Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2020, 10:33   #18341
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Io non riesco a farla funzionare, ma magari sbaglio qualche passaggio. Aspettiamo per vedere se qualcuno ci dà qualche dritta
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 13:42   #18342
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Nell' ultima inhaus hanno sistemato le barre dell' snr nelle statistiche, almeno a me funziona tutto correttamente...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:11   #18343
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Nell' ultima inhaus hanno sistemato le barre dell' snr nelle statistiche, almeno a me funziona tutto correttamente...
Confermo
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:22   #18344
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Io non riesco a farla funzionare, ma magari sbaglio qualche passaggio. Aspettiamo per vedere se qualcuno ci dà qualche dritta
si cmq anche a me esce quel messaggio
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:39   #18345
Steu83
Member

Chi ci è riuscito può spiegarci bene come si fa e che versione di fbeditor usa? Grazie

Ora aggancio 184000 a 410 metri di distanza con snr a 6 ma con snr a 2 arrivo anche a 200 mega ed è stabile e vorrei riprovare

Ecco i valori

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 16200 -
Capacità della linea kbit/s 184117 32888
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 184117 21598
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 56
G.INP on on
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 13
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 20 22
lunghezza approssimativa della linea m 409

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Ultima modifica di Steu83 : 07-02-2020 alle 14:48.
Old 07-02-2020, 15:08   #18346
ebeb
Bannato

Quote:
Chi ci è riuscito può spiegarci bene come si fa e che versione di fbeditor usa? Grazie

Ora aggancio 184000 a 410 metri di distanza con snr a 6 ma con snr a 2 arrivo anche a 200 mega ed è stabile e vorrei riprovare

Ecco i valori

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 16200 -
Capacità della linea kbit/s 184117 32888
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 184117 21598
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 56
G.INP on on
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 13
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 20 22
lunghezza approssimativa della linea m 409

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
Io, a 400 metri dall'armadio !!, se avessi quei valori mi guarderei bene da passare a 2dB per avere cosa?
In quali casi si apprezza la variazione? Ovviamente nell'utilizzo e SENZA leggersi i risultati dei vari grafici e speedtest.

Poi ovviamente vi sono coloro che son gratificati dal leggere un valore il più alto possibile. Lecitissimo..
Old 07-02-2020, 15:12   #18347
Steu83
Member

No no ok ti do ragione ma mi piacerebbe capire come risolvere il problema del file modificato con fbeditor che dà errore e non viene caricato... Può sempre essere utile saper fare quell'operazione con i nuovi firmware

Ultima modifica di Steu83 : 07-02-2020 alle 15:24.
Old 07-02-2020, 15:32   #18348
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io, a 400 metri dall'armadio !!, se avessi quei valori mi guarderei bene da passare a 2dB per avere cosa?
In quali casi si apprezza la variazione? Ovviamente nell'utilizzo e SENZA leggersi i risultati dei vari grafici e speedtest.

Poi ovviamente vi sono coloro che son gratificati dal leggere un valore il più alto possibile. Lecitissimo..
Condivido!.
Cmq con le ultime beta, sembra che hanno bloccato la possibilità di smanettamenti con fbeditor.
Spero di essere smentito.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 16:48   #18349
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Ho fatto esattamente come hai detto tu... Quando vado su "Ripristina" e metto la password, mi esce il messaggio "non è un file di esportazione valido", si chiude tutto e finisce lì. Ma che versione di fbeditor bisogna usare? ho provato come minimo 20 volte ed esce sempre lo stesso errore... Forse devo usare un'altra versione di fbeditor?

Con l'ultima versione ho perso 10 mega, mi sa che ritorno alla versione precedente...

Cmq ho riprovato ora...

Ripristino delle impostazioni fallito!
Durante il ripristino delle impostazioni si è verificato un errore.
Il file indicato non è un file di importazione valido

Esce e devo rifare il login
Allora,

non credo che dipenda dalla versione, in ogni caso, io uso la versione: 0.7.2.1 ITA, anche per comodità di menù in italiano per evitare magari distrattamente di cliccare su qualcosa di sbagliato visto che non conosco il tedesco.

Alla fine della fiera, con le ultime beta dove FBEditor ha il carico dei file bloccato, in pratica, dovete usare del menù a tendina, solamente 2 voci:

APRI oppure CTRL-O

SALVA oppure CTRL-S

Fatemi sapere.

Ultima modifica di DLINKO : 07-02-2020 alle 19:59.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 16:56   #18350
Steu83
Member

Niente da fare, sempre errore. Sai dove si può scaricare la tua versione di fbeditor? Magari dipende solo da quello

Salvato configurazione da fritz, aperto fbeditor.exe, caricato file con ctrl-o, modificato e messo -17, salvato e sovrascritto il file con lo stesso nome, ripristino da fritz e messaggio di errore

EDIT

Ho recuperato la 0.7 ecc ma in tedesco, file jar, fatto gli stessi passaggi e da lo stesso errore. Ma a te quindi funziona tutto?

Ultima modifica di Steu83 : 07-02-2020 alle 17:02.
Old 07-02-2020, 18:52   #18351
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi

Concordo...
Io ho i tuoi stessi valori di linea,ma naturalmente aggancio 25-30 mb in meno.
Secondo me nell' armadio sei attaccato solo tu. .
Goditi questi momenti��
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:57   #18352
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Vi funziona il FRITZ!NAS con accesso da rete casalinga con le ultime Beta e Inhaus ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 19:19   #18353
Steu83
Member

Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Concordo...
Goditi questi momenti��
Siamo una trentina di persone. Gli altri hanno fatto tutti isiline e telecom non la considera più nessuno, solo io
Old 07-02-2020, 20:16   #18354
ebeb
Bannato

Quote:
Concordo...
Goditi questi momenti��
Mica funziona così!
La caratteristica della linea (velocità/portante) dal punto di vista del collegamento prescinde da quanti sono attestati sull'armadio.
Dipende dalla distanza dall'armadio, dalle condizioni del cavo multicoppia, dal tipo di collegamento (derivata o no). E pure dalle condizioni e dal tipo di collegamento dell'impianto interno!
Tutte questo sommato assieme determina le prestazioni fisiche della linea.
Vero quanto dice, proviamo ad immaginare l'insieme di utenti collegati ad un DSLAM da 192 porte. Una tragedia.
Old 07-02-2020, 20:18   #18355
ebeb
Bannato

Quote:
Siamo una trentina di persone. Gli altri hanno fatto tutti isiline e telecom non la considera più nessuno, solo io
Deve essere proprio speciale "Isiline". Non ha BMG, almeno dal loro sito non risulta, non offre chiamate flat, ha vincoli..
Old 07-02-2020, 20:24   #18356
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Niente da fare, sempre errore. Sai dove si può scaricare la tua versione di fbeditor? Magari dipende solo da quello

Salvato configurazione da fritz, aperto fbeditor.exe, caricato file con ctrl-o, modificato e messo -17, salvato e sovrascritto il file con lo stesso nome, ripristino da fritz e messaggio di errore

EDIT

Ho recuperato la 0.7 ecc ma in tedesco, file jar, fatto gli stessi passaggi e da lo stesso errore. Ma a te quindi funziona tutto?
Si, funziona, è un po' più macchinoso, ma alla fine è l'unico modo che ho trovato.

In ogni caso, perché non dovrebbe funzionare ? Praticamente tu fai una piccola modifica di un file backup di configurazione che ha creato il Fritz e tu, dopo la modifica, non fai altro che ripristinarlo.

Una domanda, controlla che il file abbia come estensione al nome che preferisci .export, altrimenti il Fritz non lo riconosce come valido.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 21:32   #18357
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Concordo...
Goditi questi momenti��
Se avessi 25-30 mb in meno sarei a 0
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 21:50   #18358
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, funziona, è un po' più macchinoso, ma alla fine è l'unico modo che ho trovato.

In ogni caso, perché non dovrebbe funzionare ? Praticamente tu fai una piccola modifica di un file backup di configurazione che ha creato il Fritz e tu, dopo la modifica, non fai altro che ripristinarlo.

Una domanda, controlla che il file abbia come estensione al nome che preferisci .export, altrimenti il Fritz non lo riconosce come valido.
Potrebbero avere implementato una verifica checksum del file di backup...

Se non è come suggerito un problema di nome, anzi di estensione corretta del file in oggetto
Old 07-02-2020, 21:59   #18359
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Se avessi 25-30 mb in meno sarei a 0
Mi rendo conto che c'è gente che sta peggio di me(naturalmente in ambito adsl/vdsl).non avrei preso neanche il Fritz se con il Tim hub non avessi perso di incanto 15-20 mb di portante,che ho recuperato con il 7590,senza modificare snr,anzi lo tengo anche in stabilità, perché comunque vedo che il chipset lantiq e molto aggressivo per la mia linea.
Cmq se potessi scegliere preferirei di più una 100 Down-100 up piuttosto che 200-20.
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 22:53   #18360
ebeb
Bannato

Quote:
Mi rendo conto che c'è gente che sta peggio di me(naturalmente in ambito adsl/vdsl).non avrei preso neanche il Fritz se con il Tim hub non avessi perso di incanto 15-20 mb di portante,che ho recuperato con il 7590,senza modificare snr,anzi lo tengo anche in stabilità, perché comunque vedo che il chipset lantiq e molto aggressivo per la mia linea.
Cmq se potessi scegliere preferirei di più una 100 Down-100 up piuttosto che 200-20.
Basterebbe provare una HDSL simmetrica e ci si accorgerebbe che quelli di cui si parla, 200/20, 100/20 paiono all'improvviso numeri senza significato.

Il problema principale in quel caso sarebbero i costi. Non sarebbe facile digerire di pagare per un mese quanto, per quella cosa che chiamano fibra, si paga in un anno!

In quel caso si che corrisponde a realtà ".....sei attaccato solo tu...."
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian