|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18361 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
|
Quote:
Fanno questa perchè ha la fibra sua, cabinet suoi e fa fftc e ftth a prezzi bassi sulla sua rete ma a me non ispira e ho fatto MPC/Elsynet |
|
|
|
|
|
|
#18362 |
|
Member
|
In effetti quando salvi il file con Fbeditor c'è scritto che modifica il checksum. Riproverò, ma l'estensione è la prima cosa che ho controllato e quel metodo non va. @DLINKO potresti provare a caricare il tuo fbeditor per vedere se è quella versione che permette di poter fare la modifica? Grazie
|
|
|
|
|
|
#18363 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
https://www.isiline.it/media/uploads...ttc-italia.pdf come da delibera AGCOM alla voce tecnologia di rete si parla di VDSL 2 + NGA con un costo per una FTTC 100/20 di 38,50€/mese https://www.isiline.it/offerta/bf217...2860b07e654/2/ con opzione voce a pagamento e nulla per quanto alla eventuale BMG che non viene menzionata in nessun angolo il che fa pensare che non esista. |
|
|
|
|
|
|
#18364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
A me viene 38€ la 200\20 (in NGA sicuramente): https://www.isiline.it/media/uploads...talia-plus.pdf Dal BGP, si appoggiano principalmente alla rete di Enter, e ora noto che Enter è in IRIDEOS: https://www.enter.it/it/ Nello specifico ci sarebbe da capire, tra le varie reti di IRIDEOS, quale viene effettivamente usata da Isiline. Comunque sulla carta potrebbe essere discreta, bisognerebbe vedere come funziona nella pratica (aka quanta banda comprano per i kit NGA).
|
|
|
|
#18365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
**** END OF EXPORT 2EF41234 **** ora sicuramente sul file che hai appena modificato è un valore diverso rispetto a quello del file creato da fritzbox, ecco perché non te lo fa ripristinare. Vai di nuovo sul fritz box, salva un nuovo backup, apri il backup appena salvato e vai a fine file e dopo END OF EXPORT dovresti avere il valore corretto, copiatelo, incollalo sul file dove hai modificato l'snr, salva il file e riprova a ripristinare sul fritz! A me così ha funzionato! Comunque, già che siamo in argomento, a voi che valori funzionano per il downstreamoffsetmargin? A me va solo -17 che porta l'snr a 2 (che però dopo un po' scende a 1) e per evitare di far aumentare troppo gli errori volevo mettere l'snr almeno a 3, qualcuno ha trovato un valore che porti l'snr a 3db? Ultima modifica di marko988 : 08-02-2020 alle 06:02. |
|
|
|
|
|
|
#18366 | |
|
Bannato
|
Quote:
OT or not OT, ripeto allo sfinimento che mi sento responsabile unicamente di quanto scrivo e dico io e non di come ciò viene interpretato da coloro che mi leggono. Quindi... Ho riportato due link. Il primo riferisce ad un allegato alla delibera AGCOM del 25 giugno 2016. Citato principalmente per evidenziare che il provider opera(va) alla data in NGA e non come indicato nel post che quotavo tramite rete e cabinet di proprietà. Per quanto al costo dell'offerta mi è parso buona cosa riportare un secondo link che riferisce al sito del provider di cui si parla nel post, e che riporta l'offerta (ed il costo) all'attuale stato dell'arte per l'indirizzo da me inserito. Questo è quanto da me scritto. Tutto il resto non mi appartiene e se vi sono, come citato nella risposta, offerte a €38 per una 200/20 me ne rallegro per gli eventuali sottoscrittori. |
|
|
|
|
|
|
#18367 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
|
centraline broadcom aggiornata
Mi sono accorto che la mia centralina broadcom è stata aggiornata all versione 12.0.22, con aumento del 15% delle prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#18368 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
|
|
|
|
|
|
#18369 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
2 7590 in rete
ragazzi ho ricevuto un secondo 7590 tim edition lo posso utilizzare nella stessa rete come repeater lan per ampliare la rete mesch
o meglio un 1750 grazie |
|
|
|
|
|
#18370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
perché da quando siamo passati al 17a e poi al 35b, FBEditor, non riesce più a governare il valore di SNR con logica. Il comportamento al variare del valore negativo sul downstreamoffsetmargin è alquanto strano e oserei dire ciclico, ti sarai accorto che partendo da -1 fino a -120, il valore in dB dello SNR sale e scende ripetutamente, intendo dire che il 2 dB lo puoi ottenere anche con -73, oppure -42 eccetera. L'altra stranezza è che o ti tieni 6 dB, oppure crolli a 1-2 dB, pur facendo piccole variazioni del valore negativo, lui comunque si oppone al variare fino a quando poi scende a 1-2 dB. Almeno, sulla mia linea questo è il comportamento. In ogni caso con la beta ufficiale 7.19 io viaggio a 1 dB senza errori e/o disconnessioni e la correzione automatica è off sia in Down e sia in Up. Tornando a FBEditor, ho provato la procedura e ho portato a -18 e poi ancora ho ripristinato -17 e tutto funziona perfettamente senza errori. Che magari possa dipendere dal fatto che io non sono su inhaus ma su beta pubblica ufficiale ? |
|
|
|
|
|
|
#18371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Tutto chiarito, ho controllato e nel mio caso, sia il file generato dal Fritz box e sia quello modificato e salvato da FBEditor hanno esattamente lo stesso valore, perfettamente identico alla voce END OF EXPORT. Quello che non capisco è perché a voi lo modifica, a meno che voi non abbiate salvato il file con valore = 0 e se poi lo sostituite con valore = -17 è chiaro che l'END OF EXPORT non sarà identico. Almeno credo. Ultima modifica di DLINKO : 08-02-2020 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#18372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#18373 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18374 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#18376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#18377 |
|
Member
|
Alla fine della fiera ho messo tutti i pallini al minimo su "massima stabilità", tranne il primo del download che è su "massima prestazione" e Annex B e aggancio 183700. In upload tanto ho snr di 14 e aggancio già il massimo disponibile e lascio così per almeno una settimana per non rischiare SOS. Usavo già queste impostazioni con le versioni ufficiali e avevo già la massima resa. Vista la distanza e le prestazioni della linea mi accontento.
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 16200 - Capacità della linea kbit/s 183761 33284 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 183761 21598 Adattamento continuo della velocità off off Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 58 56 G.INP on on Margine rapporto segnale-rumore dB 6 14 Scambio di bit (bitswap) on on Attenuazione di linea dB 20 22 lunghezza approssimativa della linea m 410 Profilo 35b G.Vector off off Record di supporto B43 B43 Per chi chiedeva se non ci fosse nessuno in armadio visto che ho queste prestazioni, diciamo che Telecom mi ha spostato da rigida a cabinet (lo sta facendo a tutti in zona). Hanno cambiato parte del cavo che per la maggior parte è in aerea e i giuntisti hanno rifatto tutti i collegamenti. Il cavo è di quelli buoni, i vecchi cavi fatti bene. Poi tramite conoscenza in telecom, il tecnico ai tempi era venuto e aveva verificato tutte le coppie che rimanevano in chiostrina, me l'ha sostituita con la migliore e mi ha cambiato il cavo fino alla prima presa con uno nuovo, poi io da parte mia ho comprato un altro cavo nuovo e l'ho tirato fino alla presa con il modem. Ho poi fatto un bel giunto a spiralino, stagninato bene il tutto e bloccato in un mammuth. Non si muove mai più niente Quando avevo adsl 20 mega ed ero in rigida risultavo a 1.2 km (il cavo faceva dei giri assurdi) ma agganciavo il max in down e up 22240/1216 con snr a 8 quindi la linea è sempre stata ottima Ultima modifica di Steu83 : 08-02-2020 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#18378 |
|
Bannato
|
Con le ultime release INHAUS il livello FW del DSLAM viene mostrato con numerazione diversa.
All'interno dei dati di assistenza sono riportati entrambi i valori. Io mi trovo ATUC Vendor ID: Broadcom ATUC Vendor Info: 12.0.20 (192.20) Avevo pensato ad una numerazione in HEX me non mi quadra per il terzo valore... Ad ogni buon conto uno o l'altro dato pari sono: esplicitano lo stesso identico FW |
|
|
|
|
|
#18379 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18380 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Perché la mia cabina ancora non è aggiornata?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.