Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2020, 15:07   #18401
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ehm no, i gestori (proprietari dell'armadio) aggiornano i LORO apparati da remoto, non noi dal nostro router
lo so, non ho capito allora, colpa mia
Old 09-02-2020, 15:12   #18402
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Prova a farti mettere un profilo con INP più alto e vedi come si comporta sulla tua linea

Ogni linea è a se, io da quando ho chiesto un profilo con INP più alto ho trovato una stabilità senza pari, magari per te è peggio o non cambia niente, dovresti solo provare
Concordo
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 15:13   #18403
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Come da titolo vi posto una piccola guida che ho scritto per chi ha problemi ad usare FBEditor con gli ultimi fw beta (labor/inhaus).

1) Create il file di backup della configurazione, avendo cura di inserire la password (questo può essere fatto dal menu di Aggiornamento).

2) Ora cliccate QUI e poi su "Scegli File".

3) Cercate le stringhe che volete cambiare, ad esempio DownstreamMarginOffset per il tweak dell'SNR, oppure Annex se volete passare da Annex A ad Annex B.

4) Successivamente cliccate su "Calc" in modo da permettere allo script java di modificare il checksum del file di configurazione che, come è ovvio che sia, risulterà diverso da quello iniziale.

5) Date OK al messaggio di cambio checksum e cliccate su Download. Vi chiederà se utilizzare o meno il metodo di compressione (GZIP Best ad esempio).

6) Cliccate quindi su Download e verrà salvato in formato gzip (o meno) il file di configurazione.

7) Scompattate il file e ritornate sul menu del Fritz! andando alla voce Sistema -> Backup -> Ripristina.

8) Dategli in pasto il file di configurazione scompattato al punto precedente (o anche quello non scompattato se avete salvato senza compressione). Vedrete per qualche secondo il cerchietto del browser girare per poi leggere la scritta a menu che il fritz!box sta ripristinando le impostazioni e verrà riavviato.

Questo è quanto ed è l'unico metodo che funziona sempre !!!

@Dlinko e agli altri

Con il dovuto rispetto dovreste provare a riprodurre quanto viene evidenziato dagli utenti invece di proporre mirabolanti teorie che di fatto non funzionano (se non a voi !!!).
Con altrettanto dovuto rispetto, se tu avessi letto tutti i messaggi precedenti circa l'argomento, avresti visto che con la versione che normalmente utilizzo, cioè la 0.7.2.1, il file di backup salvato dal Fritz e quello modificato con FBEDITOR hanno lo stesso valore esadecimale di END OF EXPORT.

Ho fatto varie ipotesi per cercare di aiutare l'utente che continuava a ottenere messaggio di errore, poi, IMPROVVISAMENTE, meno male che sei arrivato tu e ci hai illuminati tutti !!!

Grazie di esistere ..... dimmi dove devo mandarti la medaglia di ottone.

P.S. scusa, ma a volte, non capisco proprio questo desiderio serpeggiante di alcuni di voler primeggiare e/o cercare la scusa per polemizzare.

Hai aiutato l'amico utente trovando la soluzione che funziona sempre, benissimo, siamo tutti contenti, avresti dovuto fermarti li, senza aggiungere altri commenti.

Il forum serve anche a quello, un pezzetto oggi, un pezzetto domani, con il lavoro di squadra si va avanti e si progredisce tutti. Questo dovrebbe essere lo spirito vero e genuino di un forum, poi, se invece qualcuno preferisce fare il professore, allora, si faccia assumere dal Politecnico di Milano o di Torino che dovrebbero essere all'avanguardia in fatto di telecomunicazioni.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 15:14   #18404
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Beato te...ecco i miei

Se metto tutto al max la portante sale di 20 mb,ma gli errori raddoppiano e dopo 6-7 giorni il Fritz si risincronizza sempre al max
.
Magari
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 15:42   #18405
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Che problemi ti da'?

Anche io sono come te (io ho 2 7490 come ripetitori) e il programmino di verifica interno al 7590 (Diagnosi>Funzione) mi dice che il segnale e' debole...

...ma alla fine non ho alcun problema, allo stato pratico... per cui resto cosi'...
che col 7490 ho un bel po di banda in meno e tipo una volta a settimana ho notifiche che il 7490 non si è connesso correttamente, quindi ci metterei davvero qualcosa in mezzo.
Che modello mi consigliate?
Grazie a tutti
Old 09-02-2020, 16:14   #18406
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Con altrettanto dovuto rispetto, se tu avessi letto tutti i messaggi precedenti circa l'argomento, avresti visto che con la versione che normalmente utilizzo, cioè la 0.7.2.1, il file di backup salvato dal Fritz e quello modificato con FBEDITOR hanno lo stesso valore esadecimale di END OF EXPORT.
Sei tu che fai finta di non capire e pretendi sempre e comunque di voler avere ragione, ma adesso ti dimostro l'incongruenza delle tue affermazioni, visto che come tu stesso hai scritto poi sotto "con il lavoro di squadra si va avanti", etc etc.

Se io esporto il file di configurazione sia dal menu del fritz che con fbeditor, ovviamente ottengo il medesimo file, stessa lunghezza e stesso checksum (alias codice di controllo o di ridondanza ciclica per i profani !!!).

Se tu modifichi un qualsivoglia valore di qualsivoglia file di configurazione, inevitabilmente il checksum cambia e quindi quello riportato alla fine del file stesso, cioè il valore "END OF EXPORT" andrà cambiato, in quanto hai effettuato una modifica. Ora, il problema è che tu da solo non sei in grado di ricalcolare il corretto checksum e, conseguentemente, se vai a ripristinare tale file il Fritz! riporta giustamente un errore di "file non valido".

E questo, indipendentemente dalla versione di FBEditor utilizzata.

Quote:
Ho fatto varie ipotesi per cercare di aiutare l'utente che continuava a ottenere messaggio di errore, poi, IMPROVVISAMENTE, meno male che sei arrivato tu e ci hai illuminati tutti !!!
Non hai fatto nessuna ipotesi, anzi ti sei meravigliato del perché i tuoi passaggi non funzionassero a nessuno, se non a te. Se vuoi ti invito a rileggere i tuoi stessi commenti !!!

Tra l'altro si è sempre parlato di inhaus e quando hai visto che la tua procedura non andava a buon fine, soltanto allora ti sei posto la domanda se dipendesse dal fatto che usassi la beta pubblica invece della inhaus !!

Ti confermo che non c'è differenza, ai fini della modifica, se usi una beta pubblica (labor) o la inhaus.

Quote:
Grazie di esistere ..... dimmi dove devo mandarti la medaglia di ottone.
Puoi serenamente appendertela al collo !!!

Quote:
P.S. scusa, ma a volte, non capisco proprio questo desiderio serpeggiante di alcuni di voler primeggiare e/o cercare la scusa per polemizzare.
Non si tratta di polemizzare. Si tratta di evitare di voler imporre ad oltranza, come fai tu, il tuo pensiero, prendendo per i fondelli e chiamando "professori" in senso offensivo (perché di ironico io non leggo nulla) quelli che poi, con dati alla mano, ti dimostrano l'incongruenza delle tue affermazioni.

Quote:
Hai aiutato l'amico utente trovando la soluzione che funziona sempre, benissimo, siamo tutti contenti, avresti dovuto fermarti li, senza aggiungere altri commenti.
I miei commenti sono frutto delle azioni ambigue e fuorvianti che tu (e non solo tu) spesso sei portato a scrivere.

Quote:
Il forum serve anche a quello, un pezzetto oggi, un pezzetto domani, con il lavoro di squadra si va avanti e si progredisce tutti. Questo dovrebbe essere lo spirito vero e genuino di un forum, poi, se invece qualcuno preferisce fare il professore, allora, si faccia assumere dal Politecnico di Milano o di Torino che dovrebbero essere all'avanguardia in fatto di telecomunicazioni.
Quanto astio gratuito verso i professori, spero che abbiano di meglio da fare che leggere il tuo "illuminante" intervento. Sei pesante, offensivo e non hai rispetto di chi ne sa più di te, indipendentemente da chi esso sia.

Forse a te sfugge un briciolo di umiltà. E' vero che in un forum si va avanti col lavoro di squadra ma è altrettanto vero che sono le esperienze di chi magari argomenta meglio le esperienze stesse a far sì che anche gli altri imparino qualcosa e ne facciano tesoro.

Hai sollevato a suo tempo la diatriba della velocità massima della 200 Mega, ti abbiamo dimostrato in prosa e musica l'incongruenza delle tue affermazioni. Quale è stato il risultato ? Sei rimasto convinto delle tue idee e meno male che sopra hai scritto quale dovrebbe essere lo spirito genuino di un forum e che vale il lavoro di squadra. Ma quale squadra !!!!

Stammi bene.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 09-02-2020 alle 17:39.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 16:28   #18407
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Quote:
Come da titolo vi posto una piccola guida che ho scritto per chi ha problemi ad usare FBEditor con gli ultimi fw beta (labor/inhaus).

1) Create il file di backup della configurazione, avendo cura di inserire la password (questo può essere fatto dal menu di Aggiornamento).

2) Ora cliccate QUI e poi su "Scegli File".

3) Cercate le stringhe che volete cambiare, ad esempio DownstreamMarginOffset per il tweak dell'SNR, oppure Annex se volete passare da Annex A ad Annex B.

4) Successivamente cliccate su "Calc" in modo da permettere allo script java di modificare il checksum del file di configurazione che, come è ovvio che sia, risulterà diverso da quello iniziale.

5) Date OK al messaggio di cambio checksum e cliccate su Download. Vi chiederà se utilizzare o meno il metodo di compressione (GZIP Best ad esempio).

6) Cliccate quindi su Download e verrà salvato in formato gzip (o meno) il file di configurazione.

7) Scompattate il file e ritornate sul menu del Fritz! andando alla voce Sistema -> Backup -> Ripristina.

8) Dategli in pasto il file di configurazione scompattato al punto precedente (o anche quello non scompattato se avete salvato senza compressione). Vedrete per qualche secondo il cerchietto del browser girare per poi leggere la scritta a menu che il fritz!box sta ripristinando le impostazioni e verrà riavviato.

Questo è quanto ed è l'unico metodo che funziona sempre !!!

@Dlinko e agli altri

Con il dovuto rispetto dovreste provare a riprodurre quanto viene evidenziato dagli utenti invece di proporre mirabolanti teorie che di fatto non funzionano (se non a voi !!!).
Funziona! Grazie mille!!
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 16:48   #18408
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
il router aggiorna l'apparato che c'è nell'armadio?
Diciamo che il principio è un (poco!) quello. É il proprietario/gestore della rete, ad es. Tim, che collegandosi da remoto aggiorna un SUO apparecchio, appunto il DSLAM:

p.s. Ci mancherebbe che ogni utente potesse pure intervenire e cambiare qualcosa sul DSLAM.... immagina tutti gli "smanettamenti" e gli "FBeditor"...

Non navigherebbe più nessuno...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 17:22   #18409
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Diciamo che il principio è un (poco!) quello. É il proprietario/gestore della rete, ad es. Tim, che collegandosi da remoto aggiorna un SUO apparecchio, appunto il DSLAM:

p.s. Ci mancherebbe che ogni utente potesse pure intervenire e cambiare qualcosa sul DSLAM.... immagina tutti gli "smanettamenti" e gli "FBeditor"...

Non navigherebbe più nessuno...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 18:01   #18410
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Annex b

Ciao,ma qualcuno può spiegarmi perché fa quando ho messo annex b sono 12 ore che non ho neanche un errore?
Mi sembra veramente strano
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 18:16   #18411
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Ciao,ma qualcuno può spiegarmi perché fa quando ho messo annex b sono 12 ore che non ho neanche un errore?

Mi sembra veramente strano

Davvero strano 🤔 in teoria non dovrebbe cambiare nulla da quanto so. Sicuramente qualcuno di più esperto potrà darci una spiegazione tecnica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 18:53   #18412
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Davvero strano 🤔 in teoria non dovrebbe cambiare nulla da quanto so. Sicuramente qualcuno di più esperto potrà darci una spiegazione tecnica

Ti ringrazio, nell'attesa che qualche tecnico possa risolvere l'enigma.aspetto le 24 ore poi posterò i risultati.
Old 09-02-2020, 19:22   #18413
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Davvero strano �� in teoria non dovrebbe cambiare nulla da quanto so. Sicuramente qualcuno di più esperto potrà darci una spiegazione tecnica

L'Annex A, da sempre, è pensato per linee puramente analogiche, mentre l'Annex B è per le ADSL su ISDN, cioè su linee che nascono digitali (come l'ISDN).

In verità anche l'ADSL può essere pensata come una linea digitale, (Asymmetric Digital Subscriber Line), benché sia analogica dal punto di vista fisico (non a caso il modem serve proprio a demodulare/modulare il segnale e convertirlo in digitale).

Le uniche differenze, nella scelta dell'impostazione in VDSL/EVDSL riguarda la frequenza pilota utilizzata. L'Annex B utilizza una frequenza diversa (come suono pilota) dall'Annex A, ma di fatto poco o nulla cambia in termini di stabilità della linea.

Quanto al fatto che in Annex B si generino meno errori nelle statistiche, questo è fuorviante, visto che spesso il contatore degli errori sul 7590 rimane a zero, mentre gli errori veri (quelli non correggibili) si possono estrapolare e visualizzare generando il rapporto delle statistiche avanzate del modem (andando su Indice -> Supporto Fritz!Box -> Crea dati di assistenza avanzati) e trovando DS FEC (o US FEC).

In definitiva usare Annex A o B su VDSL non incide né sulle prestazioni, né sulla stabilità della linea.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 09-02-2020 alle 19:26.
Old 09-02-2020, 19:38   #18414
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
L'Annex A, da sempre, è pensato per linee puramente analogiche, mentre l'Annex B è per le ADSL su ISDN, cioè su linee che nascono digitali (come l'ISDN).

In verità anche l'ADSL può essere pensata come una linea digitale, (Asymmetric Digital Subscriber Line), benché sia analogica dal punto di vista fisico (non a caso il modem serve proprio a demodulare/modulare il segnale e convertirlo in digitale).

Le uniche differenze, nella scelta dell'impostazione in VDSL/EVDSL riguarda la frequenza pilota utilizzata. L'Annex B utilizza una frequenza diversa (come suono pilota) dall'Annex A, ma di fatto poco o nulla cambia in termini di stabilità della linea.

Quanto al fatto che in Annex B si generino meno errori nelle statistiche, questo è fuorviante, visto che spesso il contatore degli errori sul 7590 rimane a zero, mentre gli errori veri (quelli non correggibili) si possono estrapolare e visualizzare generando il rapporto delle statistiche avanzate del modem (andando su Indice -> Supporto Fritz!Box -> Crea dati di assistenza avanzati) e trovando DS FEC (o US FEC).

In definitiva usare Annex A o B su VDSL non incide né sulle prestazioni, né sulla stabilità della linea.
Ottimo, grazie!!
Stasera proverò subito ad estrapolare se ci sono effettivamente errori.
L annex b può creare eventualmente problematiche di Nat? perché oggi dopo aver appunto provato a settare in annexb,ho notato su PS4 pro il classico messaggio di pacchetti frammentati.
Old 09-02-2020, 20:15   #18415
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
L annex b può creare eventualmente problematiche di Nat? perché oggi dopo aver appunto provato a settare in annexb,ho notato su PS4 pro il classico messaggio di pacchetti frammentati.
Sono due cose scorrelate. Il NAT dipende dalle impostazioni di rete internet del router, oltre che dal proprio ISP. Su PS4/XONE capita spesso di averlo o "moderato" o "aperto" e ciò è dovuto in larga parte a come viene stabilita la connessione tra console e router.
Old 09-02-2020, 20:19   #18416
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:

...

...

In realtà. l'ITU nella definizione della raccomandazione G.993.2 : Very high speed digital subscriber line transceivers 2 (VDSL2), la cui documentazione ufficiale puoi consultare a questo indirizzo, parrebbe affermare cose diverse (vedi pag 306 per l'annex A e 315 per l'annex B).
Però, sapendone proprio poco, uso la formula dubitativa nel dire che Annex A e Annex B rappresenterebbero due differenti spettri di trasmissione dei dati, l'uno dedicato alle linee USA, l'altro alle linee europee.

Ovviamente, sempre IMVHO...
...non volendo urtare la sensibilità di alcuno...
BTW, grazie per la procedura corretta di ricalcolo del checksum del file. Senza di quella, non si dovrebbe riuscire a fare modifiche al file di configurazione anche se, in effetti, non capisco come si facesse prima quando si modificava il margine o qualsiasi altro parametro...
Old 09-02-2020, 20:47   #18417
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Sono due cose scorrelate. Il NAT dipende dalle impostazioni di rete internet del router, oltre che dal proprio ISP. Su PS4/XONE capita spesso di averlo o "moderato" o "aperto" e ciò è dovuto in larga parte a come viene stabilita la connessione tra console e router.
Grazie! sempre preciso.
Sono tornato a casa adesso e nessun errore (in 1 mese che ho il Fritz non eraemai successo).mi era venuto il dubbio proprio da quando stamattina ho cambiato lannex.
Se domani vedo ancora 0.provo a rimettere
Tutto al max e vedo cosa succede.
Dimenticavo,ho installato la labor 7.19.
Per quanto riguarda la console sono ancora dubbioso, anche perché non ho toccato nessuna impostazione nel router che ho in cascata al fritzbox.
Old 09-02-2020, 20:54   #18418
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Io uso sempre Annex B (da quando ho fttc) e ho più stabilità. Non so perchè ma è così
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 21:09   #18419
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Io uso sempre Annex B (da quando ho fttc) e ho più stabilità. Non so perchè ma è così
Che non sia che il fritzbox sia nato (tedesco) per sfruttare al meglio la annexb?
Old 09-02-2020, 21:39   #18420
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
In realtà. l'ITU nella definizione della raccomandazione G.993.2 : Very high speed digital subscriber line transceivers 2 (VDSL2), la cui documentazione ufficiale puoi consultare a questo indirizzo, parrebbe affermare cose diverse (vedi pag 306 per l'annex A e 315 per l'annex B).
Però, sapendone proprio poco, uso la formula dubitativa nel dire che Annex A e Annex B rappresenterebbero due differenti spettri di trasmissione dei dati, l'uno dedicato alle linee USA, l'altro alle linee europee.
Ho letto attentamente il PDF e ti ringrazio, ma non vedo la diversità tra quanto ho scritto (sia pure in termini molto semplici) e ciò che riporta il PDF, ma lo rileggerò volentieri una seconda volta.

Quote:
BTW, grazie per la procedura corretta di ricalcolo del checksum del file. Senza di quella, non si dovrebbe riuscire a fare modifiche al file di configurazione anche se, in effetti, non capisco come si facesse prima quando si modificava il margine o qualsiasi altro parametro...
Prima FBEditor permetteva di "iniettare" la cfg direttamente al fritz e facevi tutto da lì, adesso non più, da qui la necessità di ricorrere ad altre tecniche.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian