la frequenza pilota utilizzata. L'Annex B utilizza una frequenza diversa (come suono pilota) dall'Annex A, ma di fatto poco o nulla cambia in termini di stabilità della linea.

Quanto al fatto che in Annex B si generino meno errori nelle statistiche, questo è fuorviante, visto che spesso il contatore degli errori sul 7590 rimane a zero, mentre gli errori veri (quelli non correggibili) si possono estrapolare e visualizzare generando il rapporto delle statistiche avanzate del modem (andando su Indice -> Supporto Fritz!Box -> Crea dati di assistenza avanzati) e trovando DS FEC (o US FEC).

In definitiva usare Annex A o B su VDSL non incide né sulle prestazioni, né sulla stabilità della linea.

Bravissimo bella spiegazione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 22:08   #18422
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Grazie! sempre preciso.
Sono tornato a casa adesso e nessun errore (in 1 mese che ho il Fritz non eraemai successo).mi era venuto il dubbio proprio da quando stamattina ho cambiato lannex.
Se domani vedo ancora 0.provo a rimettere
Tutto al max e vedo cosa succede.
Dimenticavo,ho installato la labor 7.19.
Per quanto riguarda la console sono ancora dubbioso, anche perché non ho toccato nessuna impostazione nel router che ho in cascata al fritzbox.
Se le due cose sono contestuali...

non considerare nulla dei risultati che ritieni di avere ottenuto.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 22:24   #18423
ebeb
Bannato

Quote:
L'Annex A, da sempre, è pensato per linee puramente analogiche, mentre l'Annex B è per le ADSL su ISDN, cioè su linee che nascono digitali (come l'ISDN).

In verità anche l'ADSL può essere pensata come una linea digitale, (Asymmetric Digital Subscriber Line), benché sia analogica dal punto di vista fisico (non a caso il modem serve proprio a demodulare/modulare il segnale e convertirlo in digitale).

Le uniche differenze, nella scelta dell'impostazione in VDSL/EVDSL riguarda la frequenza pilota utilizzata. L'Annex B utilizza una frequenza diversa (come suono pilota) dall'Annex A, ma di fatto poco o nulla cambia in termini di stabilità della linea.

Quanto al fatto che in Annex B si generino meno errori nelle statistiche, questo è fuorviante, visto che spesso il contatore degli errori sul 7590 rimane a zero, mentre gli errori veri (quelli non correggibili) si possono estrapolare e visualizzare generando il rapporto delle statistiche avanzate del modem (andando su Indice -> Supporto Fritz!Box -> Crea dati di assistenza avanzati) e trovando DS FEC (o US FEC).

In definitiva usare Annex A o B su VDSL non incide né sulle prestazioni, né sulla stabilità della linea.

DSL attiva da:
8 giorni, 22 ore, 39 minuti
VDSL2 17a (ITU G.993.2)

DS ES: 1
DS SES: 0
DS total CRC: 1
DS total FEC: 0
DS CRC per Minute (0.01): 0
DS FEC per Minute (0.01): 0
DS CRC 15 Minutes (0.01): 0
DS FEC 15 Minutes (0.01): 0

secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti

FRITZ!Box 1 0 0 0
Centralina di
commutazione 0 0 0 0
Old 09-02-2020, 23:00   #18424
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ho testato a fondo sia la versione labor che la inhaus ma non riesco a capire due cose: la prima è che con entrambe la portante agganciata è di 215990 kbps mentre con le versioni stabili aggancio 215998. Credo che la cosa sia imputabile al driver dsl e/o ad un algoritmo di calcolo dei bit allocati.
La seconda cosa invece riguarda la latenza. Eseguendo un banale trace ruote verso qualsivoglia destinazione il primo Hop segna 1 ms mentre con le versioni stabili siamo ben sotto. Idem anche il terzo hop dove di norma ho 4 ms e con le beta tale valore sale a 6.
Ora, per carità non mi taglio le vene per 2 ms di latenza ma vorrei solo capire se c'è qualche servizio che induce latenza con le ultime beta o siano proprio queste versioni ad avere qualcosa di strano che incide per l'appunto sulla latenza.
Le uniche note positive di queste versioni è che il contatore degli errori rimane sempre fisso a 0, cosa che invece non avviene con le build stabili come la 7.13.

Attendo vostri riscontri in merito.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 23:13   #18425
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Sei tu che fai finta di non capire e pretendi sempre e comunque di voler avere ragione, ma adesso ti dimostro l'incongruenza delle tue affermazioni, visto che come tu stesso hai scritto poi sotto "con il lavoro di squadra si va avanti", etc etc.

Se io esporto il file di configurazione sia dal menu del fritz che con fbeditor, ovviamente ottengo il medesimo file, stessa lunghezza e stesso checksum (alias codice di controllo o di ridondanza ciclica per i profani !!!).

Se tu modifichi un qualsivoglia valore di qualsivoglia file di configurazione, inevitabilmente il checksum cambia e quindi quello riportato alla fine del file stesso, cioè il valore "END OF EXPORT" andrà cambiato, in quanto hai effettuato una modifica. Ora, il problema è che tu da solo non sei in grado di ricalcolare il corretto checksum e, conseguentemente, se vai a ripristinare tale file il Fritz! riporta giustamente un errore di "file non valido".

E questo, indipendentemente dalla versione di FBEditor utilizzata.

Non hai fatto nessuna ipotesi, anzi ti sei meravigliato del perché i tuoi passaggi non funzionassero a nessuno, se non a te. Se vuoi ti invito a rileggere i tuoi stessi commenti !!!

Tra l'altro si è sempre parlato di inhaus e quando hai visto che la tua procedura non andava a buon fine, soltanto allora ti sei posto la domanda se dipendesse dal fatto che usassi la beta pubblica invece della inhaus !!

Ti confermo che non c'è differenza, ai fini della modifica, se usi una beta pubblica (labor) o la inhaus.

Puoi serenamente appendertela al collo !!!

Non si tratta di polemizzare. Si tratta di evitare di voler imporre ad oltranza, come fai tu, il tuo pensiero, prendendo per i fondelli e chiamando "professori" in senso offensivo (perché di ironico io non leggo nulla) quelli che poi, con dati alla mano, ti dimostrano l'incongruenza delle tue affermazioni.

I miei commenti sono frutto delle azioni ambigue e fuorvianti che tu (e non solo tu) spesso sei portato a scrivere.

Quanto astio gratuito verso i professori, spero che abbiano di meglio da fare che leggere il tuo "illuminante" intervento. Sei pesante, offensivo e non hai rispetto di chi ne sa più di te, indipendentemente da chi esso sia.

Forse a te sfugge un briciolo di umiltà. E' vero che in un forum si va avanti col lavoro di squadra ma è altrettanto vero che sono le esperienze di chi magari argomenta meglio le esperienze stesse a far sì che anche gli altri imparino qualcosa e ne facciano tesoro.

Hai sollevato a suo tempo la diatriba della velocità massima della 200 Mega, ti abbiamo dimostrato in prosa e musica l'incongruenza delle tue affermazioni. Quale è stato il risultato ? Sei rimasto convinto delle tue idee e meno male che sopra hai scritto quale dovrebbe essere lo spirito genuino di un forum e che vale il lavoro di squadra. Ma quale squadra !!!!

Stammi bene.
Amico,

tu e gli altri 4 professorini che gironzolate qui quasi 24h/24h, avete creato, come al solito accade, alla lunga, su tutti i forum, la Vs. platea personale dove pontificare da esperti per tutti i comuni mortali.

Se pensi alla mala fede di chi scrive, significa che non hai niente di meglio da fare, io quello che scrivo, lo scrivo perché l'ho constatato realmente e praticamente, dopodiché, prova a ricordarmi quando io e te abbiamo pranzato insieme, perché, sinceramente non lo ricordo.

Inoltre, ripassati anche un po' di matematica, perché se ogni tot millisecondi hai dei picchi oltre i 200 Mbits, ne consegue che la velocità media mia è comunque realmente più elevata della tua ottenuta con i parametri del bravo scolaretto e se permetti, una velocità media più elevata, quando si scaricano file molto pesanti, fa comunque comodo per risparmiare un po' di minuti.

Detto questo,

Buona continuazione e spero tu possa rivedere lo stile di quello che hai scritto, con più calma e obiettività.

Poi già che ci sei, ripassati anche i fondamenti della trasmissione a pacchetti !

Ultima modifica di DLINKO : 09-02-2020 alle 23:30.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 23:36   #18426
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Scusa DarkNico, ma non concordo. Di per sé Annex A significa solo "Allegato A" e non ha valore assoluto... va sempre messo in relazione alla specifica a cui fa riferimento.
L'Annex A in questo caso è quello della specifica G993.2 (VDSL), ed è per il VDSL in Nord America, che utilizza bande leggermente diverse da quelle europee.
In Europa (e dunque in Italia) per il VDSL vale l'Annex B, all'interno del quale sono specificati sia i nostri profili 17a e 35b che sono rispettivamente il B8-8 e il B8-19, sia quelli tedeschi (over ISDN) che sono il B8-12 e il B8-21 (se non ricordo male).
Ciò che tu dici vale per la G992.5 (ADSL2+) in cui effettivamente l'Annex A è per ADSL over POTS (come in Italia) e l'Annex B per ADSL over ISDN (tipo in germania ad esempio). Ma quella è una diversa specifica ed è ovvio che i suoi allegati a quella specifica e solo a lei si riferiscano.

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
In realtà. l'ITU nella definizione della raccomandazione [b]G.993.2
...cut...
Si, sono d'accordo con te. Avevo già tempo addietro scritto in merito nel thread della FTTC ad esempio...
qui...
qui...
qui...

Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Io uso sempre Annex B (da quando ho fttc) e ho più stabilità. Non so perchè ma è così
Sarà forse perché è l'impostazione giusta?

Comunque impostare Annex A o Annex B sul modem non genera grandi differenze, nel senso che non è il modem a stabilire quali bande e portanti usare, ma è il DSLAM che lo istruisce in merito, durante la fase di sincronizzazione, quindi non si corrono pericoli di andare "fuori banda" e generare disturbi ad altri utenti. Tuttavia il flag sul modem esiste perché probabilmente quest'ultimo usa ottimizzazioni diverse per i due diversi scenari.

In ogni caso in VDSL l'allegato corretto da usare è Annex B.

Ultima modifica di ironmark99 : 10-02-2020 alle 01:17.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 07:01   #18427
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@ironmark99

Grazie per aver chiarito.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 10-02-2020, 07:12   #18428
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Amico,

tu e gli altri 4 professorini che gironzolate qui quasi 24h/24h, avete creato, come al solito accade, alla lunga, su tutti i forum, la Vs. platea personale dove pontificare da esperti per tutti i comuni mortali.
Non mi sembra di aver creato alcuna platea né di pontificare. Semplicemente argomento ciò che scrivo e accetto serenamente le critiche se costruttive.
Chi critica tanto per farlo, senza argomentare, non ha molta voce in capitolo.

Quote:
Se pensi alla mala fede di chi scrive, significa che non hai niente di meglio da fare, io quello che scrivo, lo scrivo perché l'ho constatato realmente e praticamente, dopodiché, prova a ricordarmi quando io e te abbiamo pranzato insieme, perché, sinceramente non lo ricordo.
Penso alla tua mala fede perché nei post passati hai stabilito anche dei passi, stile guida, da utilizzare con fbeditor che non hanno mai trovato riscontro da parte di nessuno e non corrispondono a metodi replicabili, da qui il dubbio se ciò che dici/scrivi sia frutto di prove personali o sia stato estrapolato da qualche altro sito o fonte poco attendibili.

Ti incollo quanto hai affermato :

Quote:
Allora:

1. Dal Fritz con a bordo la inhaus fai un bel backup
2. Con FBEditor apri il file appena salvato con il backup
3. Modifica il valore a tuo piacere
4. Salvare il file che ai appena modificato con FBEditor
5. Ora torna sul fritz e con la funzione ripristina gli fai caricare il file che hai modificato con FBEditor e che hai salvato

Deve assolutamente funzionare.

Praticamente FBEditor lo utilizzi solamente per modificare il file di configurazione, ma poi lo carichi utilizzando il Fritz box e non più FBEditor.
Soprattutto il "deve assolutamente funzionare" è tutto dire e mi fermo qui.

Sul resto, non serve pranzare insieme per capire di che pasta sei fatto, stai sereno e abbi più rispetto degli altri se pretendi per primo di averlo !!!

Quote:
Inoltre, ripassati anche un po' di matematica, perché se ogni tot millisecondi hai dei picchi oltre i 200 Mbits, ne consegue che la velocità media mia è comunque realmente più elevata della tua ottenuta con i parametri del bravo scolaretto e se permetti, una velocità media più elevata, quando si scaricano file molto pesanti, fa comunque comodo per risparmiare un po' di minuti.
Ripasserò la matematica, ma il come, il dove e il quando non sei e non sarai tu a stabilirlo. I picchi di oltre 200 Mbps durano appunto millisecondi, la tua velocità media sarà sempre intorno ai 200, ma a te fa sentire meglio questo, pertanto resta pure delle tue convinzioni, come del resto io rimarrò delle mie.

Quote:
Detto questo,

Buona continuazione e spero tu possa rivedere lo stile di quello che hai scritto, con più calma e obiettività.
Il classico bue che chiama cornuto l'asino. Rivolgo il medesimo invito anche a te, soprattutto l'invito a riflettere sulle ultime parole che hai scritto: CALMA e OBIETTIVITA'.

Quote:
Poi già che ci sei, ripassati anche i fondamenti della trasmissione a pacchetti !
Potresti rivolgere a te per primo questo grande invito, chissà.....magari impari qualcosa di utile.

Buona continuazione anche a te.

Ultima modifica di DarkNiko : 10-02-2020 alle 07:45.
Old 10-02-2020, 10:29   #18429
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho testato a fondo sia la versione labor che la inhaus ma non riesco a capire due cose: la prima è che con entrambe la portante agganciata è di 215990 kbps mentre con le versioni stabili aggancio 215998. Credo che la cosa sia imputabile al driver dsl e/o ad un algoritmo di calcolo dei bit allocati.
La seconda cosa invece riguarda la latenza. Eseguendo un banale trace ruote verso qualsivoglia destinazione il primo Hop segna 1 ms mentre con le versioni stabili siamo ben sotto. Idem anche il terzo hop dove di norma ho 4 ms e con le beta tale valore sale a 6.
Ora, per carità non mi taglio le vene per 2 ms di latenza ma vorrei solo capire se c'è qualche servizio che induce latenza con le ultime beta o siano proprio queste versioni ad avere qualcosa di strano che incide per l'appunto sulla latenza.
Le uniche note positive di queste versioni è che il contatore degli errori rimane sempre fisso a 0, cosa che invece non avviene con le build stabili come la 7.13.

Attendo vostri riscontri in merito.
La cosa m'interessa, appena hanno sistemato i giunti presenti nella mia tratta,(devono scavare) mi riprometto di provare, i test andrebbero fatti su linee come quella del sottoscritto, con la inhaus, e con i nuovi driver, agganciavo in download quasi quanto i precedenti.03/93, e in upload circa 4/5 mega in più, ed errori 0.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:42   #18430
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Non mi sembra di aver creato alcuna platea né di pontificare. Semplicemente argomento ciò che scrivo e accetto serenamente le critiche se costruttive.
Chi critica tanto per farlo, senza argomentare, non ha molta voce in capitolo.

Penso alla tua mala fede perché nei post passati hai stabilito anche dei passi, stile guida, da utilizzare con fbeditor che non hanno mai trovato riscontro da parte di nessuno e non corrispondono a metodi replicabili, da qui il dubbio se ciò che dici/scrivi sia frutto di prove personali o sia stato estrapolato da qualche altro sito o fonte poco attendibili.

Ti incollo quanto hai affermato :

Soprattutto il "deve assolutamente funzionare" è tutto dire e mi fermo qui.

Sul resto, non serve pranzare insieme per capire di che pasta sei fatto, stai sereno e abbi più rispetto degli altri se pretendi per primo di averlo !!!

Ripasserò la matematica, ma il come, il dove e il quando non sei e non sarai tu a stabilirlo. I picchi di oltre 200 Mbps durano appunto millisecondi, la tua velocità media sarà sempre intorno ai 200, ma a te fa sentire meglio questo, pertanto resta pure delle tue convinzioni, come del resto io rimarrò delle mie.

Il classico bue che chiama cornuto l'asino. Rivolgo il medesimo invito anche a te, soprattutto l'invito a riflettere sulle ultime parole che hai scritto: CALMA e OBIETTIVITA'.

Potresti rivolgere a te per primo questo grande invito, chissà.....magari impari qualcosa di utile.

Buona continuazione anche a te.
Senti Amico !!!!

Adesso mi sembra che tu stia esagerando e soprattutto non rispettando il forum che ci ospita, credo che la faccenda sia andata anche fin troppo per le lunghe, pertanto, ti inviterei a piantarla con le tue sentenze da ragazzino viziato, se vuoi credere a quello che ti dico bene, altrimenti, ho cose più importanti nella vita da fare e da pensare.

Quello che scrivo è al 100 % in buona fede al di la dei risultati e di quello che può pensare uno pieno di se come te.

Concludo dicendoti che predichi bene ma poi, leggendo la tua firma vedo che razzoli male, dici a me che forzare lo SNR non serve a nulla, una domanda: quel povero I7 Intel, a quanto lo hai overclokkato ???

Pensi che serva effettivamente a qualcosa ? L'unica cosa che puoi guadagnare che prima o poi, otterrai il distacco di qualche giunzione in filo d'oro dal chip con il risultato di buttare via tutto e nel frattempo hai consumato solamente energia elettrica in più, trasformandola quasi tutta in calore. Quindi, vedo che anche tu, alla fine della fiera credi alle favole.

A mai più !

P.S. meno male che sul forum ci sono persone molto più competenti di te ma con un approccio assertivo e disponibile è soprattutto a loro che chiedo scusa anche a nome tuo per lo spiacevole incidente di percorso e per il dilungarsi inutile di questa discussione.

Buon Forum a tutti.

Ultima modifica di DLINKO : 10-02-2020 alle 10:49.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:54   #18431
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
A voi 2.
Se è diventata personale la storia d'amore, mo perché non vi baciate in privato??!!
Noi le nostre idee c'è le siamo fatte.
Grazie del supporto...

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 11:58   #18432
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Grazie! sempre preciso.
Sono tornato a casa adesso e nessun errore (in 1 mese che ho il Fritz non eraemai successo).mi era venuto il dubbio proprio da quando stamattina ho cambiato lannex.
Se domani vedo ancora 0.provo a rimettere
Tutto al max e vedo cosa succede.
Dimenticavo,ho installato la labor 7.19.
Per quanto riguarda la console sono ancora dubbioso, anche perché non ho toccato nessuna impostazione nel router che ho in cascata al fritzbox.
Avevi ragione darkniko.
Nessun legame tra annex b e l improvvisa perdita pacchetti frammentati PS4.
Solamente casualità.... problemi con psn.
Per quanto riguarda gli errori fritzbox ancora tutto a 0!ho messo al max solo i valori snr per up/down mentre per gli altri due ho lasciato la max stabilità.
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 12:01   #18433
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
A voi 2.
Se è diventata personale la storia d'amore, mo perché non vi baciate in privato??!!
Noi le nostre idee c'è le siamo fatte.
Grazie del supporto...
Quoto in toto, grazie anche da parte mia per il supporto...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 12:38   #18434
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@DLINKO

Tranquillo, levo le tende ma sei solo un ignorante sia culturalmente che come educazione e come tale ti qualifichi e resti.

Saluti.

P.S. Non replicherò ulteriormente e mi scuso con tutti per l'off-topic.

Ultima modifica di DarkNiko : 10-02-2020 alle 12:43.
Old 10-02-2020, 12:42   #18435
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
@DLINKO

Sei solo un ignorante sia culturalmente che come educazione e come tale ti qualifichi e resti.

Saluti.

P.S. Non replicherò ulteriormente e mi scuso con tutti per l'off-topic e levo la mia precedente guida,
non ne vale la pena, così l'utente in questione potrà continuare a incrementare il suo inutile numero
di posts.

Adios
La guida devi lasciarla per chi se la merita.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 12:47   #18436
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
@DLINKO

Sei solo un ignorante sia culturalmente che come educazione e come tale ti qualifichi e resti.

Saluti.

P.S. Non replicherò ulteriormente e mi scuso con tutti per l'off-topic e levo la mia precedente guida,
non ne vale la pena, così l'utente in questione potrà continuare a incrementare il suo inutile numero
di posts.

Adios
Sei libero di toglierla, ma se un utente dice che funziona, non trovo il senso di provare la comunità di qualcosa di utile.
Non può valere la pena per il tuo interlocutore diffidente, ma mica noi siamo tuoi o suoi servi?
Io non ho ringraziato per sarcasmo,a perché un utente ha confermato il funzionamento.
Punto.
Però adesso chi e più maturo gli dia un taglio.
In futuro può capitare anche a me perdere le staffe, e gradirei che qualcuno mi quotasse quello che oggi scrivo io a voi.
Ciao

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 12:50   #18437
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Sei libero di toglierla, ma se un utente dice che funziona, non trovo il senso di provare la comunità di qualcosa di utile.
Non può valere la pena per il tuo interlocutore diffidente, ma mica noi siamo tuoi o suoi servi?
Io non ho ringraziato per sarcasmo,a perché un utente ha confermato il funzionamento.
Punto.
Però adesso chi e più maturo gli dia un taglio.
In futuro può capitare anche a me perdere le staffe, e gradirei che qualcuno mi quotasse quello che oggi scrivo io a voi.
Ciao

Ho rimesso tutto al suo posto, scusatemi.

Mi dà però enormemente fastidio l'atteggiamento di DLINKO e il suo "presunto" sapere che non è altro che ignoranza spacciata per sapere.
Una volta c'era lo scemo del villaggio e c'erano i saggi, i sapienti che lo mettevano immediatamente a tacere. Oggi il mondo si è rovesciato.
Chiunque può scrivere le sue minchiate e spacciarle per verità assolute e guai a contraddirlo, lui può dire quello che vuole deridendo e chiamando
"professorini" quelli che, quanto meno, sanno argomentare ciò che scrivono.

Chiudo qui in ogni caso.
Statemi bene.

Ultima modifica di DarkNiko : 10-02-2020 alle 14:13.
Old 10-02-2020, 12:51   #18438
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
DLINKO è libero di professare quello che crede, spetta a noi stabilire chi seguire.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 13:52   #18439
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho rimesso tutto al suo posto, scusatemi.

Statemi bene.
Non sarebbe il caso, inserire nell'apposita sezione le istruzioni per modificare il file backup, sarebbe di più facile consultazione.
Per il resto, vale la pena arrabbiarsi per tutto ciò? è come la sfida di quello che dice di averlo più grosso, io spesso leggo e non replico......
Saluti e grazie per quello che hai fatto.

Ultima modifica di ness.uno : 10-02-2020 alle 14:02.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 14:07   #18440
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
DLINKO è libero di professare quello che crede, spetta a noi stabilire chi seguire.
Concordo sul fatto che ognuno è libero di scrivere ciò che più gli aggradi. Ma si impongono , ovviamente a mio parere, limiti.

Quello della verità e di un adeguato supporto (tecnico, scientifico, culturale) a quanto si afferma proprio perché liberi di affermarlo.

Preciso... se io ora scrivessi che la terra è piatta e che il sole ruota attorno alla terra e poi, alle contestazioni giuste ovvie e motivate e supportate, taccerei loro come professori e professorini che hanno creato un privato harem culturale all'interno del forum accompagnando il tutto con arroganza e maleducazione.... lascio a voi le conclusioni.

Prendo ad esempio, citando una delle tesi sostenute in precedente post..

".....Quello che non capisco è perché a voi lo modifica, a meno che voi non abbiate salvato il file con valore = 0 e se poi lo sostituite con valore = -17 è chiaro che l'END OF EXPORT non sarà identico.

Almeno credo. "

Ne consegue che, ove si tenda ad affermare con il proprio scritto come verità che dovrebbe valere per tutti dichiarando convinzione e subito dopo affermando dubbio sulla convinzione testé espressa come può essere plausibile e giustificato e sopratutto permesso che si lasci assalire con arroganza chi, non per grazia divina ma dall'alto della propria conoscenza e cultura, osi giustamente esprimere leciti e motivati dubbi?

Buona giornata a tutti
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian