|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
guarda... temo il memento che dovrò passa a 10..... ---- cmq leggero contrordine... le mail di inbox le vedo nella finestra in alto, ma se clicco nella finestra sotto vedo solo una parte di html... se cerco tra l'html il messaggio non c'è... sulle altre cartelle visualizzo tutte le mail, pure le immagini... credo questo dipenda dalla versione di tb portable troppo vecchia... ____________________________________ edit: ho fatto altra prova su tb installato su xp, ho fatto un nuovo filtro su nuova cartella... spostato 80 mail, ora non vedo neppure quella le altre cartelle le vedo correttamente, ma nella finestra superiore ora non ne vedo due
░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░ Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 29-01-2020 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#5402 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Chiamalo Sette, è un numero.
Windows 3.1 lo avresti chiamato three-dot-one? a meno che tu non dica anche ecspéh (xp), allora non parlo più. Quote:
pure quella hai vecchia? aggiorna, vedrai che non ti crolla il mondo addosso. Quote:
(i passaggi li hai fatti bene? https://forum.mozillaitalia.org/inde...1541#msg401541) guarda che è meno peggio di quello che puoi pensare, anzi... ma tutto dipende da quale sono i tuoi pregiudizi o le tue valide motivazioni a non farlo.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 30-01-2020 alle 08:46. |
||
|
|
|
|
|
#5403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
purtroppo in queste settimane non ho nemmeno il tempo per farmi la barba...
ho scritto qui per sapere fosse un bug conosciuto, a quanto pare no... come scritto, il sistema funzionava perfettamente da un anno o due... da due os distinti... le cartelle ci sono le mail ci sono solo non le visualizza sulla finestra superiore, ma se ci clicco le vedo in basso... il portable è quello che avevo sul pc da anni, forse mai usato ed infatti ora ho scaricato ultima vers e non parte... moz italian project thunderbird-60.3.2-it.win32.zip dice applicaz win32 non valida altra vers ultima da portableapps, in piccolo c'è scritto che su xp non va infatti non parte ora su xp, proverò dopo altra versione ancora tb 58 win32 portable sto scaricando ora... cmq quando ho tempo proverò a reinstallare ex novo, --- edit tb 58 portable in catella su partizione quarta se ci clicco mi aprei il tb installato su C
░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░ Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 30-01-2020 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#5404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi pare che nessuno l'ha postato:
"Thunderbird passa di mano e ad assumere la guida del progetto sarà la controllata MZLA Technologies Corporation." https://www.ilsoftware.it/articoli.a...crescita_20641 Se son rose fioriranno, se son solo spine pungeranno... |
|
|
|
|
|
#5405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Speriamo bene!
|
|
|
#5406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Buonasera a tutti.
Giorno dopo giorno,soprattutto per me che sono un vecchio aficionado di Windows 7, data la mancanza di alternative, questo fantastico programma che è Thunderbird sta diventando sempre più indispensabile (soprattutto per la posta e i feeds rss). Domanda di carattere tecnico : ma il browserino interno che entra in funzione se si sceglie di visualizzare il corpo di un messaggio (sia email che feed rss) come HTML completo e non come testo semplice, che tipo di browser è ? Una versione semplificata di Firefox ? Oppure Thunderbird è in grado di capire quale browser predefinito abbiamo impostato come tale nel nostro sistema operativo e richiama proprio quello ? Ve lo chiedo per pura curiosità...e per sapere se anche per quel browserino è possibile installare estensioni molto diffuse come ad esempio gli adblockers... Grazie a chi vorrà rispondere ! |
|
|
|
|
|
#5407 |
|
Senior Member
|
Io non credo che sia un browser vero e proprio, ma penso che faccia soltanto il render del semplice codice html contenuto nelle email.
|
|
|
#5408 |
|
Senior Member
|
si, anche perchè puoi anche creare un messaggio in html, quindi un minimo di editor html interno c'è.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#5409 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho ancora avuto tempo di smanettarci. Quote:
|
|
|
|
#5410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è un Firefox piccolino, non è possibile installare le estensioni di Firefox tranne non siano dichiaratamente compatibili con entrambi i programmi. |
|
|
|
|
|
|
#5411 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per il supporto,avrei un'ultima domanda da fare in merito alla gestione dei feeds rss: precisamente vorrei sapere se è possibile fare in modo che i feeds, anche se segnati come "già letti" per distinguere i vecchi dai nuovi, non si accumulino e vengano automaticamente cancellati all'interno del programma...è possibile impostare una cancellazione automatica o bisogna eliminarli manualmente?
|
|
|
|
|
|
#5412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5413 |
|
Senior Member
|
Perfetto,grazie mille,bastava navigare nel menù dell'account.
Thunderbird è veramente formidabile,peccato solo non faccia più parte dei progetti Mozilla (avrebbe potuto integrarsi alla perfezione anche col suo editor html interno,se tale editor fosse stato concepito come "mini-browser" targato Firefox e sviluppato da Mozilla). Thunderbird+Firefox tutta la vita |
|
|
|
|
|
#5414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi scrive un amico che ha riempito 109GB di C:\ e il pc va un po male diciamo
gli faccio fare la scansione delle dimensioni delle cartelle e scopriamo che ha 90GB dentro al profilo di thunderbird mi serve una mano per fargli recuperare spazio senza distruggere il profilo
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 06-02-2020 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#5415 |
|
Senior Member
|
Digli di compattare gli archivi. Menu File-->Compact Folders.
Però attenzione che può essere operazione con un certo tasso di rischio, cioè si potrebbero corrompere i relativi file, soprattutto se sono giganteschi come in questo caso. Di norma ogni tanto dovrebbe essere il programma ad effettuare la compattazione, ma può capitare che per qualche motivo non lo fa. Se non dovesse bastare, non resta altro da fare che eliminare posta elettronica. C'è gente che conserva tutto, tutto tutto. Anche le email di spam, tutte quelle inutili con allegati. Come se non dovesse buttare mai tutto quello che arriva da una vita nella cassetta della posta reale a casa sua. Dopo aver cancellato si deve fare la compattazione, perché è l'unico modo per ridurre effettivamente lo spazio su file. Inutile dire che un buon sano backup del profilo sarebbe opportuno prima di procedere. |
|
|
|
|
|
#5416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie, lo faccio agire anche su queste impostazioni
|
|
|
#5417 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Modifica messaggi
Ciao, la possibilità di modificare il corpo e/o l'oggetto di un messaggio non esiste più con la versione ultima di Thunderbird (68.4.2)?
Nella precedente avevo scaricato un componente aggiuntivo che non funziona più però. Chi mi sa aiutare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5418 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda i componenti aggiuntivi abituati: ogni volta che si aggiorna la versione qualche componente salta perché non più compatibile. Quindi o non aggiorni e ti accolli i rischi per la sicurezza, o rinunci ahimé a qualche componente. |
||
|
|
|
|
|
#5419 |
|
Senior Member
|
credo dipenda anche dall'essere pop o imap.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#5420 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[quote=
Cosa intendi? Perché non potresti modificare l'oggetto di un messaggio? Per quanto riguarda i componenti aggiuntivi abituati: ogni volta che si aggiorna la versione qualche componente salta perché non più compatibile. Quindi o non aggiorni e ti accolli i rischi per la sicurezza, o rinunci ahimé a qualche componente.[/QUOTE] Scusa, mi sono espresso male. Intendevo modificare l'oggetto del messaggio dopo averlo ricevuto (o inviato) come facevo quando usavo Outlook (dove c'è la funzione Modifica messaggio). In TB precedente c'era un componente aggiuntivo (Header lite mi pare) che lo faceva fare che con l'attuale TB non funziona più. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.